Autore Topic: Pagellone crocchette  (Letto 502733 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #345 il: 29 Ottobre 2012, 09:44:46 »
se le da fastidio anche Enova, perché non provare con fisch4dog? Kaffa ne parla molto bene e molti sul forum si sono orientati su questo mangime e sono molto contenti.

grazie...proverò a leggere qualche topic su questo mangime anche se l'idea di passare al pesce...non so...non mi convince molto....ma voi cosa direste, finisco il sacco o passo subito all'altro, visto che il prurito aumenta....



Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #346 il: 29 Ottobre 2012, 09:47:25 »
Se pensi di cambiare mangime metti sempre in conto di fare un passaggio graduale, quindi la fine del sacco di Enova... ti potrà servire per mischiare comunque le crocchette vecchie con le nuove. ;)



staff@golden-forum.it

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #347 il: 29 Ottobre 2012, 09:53:43 »
si, ma ne avroò ancora una decina di chili...visto che l'ho appena aperto...quindi bho...ma agnello e riso die enova no???



Offline Gianluca

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 42
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #348 il: 30 Ottobre 2012, 16:30:09 »
Per la mia Minoo, l'allevatrice, mi ha consigliato di continuare con le crocchette della Natural Trainer Puppy & Junior Medium. Non le mangia molto volentieri se non "sporcate" con un po' di paté.
Mi aveva anche consigliato di aggiungere pezzetti di mela o parmigiano, ma si mangia solo i pezzetti, appunto di parmigiano e mela, la furbetta!
Consigli? Continuo così?

Offline Keith

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 176
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #349 il: 30 Ottobre 2012, 17:34:28 »
si, ma ne avroò ancora una decina di chili...visto che l'ho appena aperto...quindi bho...ma agnello e riso die enova no???

Mah... :-\  pollo e riso (Enova) ed ora agnello e riso (Enova) e se invece fosse il riso ?
L'unica cosa che mi sento di dirti è che non è mai una gran bella cosa continuare a cambiare crocche... per cui scegli molto ponderatamente il prossimo...
vista la casistica che racconti io passerei di fatto al Regal sensi (ma contiene riso) oppure provare con Acana Lamb Okanagan Apple (non contiene nè  riso nè pollo) però è una mia personalissima opinione.
Ciao  ;)


Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #350 il: 31 Ottobre 2012, 13:16:54 »
Mah... :-\  pollo e riso (Enova) ed ora agnello e riso (Enova) e se invece fosse il riso ?
L'unica cosa che mi sento di dirti è che non è mai una gran bella cosa continuare a cambiare crocche... per cui scegli molto ponderatamente il prossimo...
vista la casistica che racconti io passerei di fatto al Regal sensi (ma contiene riso) oppure provare con Acana Lamb Okanagan Apple (non contiene nè  riso nè pollo) però è una mia personalissima opinione.
Ciao  ;)


il riso, però non era presente negli altri....hai ragione..pensare che per la pincerina che avevo prima per 14 anni ha mangiato lo stesso mangime....con Brenda invece non ci troviamo i piedi.....ora provo a leggere per Acana...mi sto facendo una cultura con tutti sti mangimi.... :D
Per la mia Minoo, l'allevatrice, mi ha consigliato di continuare con le crocchette della Natural Trainer Puppy & Junior Medium. Non le mangia molto volentieri se non "sporcate" con un po' di paté.
Mi aveva anche consigliato di aggiungere pezzetti di mela o parmigiano, ma si mangia solo i pezzetti, appunto di parmigiano e mela, la furbetta!
Consigli? Continuo così?
anche Brenda non le mangiava con troppo appetito, però al massimo gliele bagnavo con un pò d'acqua...non siamo mai caduti in tentazione di aggiungere carne o patè, perchè altrimenti lascerebbe le crocche e magerebbe solo quelli....a mio parere le aggiunte non sono mai positive,,,perchè rischi che poi non ti mangerà mai le crocche da sole...prova per qualche gg a proporgli solo crocche, se non le mangerà, vedrai i pasti successivi come pulisce la ciotola...io farei così...o questa pappa o salti...se con quelle non ha problemi, non cambierei!!!!è però solo la mia opinione... ;D



Offline Gianluca

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 42
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #351 il: 31 Ottobre 2012, 14:08:54 »
ianche Brenda non le mangiava con troppo appetito, però al massimo gliele bagnavo con un pò d'acqua...non siamo mai caduti in tentazione di aggiungere carne o patè, perchè altrimenti lascerebbe le crocche e magerebbe solo quelli....a mio parere le aggiunte non sono mai positive,,,perchè rischi che poi non ti mangerà mai le crocche da sole...prova per qualche gg a proporgli solo crocche, se non le mangerà, vedrai i pasti successivi come pulisce la ciotola...io farei così...o questa pappa o salti...se con quelle non ha problemi, non cambierei!!!!è però solo la mia opinione... ;D

