Autore Topic: Parere Cosequin  (Letto 3236 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ibrahimovich87

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 8
Parere Cosequin
« il: 16 Luglio 2018, 09:05:22 »
Buongiorno a  tutti,

vorrei un parere sul Cosequin, io e mia moglie abbiamo un cucciolo di 4 mesi maschio che non ha alcun problema, il VET all'ultima visita di controllo ci ha consigliato di far assumere al cucciolo per la crescita 1 volta al giorno il Cosequin per 2 mesi,

volevo capire se poi mi conviene ricontattare il Veterinario e continuare oppure no,

Altra info ho letto che molti han fatto una lastra preventiva intorno ai 5-6 mesi per la displasia, qualcuno di voi l'ha fatto comunque per essere tranquilli? (Dal Pedigree i genitori erano esenti Displasia ma so che non è possibile che anche i cuccioli lo siano al 100%) Grazie a tutti per le risposte ;-)

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Parere Cosequin
« Risposta #1 il: 16 Luglio 2018, 09:12:09 »
Io parlo per me:
a entrambi i miei cani ho dato condroprotettori dal loro arrivo fino al primo anno , poi a cicli ogni 4 mesi, e adesso al mio cane anziano ( più di 10 anni ) lo sto dando tutti i giorni, inoltre le crocche che uso contengono condroitina e glucosammina..
A me hanno suggerito, in fase di crescita, che oltre alla glucosammina e alla condroitina vi sia anche MSM per lo sviluppo dei tessuti connettivali.
Per quanto riguarda le preventive a 5-6 mesi io non le ho fatte, ma dipende anche dagli accordi con l'allevatore


Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Parere Cosequin
« Risposta #2 il: 16 Luglio 2018, 17:10:31 »
Da parte mia,lo stesso escursus di  Gloria ^-^ .

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Parere Cosequin
« Risposta #3 il: 16 Luglio 2018, 17:46:42 »
Ciao,
anche noi fino all'anno di età abbiamo fatto dei cicli di Cosequin Ultra con lastre preventive ai sei mesi e poi le definitive all'anno (in realtà colpa del macchinario del Vet che brontolava e del successivo Raduno le abbiamo fatte ai 14 mesi...ma poco importa); ben dici che il Pedigree dei genitori non è sicurezza assoluta...è si un indicatore, ma ci dobbiamo poi mettere in gioco noi con la gestione del giornaliero.

Un saluto
Carlo e Freya

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Parere Cosequin
« Risposta #4 il: 18 Luglio 2018, 14:06:29 »
Ciao!
Jason ha quasi 3 mesi. Sia allevatrice che vet hanno consigliato condroprotettori, noi abbiamo comprato (su consiglio del forum) Superflex-3 di Biovea ad uso umano. Oltre condroitina e glucosamina contiene MSM e nient'altro di superfluo. Sicuramente i condro aiutano, i genitori esenti anche ma non è detto che i nostri cuccioli siano fuori pericolo. La genetica è un grosso punto di domanda e dobbiamo essere anche e soprattutto noi (come ti ha scritto Carlo) nel quotidiano a lavorare per farli crescere al meglio. Detto questo l'allevatrice mi ha consigliato le preventive a 6 mesi, quando sarà il momento parlerò con la veterinaria per sentire anche la sua opinione ma io sono favorevole. Anche se il piccolo sembra stare bene e non avere dolore sarebbe positivo sapere se quello che stiamo facendo tutti i giorni è la cosa giusta o se, diversamente, dobbiamo modificare qualcosa :)

Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
Re:Parere Cosequin
« Risposta #5 il: 11 Settembre 2018, 09:31:30 »
Buongiorno a  tutti,

vorrei un parere sul Cosequin, io e mia moglie abbiamo un cucciolo di 4 mesi maschio che non ha alcun problema, il VET all'ultima visita di controllo ci ha consigliato di far assumere al cucciolo per la crescita 1 volta al giorno il Cosequin per 2 mesi,

volevo capire se poi mi conviene ricontattare il Veterinario e continuare oppure no,

Altra info ho letto che molti han fatto una lastra preventiva intorno ai 5-6 mesi per la displasia, qualcuno di voi l'ha fatto comunque per essere tranquilli? (Dal Pedigree i genitori erano esenti Displasia ma so che non è possibile che anche i cuccioli lo siano al 100%) Grazie a tutti per le risposte ;-)

Cosequin è un ottimo prodotto. io a Camilla ho dato il cosequin start per un anno, e dopo ho perseguito con cicli di 3 mesi 3 volte all'anno con la formulazione HA per cani adulti perché lei è risultata essere gravemente displasica. Per quanto il condroprotettore non sia la panacea di tutti i mali (o quantomeno della displasia: di sicuro non la evita!) sono fortemente convinta che, nel caso di camilla, abbia avuto un ruolo determinante (insieme a tutti gli altri accorgimenti) nel far si che lei a 6 anni ancora cammini solo adottando posture antalgiche nonostante una situazione di partenza delle anche veramente catastrofica. Io lo start lo proseguirei fino all'anno, facendo dei cicli, male non gli fa di certo. Poi se il tuo cane non ha problemi di displasia puoi anche accantonare i condroprotettori almeno fin tanto che non sarà anziano, se ne avrà bisogno.

Offline MD77

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 167
Re:Parere Cosequin
« Risposta #6 il: 12 Settembre 2018, 10:28:58 »
Con le crocche giuste puoi anche fare a meno dei condroprotettori...

Offline RickyChico

  • Il mio cane come cane è un disastro, ma come persona è insostituibile.
  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 30
  • Un cane è tutto nel suo sguardo
Re:Parere Cosequin
« Risposta #7 il: 12 Settembre 2018, 10:46:33 »
Chiedo anche io una info....consequin start in che dosaggio per il primo anno?

Offline MD77

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 167
Re:Parere Cosequin
« Risposta #8 il: 12 Settembre 2018, 11:47:14 »
Per dosaggio credo sia bene chiedere a un veterinario o attendere il parere di un allevatore con esperienza...

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Parere Cosequin
« Risposta #9 il: 12 Settembre 2018, 12:04:08 »
Chiedo anche io una info....consequin start in che dosaggio per il primo anno?

Noi ad Aaron davamo una pastiglia al giorno..

Offline KurAle

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 29
Re:Parere Cosequin
« Risposta #10 il: 12 Settembre 2018, 12:09:30 »
Noi sotto consiglio dell'allevatore diamo 1 pastiglia ogni 10kg del cane ogni giorno per 3 mesi poi stop di un mese, e si ricomincia, così fino all'anno d'età.

 


Privacy Policy - Cookie Policy