Autore Topic: Malattie genetiche allevamento F. Zanotti  (Letto 194007 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MarleyMicky

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 34
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #225 il: 23 Marzo 2017, 08:42:04 »




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline MarleyMicky

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 34
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #226 il: 23 Marzo 2017, 08:45:10 »

L altra foto era il29 nov primo intervento : gomito , sinfionidesi (che nn è servita purtroppo ) e castrazione visto che i testicoli erano ritenuti in addome , questa foto 25 gennaio altro gomito



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline MarleyMicky

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 34
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #227 il: 23 Marzo 2017, 08:45:28 »
E ora cerco di farvi vedere la fisio in vasca


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline MarleyMicky

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 34
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #228 il: 23 Marzo 2017, 08:45:51 »



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline mimminax3

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 723
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #229 il: 23 Marzo 2017, 08:54:23 »
Povero cucciolo , che tenerezza.

Ho letto tutto e posso solo dire che mi dispiace così tanto per voi e per i vostri bellissimi cuccioli .

Vivere con loro è una cosa meravigliosa ma quando stanno male noi stiamo male con loro e il sapere che le persone delle quali ci eravamo fidati e che ci avevavno promesso di aiutarci in caso di bisogno non sono quello che ci aspettavamo peggiora ancora di più la faccenda.

Mi auguro che con il tempo tutti riusciate a risolvere i problemi con i vostri cucciolotti .

Siete in ogni caso dei compagni umani preziosi per i vostri pelosi.

Un abbraccio 

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #230 il: 23 Marzo 2017, 09:04:52 »
Non sono mai intervenuta in questo topic, nonostante abbia seguito fin dall'inizio. Ora mi sento davvero di dire a tutti quanto mi dispiace e che per quello che può valere vi sono vicina e vi mando un grande abbraccio. Qui avete trovato degli amici state certi. Spero che per voi e per i vostri pelosi le cose si sistemino al più presto e che tutti troviate la serenità che meritate.
Sabrina
Sabrina e Ambra



Offline nickstefy

  • Grazie dei sorrisi che mi regali ogni giorno...
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.694
  • Niccolò Stefania & Penny
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #231 il: 23 Marzo 2017, 09:25:06 »
Che bel patatone che sei Marley!!! FORZA!!!!!!!!

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #232 il: 23 Marzo 2017, 09:33:58 »
Io ammetto che queste foto mi hanno fatto piangere.
Vi siamo tutti vicini ragazzi...

Offline cla_aylin

  • Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.402
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #233 il: 23 Marzo 2017, 09:39:21 »
Io ammetto che queste foto mi hanno fatto piangere.


Anche a me Fede!

Ragazzi..... mando ad ognuno di voi un fortissimo abbraccio!

I vostri tesori dorati, nella loro sfortuna, sono stati fortunatissimi a trovare persone come voi!!

Vi sono vicina anche io ragazzi.......
Claudia & Aylin


Offline Andrea15

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 103
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #234 il: 23 Marzo 2017, 09:40:41 »


Inviato dal mio EVA-L19 utilizzando Tapatalk


Offline Andrea15

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 103
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #235 il: 23 Marzo 2017, 09:41:41 »
Si Marley mi sa che sono proprio fratelli, ma bisognera chiedere conferma

Inviato dal mio EVA-L19 utilizzando Tapatalk


Offline MarleyMicky

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 34
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #236 il: 23 Marzo 2017, 09:53:25 »
Si sono fratelli... è stato detto a me!!! E si somigliano tanto ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Fra68

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 112
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #237 il: 23 Marzo 2017, 09:55:18 »
....Dio del Cielo.....Claudia mi hai fatto commuovere. Ti sono vicino.
Spero vivamente ...ma VIVAMENTE...che voi tutti riusciate congiuntamente con l'allevatore a soluzionare se possibile  queste tristi situazioni. Davvero....
Pedigrre falso o meno....colori diversi o meno...date che non coincidono o meno....ragazzi; in primisi viene LA SALUTE del cane. La mia K ha un pedigree da far spavento, e' bellissima che pare fionta ma ciononostante ha avuto un problema serio ed e' stata operata. Io ...e parlo PER ME....avessi potuto scegliere me ne sarei strafottuto delle carte in luogo della salute del cane.
Non sto criticando nessuno, badate bene, e Pietro che mi conosce a fondo lo sa. Dico unicamente una cosa, sommessamente: che i vostri sforzi...DI TUTTI...quindi non esimo nessuna delle parti...siano volti ALLA SALUTE del cane.
NON STO CRITICANDO, NE POLEMIZZANDO.
Quindi evitiamo epiteti  o frasi tipo " tu non puoi capire.." ecc
Io capisco benissimo.
Il malumore: l'ho provato. La rabbia : idem con patate. La FURIA: gia', perche' io stavo scatenando l'ira di Iddio visto che i progetti che avevamo con K sono andati comodamente a meretrici a fronte del suo grave problema.
Poi ci si ferma. Si riflette. Si cerca di spostare le energie in una direzione che una meta debve avere. UNA SOLA: il benessere del cane.
Chiedo all'allevatore, e lo faccio sommessamente, di esser vicino a queste persone. Di travasare info e consigli. Di coadiuvarli nelle scelte ( interventistiche o meno) che dovranno...DOVRESTE INSIEME ..fare per aiutare i pelosi.
E a voi ragazzi, ai quali mando il mio abbraccio piu' profondo, chiedo di esser razionali. Di non perder di vista il target. Che non e' una carta verde, marrone o a pallini.
Scusate l'intrusione.

