Autore Topic: unico cucciolo rimasto  (Letto 50024 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Milù2012

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.487
Re:unico cucciolo rimasto
« Risposta #75 il: 23 Febbraio 2016, 10:17:12 »
Penso sia facile essere cittadini modello in una società modello. . Ma non sempre si può vivere nel mondo ideale. Ammiro chi nel suo piccolo cerca di fare la differenza e nonostante la consapevolezza che non si possa svuotare il mare con un secchiello, non riesce a stare con le mani in mano o voltare la faccia.

sono d'accordo che sia facile...ma non vivo certo in una città modello. E ti assicuro che anche quì ci sono situazioni da correggere e non certo meno gravi di quelle del sud, Sicuramente meno frequenti per fortuna, ma ne vedo assai anche qua :( forse proprio perchè non sono certo uno che si gira dall'altra parte, prendendomi i rischi e le conseguenze delle mie azioni, e portandomi dietro le cicatrici di una persona che certe cose non vorrebbe mai vederle ne viverle. C'è da dire che anche qua la gente si prodiga assai, in maniera gestionalmente corretta o meno per carità, ma si prodiga.
Non molto tempo fa ho chiacchierato con un vet dell'ASL. Mi riferisse che ogni tanto scese al sud con una squadra di vet a sterilizzare a tappeto cani e gatti, disse che ogni anno facevano dei gran numeri, ma che a distanza di anni non è servito a niente :(. E' giunto a idee estreme dopo questa esperienza, e dal suo punto di vista era pure discutibile purtroppo :(





Offline Milù2012

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.487
Re:unico cucciolo rimasto
« Risposta #76 il: 23 Febbraio 2016, 10:23:55 »
In Sicilia nulla figurati, sono stato anche a Lipari in viaggio di nozze...
E cmq da piccolo, ora ho 37 anni, l'ho girata in lungo e in largo, la amo ci mancherebbe...

Il mio era un discorso non circoscritto in Sicilia ma in tutto il sud e dove in particolare ci siano animali che non vivono nel benessere.
Per il discorso del randagismo...non mi divertirei...il mio pensiero andrebbe costantemente al benessere animale, non lasciando spazio ne allo svagoe ne al divertimento.





Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:unico cucciolo rimasto
« Risposta #77 il: 23 Febbraio 2016, 10:33:36 »
si stringe il cuore, e hai ragione da vendere, ma ti rinnovo l'invito.  ;)


Offline Milù2012

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.487
Re:unico cucciolo rimasto
« Risposta #78 il: 23 Febbraio 2016, 10:40:32 »
Quando verrò (perchè prima o poi succederà) sarai il primo a saperlo :)





Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:unico cucciolo rimasto
« Risposta #79 il: 23 Febbraio 2016, 10:46:24 »
Concordo con la Fra* perché è giusto contestualizzare...
La mia esperienza diretta della mentalità meridionale si ferma alla Campania, I miei parenti a Ischia vengono additati schifati dai vicini solo perché raccolgono da terra le cacche dei propri cani...assurdo no, mentre qui da noi succede il contrario, se non lo fai...
Forse Antonio lotta contro i mulini al vento, enproprio come dico a Tanya x il canile, probabilmente io non avrei la forza o almeno ogni sera rientrerei a casa devastata...ma lo stimo molto per quello che cerca di fare!



Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:unico cucciolo rimasto
« Risposta #80 il: 23 Febbraio 2016, 10:46:55 »
Quando verrò (perchè prima o poi succederà) sarai il primo a saperlo :)

porta il bubone che qui di roba da fare ce ne sta tanta con loro. non c'è la neve ma tanto mare. ^-^


Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:unico cucciolo rimasto
« Risposta #81 il: 23 Febbraio 2016, 10:53:36 »
Concordo con la Fra* perché è giusto contestualizzare...
La mia esperienza diretta della mentalità meridionale si ferma alla Campania, I miei parenti a Ischia vengono additati schifati dai vicini solo perché raccolgono da terra le cacche dei propri cani...assurdo no, mentre qui da noi succede il contrario, se non lo fai...
Forse Antonio lotta contro i mulini al vento, enproprio come dico a Tanya x il canile, probabilmente io non avrei la forza o almeno ogni sera rientrerei a casa devastata...ma lo stimo molto per quello che cerca di fare!

vivendoci, ci si fa l'abitudine, e apprezzi le belle cosette che ti da questa terra devastata dalla politiche sbagliate. comunque si, bisogna stare attenti a dove si mettono i piedi per strada, e vero che porta fortuna, ma anche tanta inciviltà. porto a spasso i cani  di chi non può farlo, e gli amici o parenti mi dicono, ma che fai, raccogli la cacca di un cane che non è il tuo :icon_confused: certo che si, che mi frega di quello che fai te, l'importante che io sto apposto con la mia morale per il resto che andassero a quel paese.


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:unico cucciolo rimasto
« Risposta #82 il: 23 Febbraio 2016, 10:57:33 »
Oddio Antonio non ti credere che noi si viva nell'Eden sai quante volte ho dovuto discutere per il fatto che anche qui pochissimi raccolgono





Aaron Barbara & Mauro

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:unico cucciolo rimasto
« Risposta #83 il: 23 Febbraio 2016, 11:03:06 »
Oddio Antonio non ti credere che noi si viva nell'Eden sai quante volte ho dovuto discutere per il fatto che anche qui pochissimi raccolgono

mi sa che tutto il mondo è paese.  ;)



Aaron Barbara & Mauro


Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:unico cucciolo rimasto
« Risposta #84 il: 23 Febbraio 2016, 14:01:22 »
sì, purtroppo tutto il mondo è paese, anche qui a Verona nella zona dove abito io è sempre peggio..... :'(


Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:unico cucciolo rimasto
« Risposta #85 il: 01 Marzo 2016, 16:12:17 »
e adesso la piccola binchina, come la vogliamo chiamare? nuovamente insieme tutti e 4. oggi è spuntata dal nulla, una femminuccia, quella mancante che cercavo già da tempo. non sta messa bene, è nettamente più piccola dei fratelli, e si vede la magrezza. guardate che occhi sofferenti la piccola. non mi raccapezzo più, non capisco da uno a 4 a distanza di molto tempo. booo.? vi metto le foto.

troppo magra, chissà come mai?


Offline Milù2012

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.487
Re:unico cucciolo rimasto
« Risposta #86 il: 01 Marzo 2016, 16:20:47 »
Piccola è tornata...mi sembrano tutti magrolini dalla foto...

Mamma quanto sono belli❤️

Ma dove erano? Sei riuscito a capirne qualcosa?

Non ce la posso fare...forse è meglio non chiedere...





Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:unico cucciolo rimasto
« Risposta #87 il: 01 Marzo 2016, 16:25:40 »
Piccolina... ❤️


Katy, Franco e Pato


Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:unico cucciolo rimasto
« Risposta #88 il: 01 Marzo 2016, 16:58:14 »
Piccina che sguardo triste...
Sabrina e Ambra



Offline Milù2012

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.487
Re:unico cucciolo rimasto
« Risposta #89 il: 01 Marzo 2016, 18:09:07 »
E il 3' quando è tornato?

 Chebbordello😰





 


Privacy Policy - Cookie Policy