Autore Topic: Malattie genetiche allevamento F. Zanotti  (Letto 194095 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline emily65

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 28
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #195 il: 22 Marzo 2017, 15:13:47 »
Comunque, penso di aver dedicato abbastanza tempo alle spiegazioni che ho fornito inizialmente in forma anonima (come gli altri utenti) proprio per evitare scontri che al posto di risolvere i problemi li inaspriscono.
Quindi chi ha bisogno di me sa come contattarmi e dove trovarmi.
Tiziana a Kaffa, concordate che anche ascoltando il vostro consiglio, aveva ragione Filippo che è impossibile spiegare ad un gruppo i problemi del singolo, perchè invece di risolversi i problemi ne nascono altri. Capirete che questo non lo posso permettere.
Io ho provato a spiegare e a risolvere, ma vedo che il gioco è attaccare e indagare senza averne le competenze (vedi ultimo post).
Quindi vado a lavorare e provo a tutelarmi cosa che "dottor divago" aveva già consigliato di fare a tutti.
Le problematiche che almeno in parte ho risolto mi fanno felice così come quelle che risolverò per Romano & Co.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #196 il: 22 Marzo 2017, 15:16:40 »
Alle affermazioni genealogiche non do seguito perchè gia come sono poste impediscono la spiegazione.
Se ha voglia kaffa di spiegare ne sono davvero contenta.
Quanto ai siti internet, avrai pure scoperto l'acqua calda: l'allevamento è a disposizione per le visite e chiunque è venuto da me ha visto i bulli di mio marito. Più trasparenti di così..... Chiedo conferma a chi è venuto.
Quanto alle diciture, certo che sono le stesse. Ogni cucciolo pronto per la consegna ha le stesse diciture e viene consegnato con il libretto ecc...

Quanto alla genealogie e le sigle delle certificazioni a fianco al nome beh, diventa difficile spiegarlo a chi non se ne intende :) I riproduttori esteri non possono avere le crocette a sinistra ma hanno le sigle (HDA ED0 ecc..) a fianco al nome.

Le informazioni che hai reperito sui riproduttori sono assolutamente corrette. Finalmente hai visto chi è Platano e le cucciolate ci sono state così come i depositi di campione. Chiedi anche quanti altri sono stati fatti. Così come ben vedi i depositi di DNA per i riproduttori. Più tracciabile di così diventa difficile.

Quanto alla continuità e alle dimensioni dell'allevamento, ormai lo scrivo da molti e molti post: la maggior parte degli allevatori ha 5 monte annue. Tu ne hai trovate 50 di un solo riproduttore e solo per i golden (almeno 300 figli). E sono solo quelle in italia..... pensa all'estero. Hai capito quanto bassa è l'incidenza displasica se su 50 monte si cono 5-6 che si lamentano? Dove non vedi le lastre, tipo a leopoldo, è perchè OVVIAMENTE sono state fatte in spagna e l'enci non sempre le trascrive ma sono assolutamente a disposizone, basta chiederle. Tutte a nome mio e di mio marito tra l'altro. Cosa non ti torna?

A me niente. Mi sembra di aver trascritto solo dati oggettivi e di non aver mosso accuse né chiesto spiegazioni.
Anzi mi sembrava di sottolineare la gran mole di lavoro.
Se ho sbagliato, prego gli admin di rimuovere il mio post.

Offline romano.dellaere@

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 221
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #197 il: 22 Marzo 2017, 15:16:44 »
Aspetto mail 😉

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #198 il: 22 Marzo 2017, 15:52:17 »
Emily65, mi permetto di puntualizzare che a differenza di cosa hai scritto in uno dei tuoi post, io non mi sono permesso di denigrare il tuo allevamento senza essere mai venuto a vederlo, ma ho palesato un dubbio che mi era venuto più di un anno fa guardando il vostro sito, e l'ho fatto,credo, nella maniera più educata possibile; dal momento che ognuno ha il diritto di dire quello che pensa, sempre rimanendo nelle forme civili, non credo di avere fatto qualcosa di male. Se poi tu reputi che la cosa non risponde alla realtà dei fatti, sei libera di replicare come lo sono tutti. Ma non scrivere cose non vere riguardo al mio post. E la cosa che ha fatto andare fuori dai nervi qui, è stato il tuo aver cercato di giustificare un allevamento per "interposte"persone (normalmente se non si ha nulla da nascondere non si usano questi mezzucci ma si fa tutto alla luce del sole); e questo stato d'animo è nulla, penso in confronto, agli utenti che hanno un cane che non sta bene e con enormi problemi.

