Autore Topic: Suggerimento crocchette  (Letto 3554 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Goldmasun

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
  • Cane dorato dal cuore d'oro
Suggerimento crocchette
« il: 27 Gennaio 2021, 13:07:12 »
Ciao a tutti, ho da poco preso una cucciola di golden femmina e l'allevatrice mi ha suggerito di continuare fino ai 12 mesi con le crocchette che al momento sta mangiando e che le stava dando lei, le AlDog Puppy-Junior Pork & Rice. A lei al momento piacciono molto e non presenta nessun problema. Cercando sul forum ho però letto che alcuni che hanno usato questa marca hanno visto poi presentarsi problemi di forfora.

Io ho anche un altro golden maschio al quale ho sempre dato Acana e ora Optimanova (da un anno a questa parte non gradisce più le Acana).

Posso chiedervi un parere su come procedere? Seguo il suggerimento dell'allevatrice se non si presentano problemi?

Grazie mille e un caro saluto a tutti!

Nicolò

Offline Silvano C

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 72
Re:Suggerimento crocchette
« Risposta #1 il: 27 Gennaio 2021, 13:09:17 »
Ciao a tutti, ho da poco preso una cucciola di golden femmina e l'allevatrice mi ha suggerito di continuare fino ai 12 mesi con le crocchette che al momento sta mangiando e che le stava dando lei, le AlDog Puppy-Junior Pork & Rice. A lei al momento piacciono molto e non presenta nessun problema. Cercando sul forum ho però letto che alcuni che hanno usato questa marca hanno visto poi presentarsi problemi di forfora.

Io ho anche un altro golden maschio al quale ho sempre dato Acana e ora Optimanova (da un anno a questa parte non gradisce più le Acana).

Posso chiedervi un parere su come procedere? Seguo il suggerimento dell'allevatrice se non si presentano problemi?

Grazie mille e un caro saluto a tutti!

Nicolò
Prima di cambiare aspetta almeno fino a 5 mesi....

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk


Offline El Patron

  • Ca nisciun' e fess!
  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 2
Re:Suggerimento crocchette
« Risposta #2 il: 27 Gennaio 2021, 17:41:14 »
Ciao sicuramente sarebbe meglio non stressarla subito con un cambio di crocchette ma aspettare un po' ed eventualmente fare un passaggio graduale con le crocchette che sceglierai in base alle sue esigenze.
4 Zampe sono meglio di 2!

Offline Goldmasun

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
  • Cane dorato dal cuore d'oro
Re:Suggerimento crocchette
« Risposta #3 il: 28 Gennaio 2021, 00:45:11 »
Grazie per i vostri suggerimenti, per i prossimi mesi continuerò a mantenere queste alle quali lei è abituata. Poi, qualora si dovessero presentare o meno delle problematiche, valuterò di cambiare marca. Ho visto la tabella con i "punteggi" di varie tipologie e marche di crocchette 8https://www.infocrocche.it/report.asp ). Sapete per caso indicarmi come e a chi posso richiedere la valutazione di una determinata tipologia/marca di crocche da inserire? Ovviamente fornendo le tabelle nutrizionali presenti sulla confezione e simili.

Vi ringrazio molto,

Nicolò

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Suggerimento crocchette
« Risposta #4 il: 18 Febbraio 2021, 10:03:17 »
Intendi queste ?
Proteine trasformate di maiale disidratate (32%), Fiocchi di riso (25%), Riso (20%), Strutto, Polpa di Barbabietola (da zucchero) essiccata, Proteine idrolizzate di fegato di suino, Olio di Lino, Cellulosa in polvere, Olio di Salmone, Fosfato monocalcico, Fruttoligosaccaridi (F.O.S. 0,30%), Cloruro di sodio, Glucosamina (0,04%), Metilsulfonilmetano (MSM) (0,04%), Solfato di Condroitina (0,026%), Sostanze Minerali e Vitamine.
Se si...DIO CI SCAMPI!!
Tralasciando il resto, che già di per se non è presentabile, il primo ingrediente sono le famigerate PAT (proteine animali trasformate)
Che è quel che di peggio si possa trovare nel pet food.
Per intenderci, queste:
https://www.infocrocche.it/approfondimento.asp?p=m15a
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Thiago2020

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 93
Re:Suggerimento crocchette
« Risposta #5 il: 10 Marzo 2021, 11:32:39 »
Ciao a tutti, mi hanno consigliato queste crocchette per fare il cambio da puppy a adulti. Cosa ne pensate?
Io adesso do Monge all'angello ma avendo la gastrite il vet. ci ha consigliato di provare a cambiare proteina.

Natura Vetal Canis Plus Manzo

Composizione:
    Miglio decorticato
    carne essiccata di manzo 24% (equivalente a più del 60% di carne fresca),
    grasso di manzo,
    carrube, olio di cocco,
    lievito di birra,
    carote,
    banane,
    calce da alghe,
    germe di malto,
    terra diatomacea,
    equiseto,
    rosa canina,
    prezzemolo,
    more,
    carciofi,
    finocchio,
    tarassaco,
    germogli di avena e miglio bruno 0,5%

Componenti Analitici:
    Proteina grezza 22,9%
    Grassi 14,2%
    Ceneri grezze 5,4%
    Fibra grezza 2,1%
    Calcio 1,2%
    Fosforo 0,65%
    Magnesio 0,12%
    Sodio 0,24%
    Potassio 0,47%
    Rame 4,00 mg / kg
    Zinco 34,50 mg / kg
    Ferro 180,00 mg / kg
    Manganese 20,00 mg / kg
    pH 6.04

Grazie mille a tutti!!

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Suggerimento crocchette
« Risposta #6 il: 10 Marzo 2021, 16:06:42 »
È la prima volta che vedo il miglio come ingrediente, peccato che non ci sia scritta la percentuale, il primo ingrediente dovrebbe però essere la carne.
L'olio di cocco a me non piace.
Però non sono assolutamente un'esperta, solo mio parere personale.

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Suggerimento crocchette
« Risposta #7 il: 10 Marzo 2021, 17:30:16 »
Miglio come primo ingrediente piuttosto che la carne (che dovrebbe sempre essere al primo posto SEMPRE), e poi carrube che vengono usate per alzare il valore delle proteine (dato che la carne è poca). Per me, assolutamente no.


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Suggerimento crocchette
« Risposta #8 il: 15 Marzo 2021, 15:25:46 »
Guarda, le ho guardate più volte perché le presentano come il top del pressato a freddo, ma non mi hanno maI convinta .
La “calce da alghe”? E le terre diatomacee per addensare il tutto?
Guarda le Kudo e vedi anche la differenza, oltre a un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Offline morgana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 410
Re:Suggerimento crocchette
« Risposta #9 il: 15 Marzo 2021, 20:10:57 »
Il loro punto di forza di cui vanno fieri e’ il fatto che il loro mangime non ha additivi di sintesi, e tutti i componenti del pressato a freddo sono di origine naturale. Il miglio e’ un cereale “povero” per gli umani che si rimpinzano a frumento 😂 ma che rappresenta una fonte importante di fibre, vitamine, acido folico, silicio ed e’ ovviamente senza glutine, e’ un alternativa al riso o al grano saraceno oltre ad essere facilmente digeribile.

Maria, la calce di alghe marine in questo caso dicono che serve per integrare il calcio - che e’ mancante nel mangime perche loro non usano ossa e sottoprodotti. I cani che non mangiano ossa (come invece succede nella dieta Barf) hanno bisogno di un’altra fonte di calcio per compensare il fosforo presente nella carne (l’ho recuperato dalla loro descrizione dei prodotti che usano).  Le terre diatomacee non penso siano utilizzate come addensante (per quello ci sono le carrube), e’ un sedimento  siliceo che secondo quanto leggo serve come conservante naturale (preserva dagli insetti) oltre a favorire il tratto intestinale. (anche se questi mangimi non hanno scadenze lunghissime vanno consumati nell’arco di pochi mesi).

Io stavo usando Kudo Adriatic fish per la cana fino a poco tempo fa .... pero’ la consistenza delle cacchette e’ sempre stata troppo morbida.. inoltre non riesco a farle prendere peso. Aumentando le crocche mi faceva montagne di cacca senza prendere un etto. Adesso sta mangiando un multiproteico estruso italiano che mi e’ stato consigliato in quanto facendo molto movimento ha bisogno di una quantita’ di proteine maggiore, e vedo che e’ leggermente piu’ piena e meno scavata, ma ho gia’ acquistato le Naturavetal e penso di iniziare con queste una volta raggiunto il peso forma.

Vi potro’ dare un feedback tra un paio di mesi spero😉
“il futuro non e’ fissato, il destino e’ quello che ci creiamo noi”. John Connor

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Suggerimento crocchette
« Risposta #10 il: 17 Marzo 2021, 10:22:01 »
Ciao a tutti, mi hanno consigliato queste crocchette per fare il cambio da puppy a adulti. Cosa ne pensate?

Partiamo dal fatto che, ad una prima occhiata, non mi piace troppo...
Visto che credo che NON LE PRODUCONO LORO, probabilmente si forniscono presso un produttore contoterzista...
Sarebbe utile sapere QUALE è lo stabilimento di produzione...
Per legge dovrebbe essere indicato su ogni sacco...
Dovrebbe esserci una sigla del tipo ABP xywzPETPP3  o  ABP xywzPETPR3  o simili....
Se ci fai sapere possiamo provare a dirti qualcosa in più....
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Thiago2020

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 93
Re:Suggerimento crocchette
« Risposta #11 il: 17 Marzo 2021, 14:06:17 »

Dovrebbe esserci una sigla del tipo ABP xywzPETPP3  o  ABP xywzPETPR3  o simili....
Se ci fai sapere possiamo provare a dirti qualcosa in più....


