Autore Topic: Malattie genetiche allevamento F. Zanotti  (Letto 194093 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Padlock

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 198
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #765 il: 15 Luglio 2020, 12:20:21 »
Se in allevamento ci sono malattie si deve sanificare, spostare e curare tutti, lo fanno in tutti gli allevamenti e per qualsiasi animale. Per quanto concerne le lastre sinceramente trovo anche inutili quelle che hai fatto tu, perché prima di un anno io non le farei (opinioni); la cosa fondamentale però è che come dici tu, alcune malattie non puoi diagnosticarle (se in allevamento hai la giardina però devi debellarla) ma in quel caso tutti gli allevatori seri ti rimborsano i soldi o ti daranno un nuovo cucciolo (nel caso tu non riesca ad occuparti di un cucciolo molto malato) alla prossima figliata. Tutto qui. Non è fortuna avere i soldi indietro, gli allevatori seri fanno così perché etica e legge dicono questo.

Offline romano.dellaere@

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 221
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #766 il: 15 Luglio 2020, 12:28:53 »
Che meravigliosa fantastica inconfondibile temeraria supercazzola.
Dopo anni mi ritrovo costretto a fare unsubscribe da questa discussione.

Sent from my SM-G975U1 using Tapatalk


Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.949
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #767 il: 15 Luglio 2020, 12:34:50 »
"sei tu ad essere stata MOLTO fortunata a trovare un allevatore che, nonostante non avesse alcuna responsabilità in merito all'accaduto, ti ha aiutato in questa cosa anche economicamente oltre che tecnicamente. Diciamo che sono parecchio disilluso e non mi aspetto nulla dal prossimo perciò ricevere l'aiuto che hai ricevuto tu lo vedrei come un grosso regalo che ti ha fatto un allevatore di grande cuore e non certo un comportamento normale che tutti dovrebbero avere."

QUESTA È LA NORMALITÀ PER UN SERIO E VERO ALLEVATORE CHE TIENE AI SUOI CANI

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #768 il: 15 Luglio 2020, 12:39:46 »
Ecco, appunto, "allevamento da 500 cuccioli all'anno"...giusto per amor di calcolo per avere 500 cuccioli l'anno, vuol dire che devi avere 70/80 fattrici che figlino a ritmo continuo, e quindi la domanda sorge spontanea...hanno quel numero di fattrici? se non le hanno vuol dire che tanti cuccioli da dove arrivano? e se le hanno vuol dire che ad ogni calore le fanno montare. In un caso o nell'altro, per ben che vada non credo proprio che si possa parlare di allevatore serio che ha a cuore la salute dei propri cani; per mal che vada, da dove arrivano gli altri cuccioli?......e non vado oltre.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #769 il: 15 Luglio 2020, 12:50:50 »
Nel mio caso la fortuna è stata che non sono uno sprovveduto. Il veterinario, al quale debbo dire grazie, era il suo di fiducia. Che onestamente ha chiamato al volo l’allevatore e l’ha informato dinanzi a me del problema e della causa. Appunto, ereditaria. Nonostante ciò, lecitamente, l’allevatore ha voluto fare ulteriori indagini per confermare la cosa. Fatto tutto ciò, e visto la mia fermezza a riguardo, ha optato per la soluzione giusta . Per noi è per lei. Ma ad onore del vero questa patologia certi allevatori possono individuarla, se han pochi cuccioli e li tengono monitorati. Bravo l’allevatore? Certo. Ma bravi anche noi che avevamo le idee chiare e ci siamo posti con risoluta fermezza. Questo perché quando presi la tata dissi : scrivi tu la cifra sull’assegno. Non mi importa. Quindi mi aspettavo , così come è poi stato, una attenzione massima al problema.
Comunque sia, si fa così .
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline FedeRita

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 37
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #770 il: 15 Luglio 2020, 12:52:15 »
Ciao Padlock,
le lastre tra i 5 e 6 mesi sono molto esplicative invece e servono proprio per intervenire precocemente, se il tuo veterinario reputa sia necessario. Io volevo togliermi lo scrupolo e il mio veterinario me lo ha consigliato nonostante avessi già potuto mostrargli i pedergree di mamma e papà di Athena che rassicuravano almeno sulla prima discendenza. Io non ho mai detto che Athena ha preso la Giardia in allevamento perchè può prenderla anche dal cane del vicino (gira libera al parco e la becco che mangia di tutto lo sapete meglio di me), io ho detto che immagino che un allevamento combatta in continuazione con situazioni come queste ma proprio perchè si tratta di una cosa tranquillamente gestibile e curabile anche dopo la scelta di affrontare una reale disinfestazione per l'allevatore è una questione puramente imprenditoriale  e non di serietà perchè basta poi un contatto con un animale qualsiasi portatore che vanificherebbe tutto il lavoro fatto per mesi e in un attimo avresti l'allevamento di nuovo infestato.
Al "Conte Mascetti" Romano dellaere sorrido per chè mi ha fatto davvero ridere con la sua battuta, non lo posso negare, mi spiace solo che non possa più leggere. Peccato però che come se fosse antani tarapia tapioco qui le porgo l'indice e anche per rispetto alle autorità.... ;)
Nel mentre Labradorlover...sai che un maschio può montare diverse femmine nell'arco di pochi giorni?
Rosa io non mi fiderei MAI del veterinario di fiducia dell'allevatore abbi pazienza.
Buon pranzo a tutti