Offline Fra68

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 112
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #199 il: 22 Marzo 2017, 16:51:45 »
Guarda che la copia del modello B lo puoi fotocopiare rendendo non visibili i dati altrui.
Quanto al modello A non vedo perchè non puoi fornirne una copia tu e ci deve pensare l'Enci.
Sei tu che hai venduto i cuccioli certificati mica l'Enci.
Quindi ribadisco il concetto.
Mi mandi tutta la documentazione necessaria per fare tutti i controlli per poi cambiare la data con quella corretta?
Intendo documentazione, istruzioni e soprattutto che sia già tutto pagato.
Grazie

Offline Zack

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 33
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #200 il: 22 Marzo 2017, 20:58:42 »
Buonasera a tutti...

Dopo averne lettera di tutti i colori mi sento di condividere con voi la diagnosi del mio fedelissimo amico, amico dell'uomo, dotato di quell' amore incondizionato che solo lui sa dare...
L'uomo spesso e volentieri non lo è  con te e te ne chiedo scusa a nome di tutti noi.
Ma per fortuna non siamo tutti uguali.

Quando ci siamo scelti, ci siamo guardati negli occhi e ci siamo fatti la promessa: Per sempre...

"Tu, fino ad ora, per me, non sei che un ragazzo uguale a centomila ragazzi. E non ho bisogno di te. E neppure tu hai bisogno di me.
Io non sono per te che una volpe uguale a centomila volpi.
Ma se tu mi addomesticato,  noi avremo bisogno l'uno dell'altro.
Tu sarai per me unico al mondo, e io sarò  per te unica al mondo.

E così  ho scelto te Zack...
Avevamo tanti progetti da realizzare insieme ma tutto oggi si è  così  maledettamente complicato.

Quando ho letto la tua diagnosi mi è  crollato il mondo addosso...e purtroppo credo che non sia finita qui...

Dalle indagini eseguite sono emersi:

-nefropatia
-uretere etiopico destro
-idronefrosi del rene destro, idrouretere destro e vescica sovradistesa

Farò di tutto per garantirti una vita serena...infine sei un essere indifeso con il "difetto" di fidarti dell'uomo.

Ogni giorno con te è  un dono speciale...ti voglio bene Zack


Offline Fra68

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 112
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #201 il: 22 Marzo 2017, 21:17:40 »
Buonasera a tutti...

Dopo averne lettera di tutti i colori mi sento di condividere con voi la diagnosi del mio fedelissimo amico, amico dell'uomo, dotato di quell' amore incondizionato che solo lui sa dare...
L'uomo spesso e volentieri non lo è  con te e te ne chiedo scusa a nome di tutti noi.
Ma per fortuna non siamo tutti uguali.

Quando ci siamo scelti, ci siamo guardati negli occhi e ci siamo fatti la promessa: Per sempre...

"Tu, fino ad ora, per me, non sei che un ragazzo uguale a centomila ragazzi. E non ho bisogno di te. E neppure tu hai bisogno di me.
Io non sono per te che una volpe uguale a centomila volpi.
Ma se tu mi addomesticato,  noi avremo bisogno l'uno dell'altro.
Tu sarai per me unico al mondo, e io sarò  per te unica al mondo.

E così  ho scelto te Zack...
Avevamo tanti progetti da realizzare insieme ma tutto oggi si è  così  maledettamente complicato.

Quando ho letto la tua diagnosi mi è  crollato il mondo addosso...e purtroppo credo che non sia finita qui...

Dalle indagini eseguite sono emersi:

-nefropatia
-uretere etiopico destro
-idronefrosi del rene destro, idrouretere destro e vescica sovradistesa

Farò di tutto per garantirti una vita serena...infine sei un essere indifeso con il "difetto" di fidarti dell'uomo.