Grazie, la metterò a "stecchetta"  ;)

Offline SilviaEllie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 311
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #352 il: 03 Gennaio 2013, 14:54:37 »
che ne pensate di Eukanuba dermatosis? la mia vet me lo ha consigliato da sostituire a purina pro plan puppy pollo e riso, per problemi di forforina. io invece vorrei passare ad Acana. meglio fare di testa mia o optare per eukanuba?


Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #353 il: 03 Gennaio 2013, 15:46:48 »
che ne pensate di Eukanuba dermatosis? la mia vet me lo ha consigliato da sostituire a purina pro plan puppy pollo e riso, per problemi di forforina. io invece vorrei passare ad Acana. meglio fare di testa mia o optare per eukanuba?
mamma miaaaaaaaaaaa il peggio del peggio!!! ti prego eukanuba proprio NO! premetto non mi piacciono nessuno dei due..ma tra i due è meglio purina..
Acana..be ..un altro mondo!!!!!!! whisky mangia chicken and burbank potato!! soddisfattissima!!!

Offline SilviaEllie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 311
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #354 il: 03 Gennaio 2013, 15:51:27 »
grazie... sperando di risolvere il problema della forforina.... :) ^-^ ^-^ ^-^ ^-^


Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #355 il: 06 Gennaio 2013, 18:40:49 »
Qualcuno ha sperimentato le brit care al salmone???????
Meglio brit care o fish4dogs?


Offline cristianoV

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 22
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #356 il: 09 Gennaio 2013, 16:43:38 »
Proprio lunedi la mia veterinaria mi ha consigliato le crocchette della Orijen ..Volevo chiedervi consiglio visto che le ho acquistate ma i Vs giudizi parlano da soli....
La prima porzione Aki l'ha vomitata dopo qualche ora ...dalla seconda in poi invece  se le divora e non ha più avuto problemi !!
Anche il costo mi sembra ottimale ...
Ciaooooo :laugh:

Offline veronica.marley

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 522
  • grazie per essere entrato nella mia vita!!!!
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #357 il: 24 Gennaio 2013, 13:37:31 »
salve a tutti posto il mio problema anche qui visto che si parla di crocchette per i nostri amici golden....il mio è un cucciolo di 3 mesi e 11 gg sto usando le crocchette della trainer natural puppy maxi 1-8 mesi (premetto che le feci sono buone, non ha forfora,ne irritazioni cutanee,ne perdite di pelo in determinati punti del corpo,)ma si gratta spesso è stato già lavato sciaquato bene messo una fialetta di exspot si gratta dietro le zampe e ogni tanto si mordicchia sotto ma l'ho controllato e ricontrollato e non ha assolutamente niente visibile a occhio nudo.so che per i  nostri amici il mais è causa di problemi ma credo anche che dei sintomi visibili doveva averli...secondo voi se passo alla linea monoproteica potrò risolvere il problema.è trainer fitness :-\

Offline giada01

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 42
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #358 il: 28 Gennaio 2013, 10:42:55 »
Ho letto in questo topic commenti molto buoni sulle acana e orjien io le provate sulla mia ma le fanno venire la forfora e il pelo untuso? A qualcuno di Voi è capitato? Grazie come avete risolto?

Offline SilviaEllie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 311
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #359 il: 28 Gennaio 2013, 15:29:07 »
Vi racconto la mia esperienza...
Ellie, da quando l'ho presa ha sempre avuto problemi di forforina.
la mia vet mi ha consigliato Eukanuba dermatosis (come ho scritto sopra) x risolvere il problema poi di passare a un cibo definitivo (se per Ellie va bene) a base di pesce. Io le ho proposto Acana pacifica e guardando la composizione (xkè non lo conosceva) ha detto che le pare un ottimo mangime e che se Ellie lo tollera posso continuare x sempre con quello.
Quindi (Marty88) per risolvere il problema della forforina potresti fare come faccio io...
Ps. la mia allevatrice mi ha sconsigliato di darle Acana all'agnello xkè secondo lei troppo calorico.
Io ti dico ora sto facendo il passaggio da Purina pro plan pollo e riso a Eukanuba dermatosis e a Ellie piace tantissimo e vedo che le tollera molto bene.
Spero di esserti stata d'aiuto! :)   


 


Privacy Policy - Cookie Policy