Autore Topic: Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso  (Letto 177195 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #255 il: 05 Febbraio 2017, 17:43:41 »

Offline stefanocer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.226
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #256 il: 05 Febbraio 2017, 18:50:06 »
bello bello!
bravissime M&M!!!
ma non era pericoloso il fatto che il cane "zampando" il muro lo facesse parzialmente crollare?


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #257 il: 05 Febbraio 2017, 19:42:50 »
Ma guarda, al livello più basso il muro è molto solido e viene innalzata ogni volta solo la parte superiore, dove il cane non arriva tanto; poi secondo me Il trainer aveva tenuto conto del fatto che in quella situazione i cani non si sarebbero nemmeno avvicinati al muretto di pietre. Sentivano l'odore e abbaiavano lì davanti, ma non capivano bene da dove venisse e si tenevano un po' a distanza. Allora per confermarli io li premiavo con la voce e buttando ciccette fuori dal pertugio.

Ecco Artù che mi abbaia.


Ecco che fuoriesco dal loculo.


Però oggi ero bardata in modo improbabile: non mi sono bagnata ma sembravo un pescatore chiozzotto!

« Ultima modifica: 05 Febbraio 2017, 23:01:05 da LaMaria »

Offline nickstefy

  • Grazie dei sorrisi che mi regali ogni giorno...
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.694
  • Niccolò Stefania & Penny
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #258 il: 06 Febbraio 2017, 08:46:59 »
Bravissime come al solito!!!

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #259 il: 06 Febbraio 2017, 08:58:30 »
Ogni volta sempre più brave, complimenti Maria!
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline stefanocer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.226
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #260 il: 06 Febbraio 2017, 09:22:11 »
Ma guarda, al livello più basso il muro è molto solido e viene innalzata ogni volta solo la parte superiore, dove il cane non arriva tanto; poi secondo me Il trainer aveva tenuto conto del fatto che in quella situazione i cani non si sarebbero nemmeno avvicinati al muretto di pietre. Sentivano l'odore e abbaiavano lì davanti, ma non capivano bene da dove venisse e si tenevano un po' a distanza. Allora per confermarli io li premiavo con la voce e buttando ciccette fuori dal pertugio.

Però oggi ero bardata in modo improbabile: non mi sono bagnata ma sembravo un pescatore chiozzotto!

Bell'esercizio! Complimenti!

Noi ieri sotto l'acqua dalle 8:30 alle 18:00 a parte una sosta in una pizzeria di un'oretta in cui siamo entrati e poi usciti tutti fradici...
Agility, quella vera, un corso intensivo in cui abbiamo mutuato i comportamenti di invio e di freno con la gestualità corporea e delle braccia per usarle in soccorso... i cani degli istruttori (di Agility) volavano e sembravano danzare con i conduttori. La bestiaccia ha un po' pasticciato (perchè il suo bipede era ovviamente imbranato nei movimenti) ma si è fatta un tubo curvo di 6 metri ai mille all'ora!
Estremamente interessante la lettura della postura dei bipedi ed il comportamento dei cani di conseguenza, abbiamo imparato moltissimo guardando dli altri "in action"


Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #261 il: 06 Febbraio 2017, 10:40:46 »
Bravissime Maria, davvero. La maehb si vede che e' "bella carica" !
Certo che tra te e Stefano, coi rispettivi pelosi, raggiungete successi incredibili!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #262 il: 11 Febbraio 2017, 21:38:21 »
Bell'esercizio! Complimenti!
Agility, quella vera, un corso intensivo in cui abbiamo mutuato i comportamenti di invio e di freno con la gestualità corporea e delle braccia per usarle in soccorso... i cani degli istruttori (di Agility) volavano e sembravano danzare con i conduttori. La bestiaccia ha un po' pasticciato (perchè il suo bipede era ovviamente imbranato nei movimenti) ma si è fatta un tubo curvo di 6 metri ai mille all'ora!
Estremamente interessante la lettura della postura dei bipedi ed il comportamento dei cani di conseguenza, abbiamo imparato moltissimo guardando dli altri "in action"

