Autore Topic: consiglio forza 10 legend all life small  (Letto 3956 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ilaria22-argo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 61
consiglio forza 10 legend all life small
« il: 06 Dicembre 2017, 19:34:15 »
Ciao a tutti :) mi chiamo Ilaria e da poco nella mia splendida famiglia composta da 5 persone è arrivato un nuovo membro molto speciale : Argo.  Il mio cucciolone ha solo 3 mesi ed è molto possente (linea anglo-americana) vivace(fin troppo!), giocherellone e anche un po' fuffetto(ama guardare seduto la gente che passa per strada). Insomma un concentrato di emozioni che da un mesetto ha decisamente riempito i nostri cuori di gioia e felicità. Ho deciso di iscrivermi a questo forum dopo aver letto gran parte delle discussioni su quali fossero le giuste crocchette da dare ai nostri amici pelosi e devo dire di aver trovato un bellissimo sito da cui poter apprendere moltissimo. Chiedo scusa sin da adesso se sembreró un po' imbranata  ma non conosco come funzioni un forum e cercherò di imparare al più presto. 🙈
fatta questa brevissima presentazione volevo cogliere l'occasione per chiedervi informazioni sulle giuste crocchette da dare al mio Argo. Lui attualmente sta usando le royal canin puppy Junior medium  ma sono decisamente propensa a volerle sin da subito cambiare con qualcosa di molto più sano! Mi hanno dato come sostituto alle royal le crocchette forza 10 Legend all Life small, assicurandomi che fossero un valido prodotto,  grainfree.. ho per adesso acquistato il sacco piccolo proprio per incominciare con il cambio in maniera graduale. Purtroppo ciò che non mi convince di questo prodotto è l'assenza di recensioni al riguardo .
qualcuno sa darmi delle informazioni in merito?
Ps: Argo ha 3 mesi. una settimana fa ha fatto il 3 vaccino e pesa 10 kg.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:consiglio forza 10 legend all life small
« Risposta #1 il: 06 Dicembre 2017, 21:30:35 »
Ciao!
Premesso che la dicitura « small » nelle crocchette non vuol dire per « cuccioli », ma per cani di piccola taglia, esistono crocchette ben formulate che vanno bene per adulti e anche per i cuccioli.
Le Forza 10 Legend All Life Small sono per cani di piccola taglia, hanno un ridotto apporto calorico e non so se vadano bene per i cuccioli. Hanno un elevato tenore di ceneri dovuto probabilmente al fatto che le acciughe sono sfarinate intere.
Conservanti chimici e antiossidanti. C’è di meglio.

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:consiglio forza 10 legend all life small
« Risposta #2 il: 06 Dicembre 2017, 23:45:14 »
A me leggendo le specifiche mi è sembrato di percepire che fossero di mantenimento per adulti. Io non le darei ad un cucciolo che ha bisogno di qualcosa di più deciso per supportarlo nella crescita. Normalmente le formulazioni puppy sono parecchio diverse da quelle adult. Io continuerei con le Royal ed intanto cercherei una crocca adult di qualità elevata, e come di ha detto Gianni aiutandoti con il pagellone crocchette. Chiedi chiedi chiedi che noi siamo qui.

Un saluto
Carlo e Freya

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:consiglio forza 10 legend all life small
« Risposta #3 il: 07 Dicembre 2017, 07:13:24 »
Avendo solo 3 mesi puoi anche pensare di cambiare fin da adesso.. ovviamente se il cane non ha altri  problemi.. io guarderei una marca che puoi pensare di avere anche come mangime adulto.. Regal,Acana,Simpson,Farmina ND...


Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:consiglio forza 10 legend all life small
« Risposta #4 il: 07 Dicembre 2017, 09:28:12 »
Avendo solo 3 mesi puoi anche pensare di cambiare fin da adesso.. ovviamente se il cane non ha altri  problemi.. io guarderei una marca che puoi pensare di avere anche come mangime adulto.. Regal,Acana,Simpson,Farmina ND...
Ops, meno male che ci sei tu Gloria; io certe cose non dovrei scriverle a tarda ora. Il mio pensiero era di continuare in questi giorni con le Royal ed intanto cercare una crocca Puppy. Son partito giusto col ragionamento e poi o scritto fischi per fiaschi. Son d'accordissimo nel cercare qualcosa che in linea di massima si possa poi continuare da adulto (al netto di intolleranze, ecc..)

Carlo e Freya

Offline MD77

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 167
Re:consiglio forza 10 legend all life small
« Risposta #5 il: 07 Dicembre 2017, 13:16:39 »
Avendo solo 3 mesi puoi anche pensare di cambiare fin da adesso.. ovviamente se il cane non ha altri  problemi.. io guarderei una marca che puoi pensare di avere anche come mangime adulto.. Regal,Acana,Simpson,Farmina ND...

