Autore Topic: Cosa ne pensate?  (Letto 5235 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Cosa ne pensate?
« il: 07 Luglio 2018, 14:10:08 »
Ciao mi potreste dire la vostra opinione su qs crocchette: Turkey-Barley :proteine di tacchino disidratate 25%,orzo,farina d'orzo, cicoria essicata 1%,fruttooligosaccaridi,polpa di barbabietola essiccata, proteina di patata, lievito di birra, olio di pesce0,5%, yucca schidigera, synox 3D( rosa canina,chiodi di garofano,agrumi, rosmarino,curcuma)0,03%.  Proteine 24%,grassi 11%,fibre grezze 3%,ceneri grezze 7,5%,calcio 1,3%,fosforo 0,9%,potassio 0,6%.energia metabolizzabile:3580 kcal/kg.Grazie!

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Cosa ne pensate?
« Risposta #1 il: 07 Luglio 2018, 14:16:40 »
Tutto il male possibile penso di un mangime che indica « proteine di tacchino » e non « carne disidratata », e poi lo splitting nell’indicare « orzo » e « farina d’orzo » separandoli...

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Cosa ne pensate?
« Risposta #2 il: 07 Luglio 2018, 14:32:31 »
Ok, grazie!!!

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Cosa ne pensate?
« Risposta #3 il: 07 Luglio 2018, 15:08:42 »
  :o :-X :'( :'(


Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Cosa ne pensate?
« Risposta #4 il: 07 Luglio 2018, 16:32:05 »
Problema: sono al mare, non ho posto dove tenere sacco crocche 12 kg e sto qui per un mese e mezzo.Stamattina andata in un pet shop e mi ha rifilato queste crocchette, tornata a casa ho letto ingredienti , non li ho letti li in negozio perché non avevo dietro gli occhiali da vista, gli ho spiegato cosa mangia Maggie e mi ha proposto queste dicendomi che erano con tacchino come abituata.tornata a casa ho letto e ho chiesto vostro parere. Crocchette cassate giustamente, ho telefonato al negozio e me le cambia. Ho vistoche ha Farmina cosa le prendo che non abbia un alta percentuale di proteine e grassi? Ho visto su internet farmina quinoa con agnello per il controllo del peso ma non lo ha mi ha detto. Cosa prendo? 😬😬😬😬😬

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Cosa ne pensate?
« Risposta #5 il: 07 Luglio 2018, 17:15:03 »
Quali altri marchi tiene?

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Cosa ne pensate?
« Risposta #6 il: 07 Luglio 2018, 17:56:50 »
Ho visto farmina, royal canin😱 ora vado e guardo

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Cosa ne pensate?
« Risposta #7 il: 07 Luglio 2018, 18:29:05 »
vedi se ha superpremium monge al coniglio. i grassi stanno a 15 se non erro.


Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Cosa ne pensate?
« Risposta #8 il: 07 Luglio 2018, 19:38:38 »
No niente monge, ho cambiato con farmina n&d ancestral merluzzo, avena, farro, arancia. Se no aveva vetline, optima, royal canin.Dove sono c'è qs negozio e fortesan dove in effetti hanno monge ,io avrei voluto quello light riso e salmone ma non lo avevano.Allora sono andata in qs negozio . Tengo presente il consiglio, ora le do i due sacchi di farmina poi siccome ha il 18% di grassi e il 30% di proteine cambierò con monge che oltretutto ha anche un costo minore.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Cosa ne pensate?
« Risposta #9 il: 13 Luglio 2018, 07:53:37 »
Ciao, da oggi inizio cambio crocchette da Regal lean a Farmina al merluzzo arancia, ho usato lo strumento per il calcolo cambio mangime e mi dice che del nuovo dovrei dargliene 101 gr al giorno😬😬😬 2 pasti da 50 gr.😱😱😱😱😱 Impossibile mangia gia 215 al giorno ma non posso andare a 50 gr a pasto mi chiama l'Enpa.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Cosa ne pensate?
« Risposta #10 il: 13 Luglio 2018, 08:00:03 »
Purtroppo stai facendo un cambio con crocchette molto cariche di grassi. Forse puoi integrare con zucchine bollite per riempirla un po’...

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Cosa ne pensate?
« Risposta #11 il: 13 Luglio 2018, 08:08:10 »
È vero, io provo a dargliene 100 a pasto e vefo come va intanto ne ho solo 2 sacchi da 2,5 kg quindi in 22/24 giorni divrei finirle e poi passo a quello che c'è della Monge per cani sterilizzati.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Cosa ne pensate?
« Risposta #12 il: 16 Luglio 2018, 16:52:22 »
Sono al terzo giorno di passaggio da Regal lean a Farmina n&d merluzzo e arancia.Maggie mangia tutto(negli anni passati per un periodo le aveva già mangiate) ,è possibile che con il pesce la pipì abbia un odore più forte? Un mese fa ha fatto esami sangue completi e urine e erano tutti ok per questo credo che sia il tipo diverso di crocche a farle fare pipi con un odore più forte.

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Cosa ne pensate?
« Risposta #13 il: 16 Luglio 2018, 17:37:23 »
Sono al terzo giorno di passaggio da Regal lean a Farmina n&d merluzzo e arancia.Maggie mangia tutto(negli anni passati per un periodo le aveva già mangiate) ,è possibile che con il pesce la pipì abbia un odore più forte? Un mese fa ha fatto esami sangue completi e urine e erano tutti ok per questo credo che sia il tipo diverso di crocche a farle fare pipi con un odore più forte.

certo che si. il farmina è più carico. anche il colore cambia, sopratutto sotto cambio cibo.
dani, mangia veramente poco. almeno gli extra faglieli mangiare.
ciao cara


Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Cosa ne pensate?
« Risposta #14 il: 16 Luglio 2018, 18:04:06 »
Guarda Antonio io anche se più carico gliene do sempre la stessa quantità del Regal. Ho 2 sacchi di Farmina da 2,5 kg quindi più o meno 20 giorni poi ho visto che qui da Fortesan hanno il Monge al pollo(non va bene per Maggie) , riso, salmone e patate e non mi ricordo se coniglio o agnello. Io pensavo di continuare con il pesce per non fare troppi cambi.

 


Privacy Policy - Cookie Policy