Ogni giorno con te è  un dono speciale...ti voglio bene Zack
Ciao, mi dispiace davvero molto per il tuo pelosetto.
Vederli soffrire è straziante.
Spero che riesca a superare tutto questo nel migliore dei modi possibili.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline Andrea15

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 103
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #202 il: 22 Marzo 2017, 21:18:24 »
Bellisime parole Zack

Inviato dal mio EVA-L19 utilizzando Tapatalk


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #203 il: 22 Marzo 2017, 21:21:17 »
Buonasera a tutti...

Dopo averne lettera di tutti i colori mi sento di condividere con voi la diagnosi del mio fedelissimo amico, amico dell'uomo, dotato di quell' amore incondizionato che solo lui sa dare...
L'uomo spesso e volentieri non lo è  con te e te ne chiedo scusa a nome di tutti noi.
Ma per fortuna non siamo tutti uguali.

Quando ci siamo scelti, ci siamo guardati negli occhi e ci siamo fatti la promessa: Per sempre...

"Tu, fino ad ora, per me, non sei che un ragazzo uguale a centomila ragazzi. E non ho bisogno di te. E neppure tu hai bisogno di me.
Io non sono per te che una volpe uguale a centomila volpi.
Ma se tu mi addomesticato,  noi avremo bisogno l'uno dell'altro.
Tu sarai per me unico al mondo, e io sarò  per te unica al mondo.

E così  ho scelto te Zack...
Avevamo tanti progetti da realizzare insieme ma tutto oggi si è  così  maledettamente complicato.

Quando ho letto la tua diagnosi mi è  crollato il mondo addosso...e purtroppo credo che non sia finita qui...

Dalle indagini eseguite sono emersi:

-nefropatia
-uretere etiopico destro
-idronefrosi del rene destro, idrouretere destro e vescica sovradistesa

Farò di tutto per garantirti una vita serena...infine sei un essere indifeso con il "difetto" di fidarti dell'uomo.

Ogni giorno con te è  un dono speciale...ti voglio bene Zack

Ci vorrebbero molte più persone come te, bravo!





Aaron Barbara&Mauro

Offline Zack

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 33
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #204 il: 22 Marzo 2017, 21:22:31 »
Grazie a tutti voi...non auguro a nessuno di trovarsi in queste situazioni....ma purtroppo....forse non sono il solo....

Offline romano.dellaere@

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 221
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #205 il: 22 Marzo 2017, 21:32:18 »
Forza Zack :***

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #206 il: 22 Marzo 2017, 21:37:50 »
Forza ragazzi. Ricordate che nessun evento può evitare al sole di sorgere. E voi lo avete dentro, il vs sole.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #207 il: 22 Marzo 2017, 21:49:11 »
L'amore infinito che ci danno, ci conforta anche in queste dolorose situazioni, la loro strada e' la nostra, nel bene e nel male, loro ci avranno a fianco e viceversa, sperando che noi possiamo essere degni di cotanto amore e fiducia,
Teo Artu' e Rocky

Offline Mosca bianca

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 42
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #208 il: 22 Marzo 2017, 23:08:19 »
Ciao,
Mi presento: sono Claudia!
Vi ringrazio per avermi accolto in questo gruppo/forum.
Mi rammarica dover entrare in questo periodo tanto delicato e caldo, ma difficile non scrivere, dopo quanto ho letto!
desidero raccontare la mia testimonianza e raccontarvi la mia storia, con la speranza di non annoiarvi. Storia che inizia in maniera tragica per altri motivi e che grazie al peloso avrebbe dovuto avere  un lieto  fine.
 
Sono mamma ed ho una figlia stupenda (la mia primogenita).Sarei dovuta diventare madre anche una seconda volta, ma la vita ahimè ha deciso diversamente.
 
Il dolore che ha avvolto la nostra famiglia è stato atroce, completo smarrimento, senso di impotenza, difficile capire il perché, difficile sopravvivere . non scrivo in questo forum per parlarvi di questo.
 
La mia primogenita ha sofferto in maniera incredibile per l’accaduto,  mamma e papà hanno cercato e trovato energie (che mai avremmo pensato di avere in quel momento) per il suo bene.
 
La piccola o grande di casa, ha iniziato la pet therapy presso la scuola materna ed è entrata in contatto con due cagnoloni di golden . Considerate che lei aveva il terrore dei cani e gli unici cani a cui si avvicinava erano i golden, che sembravano lenire il suo dolore. Ma sono certa che Filippo questo lo ricorderà bene.
 
Quindi dopo un paio di anni, di insistenti richieste da parte della bimba, abbiamo capitolato. Il cane rappresentava un nuovo inizio a 4, rappresentava la felicità, rappresentava il bisogno di colmare l’affetto e rappresentava la possibilità di imparare a prendersi cura di qualcuno più piccolo ed indifeso
.
Sono iniziate le ricerche in internet, ricerca delle cucciolate, era importante per noi avere il cucciolo di golden ad agosto a casa, periodo in cui avremmo potuto facilitarne l’inserimento ed accoglierlo al meglio.
Ho contattato il vostro allevamento e ne avevo contattati anche altri. La vostra risposta mi era piaciuta, ecco perché vi ho chiamato e poi vi ho fatto visita.
 
Speravo di non aver trovato un allevatore, ma ritenevo di essermi rivolta all’allevatore con A maiuscola.
 
Ci siamo sentiti telefonicamente, ho parlato con Filippo a cuore aperto ed ho spiegato tutti i timori che avevo anche nell’accogliere il cucciolo (prima esperienza per me). Ci avete mandato un video in whatsapp (che possiedo ancora), dove si vedevano dei mervagliosi cuccioli. Mi avete rassicurato sulla qualità delle cure, sul fatto che i genitori fossero esenti da displasia, mi avete raccontato con quale passione ed amore portate avanti l’attività storica della vostra famiglia.
Siamo venuti da voi, abbiamo visitato con gli occhi inesperti il vostro allevamento. Ci siamo fatti consigliare e guidare. Filippo ha suggerito quale cucciolo fosse quello giusto per noi, suggerendoci di prendere un maschio (il suo preferito). Noi avevamo pensato ad una  femmina.
Ricordo ogni singolo istante di quella visita e ricordo le emozioni provate nel prendere in braccio i cuccioli: due maschi ed una femmina timidina che abbiamo trovato nel recinto in giardino li ad aspettarci.
Filippo estremamente commerciale. Dopo pochi giorni abbiamo acquistato. Abbiamo portato i soldi in contanti e gentilmente Filippo ci ha portato il cucciolo a Padova.
Tutto sembrava perfetto. Un nuovo inizio.

Arrivati a casa, iniziano i problemi. Il cucciolo sta malissimo, continua ad avere dissenteria ed è disidratato. Immediatamente gli vengono fatti gli esami, viene nuovamente sverminato e gli somministrarono farmaci per togliere i parassiti (ora non ricordo i nomi). Puo’ capitare.

Iniziamo a frequentare corsi dalla puppy, alle classi di mobility, ai corsi edu….insomma passiamo tempo e ci divertiamo con il nostro cane, alla formazione partecipa l’intera famiglia.
Arriva Natale, il cane già zoppicava ma il veterinario voleva esser prudente.
 
Beh a Natale, mando un messaggio via whatapp a Filippo, foto di mia figlia con il cucciolo, augurandogli buone feste. Mai ricevuto risposta. Strano, era cosi’ gentile. La mia intenzione era condividere la crescita del cucciolo e la nostra gioia.
 
Febbraio, scoperto il dramma. Displasia gomito destro, displasia anca e possibile displasia anche al gomito sinistro. Il cane ha soli 8 mesi.
Chiamo Filippo per ricevere consigli, certa della sua collaborazione. Finalmente riesco a contattarlo. Inizialmente parlo con la signora che sulla difensiva mi spiega che puo’ accadere. Spiego in modo fermo e risoluto, che stavo chiamando per avere dei pareri, dei consigli. Mi rivolgevo a loro perché mi sembravano gli unici che in quel momento avrebbero potuto aiutarmi e certamente con l'esperienza , mi avrebbero dato consigli utili. Non volevo soldi, non chiedevo nulla solo un nome di un luminare veterinario che mi potesse aiutare. Iniziato un incubo. Il cane zoppicava sempre più, il gomito gonfio.
Nel frattempo mia figlia in lacrime, disperata perché accadevano tutte al suo cagnolone, il suo amore soffriva e lei con lui.
L'allevamento mi chiese di inviare la tac ed i raggi cosi’ avrebbero potuto chiedere un secondo parere ad un esperto di loro fiducia, in quanto al giorno d’oggi troppo spesso si parla di displasia senza cognizione di causa. Invio tramite WE transfer la TAC……da allora il silenzio agghiacciante.
Ho richiamato diverse volte, non ho piu’ ricevuto risposta. Ho scritto delle mail, silenzio stampa. Ero allibita, dove era la persona che mi aveva garantito di esserci nei momenti di bisogno? Dove era l’allevatore esperto che mi avrebbe dovuto dare solo un nominativo?
a quel punto mi ricordo di non aver mai ricevuto il pedigree. Scrivo nuovamente a Filippo, chiedendo se gentilmente poteva farmi avere la documentazione. Del resto me lo aveva spiegato lui, il pedigree costa solo 20 euro, sarebbe stupido cercare un cane senza.
Il tempo stringeva.

Alla fine abbiamo operato il cane.
Improvvisamente, l'allevatore riappare con una mail dove mi spiega che causa problemi della sua collaboratrice, stava cercando di dare un seguito alle mie richieste.
Nuovo silenzio, nuovamente sparito.
Verifico tramite ENCI il numero del microchip per chiedere direttamente il pedigree, ero disposta a ripagarlo. Mi dicono che la richiesta deve esser fatta dall’allevatore, non possono aiutarmi. A quel punto realizzo che la data riportata nel sito non corrisponde alla data di nascita del mio cane. Sul libretto sanitario c’era scritto 20/6, in Internet trovo un 20/7.
Esce il putiferio su questo forum, improvvisamente veniamo ricontattati telefonicamente e via messaggio da Filippo.
Sono passati giorni, settimane, ad oggi non ho ancora ricevuto quanto richiesto. Chiedevo solo i documenti.
mi spiega gentile signora come devo fare?
Lei, da quanto scrive, ama il suo lavoro, lo fa con dedizione e passione, studia per accrescere le sue competenze (non lo metto assolutamente in dubbio, per questo mi ero rivolta a voi), mi deve pero’ spiegare come fa a parlare di passione e propormi il cambio del “prodotto”? Cara signora, Filippo ci ha proposto questo e ci ha detto che trattasi di una vendita e che abbiamo diritto alla sostituzione del prodotto. Secondo lei, io voglio un altro cane? Secondo lei, se mia figlia si ammalasse, andrei all’orfanotrofio e prendere un altro bimbo?
Secondo lei è normale che ad oggi mai una sola volta mi sia stato chiesto come stava il cucciolo?
Che dire? Sono certamente amareggiata, la rabbia sale ma non per me mi creda. Unico rammarico esser stata terribilmente ingenua.

Sono certa che saprete dimostrare la vostra professionalità con i fatti, non necessito di parole. Sarà sfortuna o sarà il caso ma in diversi abbiamo avuto esperienze negative. Succede. A mio avviso, l'importante  è trovare la soluzione.
Sono certa che neppure voi desiderate che altre famiglie possano vivere questo incubo.
Rimango fiduciosa nel ricevere una risposta utile e che vi possa far guadagnare nuova credibilità ai miei occhi.
 Un cordiale saluto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Zack

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 33
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #209 il: 22 Marzo 2017, 23:25:35 »
Ciao Claudia e benvenuta.

È difficile trovare parole per commentare il tuo racconto...
Hai tutta la nostra stima e il nostro affetto.

Mi dispiace davvero tanto per tutti voi e posso immaginare cosa state passando.
Anche io sono papà  di un bellissimo  bimbo di 7 mesi e per fortuna lui non può  comprendere il malessere del cane.

Anche io come te sono stato ingenuo a fidarmi e affidarmi in mano a certi individui.

Io e la mia famiglia, come la tua, viviamo questa situazione di forte disagio e sappiamo benissimo che non doveva andare così.

Ora lo sappiamo e ne prenderemo atto.

Un augurio di cuore che tutto vada per il meglio....per quello che possiamo...

 


Privacy Policy - Cookie Policy