Ciao,
sono d'accordo con te che un pezzo di carta non risolva il problema.
Nessuno di noi è interessato al Pedigree come certificato di campioni di bellezza o altro.
Il punto è un altro e si collega al fatto che proprio questo mancato controllo sui Pedigree, questi continui errori, poi generino situazioni che straziano il cuore.
Siamo nel 2017 e la genetica, la medicina in generale ha fatto passi da gigante.
L'Enci mi lascia perplessa e ancor di più mi lascia perplessa un allevatore che minimizza l'importanza del Pedigree.
Per me il Pedigree è un pò come l'anamnesi che mi hanno fatto quando ho deciso di mettere al mondo due figli.
Mi hanno chiesto se c'erano casi di malattie genetiche, quali vaccinazioni avevo avuto etc.
Ho fatto un sacco di analisi e non per la mia salute ma per la salute di quelli che sarebbero stati i miei figli.
Prendere un cucciolo con Pedigree per me significa avere la garanzia che dietro a quel foglio colorato ci siano persone ed Enti che si preoccupano di fare analisi, lastre, controlli.
Non mi interessa se la mia cucciola aveva come madre una nobildonna o come padre un Lord.
Ma chi se frega.
Quando mi intestardisco sulla data è perchè come già detto o quelli dell'Enci hanno tutti problemi a saper interpretare i numeri oppure qualcuno dichiara cose non corrette.
E come ho già detto, caso strano non vengono fatti errori a random ma sempre precisi ( 1 mese esatto in più) sempre.
Ecco il perchè di tutto questo interesse sulla burocrazia, perchè in fondo è l'unico strumento che fino ad ora mi dava la speranza di un controllo.
Poi lo sappiamo tutti che il rischio c'è sempre ma non è e non sarebbe così alto se in effetti i controlli fossero fatti a dovere.
Io pretendo, e penso che sia un mio diritto, il test del DNA, la ricerca parentale, chiamatela come volete.
Io voglio sapere da dove deriva la mia piccola.
E mi hanno insegnato che alle belle parole devono seguire i fatti. fatti concreti.
Visto che loro sono così certi che siamo tutti impazziti, procedano a far fare tutti i test necessari a dimostrare quello che dicono.
Detto questo, per quello che mi riguarda, la salute in casa mia è una cosa seria per tutti a partire dai figli a finire con i nostri cuccioli.
Nessuno è esente da interesse.
So che il tuo intervento non è una critica a chi come me si sta ponendo un sacco di domande e va verso un futuro pieno di interrogativi, ma volevo far capire che il "pezzo di carta" per noi equivale ad avere conoscenza del passato e della salute dei genitori dei nostri piccoli, cosa che al momento pare molto confusa.
Saluti

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #238 il: 23 Marzo 2017, 10:25:47 »
Nulla da eccepire. Mettiamo però che oggi  accada il miracolo e le carte tornino o che la genealogia del bubo appaia in tutta la sua chiarezza. Nel bene o nel male. Oggettivamente...all atto PRATICO.. cosa cambia? In ciccioli, nel modus operandi con il quale si intende intervenire, cosa cambia? Che si possa o meno agire legalmente? Che ci si senta legittimati a chieder rimborso? Che legalmente si sia dalla parte giusta o meno? E poi? Io vi capisco e non ti immagini quanto, però ORA dovete pensare a come intervenire. Dove farlo. Pensare a chi affidarvi. Il tempo è prezioso e sopratutto con certe patologie è tassativo AGIRE. Ve lo ripeto.. a sfinimento..canalizzate energie, adrenalina e motivazioni nel FARE. Voi e l'allevatore, perché la salute dei bubi è la priorità. Personalmente quando successe a noi ci fu il momento dell'informazione, della formazione e dell'indagine. Ma fu celere , talmente celere che si decise insieme l'azione da intraprendere. A prescindere sulle responsabilità . Vi sono vicino e, per quel poco che so sulle tecniche riabilitative, se posso vi aiuto. Peró avanti tutta!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #239 il: 23 Marzo 2017, 10:36:55 »
E ora cerco di farvi vedere la fisio in vasca


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Indubbiamente hai scelto il miglior approccio terapeutico per il bubo. Dalle foto sembra anche relativamente sereno, il che non e' poi cosi' scontato. Ed e' gia' tanta roba. Mi raccomando di seguire alla lettera le indicazioni, sopratutto sui tempi di riposo e su eventuali tenciche di manipolazione dolce da farsi a casa. Bravi dai, un bacio al pupo
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

 


Privacy Policy - Cookie Policy