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #771 il: 15 Luglio 2020, 13:31:46 »
Ahahahahahha
Abbiamo finalmente dopo tanto tempo un difensore di Zanotti & C.
Ci mancava proprio in questo triste periodo.
Fra "scelte imprenditoriali", "maschi Rocco Siffredi" ( e le femmine, quante ne ha il sig. Zanotti ? ci hai mai pensato?), "sfortuna" che colpisce così,  ad minchiam canis, "millemila" pedigree mai ritirati dai colpevoli proprietari, "fortuna" nel trovare allevatori seri che si preoccupano della salute del cane dopo averlo venduto ( E CHE INVECE È CIÒ CHE DIFFERENZIA UN ALLEVATORE SERIO DA UN CAGNARO! ).... "film" che si leggono in giro...
Insomma, abbiamo tutto il campionario delle boiate difensive propinate a chi, come moltissimi di noi, hanno esperienze decennali o ventennali...
Credo che questo elogio dell'indifendibile si piazzi ai primi posti delle classifiche "Zanottiane", insieme a quell'utente che diceva di essere un cliente e poi invece si scoprì essere la Donka.
Grazie di avermi fatto sorridere, per non piangere, in questa grigia giornata.

staff@golden-forum.it

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.949
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #772 il: 15 Luglio 2020, 13:35:43 »
 LabradorLover parla delle fattrici infatti, non dei maschi.
Spacciare e consegnare cuccioli di 45 giorni è tipico di commercio di poveri cuccioli che arrivano dai paesi dell'est.
Lo credo bene che non c'è ne sono tanti di allevamenti da 500 cuccioli all'anno!!!

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #773 il: 15 Luglio 2020, 13:43:54 »

Rosa io non mi fiderei MAI del veterinario di fiducia dell'allevatore abbi pazienza.
Buon pranzo a tutti
E qui casca l'asino, invece.
Io gia' avevo un'idea di cosa potesse aver la tata.
Avevo studiato i sintomi da mesi  e  piu' volte mi ero confrontato col mio vet.
La clinica di fiducia dell'allevamento , rinomata e con buona nomea, ha fatto solo il suo lavoro.
Bene, eticamente ineccepibile. Una politica , come per quanto detto col discorso allevatori, che alla fine paga.
Dinanzi a tali certezze, suffragate dagli esami fatti presso la propria clinica di riferimento, qualsiasi allevatore fugherebbe ogni dubbio.
Non mi dilungo sullo spiegare il prima ( studio sintomi, investigazioni, confronti con piu' vet), il durante ( TAC, URO-TAC, visite, ecc) ed il dopo ( operazione magistrale e perfettamente riuscita). Dico solo che a fronte di indubbio comportamento corretto dell'allevatore c'e' stata a priori una analisi a 360 gradi da parte del sottoscritto.
Quindi, come per tutte le cose, mai affrontare un problema senza essersi documentati a sufficienza. Sentire piu' campane, E non farsi condizionare.
RIBADISCO UNA COSA: le valutazioni ( positive o negative che siano) si fanno sui grandi numeri. Esse poi van frammentate: per tipologia di problema cosi' come per plauso dinanzi alla soluzione di uno stesso. E' come, ne piu' ne menoo,  applicare un metodo Military Standard . Esistono numeri tollerabili, altri meno. Altri intollerabili. Ma sono le SOLUZIONI che fan la differenza.
Te lo ripeto, non sono il Jesus ne' mi frega di osannar o sputtanar nessuno.
Tanto che faccio un discorso sur generis.
Pero' i dati inconfutabili che ho letto nel tempo sono...appunto...spunti che quantomeno debbon far sorgere una riflessione.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline FedeRita

