Autore Topic: Malattie genetiche allevamento F. Zanotti  (Letto 193965 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline emily65

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 28
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #360 il: 10 Aprile 2017, 00:35:01 »
Concordo.
Quando sbaglio io un modello A ci sono 7/8 pedigree sbagliati.
Se ci sono 50 modelli A all'anno e di conseguenza 50 modelli B all'anno e magari da qualche decennio, gli errori sembrano catastrofici anche se non lo sono e ci sono i modi per aggiustarli. Come dicevo, non voglio polemizzare ma attendere gli esiti.

Offline Andrea15

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 103
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #361 il: 10 Aprile 2017, 01:13:33 »
Aspettiamo trepidamente

Inviato dal mio EVA-L19 utilizzando Tapatalk


Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #362 il: 10 Aprile 2017, 09:45:39 »
fremo.

staff@golden-forum.it

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #363 il: 10 Aprile 2017, 10:53:31 »
Concordo.
Quando sbaglio io un modello A ci sono 7/8 pedigree sbagliati.
Se ci sono 50 modelli A all'anno e di conseguenza 50 modelli B all'anno e magari da qualche decennio, gli errori sembrano catastrofici anche se non lo sono e ci sono i modi per aggiustarli. Come dicevo, non voglio polemizzare ma attendere gli esiti.

Ma quali errori?
A Ferrara e dintorni sappiamo bene chi siete e quello che fate da anni.
I nostri poveri cani sono malati e sono stati operati più volte a tutte e quattro le zampe per displasia delle anche di grado E e displasia dei gomiti 3 perché ai genitori non sono stati fatti i controlli.
Avete ragione, con le vostre conoscenze riuscite ad arrivare ovunque e a sistemare documenti, certificati e pedigree.
Purtroppo vi conosciamo da anni e non ci facciamo prendere in giro.
Continuate a vendere Giusto peso come avete sempre fatto invece di far soffrire tantissime altre creature innocenti ed indifese.

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #364 il: 10 Aprile 2017, 11:02:05 »
Concordo.
Quando sbaglio io un modello A ci sono 7/8 pedigree sbagliati.
Se ci sono 50 modelli A all'anno e di conseguenza 50 modelli B all'anno e magari da qualche decennio, gli errori sembrano catastrofici anche se non lo sono e ci sono i modi per aggiustarli. Come dicevo, non voglio polemizzare ma attendere gli esiti.
Ma allora avete un Harem di femmine per dover fare 50 Modelli A all'anno.........

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #365 il: 10 Aprile 2017, 11:16:16 »
Hanno scritto 50 modelli A all'anno giusto per scrivere un numero. Per i commercianti di cuccioli come loro i numeri sono molto più alti perché da anni hanno sempre cuccioli a disposizione. Infatti tutto l'anno vendono tantissimi cuccioli di diverse razze. Invece gli ALLEVATORI hanno soltanto una o due razze.

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #366 il: 10 Aprile 2017, 11:23:24 »
Hanno scritto 50 modelli A all'anno giusto per scrivere un numero. Per i commercianti di cuccioli come loro i numeri sono molto più alti perché da anni hanno sempre cuccioli a disposizione. Infatti tutto l'anno vendono tantissimi cuccioli di diverse razze. Invece gli ALLEVATORI hanno soltanto una o due razze.
lo intendevo proprio così dal che si fanno passare per allevatori; e per essere allevatori ed avere tutte quelle cucciolate devi avere anche un gran numero di femmine, che neanche sempre, per quanto sei cagnaro, puoi fare coprire a tutti i calori.
Ah si....magari le prendono in affitto...non ci avevo pensato........

