Autore Topic: Malattie genetiche allevamento F. Zanotti  (Letto 194069 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Fra68

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 112
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #180 il: 22 Marzo 2017, 12:01:42 »
Bene, mi fa piacere che vengano conservati i messaggi, per cui sai benissimo con chi parli.
Ma dalla via, sii gentile e pubblica anche quelli sulla dissenteria con sangue, le tue accuse di aver cambiato le crocchette in base a cosa lo debbo ancora capire, sulla Malassezia che non sapevi cosa fosse.
E i tuoi toni si sono subito calmati quando abbiamo puntualizzato che non volevamo ne soldi ne cambio cane.
Per cortesia, pubblica tutto.
Per quanto riguarda le date sui documenti, purtroppo ho creduto al fatto che ci fosse stato un errore nella trascrizione a causa di "callegrafia" non chiara e quindi sono stata educata e ho scritto all'Enci.
L'Enci risponde:

Gentile signora
 
La informiamo che non cè nessun errore da parte di Enci, la data di nascita del soggetto 26 novembre 2016 è quella dichiarata dall’allevatore che la ha indicata nei moduli di iscrizione ed è anche indicata nel certificato medico veterinario di inoculazione del microchip del Suo cane.
 
La informiamo comunque che stiamo procedendo ad effettuare le opportune verifiche e che la terremo aggiornata.
 
Cordiali saluti

 

Roberto Migliau
ENCI - Ufficio Gestione Registri
Viale Corsica 20
20137 Milano
Tel.: 02/700.203.55 dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30
Fax: 02/700.203.23
www.enci.it

Adesso, visto che dici che vuoi risolvere, risolviamo:
Il cambio di date, lo voglio ma preceduto da test di DNA o riconoscimento parentale (chiamalo come vuoi) ovviamente a spese tue, perchè mi pare corretto che se tu o chi per te fa errori di trascrizione o altro, sia tu a porre rimedio a tue spese.
Voglio la copia dei modelli A e B che hai presentato all'Enci per la cucciolata della mia cagnolina.
Visto che è tutto regolare ne gradisco una copia.
Si, quando sono venuta a prendere la mia c'era solo un cane, non so cosa dirti.
Ah e visto che ci siamo e poi chiudo, quando me l'avete consegnata la signora mi ha detto " La vede un pò abbacchiata perchè è stanca, i bimbi l'hanno fatta correre fino a poco fa" e sai benissimo che i cuccioli di Labrador e Golden soprattutto nel primo anno debbono stare particolarmente attenti ai vari movimenti, ma questa è un'altra storia.
Attendo tue istruzioni per fare tutti gli accertamenti e sapere per certo la data di nascita e parentela della mia cucciola.
Saluti




















Offline Andrea15

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 103
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #181 il: 22 Marzo 2017, 12:05:56 »
L'errore di iscrizione della data di nascita e' una costante in molti  di noi, come mai? Possibile che l'impiegato dell'Enci non sappia leggere o sia cosi distratto?

Perché si fa cosi fatica ad ottenere i pedegree?

.............

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #182 il: 22 Marzo 2017, 12:08:11 »
poveri cuccioli.
personalmente penso soltanto a loro.
mi spiace immensamente qualunque  essa sia, la ragione di tutto questo scempio
un semplice caso in allevamento ci può anche stare, ma qui si tratta di molti cuccioli
non si gioca con la vita di nessuno, non si fa.

Sono d'accordissimo. Un cucciolo che subisce tre operazioni per malattie ereditarie è una cosa totalmente incettabile.

Offline Dottor Divago

  • Born to eat
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 351
  • Il sorriso del cane sta nella coda
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #183 il: 22 Marzo 2017, 12:10:36 »
Mi sono andati di traverso i pop corn!

