Autore Topic: Pagellone crocchette  (Letto 501459 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Mandy

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 83
  • ed ecco Mandy:)
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #780 il: 14 Marzo 2016, 10:09:23 »
5anni e pesa 32 kg

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #781 il: 14 Marzo 2016, 10:16:52 »
guarda, dopo aver utilizzato per 2 mesi il vet line obesity della farmina, gilda è scesa 3 kg, sempre seguita da tanto movimento giornaliero. adesso sto dando già da un pò, il regal sensi bites, per mantenimento, ed è fantastico. se dovessi decidere di dare un obesity, che intanto ti fa dimagrire l'animale, io aggiungevo a metà mattinata una mela, o della carota, e del betotal umano, una al giorno. aggiungo che se non si fa movimento nulla si risolve. il costo del farmina è notevole, ma ne vale la pena, sempre senza abusare per lunghi periodi, appena arriva al peso desiderato 29/30 kg, si cambia col mantenimento. ciao.


Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #782 il: 14 Marzo 2016, 11:07:12 »
Per esperienza posso consigliarti Regal Lean. Utilizzato con la mia femmina di 4 anni con soddisfazione.
Come dice Antonio comunque il movimento è indispensabile per ottenere risultati.
Il Lean è un ottimo mangime da utilizzare per il tempo necessario a perdere i kg di troppo dopodiché puoi tornare ad un mangime "normale". Aylin l'ha mangiato per ca. 8/9 mesi (scesa a 26 kg dai 32 iniziali). Da un paio d'anni siamo tornati al Regal Adult è il peso è stabile sui 26/27 kg.
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #783 il: 10 Aprile 2016, 07:57:09 »
Domanda; appetitibilita del regal? Io uso Acana da sempre ed ho provato dal large bred all adult al pollo patate e ora agnello e mela; kira non smania X nessuna è comunque se non le sporco non le tocca. Ed ora mangia pure poco nulla!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #784 il: 10 Aprile 2016, 09:23:02 »
Per forza non smania, la Kira: il sapore al quale l'avete abituata sporcando le crocche con la Simmenthal è moooolto meglio!

Offline Rita

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 275
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #785 il: 10 Aprile 2016, 17:36:41 »
Io sono impazzita a provare crocche di tutte la marche mesi fa,quando Bella aveva l'erlichiosi e non mangiava nulla.Acana agnello e mela non entusiasmavano neppure lei.Poi ho provato Acana Wilde Prairie e le ha letteralmente aspirate così ho continuato.Il pelo è bellissimo,le feci perfette,non ha più avuto le lesioni ai gomiti di cui soffriva in passato,pesa 27kg.Però non so se continuare,il tenore proteico è alto,31%.
Rita e Bella

Offline valpaogiu

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 69
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #786 il: 29 Agosto 2016, 10:42:25 »
@KAFFA...buongiorno mi unisco anche io a questa annosa ma utilissima discussione...
la mia cucciola di golden americano (2 anni ad ottobre) mangia da quando aveva 9/10 mesi Acana lamb&apple....devo dire che lo mangia con piacere..feci ok...è magra il giusto....l'unica cosa che non mi piace è l'alito....un pesantino....sa come di pesce......

Cosa ne pensate? Qualche suggerimento?
Grazie

Offline simba06

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 141
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #787 il: 29 Agosto 2016, 14:44:00 »
Che ne pensate delle crocche della eagle fresh meat? Sto facendo il passaggio con Ariel grazie
Kaffa le potresti aggiungere alla lista?

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #788 il: 29 Agosto 2016, 22:25:17 »
Che ne pensate delle crocche della eagle fresh meat? Sto facendo il passaggio con Ariel grazie
Kaffa le potresti aggiungere alla lista?

Ho dato un occhiata e mi sembra un ottimo prodotto, mi dici il costo?




Aaron Barbara&Mauro

Offline simba06

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 141
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #789 il: 29 Agosto 2016, 22:56:19 »
In negozio dove vado costano un po meno sulle 90euro per 10kg ma ne dai poche Ariel pesa 25 kg e ne darò sulle 170 180 GR al giorno più o meno 2 mesi vado avanti.

Offline simba06

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 141
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #790 il: 29 Agosto 2016, 22:57:20 »
Grazie della tua opinione

Offline Enryb94

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 49
  • Fino all'ultimo battito, fino all'ultimo respiro 🐶
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #791 il: 30 Agosto 2016, 09:20:30 »
Buongiorno.mcosa ne pensate delle acana singles maiale e zucchine? Io mi trovo molto bene

