Autore Topic: aiutoooooooo che incertezza!!!  (Letto 16470 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tutu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 154
Re:aiutoooooooo che incertezza!!!
« Risposta #15 il: 14 Ottobre 2011, 15:03:36 »
potremmo fare un mini-raduno un sabato o una domenica. Dalle vs. parti ci sono un sacco di belle campagne x fare correre i cani. Se puo' interessare io sono disponibile. ;)

Offline ste

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 349
Re:aiutoooooooo che incertezza!!!
« Risposta #16 il: 14 Ottobre 2011, 15:16:10 »
I miei abitano a cesano boscone !!!
Ho vissuto a cesano per anni!

 :D

Offline tutu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 154
Re:aiutoooooooo che incertezza!!!
« Risposta #17 il: 14 Ottobre 2011, 15:34:40 »
DAIIIIIIIII io lavoro a cesano e abito a corsico da un sacco di anni.

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:aiutoooooooo che incertezza!!!
« Risposta #18 il: 14 Ottobre 2011, 15:42:52 »
Sarebbe bellissimo incontrarci per farli correre tutti assieme! Io per esempio la porto sempre in campagna dove c'è un campo infinito dove ci fanno se non sbaglio addestramento cani, e quando è vuoto è uno spettacolo, sicurissimo (io sono una fifona!!) :) :) ;) ;)


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:aiutoooooooo che incertezza!!!
« Risposta #19 il: 14 Ottobre 2011, 15:52:20 »


PINNKERLY - mi dispiace, ma al contrario di tutti i vostri pareri letti qui sul sito, io ho avuto una pessima impressione ed esperienza...i cani sono tutti belli e sembrerebbero abbastanza pro-sociali, ma in un numero spropositato e curati pochi (a mio parere) oltretutto ho trovato l'allevatrice un pò scontrosa, fredda e molto poco amante dei suoi cuccioli :(


Ciao Lola, nel Forum è sicuramente possibile esprimere pareri ed esperienze personali (sempre in modo civile ed educato)...ricordiamoci però che ci dobbiamo sempre assumere la responsabilità per ciò che scriviamo...

Detto questo, lasciamo sicuramente a Valentina la possibilità di replicare il tuo commento.



staff@golden-forum.it

Offline andrea71

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 96
Re:aiutoooooooo che incertezza!!!
« Risposta #20 il: 15 Ottobre 2011, 21:13:17 »
PINNKERLY - mi dispiace, ma al contrario di tutti i vostri pareri letti qui sul sito, io ho avuto una pessima impressione ed esperienza...i cani sono tutti belli e sembrerebbero abbastanza pro-sociali, ma in un numero spropositato e curati pochi (a mio parere) oltretutto ho trovato l'allevatrice un pò scontrosa, fredda e molto poco amante dei suoi cuccioli :(
Ma ............ esistono due allevamenti PINKERLY ? ......... E' vero che le impressioni sono del tutto personali ma se parli di PINKERLY di Valentina  non capico cosa possa essere successo durante la tua visita.
Noi abbiamo preso Balto da lei e da subito è stata gentile e disponibile, dopo averlo portato a caso l'abbiamo chiamata ripetutamente (e lo facciamo tuttora a distanza di 1 anno) per avere consigli e sottoporle dubbie e perplessità sulla crescita e educazione del cucciolo: le risposte sono sempre state puntuali e gentili.
Ogni tanto andiamo a farle visita per farle vedere Balto e lei è sempre disponibile e contenta di riceverci soprattutto per vedere come cresce un "suo" cane: perchè,secondo il mio parere, Valentina ama i sui cani !
Se una persona decide di fare l'allevatore di cani vive per loro,vive con loro e vive di loro ! non può averne 2 perchè sarebbe inevitabilmente un "allevamento amatoriale" (anche se magari eccellente).
ciao
Andrea