T

Tullio

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #184 il: 22 Marzo 2017, 12:17:47 »
anche a me
Teo Artu' e Rocky

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #185 il: 22 Marzo 2017, 12:22:46 »
perché prima non avete mangiato la pizza !

staff@golden-forum.it

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #186 il: 22 Marzo 2017, 12:28:35 »
mi sta andando di traverso tutto, ed anche oltre

 

 


Offline emily65

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 28
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #187 il: 22 Marzo 2017, 12:44:53 »
Dispiace da morire anche a noi
Vista la risonanza che ha questo forum, chiunque in questo momento abbia vissuto un problema legge queste righe.
In anni di allevamento e diverse centinaia di esemplari allevati (migliaia direi), purtroppo alcune decine di loro vivranno problemi e  non posso farci nulla in risposta a ESSO.
Ecco perchè non entro in merito degli interventi preventivi quali la sinfisiodesi pubica perchè ogni proprietario deve decidere in scelta personale.
Quello che continuo io dire, vi pare che un allevatore non metta tutto il possibile per evitare questi problemi?
L'allevatore non è un avversario ma uno che fa di tutto per evitarli! Il 21 agosto, quando siete venuti in allevamento, che impressione avete avuto?
Non è mia intenzione ribattere per marley che purtroppo rientra e ribadisco purtroppo, nelle problematiche che a volte si manifestano. Agli altri allevatori non è mai successo che il cucciolo una volta uscito dall'allevamento, subendo il viaggio avesse dei problemi gastroenterici?
Certo chi alleva due cucciolate all'anno avrà un problema ogni 5 e non si leggerà di lui. Il mio caso è diverso e anche marleymiky dovrebbe avere visto dal vivo. Quanto ai tempi di risposta, anche se non sono mai celeri come si vorrebbe, prima o poi le risposte arrivano....
Quanto al sentirsi soli, nonostante le risposte sia di mie che di mio marito, non ti puoi sentire diversamente visto lo stato del cucciolo. Mi risulta di aver anche chiesto parere al mio vet un parere in più a mie spese.... cosa avrei dovuto fare di più? Dimmelo e cercherò anche in questo di migliorare.

Quanto a fra68 e andrea15, non ho mai detto che L'enci  ha sbagliato e il test del DNA è doveroso per apportare correzioni. Vi sembrerà strano, ma la date nel pedigree è stata sbagliato solo per l'errore della impiegata che avevamo in allevamento.
fra68 : Potevi semplicemente chiederlo senza urlare al mondo cose delle quali non ero a conoscenza. E no, non so cos'é la malassezia. Non sono di madre lingua italiana e alcuni termini mi sfuggono. Perdonami fra68, ma è davvero impossibile credere che tu abbia visto solo un cane quando sei venuta in allevamento! Questa è una bugia che io non posso leggere senza ribatterla ogni volta che la leggo e sei molto scorretta a dirlo dato che il parco confina con lo sgambamento più grande che ho popolato da una decina di adulti!

COME VEDI, RIVOLGENDOTI AD ENCI, ENCI VERIFICHERA' e RISOLVERA' il problema. Questo era il comportamento corretto, quello che hai pubblicato NO perchè non corrisponde al vero. E per favore, un cucciolo che corre su un manto erboso è una cosa bella, non brutta come la descrivi...

Quanto alle date, ho gia proposto a tutti per chiarezza, di fare il test di DNA dei cuccioli per correggere la data. Facciamolo al posto di battersi e porsi domande sterili.

Quanto a FedeAAron concordo che il cucciolo è stato molto sfortunato. Come leggerai negli altri post, un cane displasico è displasico purtroppo. Se fosse un problema da poco non sarebbe l'unica patologia stampata sul retro dei pedigree italiani. Nonostante questo le cliniche sono piene di cani displasici: forse tutti gli allevatori sono filibustieri? Attendo ancora la risposta di Kaffa e tiziana in merito, in modo che, una volta avuta la statistica di raza da fonte esterna, comparata con gli esemplari che ho allevato, vediamo se è molto incidente o completamente nella norma.

Quanto ad andrea15, il mio vet non ha saputo aprire il file da 100Mb che hai inviato, come ti ho detto al telefono..... NOn tutti hanno le stesse competenze tecniche. Però che a tutti coloro che mi hanno chiesto contatto, hanno ricevuto non solo la mia risposta ma motivata dal parere del veterinario.