 Eh non li ho comprati. Volevo avere un vostro parere prima, e considerando che tutti ma li avete un po’ sconsigliato ho richiesto  il codice sconto per le Regal per passare alle regal sensi come mi è stato consigliato!!

Offline Thiago2020

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 93
Re:Suggerimento crocchette
« Risposta #12 il: 13 Ottobre 2021, 14:57:32 »
Il loro punto di forza di cui vanno fieri e’ il fatto che il loro mangime non ha additivi di sintesi, e tutti i componenti del pressato a freddo sono di origine naturale. Il miglio e’ un cereale “povero” per gli umani che si rimpinzano a frumento 😂 ma che rappresenta una fonte importante di fibre, vitamine, acido folico, silicio ed e’ ovviamente senza glutine, e’ un alternativa al riso o al grano saraceno oltre ad essere facilmente digeribile.

Maria, la calce di alghe marine in questo caso dicono che serve per integrare il calcio - che e’ mancante nel mangime perche loro non usano ossa e sottoprodotti. I cani che non mangiano ossa (come invece succede nella dieta Barf) hanno bisogno di un’altra fonte di calcio per compensare il fosforo presente nella carne (l’ho recuperato dalla loro descrizione dei prodotti che usano).  Le terre diatomacee non penso siano utilizzate come addensante (per quello ci sono le carrube), e’ un sedimento  siliceo che secondo quanto leggo serve come conservante naturale (preserva dagli insetti) oltre a favorire il tratto intestinale. (anche se questi mangimi non hanno scadenze lunghissime vanno consumati nell’arco di pochi mesi).

Io stavo usando Kudo Adriatic fish per la cana fino a poco tempo fa .... pero’ la consistenza delle cacchette e’ sempre stata troppo morbida.. inoltre non riesco a farle prendere peso. Aumentando le crocche mi faceva montagne di cacca senza prendere un etto. Adesso sta mangiando un multiproteico estruso italiano che mi e’ stato consigliato in quanto facendo molto movimento ha bisogno di una quantita’ di proteine maggiore, e vedo che e’ leggermente piu’ piena e meno scavata, ma ho gia’ acquistato le Naturavetal e penso di iniziare con queste una volta raggiunto il peso forma.

Vi potro’ dare un feedback tra un paio di mesi spero😉

ciao Morgana, hai qualche notizie da darmi riguardo la tua esperienza con Naturavetal???

Offline morgana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 410
Re:Suggerimento crocchette
« Risposta #13 il: 14 Ottobre 2021, 00:21:12 »
Guarda, sono passati diversi mesi e per quanto mi riguarda, diversi mangimi, considerato che da luglio ho un cane in piu’. Ho capito che comunque il problema e’ piuttosto soggettivo, quello che e’ il top per uno non lo e’ per un altro e trovare la quadra non e’ facile. A inizio anno Sheila mangiava Kudo Adriatic Fish…. non male ma la cacca era sempre un po’ troppo molliccia e si morsicchiava un po’ le zampe. Volendo farle prendere un po’ di peso sono passata a Primordial che mi era stato consigliato in quanto sembrava dovesse avere una maggior resa….. scarso risultato in termini di peso (ho un’acciuga travestita da cane, potessi dargliene un po’ io :-( ) e non mi pareva lo tollerasse bene. L’estate l’abbiamo passata con Naturavetal al manzo e devo dire che e’ ben tollerato: cacca buona e niente prurito alle zampe….. nel frattempo e’ arrivata Diana che mangiava Monge dall’allevatore. Volevo evitare di comprare mangime all’estero (cerco di alimentarmi con prodotti a km zero o quasi, da Toscana mangio quasi esclusivamente prodotti toscani e mi scocciava parecchio comprare fuori Italia il mangime per le bimbe) e a settembre ho fatto un tentativo con Bianco Line che e’ un’azienda di Cuneo che ha pressato a freddo….. purtroppo pero’ nessuna delle due bimbe lo tollera….. cacca mollicchia entrambe e di nuovo insistentemente a mordersi le zampe, stavolta pure la piccolina. Sono ritornata da una decina di giorni a Naturavetal (alla piccolina sono ancora in fase di mix tra il vecchio e il nuovo) e mi sembra tornato tutto a posto. Per ora resto con loro.
“il futuro non e’ fissato, il destino e’ quello che ci creiamo noi”. John Connor

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Suggerimento crocchette
« Risposta #14 il: 19 Ottobre 2021, 19:50:38 »
Ciao a tutti! Io uso naturavetal per thalion da giugno e mi sono trovata benissimo sia col pesce che col manzo. Però è il primo pressato a freddo che sperimento quindi non mi è possibile fare un paragone con altre marche . Devo dire però che nel suo caso ha migliorato tantissimo pelo, le feci sono perfette, orecchie e occhi pure e digerisce senza dubbio meglio. Sono anche io comunque del parere di Morgana che ciò che va bene per uno non sempre va bene per tutti. A lui per esempio dava fastidio Simpson che invece qui sul forum ho letto altri usano con entusiasmo

 


Privacy Policy - Cookie Policy