Simpsons premium grain free ottimo rapporto qualità prezzo!!!
😉

Offline ilaria22-argo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 61
Re:consiglio forza 10 legend all life small
« Risposta #6 il: 08 Dicembre 2017, 20:02:43 »
Grazie a tutti. Scusatemi ma ho visto solo ora il post. Devo ancora capire bene come funzioni questo forum, scusate ma sono una imbranata con la tecnologia in generale 🙈🙈
cmq ritornando al discorso crocchette, ho infatti continuato con Le royal e lasciato perdere quelle che mi hanno consigliato(in verità hanno abbindolato mio padre che da inesperto si è lasciato convincere). Ad ogni modo anche con le royal Argo non fa delle feci normali, un po' molle. Credo che proverò a prendere le regal che qui sul sito sono molto usate e dalla classifica sono anche le più quotate ma non le ho trovate in nessun negozio per animali. Ho soltanto trovato farmina Acana orijen e le altre marche meno valide.Il pupo pesa 10 kg  .

Offline ilaria22-argo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 61
Re:consiglio forza 10 legend all life small
« Risposta #7 il: 08 Dicembre 2017, 20:09:49 »

Qui mentre fa il suo pisolino. Ah dimenticavo: ho notato che le royal gli gonfiano molto il pancino e ha sempre occhietti sporchi e orecchie sporche . Coincidenza? Può essere proprio dipeso dalle crocche? Sono un po' ansiosa ma voglio assicurarmi che cresca bene e in salute!

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:consiglio forza 10 legend all life small
« Risposta #8 il: 09 Dicembre 2017, 00:03:04 »
Di base dipende dalle crocchette per un semplice motivo...contengono mais ed il mais fa gonfiare e se tanto mi da tanto, fa parecchie puzzette. Anche Freya appena arrivata dell'allevamento mangiava Eukanuba (stessa roba), e faceva cacche molli, puzzette ed orecchie sporche; dopo un mese passato a delle Enova low grain e nel giro di pochi giorni tutto è andato a posto. Ottima scelta anche le Regal...ben equilibrate e normalmente non danno problemi di digestione; io ora sto usando le Adult Large Breed e sono ottime. Puoi chiedere qui il codice sconto del 10% e prenderle sul sito della Regal.

un saluto
Carlo e Freya

Offline ilaria22-argo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 61
Re:consiglio forza 10 legend all life small
« Risposta #9 il: 09 Dicembre 2017, 00:17:17 »
grazie mille per i consigli preziosi che mi state dando, grazie davvero 🙏🙏❤❤
 A chi dovrei richiedere questo codice? È sempre  utilizzabile anche nei successivi acquisti? delle 3 tipologie (puppy bites/large breed turkey-Lamb) cosa mi consigliate? Volendo una valida alternativa alle regal quale sarebbe?
  Cerco di sintetizzare in un unico post le varie domande così evito di disturbare 😊

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:consiglio forza 10 legend all life small
« Risposta #10 il: 09 Dicembre 2017, 00:33:12 »
Dovresti prendere le Large Breed che sono per cuccioli di taglia grande, e quelle al tacchino sono già ottime. Altre buone marche sono ad esempio Acana, Enova, Simpson...solo per citarne alcune. Poi dato che ogni cane fa storia a se magari quello che va bene per la mia, al tuo da intolleranze. Il codice lo devi chiedere via mail agli Admin tramite il banner che trovi qui nella home page e vale per tutti gli acquisti. Con lo sconto per ora è il prezzo più basso che ho trovato fra tutti i negozi online. Comunque non farti problemi a chiedere...il bello di questo forum è che troverai sempre qualcuno pronto a darti una risposta e non ci si stuferà mai di farlo...strada facendo ti accorgerai di essere arrivata in una grande famiglia.

Offline ilaria22-argo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 61
Re:consiglio forza 10 legend all life small
« Risposta #11 il: 09 Dicembre 2017, 09:18:23 »
Grazie mille💖💖 sono due giorni che Argo non mangia volentieri le royal, neanche le finisce tutte e ho notato che va anche spesso in bagno ovvero 5/6 volte e le sue feci sono normali di colore ma morbide. Devo preoccuparmi? O è x via su queste dannate crocchette? In questa settimana ha messo solo 200gr di peso 😖😖.

Offline ilaria22-argo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 61
Re:consiglio forza 10 legend all life small
« Risposta #12 il: 09 Dicembre 2017, 11:46:54 »
Ciao ragazzi, alla fine ho deciso di provare con le crocchette Acana puppy large Breed e vedere come va con il mio patato. Secondo voi è una buona scelta? O troppo proteico?

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:consiglio forza 10 legend all life small
« Risposta #13 il: 09 Dicembre 2017, 12:49:17 »
La scelta è ottima; ovvio che quelle proteine le deve utilizzare e quindi deve fare movimento; ciò non significa che deve correre a perdifiato per ore, ma tutto con cognizione. Per le 5/6 cacche potrebbe anche essere qualche parassita per cui ti consiglio caldamente una capatina dal vet per fare qualche esame.

Offline ilaria22-argo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 61
Re:consiglio forza 10 legend all life small
« Risposta #14 il: 09 Dicembre 2017, 14:39:54 »
Si lunedì andrò dal veterinario. Grazie mille :)

 


Privacy Policy - Cookie Policy