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #792 il: 11 Settembre 2016, 22:19:15 »
Ciao a tutti, leggendo sul forum e avendo deciso di cambiare crocchette alla nostra Kim, abbiamo deciso di provare la Regal. Abbiamo ordinato due giorni fa le adult bites large breed tacchino e riso. Oggi sono arrivate, tuttavia leggendo l'etichetta sul sacco ho trovato discrepanze tra la composizione di quest'ultima e quella che avevo letto su internet: le riporto qui di seguito
Composizione (internet):
carne disidratata di tacchino (23,5%), riso integrale (15%), carne disidratata di pollo, sorgo, avena, grasso di pollo, polpa di barbabietola essiccata, lievito di birra essiccato, semi di lino, patate fioccate, carbonato di calcio, cloruro di potassio, cloruro di sodio, fosfato monosodico, olio di pesce, yucca schidigera, glucosamina, alga kelp, mela disidratata, carota, papaia, spinaci, piselli, patata dolce, mirtillo rosso, zucca. Proteine (22,6), grassi (13,2&), fibre (3,2)…
Composizione (sacco arrivato a casa):
tacchino carne disidratata (22,5%), riso integrale (22,5%), sorghum (milo), avena macinata, carne disidratata di pollo, grasso di pollame, polpa di barbabietola essiccata, lievito di birra essiccato, semi di lino, spezie naturali, fiocchi di patate, lecitina, carbonato di calcio, cloruro di potassio, sale marino, L-Lysina, fosfato di monosodio, DL-metionina, olio di pesce, cloruro di colina, acido propionico, estratto di yucca schidigera, glucosamina, lattobacillo acidofilo, kelp alga disidratata, mela disidratata, carote, papaya, spinaci, piselli, patate dolci, mirtilli rossi, zucca. Proteine gregge (22%), grassi greggi (13%), fibre gregge (4%).
Mi lascia perplessa l'aumento di riso integrale e la diminuzione di carne, in più altri elementi di cui non conosco le caratteristiche.
Qualcun' altro ha notato queste differenze? Sinceramente ci sono un po' rimasta, il cibo mantiene la sua qualità o questa nuova composizione ne diminuisce la qualità?? Cerco delucidazioni, a chiunque mi risponderà ringrazio anticipatamente  :)

Anch'io sono molto perplessa. Ho fotografato e ingrandito l'etichetta appiccicata sul sacco del Regal Sensi, ed ecco una sorpresa che non mi aspettavo. Mentre nel sito Regal Italia si specifica che tutti gli ingredienti sono naturali e che non ci sono conservanti chimici (http://www.regal-italia.com/regal---sensi-bites.html), sull'etichetta - e non nel sito! - sono indicati acido citrico e acido propionico come conservanti, lecitina di soia come emulsionante, e in più aromatizzanti non specificati. Non mi sembra molto onesto.


Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #793 il: 12 Settembre 2016, 04:57:40 »
Fammi capire...
Cosa è che "non ti sembra onesto"?

La presenza di acido citrico (ovvero succo di limone)
o quella dell'acido propionico ? (conservante di origine naturale, inibitore della crescita di muffe e batteri, contenuto in millemila prodotti ad uso umano, compreso il pane)
O la presenza di Lecitina di soia
( Grazie alle sue particolarità biochimiche, la lecitina è un ottimo regolatore del colesterolo sanguigno. Per questo motivo è tra i complementi alimentari più comunemente prescritti dai medici quando non sono sufficienti le misure dietetiche e comportamentali (aumento dell'attività fisica). La sua efficacia ipocolesterolemizzante sembra essere addirittura superiore ai supplementi a base di acido linoleico (omega 6), a differenza dei quali abbassa il colesterolo totale mantenendo pressoché inalterati i livelli di quello buono.
 Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/nutrizione/lecitina-soia.html )

Oppure cosa??

Non si sta parlando di conservanti di sintesi (BHA, BHT, PROPILGALLATO etc)
ma di conservanti naturali... 
Gli stessi che vengono utilizzati da tutti coloro che indicano nell'etichetta "conservanti naturali"...

O pensi che un mangime, qualunque mangime, possa NON contenere conservanti?
Questo sarebbe pericolosissimo, perché qualunque cibo, se non preservato in qualche modo, entro breve viene attaccato da muffe e batteri tossici, questi si pericolosissimi...

Fammi capire cosa ti rende perplessa, e cosa ritieni "non onesto"....

Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #794 il: 12 Settembre 2016, 07:24:46 »
Premesso che finora queste sono le crocchette che danno il miglior risultato con la mia cana, mi sembrerebbe onesto che tutti gli ingredienti venissero indicati nel sito. So che gli acidi e la lecitina di soia e anche gli aromatizzanti sono contenuti anche in alimenti ad uso umano (a parte che sul sacco Regal si specifica "alimento non per uso umano"), ma sul sito scrivono che i conservanti sono tocoferoli, e invece poi sono acidi; la presenza di soia, anche in piccole quantità, preferirei fosse indicata; e gli aromatizzanti non penso siano di origine naturale, a dispetto del "tutto naturale" specificato nel sito.
Insomma, so che è raro che un'azienda di crocchette ti specifichi proprio tutto tutto, ma questa discordanza mi spiace.

 


Privacy Policy - Cookie Policy