Offline Fra68

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 112
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #367 il: 10 Aprile 2017, 11:30:49 »
Concordo.
Quando sbaglio io un modello A ci sono 7/8 pedigree sbagliati.
Se ci sono 50 modelli A all'anno e di conseguenza 50 modelli B all'anno e magari da qualche decennio, gli errori sembrano catastrofici anche se non lo sono e ci sono i modi per aggiustarli. Come dicevo, non voglio polemizzare ma attendere gli esiti.
Buongiorno Emily65,
lavorando capita a tutti di sbagliare, non è questo il problema.
Concordo che le cose debbano essere messe a posto il prima possibile nella trasparenza più assoluta ed è per questo che le ho chiesto ieri sera se Enci sta partendo a fare tutte i controlli parentali richiesti, ma non mi sembra di aver visto delle risposte.
Nella mail che lei mi ha inviato in privato, dice che avrebbe spedito i campioni biologici dei genitori ma non è stato così, almeno fino ad ora e sono passate già 2 settimane.
Tra l'altro non ho capito perché deve mandare il deposito biologico del presunto padre, visto che il campione biologico è depositato dal 2014 a Vetogene.
Manca giusto quello della presunta madre.
Dico presunti perché ovviamente è importante capire se l'errore si riduce alla semplice mala interpretazione di una data da parte di chi compila i documenti o se è sbagliata anche la genealogia.
Non capisco il sentirsi offesi o accusati.
Purtroppo questi errori sono ripetuti nel tempo e ci sono alcuni proprietari che ad oggi dopo 2 anni non hanno ancora risposte sui nomi dei genitori o si sono visti ritirare il Pedigree in attesa di verifiche che non arrivano.
Quindi credo che sia più che legittimo farsi e fare delle domande.
Domandare è lecito e rispondere è buona educazione.
Io le domande le ho fatte a lei, all'Enci, qui sul Forum.
Se ho un dubbio su ciò che è giusto e di legge, cerco d' informarmi e informarsi non lo trovo ne un atto accusatorio ne nulla di offensivo.
Poi spero sempre di trovare risposte a cui seguano fatti.
Pertanto, attendo fiduciosa che questa situazione sia sistemata al più presto per tutti.
Saluti





Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #368 il: 10 Aprile 2017, 11:42:38 »
Sul sito internet dell'Enci c'è il CODICE ETICO dell'allevatore che l'Enci avrebbe l'obbligo di far rispettare a tutti, ma quei due hanno alte conoscenze e da anni continuano a fare quello che vogliono. Ecco alcuni punti che NON hanno MAI rispettato.

NON CONSEGNARE I CUCCIOLI PRIMA DEI 60 GIORNI DI VITA

NON ESSERE DEDITI AD ABITUALE COMMERCIO DI CANI NON ALLEVATI DA LORO

FARE PUBBLICITA' IN MODO ONESTO E VERITIERO

FORNIRE INFORMAZIONI VERITIERE E COMPLETE SUI CANI

FAR RIPRODURRE CANI SANI, CIOE' PRIVI DI MALATTIE MANIFESTE O IMPEDIMENTI AD UNA CORRETTA FUNZIONALITA' O PORTATORI DI PATOLOGIE EREDITARIE

EVITARE DI FAR RIPRODURRE CANI CON REAZIONI COMPORTAMENTALI DEVIATE COME PAURA ESAGERATA O AGGRESSIVITA'

RISPETTARE LA NORMATIVA VIGENTE SUL BENESSERE DEGLI ANIMALI

Offline MarleyMicky

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 34
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #369 il: 10 Aprile 2017, 11:44:51 »
Non riesco ad intervenire riguardo i documenti ...le carte false o no si sistemano ... quello che purtroppo nn si sistemano sono i problemi genetici ... avete visto tutti le foto di marley e la sua storia... e oggi sono particolarmente avvilita ma nello stesso tempo arrabbiata perché marley nn sta bene e deve fare altri accertamenti... anche invasivi... con un costo intorno ai 1000 euro ... il veterinario sa quanto mi è costato di interventi sia dal punto di vista economico ma soprattutto emotivo ... per me che lo curo.. per i bambini che adorano il loro cucciolo ... e per il nonno che doveva essere uno svago per addolcire una malattia che di dolce nn a niente. Tanta rabbia ... tanta per essermi fidata ed affidata ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Zack

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 33
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #370 il: 10 Aprile 2017, 11:48:28 »
Buongiorno a tutti.