Offline CorradoB

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.092
Re:aiutoooooooo che incertezza!!!
« Risposta #21 il: 15 Ottobre 2011, 21:40:14 »
PINNKERLY - mi dispiace, ma al contrario di tutti i vostri pareri letti qui sul sito, io ho avuto una pessima impressione ed esperienza...i cani sono tutti belli e sembrerebbero abbastanza pro-sociali, ma in un numero spropositato e curati pochi (a mio parere) oltretutto ho trovato l'allevatrice un pò scontrosa, fredda e molto poco amante dei suoi cuccioli :(
Premetto che Valentina non ha sicuramente bisogno di me per esprimere il suo parere su questa tua affermazione, ma conoscendola bene secondo me o sei andata in un posto sconosciuto o il suo comportamento è stato assolutamente voluto, il che mi fa pensare su chi tu sia.
Detto ciò io ho un meraviglioso cucciolo Pinkerly, unità di soccorso, socializzato all'estremo, ho avuto esperienze con bimbi terminali e mai mi sono sentito più tranquillo che in quell'occasione sul comportamento del mio peloso.
Curati poco?  MA dove sei stata????? Sono andato recentemente e ci torno ciclicamente, in quanto seguo i suoi consigli cecamente, ho trovato solo in un altro allevamento (Goldenmania) in cui son stato la cui cura e amore era fino all'eccesso, una pulizia estrema e spazi infiniti in cui giocare, la casa piena di cucciolotti.
Si credo tu faccia molto bene a cercare altrove il tuo cucciolo, che tra l'altro non invidio proprio.

Offline LolaeDock

  • Lizzy :)
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.296
  • I wish you were here!
Re:aiutoooooooo che incertezza!!!
« Risposta #22 il: 15 Ottobre 2011, 22:37:29 »
Corrado mi dispiace riscontrare maleducazione, astio e ingiustizie accuse nei miei confronti
non sai neanche chi sono e soprattutto non ci azzecchi per niente
anche perchè non sarei qui a disoerarmi per cercare un cucciolo che trovi ormai davvero dappertutto...nè a chiedere consigli ecc.
oggi sono stata a trovare Tiziana,  e sono davvero entusiasta ed emozionata ancora dal clima che ho respirato, dal luogo visto e dall'amore che mi ha colpito dritto al cuore delle persone lì sedute al tavolo e degli animali stupendi che gironzolavano!!!
mi scuso se sono apparsa esagerata o maleducata nei confronti di Valentina e Pinkerly, ma essendo introdotta da tempo in questo mondo e avendo studiato a indirizzo zooantropoligo (e tutt'ora studio e mi aggiorno) mi sono permessa (forse troppo e mi scuso nuovamente) su qualcosa realmente visto, vissuto e non apprezzato
non permetto pereò a Corrado di tirare futili e cattive conclusioni sulle persone, tanto meno su di me


Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re:aiutoooooooo che incertezza!!!
« Risposta #23 il: 15 Ottobre 2011, 22:50:14 »
Corrado in effetti hai esagerato un pochino con i toni....ho conosciuto oggi di persona Lolaedock e devo dirti che prima di dare giudizi sulle persone dovremmo contare fino a dieci e magari conoscerle.....Se lei ha avuto queste sensazioni su Vale non vuol dire che sia legge....io stessa non penso queste cose di Vale.... però dire che non invidi il suo futuro cucciolo mi sembra esagerato...non sai nemmeno chi è....non è perchè un allevatore decide di comportarsi in un modo magari scontroso questo voglia dire che il cliente fa schifo!!!!!A me personalmente sono sembrate due persone deliziose, con ben chiaro in testa cosa vogliono e pronte a consigli....
Detto questo so che ti sei fatto solo trasportare dalla stima che provi per Vale ( e va benissimo) e dal tuo carattere un pò fumino....so che non c'è cattiveria....ma ti prego! i toni un pò più dolci!!! so che ne sei capace!!! ;D
Romina

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:aiutoooooooo che incertezza!!!
« Risposta #24 il: 15 Ottobre 2011, 23:48:17 »
Grazie Romi, hai già detto tutto tu...

La cortesia e l'educazione sono sempre il primo biglietto da visita e questo deve valere per tutti..
Ci sono sempre modi e modi per confrontarci e discutere...anche quando i pareri sono discordanti.

Apprezzo le scuse di Lola e sono sicura che anche Corrado saprà porgere le sue...

Siamo tutti adulti  responsabili e l'Amore che ci lega ai nostri cani ci rende persone ancora migliori...
Un fraintendimento può capitare a tutti..l'importante è però chiarirsi per continuare in serenità la strada..

Grazie come sempre per la collaborazione.

Chiara
« Ultima modifica: 16 Ottobre 2011, 15:48:49 da ChiaraMamo »



staff@golden-forum.it

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:aiutoooooooo che incertezza!!!
« Risposta #25 il: 16 Ottobre 2011, 02:57:56 »
 :026: :026: :026: :026: :026: :026:

staff@golden-forum.it

Offline tutu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 154
Re:aiutoooooooo che incertezza!!!
« Risposta #26 il: 16 Ottobre 2011, 08:31:40 »
Sarebbe bellissimo incontrarci per farli correre tutti assieme!
quando volete io sono disponibile quasi sempre nei we, basta organizzarsi per un pomeriggio in compagnia dei ns. amati patatoni :D Proponete una data se volete

Offline Brenda e Raffa

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.036
Re:aiutoooooooo che incertezza!!!
« Risposta #27 il: 16 Ottobre 2011, 12:14:59 »
 :026:
« Ultima modifica: 16 Ottobre 2011, 12:36:46 da Brenda e Raffa »
Raffaella


Offline iaia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.282
Re:aiutoooooooo che incertezza!!!
« Risposta #28 il: 17 Ottobre 2011, 23:20:09 »
Anche io tempo fa mi ero informata per una cucciola da poter portare a lavorare con me in progetti di pet therapy e avevo trovato questo allevamento di cui però non so nulla, solo che le premesse erano molto buone e mi pareva che stessero molto attenti appunto alla selezione di cani adatti ai programmi assistiti visto che loro ci lavorano con i loro cani.

www.intrepidgolden.com

Hanno una cucciolata nata il 12 agosto, magari hanno ancora cuccioli disponibili....boh!
So che non è comodo per te ma per il cane adatto io avrei fatto anche tanta strada....anche perchè mi sono resa conto che scegliere il cane giusto per quel tipo di attività è difficilissimo quindi se riesci a farti guidare da persone esperte (che conoscono i loro cani e anche il lavoro nell'ambito delle terapie assistite) sicuramente è un vantaggio!!! Il fatto di fare con i cuccioli il programma Senso Puppy per me è una gran cosa, soprattutto se il cane poi dovrà lavorare e affrontare situazioni particolari e a volte imprevedibili...sono dell'idea che tutti i cani che verranno messi al servizio delle persone (non sapevo come esprimere questa cosa!) dovrebbero essere stati sottoposti a questo programma ma è una mia convinzione personale e può non essere condivisa.


Poi se qualcuno ha esperienze personali di questo allevamento ti dirà, magari poi ti dicono che è un pessimo allevamento....ripeto, io non ne ho esperienza diretta!

Offline evelin

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 277
Re:aiutoooooooo che incertezza!!!
« Risposta #29 il: 18 Ottobre 2011, 18:40:54 »
Io sono andata a vedere i cuccioli che ha Stella, sono stupendi e sanissimi, lei è stata molto disponibile e mi ha mostrato documenti e prendere in braccio i cuccioli... Ha molti progetti per il futuro e se avessi potuto, avrei preso uno dei suoi cuccioli sia per il fatto che è una delle poche che ha accoppiato maschio e femmina non displasici sia per la serietà e la passione con cui accudisce i cuccioli. Solo ritengo che in Italia i prezzi di questi cani hanno raggiunto livelli esorbitanti!

 


Privacy Policy - Cookie Policy