Offline MarleyMicky

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 34
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #188 il: 22 Marzo 2017, 13:00:09 »
A questo punto scrivo ancora una cosa e poi basta ... perché poi mi altero e nn ho voglia .intanto rispondo che venendo lì non ho avuto sgradevoli sensazioni difatti L ho comprato .. però scusami ma le risposte nn arrivavano mai altro che ritardo . La settimana scorsa sono stata contattata da voi , chd sapete il motivo e cone è iniziata la telefonata ... non lo dirò pubblicamente ma no era per aiutarmi i venirmi incontro ..e questo lo sapete . Discorso cambio aria ci sta ma poi passa ... noi siamo andati avanti mesi infatti a una mia ennesima telefonata mi avete risposto .... ma cone ancora ???? ... infatti è chiaramente un problema di intolleranze ... comunque come vi ho detto al telefono ...uncucciolo che pago 1200euro nn deve arrivare magro con un pelo bruttissimo e ke orecchie sporche accompagnato solo da un sacchetto da surgelati con un po' di crocchette . Non parlerò più... ho detto di più di quello che mi ero ripromessa di dire ...ma me ke tirate proprio fuori . Però nn continui a dirmi cose senza senso .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline MarleyMicky

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 34
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #189 il: 22 Marzo 2017, 13:04:24 »
E dico solo che una persona davvero dispiaciuta nn si cela dietro il caso ... 3 problemi genetici non 1 ! La differenza L impegno oltre che economico emotivo da parte mia e della mia famiglia che ha avuto fiducia in chi mi ha detto per tutto noi ci siamo ... mentre divrvo chiamare con altri numeri perché al mio cellulare nn rispondevate è un secondo dopo con un altro numero subito risposta . Questo nn è amore non è dispiacere ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Andrea15

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 103
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #190 il: 22 Marzo 2017, 13:58:34 »
RIPORTO :

COME VEDI, RIVOLGENDOTI AD ENCI, ENCI VERIFICHERA' e RISOLVERA' il problema. Questo era il comportamento corretto, quello che hai pubblicato NO perchè non corrisponde al vero. E per favore, un cucciolo che corre su un manto erboso è una cosa bella, non brutta come la descrivi... ,

Cuccioli che non corrono ma zoppicano su manti erbosi per quanto ci riguarda!! Ma la vogliamo smettere di raccontarci barzellette!

Quanto ad andrea15, il mio vet non ha saputo aprire il file da 100Mb che hai inviato, come ti ho detto al telefono..... NOn tutti hanno le stesse competenze tecniche. Però che a tutti coloro che mi hanno chiesto contatto, hanno ricevuto non solo la mia risposta ma motivata dal parere del veterinario

E vero al telefono, si perché mi hai contattato, mi hai detto che il tuo veterinario non e' stato in grado di aprire il file, ma sbaglio o tuo marito si spaccia per un informatico. Sono riuscito ad aprirlo io il file che ho strumenti paragonabili a quelli di Paperino..., figurati se un informatico non e' in grado. Smettiamolo di raccontarci la storia di pulcinella. In aggiunta ad oggi io non ho ancora ricevuto nessun (semplice) parere (si perche' era questo che volevo un SEMPLICE PARERE DA UN ALLEVATORE CHE SI DEFINISCE SEMPRE PRESENTE!), tuttavia il cane e' stato operato, ma non corre su manti erbosi, ZOPPICA SU MANTI ERBOSI e quando e' stanco dopo 10 minuti di camminata me lo carico in braccio..... cercando di non farmi vedere da mia figlia per motivi che puoi immaginare.

buona giornata!
 