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 37
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #774 il: 15 Luglio 2020, 14:56:36 »
Ribadisco che quelli che saltano fuori a inveire e sputar sentenze e sparare a caso lasciano il tempo che trovano. Io parlo con persone civili che sanno confrontarsi e riflettono su quel che scrivono e non con gente che sulla base di quel poco che ha letto su questo forum ha già capito tutto!!
Molti di voi continuano a sputare sentenze senza avere la minima cognizione di causa. Orsidanna i nonni di Athena sono slavi lo sapevi? Molta della discendenza di Athena lo è. Per questo dovrei dedurre che parliamo di cuccioli importati illegalmente??? Ti rendi conto che trai conclusioni errate? Cosa c'è di male se un allevatore ha stalloni e fattrici all'estero? se avessi detto Francia o Spagna sarebbe stato diverso? Sono accuse infondate le vostre e collegate un cucciolo malato con un'altro pedegree sbagliato, con dei cani slavi e come per magia....quello è un farabutto che importa cani illegalmente! Quando Vostro Onore mi porterà le prove di una condanna ad un risarcimento o una prova inconfutabile delle responsabilità delle persone di cui parlate (alcuni senza nemmeno averle mai conosciute, roba da matti) allora mi ricrederò. Fino ad allora rendetevi conto che state sbagliando e anche di grosso e lo devono sapere tutti quelli che leggono!
Pensavo potesse essere un dialogo più costruttivo tra persone competenti ma anche obiettive e  disponibili al confronto che io volevo fosse ALLA PARI, da acquirente a acquirente, e invece mi rendo conto che per colpa di alcune brutte situazioni avete costruito tutto questo tribunale dell'inquisizione allontanandovi dalla verità, poi abbiamo allevatori inferociti, utenti che si lanciano a insinuare che io sia "imbeccato" da Zanotti o addirittura che scriva sotto mentite spoglie. Mia nonna mi insegnava "se sai di aver ragione...perchè ti agiti tanto?"
Ripeto che mi dispiace da morire per chi è stato meno fortunato di me perchè posso solo immaginare il dispiacere e le preoccupazioni che si provano. Ho perso il mio Dalmata a Dicembre a soli 9 anni di vita per un problema renale. I Dalmata ne soffrono da sempre, l'ho imparato documentandomi non certo perchè l'allevatore mi abbia messo in guardia. Dovrei dedurre che era una farabutta pure lei????
Quella che parla di boiate e esperienza ventennale senza sapere quel che dice...bah



Offline FedeRita

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 37
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #775 il: 15 Luglio 2020, 15:33:32 »
Spacciare e consegnare cuccioli di 45 giorni è tipico di commercio di poveri cuccioli che arrivano dai paesi dell'est.
Consapevolezza significa anche saper distinguere un cane di 45 giorni da uno di 60 o oltre e fare le domande giuste alla persona giusta nel momento giusto. Se non sai questo ti può imbrogliare chiunque, un po' come la storia delle lastre di un cucciolo di 2 mesi, sai quante ne ho sentite???
Nel mio caso la fortuna è stata che non sono uno sprovveduto. Il veterinario, al quale debbo dire grazie, era il suo di fiducia. Che onestamente ha chiamato al volo l’allevatore e l’ha informato dinanzi a me del problema e della causa. Appunto, ereditaria. Nonostante ciò, lecitamente, l’allevatore ha voluto fare ulteriori indagini per confermare la cosa. Fatto tutto ciò, e visto la mia fermezza a riguardo, ha optato per la soluzione giusta . Per noi è per lei. Ma ad onore del vero questa patologia certi allevatori possono individuarla, se han pochi cuccioli e li tengono monitorati. Bravo l’allevatore? Certo. Ma bravi anche noi che avevamo le idee chiare e ci siamo posti con risoluta fermezza. Questo perché quando presi la tata dissi : scrivi tu la cifra sull’assegno. Non mi importa. Quindi mi aspettavo , così come è poi stato, una attenzione massima al problema.
Comunque sia, si fa così .
Già "fermezza" indica che hai dovuto far capire all'allevatore che non avresti mai lasciato correre una cosa così grave e quindi questo si è un esempio di consapevolezza. Se non erro all'inizio del dibattito ho letto di te a proposito di uretere ectopico dico bene? Mi spieghi per favore dove sta la responsabilità dell'allevatore? I genitori del tuo cucciolo soffrivano già di questo e lui te lo ha nascosto?

