Autore Topic: Consiglio crocchette cane adulto  (Letto 4414 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Francescof

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 13
Consiglio crocchette cane adulto
« il: 28 Maggio 2018, 23:57:29 »
Buonasera a tutti, vorrei avere un consiglio per quanto riguarda il mangime da utilizzare per il mio Golden di 7 anni. Fino ad ora gli ho sempre dato Regal (alternando cervo e riso in inverno - tacchino e riso in estate).
Adesso, dopo qualche piccolo problema di peso, e considerando che il suo pelo è sempre molto crespo e non liscio e morbido, vorrei cambiare marca.. In generale diciamo che non ci sono stati problemi con il Regal che sto usando da anni ormai.. però il veterinario mi ha consigliato che le proteine del pesce sono più facilmente assimilabili e il mio cane potrebbe trarne benefici quindi avevo pensato di passare alle crocche Simpsons a base di pesce o Acana sempre a base di pesce. Considerando che è un cane che non fa molta attività fisica (normale diciamo) l’alta percentuale di proteine contenute nel mangime Acana non so se potrebbe andare bene.. voi cosa ne pensate? Cosa mi consigliate? Inoltre nelle composizioni della Simpsons viene detto solo (per esempio) “pollo/salmone disossato”, ma non “disidratato”.. non sono molto informato per quanto riguarda l’alimentazione ma sapevo che era sempre meglio che i componenti fossero disidratati.. la marca Simpson mi ispira molto ma vorrei capire meglio. Vi lascio qui di seguito la composizione dei mangimi che sto valutando.. fatemi sapere i vostri pareri😊 grazie mille

SIMPSONS ADULT MIX MEAT AND FISH
Ingredienti / Composizione
Pollo disossato (27%), Pollo essiccato (16%), Salmone disossato (13%), Patata dolce, Patata, Pesce bianco essiccato (7%), Salmone essiccato (5%), Tacchino essiccato (4%), Grasso di pollo (2%), Sugo di pollo (2%), Uova intere disidratate (2%), Pesce bianco disossato (2%), Fibra di pisello, Erba medica, Minerali, Vitamine, Mela essiccata, Carota essiccata, Spinaci, Alga marina essiccata, Mirtillo rosso essiccato, Prebiotici FOS, Semi di anice, Trigonella, Glucosammina, MSM, Condroitina, Timo, Maggiorana, Origano, Prezzemolo, Salvia.

Componenti Analitici
Proteine: 38% Olio: 18% Fibre: 3% Cenere: 10,5% Calcio: 2,01% Fosforo: 1,62% Omega 6: 2,53% Omega 3: 1,93%

SIMPSONS ADULT SENSITIVE SALMON & POTATO
Ingredienti / Composizione
Salmone (min. 45% - Salmone disossato, Salmone essiccato), Patata (min. 32%), Olio di girasole, Polpa di barbabietola, Uova in polvere, Lievito di birra, Brodo ristretto di salmone, Olio di salmone, Semi di lino, Minerali, Vitamine, Estratto di yucca, Mirtilli rossi, Nucleotidi, Mannanoligosaccaridi (MOS), Fruttooligosaccaridi (FOS), Glucosammmina, MSM, Condroitina.

Componenti Analitici
Proteine: 25% Olio: 14% Fibre: 3% Cenere: 8% Calcio: 1,12% Fosforo: 0,7% Omega 6: 4,34% Omega 3: 1,18%

SIMPSONS ADULT MIXED FISH
Ingredienti / Composizione
Salmone disossato (21%), Aringa essiccata (21%), Pesce bianco essiccato (17%), Patata, Patata dolce, Olio di salmone (7,5%), Salmone essiccato (6%), Pesce bianco essiccato (6%), Erba medica, Brodo ristretto di salmone (1,5%), Fibra di pisello, Minerali, Vitamine, Mela essiccata, Carota essiccata, Spinaci, Alga marina essiccata, Mirtillo rosso essiccato, Glucosammina, MSM, Condroitina, Semi di anice, Trigonella, Timo, Maggiorana, Origano, Prezzemolo, Salvia, Prebiotici FOS.

Componenti Analitici
Proteine: 38% Olio: 18% Fibre: 2% Cenere: 10,5% Calcio: 1,90% Fosforo: 1,24% Omega 6: 1,89% Omega 3: 3,34%


Le percentuali così alte di ceneri in questi mangimi vanno bene o è meglio di no? Inoltre nel caso del mangime con salmone e patate la percentuale di patate e quindi carboidrati (32%) non è troppo alta?

Grazie mille

Offline Francescof

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 13
Re:Consiglio crocchette cane adulto
« Risposta #1 il: 29 Maggio 2018, 00:01:43 »
.

Offline Andrea Braco

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 90
Re:Consiglio crocchette cane adulto
« Risposta #2 il: 29 Maggio 2018, 18:48:09 »
Il primo mangime che hai postato ha proteine 38%.. al pari di orijen.. quindi ha più proteine di acana che ad esempio nella versione pacifica siamo su 35% di proteine.. il secondo mangime che hai postato è molto meno spinto con proteine al 25%..  ad ogni modo se non scegli acana per le proteine.. non dovresti scegliere neanche il primo mangime simpson che hai postato..
Comunque acana fa la versione wild coast al pesce.. proteine 29%.
Qualitativamente tra acana e simpson non so comunque sono ottime marche entrambe.. qui sul forum cmq simpson non la sento molto.

Ti posto gli ingredienti di Acana Wild Coast:

Aringa disidratata (24%), avena (23%), aringa intera del pacifico fresca (10%), platessa ferruginea intera fresca (6%), olio di aringa (6%), olio di canola spremuto a freddo, nasello atlantico intero fresco (4%), lenticchie rosse intere, piselli interi, lenticchie verdi intere, ceci interi, piselli gialli interi, avena intera, erba medica essiccata al sole, fibra di lenticchia, alga bruna kelp disidratata, zucca fresca, zucca popone fresca, pastinaca fresca, cavolo riccio fresco, spinaci freschi, carote fresche, mele Red Delicious fresche, pere Bartlett fresche, aringa liofilizzata (0,1%), mirtilli rossi freschi, mirtilli freschi, radice di cicoria, radice di curcuma, cardo mariano, radice di bardana, lavanda, radice di altea, bacche di rosa.

COMPONENTI ANALITICI GARANTITI
Proteina grezza (min.)   29 %
Oli e grassi grezzi (min.)   17 %
Ceneri grezze (max.)   7.5 %
Fibra grezza (max.)   5 %
Umidità (max.)   12 %
Calcio (min.)   1.1 %
Fosforo (min.)   0.9 %
Acidi grassi Omega-6 (min.)   2.4 %
Acidi grassi Omega-3 (min.)   1.4 %
DHA (min.)   0.4 %
EPA (min.)   0.3 %
Gluosamina (min.)   700 mg/kg
Condroitinsolfato (min.)   900 mg/kg
Acido Linoleico (min.)   2.2 %
Carboidrati (NFE)   29.5 %

Offline Francescof

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 13
Re:Consiglio crocchette cane adulto
« Risposta #3 il: 30 Maggio 2018, 00:18:28 »
Ti ringrazio:)
Ma Acana Wild Coast leggo che contiene 23% di avena.. io volevo mantenermi su una linea grain free dato che comunque i cereali lo gonfiano molto.. o comunque se non proprio grain free una percentuale molto molto più bassa del 23%..
Inoltre per quanto riguarda l’alta percentuale di ceneri sai dirmi qualcosa?

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Consiglio crocchette cane adulto
« Risposta #4 il: 30 Maggio 2018, 08:20:12 »
Non passerei assolutamente da un mangime con. Il 23-24% di proteine a un grain free col 38%. Le Simpsons Sensitive sono più adeguate. Altra marca, se non vuoi provare le Acana, Fish4Dogs. Tieni conto che hai finora usato monoproteici.
Per quanto riguarda le ceneri, se non è indicato che il pesce è diliscato sono alte per forza; qui trovi i parametri di valutazione: http://www.infocrocche.it/PunteggiParametri.asp

Offline Francescof

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 13
Re:Consiglio crocchette cane adulto
« Risposta #5 il: 30 Maggio 2018, 12:57:41 »
Capito grazie.. comunque fish4dogs non credo lo sceglierei per il semplice fatto che poi non saprei dove prenderlo ogni volta.. di Acana invece quale mi consiglieresti?

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Consiglio crocchette cane adulto
« Risposta #6 il: 30 Maggio 2018, 13:22:17 »
Non sono aggiornata sulle nuove formulazioni. Quella che ti ha postato Andrea è secondo me valida per un Golden (anche se penso che aringa = alito pesante).
Le grain free in genere sono alte in proteine e grassi. Io sceglierei un prodotto valido e poi lo acquisterei al miglior prezzo online.
Anche questo è valido:

https://www.olistikavetline.eu/index.php/adultibufalo/product/27-adulti-speciale-molossoidi-crocchette-12-5kg


Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Consiglio crocchette cane adulto
« Risposta #7 il: 30 Maggio 2018, 14:18:07 »
Non sono aggiornata sulle nuove formulazioni. Quella che ti ha postato Andrea è secondo me valida per un Golden (anche se penso che aringa = alito pesante).
Le grain free in genere sono alte in proteine e grassi. Io sceglierei un prodotto valido e poi lo acquisterei al miglior prezzo online.
Anche questo è valido:

https://www.olistikavetline.eu/index.php/adultibufalo/product/27-adulti-speciale-molossoidi-crocchette-12-5kg

Maria dice che la pagina non è disponibile  :(

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Consiglio crocchette cane adulto
« Risposta #8 il: 30 Maggio 2018, 14:20:07 »
Maria dice che la pagina non è disponibile 

Strano. Io clicco sul link e lo apro. Olistika Vet Line Adulti Pesce.

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Consiglio crocchette cane adulto
« Risposta #9 il: 30 Maggio 2018, 14:21:09 »
Strano. Io clicco sul link e lo apro. Olistika Vet Line Adulti Pesce.

Mmm no ho riprovato non va.. grazie perché mi interessava sbirciare  ;)

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Consiglio crocchette cane adulto
« Risposta #10 il: 30 Maggio 2018, 14:25:47 »
Mmm no ho riprovato non va.. grazie perché mi interessava sbirciare  ;)

Lo so che ci sono particolari non ben specificati, ma sono fatte in Italia, da un produttore serio, crocche grosse, apporto calorico limitato; io sto dando a Maebh la versione Salute Cervo e mi trovo benissimo. Penso che proverò anche queste (non le Salute al pesce che sono più povere di proteine).

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Consiglio crocchette cane adulto
« Risposta #11 il: 30 Maggio 2018, 14:31:37 »
Lo so che ci sono particolari non ben specificati, ma sono fatte in Italia, da un produttore serio, crocche grosse, apporto calorico limitato; io sto dando a Maebh la versione Salute Cervo e mi trovo benissimo. Penso che proverò anche queste (non le Salute al pesce che sono più povere di proteine).

Esatto, noto che la percentuale di riso non è specificata..
28%di PESCE disidratato e 8% di fresco ma se solo si capisse di che pesce si tratta e soprattutto cosa si intende? Intero con lisca, interiora e tutto?

Sono queste che intendi con il22% di proteine?

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Consiglio crocchette cane adulto
« Risposta #12 il: 30 Maggio 2018, 14:34:03 »
Sì. Stanno un po’ alte come apporto calorico ma per l’estate... E secondo me mettono dentro tutto il pesce. È veramente raro che una casa ti indichi che si tratta di pesce diliscato. Magari sul fresco. Sul disidratato no. Nemmeno Acana. Però questi partono dal prodotto surgelato.

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Consiglio crocchette cane adulto
« Risposta #13 il: 30 Maggio 2018, 14:50:01 »
Quindi quando x es. Acana indica ARINGA DISIDRATATA si intende il pesce intero giusto ? Ho fatto un po' di confusione mi confondo con le diciture della carne...
E cosa intendi per "partono dal prodotto surgelato"?

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Consiglio crocchette cane adulto
« Risposta #14 il: 30 Maggio 2018, 15:19:10 »
Quindi quando x es. Acana indica ARINGA DISIDRATATA si intende il pesce intero giusto?

Sì certo. Per forza poi le ceneri sono alte.

E cosa intendi per "partono dal prodotto surgelato"?

Forse non è surgelata ma comunque carne fresca congelata, precotta a vapore, e non tutta disidratata in partenza:
http://www.misterpetsrl.com/qualita.html

 


Privacy Policy - Cookie Policy