Nonostante non abbiate tempo prezioso da perdere in discussioni futili, ogni tanto non vi manca il coraggio di intervenire.

Magari, in qualche maniera, potreste anche riuscire a risolvere le "poche" incongruenze sui certificati.

Spero questo vi basti a sentirvi puliti con la coscienza.

Però vi ricordo che il titolo del topic è "malattie genetiche allevamento F. Zanotti".

COSA AVETE DA DIRE SULLE MALATTIE GENETICHE DEI NOSTRI CANI CHE PROVENGONO DALLA VOSTRA SPA?

GIUSTO CHIARA VALLE?


Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #371 il: 10 Aprile 2017, 12:25:20 »
Bravissima, hai pienamente ragione. Il problema non sono i documenti, certificati e pedigree falsi. Il problema sono loro e quello che fanno da anni. I nostri poveri cani sono malati perché ai loro VERI genitori NON sono stati fatti i controlli. Mi dispiace tantissimo che anche Marley sia stato operato più di una volta e che anche a lui, come tutti i nostri cani, sia quasi sempre dai veterinari a fare visite ed esami. Inoltre mi dispiace tanto per la sofferenza, il dolore e la rabbia che tu e la tua famiglia state passando per un cucciolo che ha CIRCA 10 MESI. Tutti noi possiamo capire la tua tristezza ed il tuo dolore per la grave malattia del tuo papà e che il piccolo Marley avrebbe dovuto portare soltanto gioia e serenità nella vostra famiglia. Non ti preoccupare, ormai non sei più sola perché ci siamo tutti noi che vi siamo sempre vicini. Purtroppo vi capiamo benissimo perché anche ai nostri cuccioli è stato detto che per sapere la verità e dare un nome ai TANTI SINTOMI dei DIVERSI PROBLEMI DI SALUTE che hanno da quando li abbiamo presi, bisognerebbe portarli in una clinica specializzata che ha la TAC e la RISONANZA MAGNETICA all'avanguardia e fargli fare un'anestesia totale della durata pari ad un intervento chirurgico per poter eseguire TAC CON IL MEZZO DI CONTRASTO TOTAL BODY (A TUTTO IL CORPO), RISONANZA MAGNETICA CON IL MEZZO DI CONTRASTO TOTAL BODY (A TUTTO IL CORPO) e DIVERSE ENDOSCOPIE E BIOPSIE (COLONSCOPIA, GASTROSCOPIA, ecc) per poter fare l'ESAME CITOLOGICO. MA non ci siamo sentiti di sottoporre i nostri cuccioli a tutti questi ESAMI INVASIVI perché hanno DIVERSI PROBLEMI DI SALUTE e abbiamo paura che NON SI RISVEGLINO DALL'ANESTESIA TOTALE E NON RIESCANO A TOLLERARE IL MEZZO DI CONTRASTO DELLA TAC E RISONANZA MAGNETICA IN TUTTO IL CORPO.

Offline Fra68

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 112
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #372 il: 10 Aprile 2017, 12:45:21 »
Mi dispiace davvero tanto X tutti i cuccioli che hanno problemi di salute.
Ecco perché a monte dovrebbero esserci più controlli sulle cucciolate e sui documenti.
Almeno la percentuale si abbatterebbe drasticamente e le famiglie non dovrebbero trovarsi ad affrontare questi drammi.
È pacifico che non si avrà mai la certezza al 100 % ma di sicuro un buon risultato si può ottenere con la collaborazione di tutti ma in primis di chi fa figliare i propri cani


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline MarleyMicky

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 34
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #373 il: 10 Aprile 2017, 13:14:07 »
Certo fra68 ... sono d accordo ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Fra68

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 112
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #374 il: 10 Aprile 2017, 13:46:59 »
Certo fra68 ... sono d accordo ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi dispiace tanto X Marley e sopratutto X tuo papà.
Un abbraccio



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 


Privacy Policy - Cookie Policy