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #776 il: 15 Luglio 2020, 15:36:40 »
Sinceramente non mi par d'aver sparato sentenze ne' di aver inveito contro nessuno. Tantomeno contro di te.
Ho solo scritto che, ad onor del vero, da quell'allevamento sono parecchi i cani che accusano patologie cosi' come i nuovi compagni umani che lamentano carenze o disguidi (se non peggio).
Non credo assolutamente che TUTTI si siano inventati una storia; alcuni han sofferto molto, moltissimo. Negli anni abbiamo letto e partecipato emotivamente a storie a dir poco drammatiche.
Ed e' un dato di fatto, perdonami la franchezza , che inerentemente ad  altri allevamenti molto rappresentati numericamente tali casistiche siano infinitamente minori.
Se la tua popa sta bene ne siamo tutti felici. Se sei riuscito anche ad avere un rapporto che ti gratifica con l'allevamento...pure.
Pero' a bocce ferme rifletti sui numeri : dell'allevamento dove ho preso io la mia tata...molto rappresentato....conosco due casi e solo due di utenti con cani affetti da patologie. Uno sono io, quello che aveva la tata peggio "conciata". L'altro tato, che conosco anche personalmente, e' monorchide. Ed anche il quel caso l'allevamento si mosse verso i proprietari.
Lungi da me aver orgasmi se i tatini di qualcuno han patologie solo per diffamar chicchessia.
Io sto dalla parte dei cani. Sempre.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline FedeRita

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 37
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #777 il: 15 Luglio 2020, 16:10:11 »
Ho solo scritto che, ad onor del vero, da quell'allevamento sono parecchi i cani che accusano patologie cosi' come i nuovi compagni umani che lamentano carenze o disguidi (se non peggio).
Non credo assolutamente che TUTTI si siano inventati una storia; alcuni han sofferto molto, moltissimo. Negli anni abbiamo letto e partecipato emotivamente a storie a dir poco drammatiche.
Ed e' un dato di fatto, perdonami la franchezza , che inerentemente ad  altri allevamenti molto rappresentati numericamente tali casistiche siano infinitamente minori.
Non ho mai pensato nemmeno un secondo che fossero storie "inventate" e credo assolutamente che i cuccioli sfortunati di cui parliamo vengano da quell'allevamento. Quello che contesto è dare del cagnaro a un allevatore come ad addossare a lui tutta la responsabilità di certi avvenimenti. Perdonami io credo che i casi davvero degni di nota di questo post si contino sulle dita di una mano massimo 2. Parliamo di anni di cucciolate quindi della incidenza su un numero elevatissimo di casi. La diffamazione che trasuda questo post. è di proporzioni bibliche rispetto alle sue reali e oggettive responsabilità su quegli incidenti. Io, e moltissimi altri che qui non scriveranno mai, non hanno avuto alcun problema e hanno avuto un rapporto limpido e schietto con Zanotti e Paola. Volevo bilanciare un poco le cose perchè dopo la paura che ho vissuto per questi mesi dopo aver letto questo post, volevo davvero aiutare il prossimo a fare la scelta giusta.

Offline Messere

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
  • Finche avrò fiato, lottero per fermarti!
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #778 il: 15 Luglio 2020, 17:20:37 »
È questo sarebbe un allevamento serio????????? Io ho preso il mio cucciolo che aveva già 8 mesi e ha una gravissima displasia a entrambe i gomiti. C’è ne siamo accorti noi dopo pochissimi giorni che era a casa,noi che nn ci intendiamo di cani e che nn alleviamo cani e loro nn se ne sono accorti????? Loro che sono allevatori da una vita NN LO SAPEVANO???????

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #779 il: 15 Luglio 2020, 17:28:01 »
Guarda, veramente non ho tempo da perdere.
Qui, nel corso di anni e anni di casi eclatanti raccontati NON solo su queste pagine, ognuno si è fatto la propria idea.
Se chi cerca su Google notizie su quell'allevamento (che fa 500 cuccioli all'anno sigh, con fattrici estere risigh) e capita sulle "nostre" discussioni, vuol dire che abbiamo fatto un buon lavoro di divulgazione e di informazione.
Non permetto a nessuno di chiamare "sfortunati" i casi di chi ha sofferto senza avere nessun appoggio da quel signore.
Tu sei libero di pensarla come vuoi, ci mancherebbe altro (siamo pur sempre in un paese libero con una giustizia lenta e latitante, purtroppo... ), ma prima di tutto ci vuole il RISPETTO per chi ha sofferto, per i cani che sono stati male, per chi ha molta più esperienza di te, che magari conosce cose che non sono scrivibili pubblicamente, per chi sta accanto a persone e cani che stanno male o che lo sono stati, ed il tutto lo fa senza interessi personali.
Al contrario di chi accumula pedigree.
« Ultima modifica: 15 Luglio 2020, 19:11:08 da orsidanna »

staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy