Autore Topic: Mangia poco  (Letto 5450 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline passo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 90
Mangia poco
« il: 22 Giugno 2009, 12:13:21 »
Ciao a tutti, la mia "piccola" Britta avrà 4 mesi compiuti il 1° luglio e attualmente pesa 9 kg. Lei mangia pocchissimo. Le do tre pasti al giorno da 50-60 g l'uno, ma avvanza sempre un po' di crocche!!! A parte che le crocchette secche non le mangia e quindi le metto sempre un cucchiaio di umido (quello nelle scatolette). Le do Eukanuba puppy&junior medium al pollo. Mi diceva l'allevatore che lei ha sempre mangiato poco, perchè è troppo curiosa per fermarsi su una ciotola piena!
Cosa mi consigliate di fare? Provo forse a cambiare un po' il gusto cambiando marca? quale mi consigliate?
Scusatemi ma sono alla mia prima esperienza con un golden e sono un po' confuso...

p.s. comunque lei cresce e aumenta di quasi 1 kg a settimana, unica cosa che è proprio magrolina, si possono contare tutte le costole passandoci il dito sull' addome!
Britta...

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Mangia poco
« Risposta #1 il: 22 Giugno 2009, 13:39:55 »
Direi che va assolutamente bene così.....

Mai cambiare crocche per questo motivo, se deciderai di cambiare magari sarà per altro, tipo qualcosa di meglio per il tuo cane, ma non perchè ti sembra che lei non mangi.

Ricordiamoci sempre che FA' CALDO!!!!! e quindi anche l'appetito cala, se poi lei era già una non mangiona fin da piccolina direi che sta continuando così, magari quando passerai ai due pasti le cose miglioreranno un pò, anche se già ora il suo aumento settimanale è perfetto.

Cerchiamo di non crearci problemi quando non ce ne sono, anche nei cani, esiste il vorace e il meno mangione, ma l'importante è che stiano bene, che non ci siano altri problemi e che la crescita sia costante.

Ciao ciao

Offline alessiamartina

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
Re:Mangia poco
« Risposta #2 il: 06 Giugno 2012, 21:18:39 »
ciao a tutti volevo chiedervi se potetemi darmi un consiglio visto che la nostra Maggie non mangia molto aspetto vostre rosposte ciao ciao a tutti Marty ::) ::) ::)

Offline alessiamartina

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
Re:Mangia poco
« Risposta #3 il: 08 Giugno 2012, 13:47:13 »
ciao,  ;) ;) ;) sono di nuovo io volevo chiedervi se un pò di latte nella sua pappa fa male ciao ciao marty ::) ::)

Offline Gi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 510
Re:Mangia poco
« Risposta #4 il: 08 Giugno 2012, 15:03:53 »
Ciao, non so darti una risposta precisa ma hai provato a guardare altri topic già aperti nel forum? Magari trovi altri che hanno avuto lo stesso problema e sono riusciti a risolverlo. Cmq se la tua cagnolina non mangia tutto ma sta bene non devi preoccuparti troppo. Anche la mia fa così ma il vet mi ha detto che se per il resto il cane sta bene non è un problema.
Per il latte nelle crocche non saprei ma se non è abituata secondo me rischi che le venga la dissenteria...

Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:Mangia poco
« Risposta #5 il: 08 Giugno 2012, 15:33:20 »
a nora il latte ha dato fastidio all'intestino  :(
lo yogurt invece no...
anche lei non mangia moltissimo perchè c'è sempre qualcosa che attira la sua attenzione...
275gr di eukanuba per cuccioli di taglia grande divisi in tre pasti
un uovo sbollentato  e mescolato alle crocche col guscio una volta a settimana.
e io quando mangia proprio poco poco poco...la imbocco!
le stesse crocche che dalla ciotola non vuole perchè preferisce rincorrere le foglie, dalla mia mano assumono subito un'aria invitante  ^-^
mi fa pensare a quando ero piccola e la mia mamma mi seguiva col piatto per il giardino....e che ora mi manca tanto  :(
beh, comunque la piccola Nora in sette giorni è aumentata di 800 grammi...mica poco!

Offline Manuel.Ty

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.941
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:Mangia poco
« Risposta #6 il: 08 Giugno 2012, 15:33:46 »
ciao,  ;) ;) ;) sono di nuovo io volevo chiedervi se un pò di latte nella sua pappa fa male ciao ciao marty ::) ::)

Ciao, io so che con lo svezzamento i cuccioli perdono piano piano la capacità di digerire il latte...quello che gli daresti poi non sarebbe certamente quello materno :D ma latte di mucca...aspettiamo gli esperti ;)

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Mangia poco
« Risposta #7 il: 08 Giugno 2012, 18:00:46 »
Se la tua piccola sta bene e non ha problemi particolari... ( vedi crescita corretta), sarebbe meglio non aggiungere altro alle sue crocchette... tranne che un filo di acqua...
Il latte vaccino oltretutto... potrebbe  provocarle dissenteria... ;)



staff@golden-forum.it

Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:Mangia poco
« Risposta #8 il: 08 Giugno 2012, 18:26:19 »
chiara...nemmeno l'uovo?
io l'ho sempre dato anche all'altra mia cucciola che però mangiava pappa tradizionale perchè il veterinario dell'epoca (13 anni fa) era assolutamente contrario all'alimentazione "pronta".
i tempi sono cambiati (purtroppo o per fortuna) ma ho letto sul libro che ho comprato che è opportuno integrare la dieta con un uovo bollito per due tre minuti e poi sminuzzato compreso il guscio da somministrare ogni 7/8 giorni.
un amico veterinario me lo ha confermato.
domani mattina la porteremo a controllare dal veterinario di famiglia e chiederò...

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Mangia poco
« Risposta #9 il: 08 Giugno 2012, 19:08:27 »
E' sempre in relazione con la qualità del cibo che stiamo somministrando al nostro pupo...
Parlando di ottime marche come Orijen, Acana, Enova, Regal etc etc le aggiunte settimanali di altri cibi non sono così necessarie perchè le crocchette sono già ottimamente bilanciate dal punto di vista nutritivo/qualitativo...
Il discorso cambia se invece utilizziamo marche con mangimi "scadenti"...

In ogni caso, se ogni tanto vogliamo dare qualche cibo extra ( vedi l'uovo...) è sempre meglio, secondo me, NON aggiungere questi alimenti  alle pappe ma darli separatamente... ;)





staff@golden-forum.it

Offline alessiamartina

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
Re:Mangia poco
« Risposta #10 il: 08 Giugno 2012, 20:13:53 »
ciao a tutti volevo ringraziarvi per le vostre risposte adesso ho capito che il latte fa male quindi non lo metterò più ciao ciao marty  ?-?-?  :-* ^-^

Offline alessiamartina

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
Re:Mangia poco
« Risposta #11 il: 15 Giugno 2012, 12:36:37 »
ciao sono martina :) volevo dirvi che sono andata dal vetreinario e mi ha consigliato di cambiare mangime e adesso mangia moltissimo così non ho più da preoccuparmi ciao ciao  ^-^ ^-^ ^-^

 


Privacy Policy - Cookie Policy