Eh, sí, hai ragione, loro ci guardano continuamente e noi il più delle volte sbagliamo postura. Essere una Diade significa saper leggersi a vicenda.
Ed è vero che guardando gli altri si impara.
Oggi vicino a Treviso si è tenuto un importante allenamento, organizzato dal Coordinamento Cinofilo Veneto sul nuovo campo macerie ANA.
C'erano 27 unità cinofile (alcune operative, altre esordienti che sosterranno l'esame a marzo) di 9 gruppi veneti.
Noi di Diade avevamo il nostro presidente, Gianni Savio, che è anche il presidente del CCV; poi avevamo tre unità candidate all'esame e io ero lí semplicemente come figurante. Mi son portata la Maebh, però, abbiamo dormito in albergo la scorsa notte.
Ogni gruppo mette in atto il sistema di allenamento che ritiene più idoneo.
Alcuni sistemi non mi convincono ma sono efficaci. Altri non mi piacciono proprio e ne ho anche visto qualche risultato un po' controproducente.
La Diade di Artù e Livio ha fatto una ricerca spettacolare, due figuranti in sei minuti, maceria percorsa in lungo e in largo e zero stress. Mi piacerebbe avere l'ok per pubblicare il video.
Ma anche gli altri han lavorato bene.
Il commento che preferisco? Quello di una mia collega: "sempre più fiera di avere una COMPAGNA e non un burattino che esegue i miei ordini!".

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #263 il: 11 Febbraio 2017, 21:58:55 »
La Maebh nei campi... fra il radicchio trevigiano...















E non poteva mancare il vin brûlé degli alpini!


Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #264 il: 11 Febbraio 2017, 22:49:36 »
Rinnovo i miei complimenti. E bellissimo quello che state costruendo voi due. Complicità....

Offline nickstefy

  • Grazie dei sorrisi che mi regali ogni giorno...
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.694
  • Niccolò Stefania & Penny
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #265 il: 13 Febbraio 2017, 07:17:18 »
Bellissime e bravissime come sempre!!!

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #266 il: 13 Febbraio 2017, 08:05:11 »
Mi hanno dato l'ok per la pubblicazione. Questa è in pratica una simulazione d'esame. L'unità cinofila ha a disposizione venti minuti per individuare due figuranti.
Artù ha percorso egregiamente tutta l'area in sei minuti.
Il video è sulla pagina facebook, lo si può vedere anche senza essere iscritti.

https://www.facebook.com/553675134798341/videos/749914098507776/

Offline stefanocer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.226
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #267 il: 13 Febbraio 2017, 08:56:47 »
ho guardato il video da pc, quando Rocky ha sentito la prima segnalazione di Artù, si è fiondato a fianco a me ed abbiamo guardato il resto del video insieme...  :)
Complimeti ad Artù!!


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #268 il: 13 Febbraio 2017, 09:06:04 »
Ahahah, anche la Maebh fa cosí... sente l'abbaio e si mette in allerta...
Artù poi è un cane speciale, un pacificatore. Livio dice che "l'è un bón butèl", ma a volte lo preferirebbe più concentrato e nevrile, come i Malinois che vedevamo al campo.
A me invece piace cosí: un retriever in tutto e per tutto.

Offline stefanocer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.226
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #269 il: 13 Febbraio 2017, 09:12:56 »
Ahahah, anche la Maebh fa cosí... sente l'abbaio e si mette in allerta...
Artù poi è un cane speciale, un pacificatore. Livio dice che "l'è un bón butèl", ma a volte lo preferirebbe più concentrato e nevrile, come i Malinois che vedevamo al campo.
A me invece piace cosí: un retriever in tutto e per tutto.
Dovrebbe dare lezioni a Rocky, lui è compulsivo e velocissimo. Devo frenarlo...
quando Artù è salito sul piccolo tetto di tegole, ho immaginato rocky nella stessa situazione... tegole dappertutto! peggio di una scossa di assestamento...


 


Privacy Policy - Cookie Policy