Offline Fra68

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 112
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #191 il: 22 Marzo 2017, 14:01:26 »
Bene, se è doveroso il test del DNA, metti pur mano al portafoglio e comincia a far fare a tutti quelli a cui avete, tu o chi per te sbagliato a dichiarare le date di nascita.
Preciso che della Malassezia ho parlato con Filippo e lui mi pare che l'italiano lo sappia e non è colpa mia se tu ti sei professata "esperta CINOFILA" dall'età di 11 anni.
Una esperta CINOFILA sa cos'è la Malassezia perchè vedi, è un fungo che colpisce soprattutto cani con orecchie pendule tipo Labrador e Golden.
La Malassezia è un lievito, simile alla Candida, normalmente presente sulla pelle e nell'orecchio del cane
e del gatto. Nei cani sani la presenza di Malassezia sulla pelle è molto ridotta, e il loro numero e la loro
distribuzione differisce in maniera significativa a seconda della razza e delle diverse parti del corpo.
Le cause dell'infezione
Alterazioni dell'ecosistema cutaneo, trattamenti antibiotici prolungati, malattie del sistema immunitario,
allergie e squilibri ormonali creano le condizioni adatte che permettono al lievito di moltiplicarsi in
maniera eccessiva e causare la malattia. Trattandosi di un lievito che cresce bene in ambiente grasso, la
sua proliferazione è fortemente favorita da tutte le malattie che inducono un'aumento della produzione di
sebo o di cerume. Fra queste condizioni si riconoscono la seborrea conseguente ad allergie o a squilibri
ormonali.
Così come per la dermatite, anche l'otite da Malassezia è conseguenza di particolari condizioni
predisponenti, quali ad esempio le allergie o la forma pendula dei padiglioni auricolari.

Non è colpa mia se il giorno che sono venuta a prendere la cucciola c'era solo un cane.
A me, ribadisco, non interessa chi ha sbagliato, ma chi ha sbagliato a spese sue ripara il danno.
Ribadisco il concetto, al quale non hai risposto....
Come mai l'errore è sempre quello? esattamente 1 mese in più sul Pedigree rispetto a quanto rilasciato a noi proprietari? non qualche gg ma 1 mese esatto.
Come mai ti chiedo copia dei modelli A e B e non mi rispondi in merito?
Come mai ovunque si dice che di legge le date Pedigree e libretto sanitario debbono ASSOLUTAMENTE corrispondere e tu la fai passare come una cosa di poca importanza?
Come fai a controllare la salute degli antenati dei tuoi cuccioli se i pedigree NON SONO ESTRAIBILI perchè MANCA LA DATA DI NASCITA
Quindi come fai a garantire la selezione?
Oppure le tue cucciolate sono di riproduzione ordinaria e non selezionata?
Perchè come ben sai c'è differenza e in entrambi i casi il Pedigree viene emesso ma solo nel secondo caso (RIPRODUZIONE SELEZIONATA)
ci sono garanzie di attente valutazioni e controlli da parte degli allevatori.
Io la mia l'ho presa da un Allevamento amatoriale, che non pensa di essere l'Allevamento del secolo  ma mi ha fornito tutta la documentazione  anche quella non richiesta e gli antenati della mia hanno tutti i Pedegree consultabili.
Pensa.
In ogni caso, qui non se ne esce.
Ribadisco il concetto del cambio data su Pedigree della nostra cucciola dopo le dovute analisi DNA, ricerca parentale a tue spese e copia dei modelli A e B.
Grazie

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #192 il: 22 Marzo 2017, 14:28:25 »
Aggiungo solo quello che è di dominio pubblico.

Quel che si può verificare sul sito ENCI, pubblico, è che il cane Kowalski Leopoldo I (LO1156725, LOE 1870460), otto anni, di origine spagnola, è di proprietà della signora Kostic Radisa; ci sono solo tre cucciolate registrate da lui discendenti.
- Una del 22 novembre 2011; la madre è Kowalsky Gabriela, dieci anni, di origine spagnola, di proprietà della signora Krasic Donka, che ha partorito solo due volte, nel 2011 e il 25/04/2016; questa seconda cucciolata ha per padre Kowalsky Platano, sette anni, di origine spagnola, di proprietà della signora Krasic Donka. Platano ha al suo attivo una cinquantina di monte su femmine di proprietà della signora Krasic Donka o del signor Zanotti Filippo; nel 2016 nove cucciolate; per lui ci sono  tre depositi di campione biologico.
- Una del 15 aprile 2012; la madre è Linda by Diana, classe 2005, di proprietà della signora Kostic Pamela, anche lei solo due parti: il primo parto di Linda è dell’8 novembre 2010, e i cuccioli risultano avere come padre ancora Kowalski Leopoldo I (ES10197715 , LOE1870460), quindi le sue monte sarebbero quattro. Nessuna registrazione di anche e gomiti per lui, nessun deposito di campione biologico.
- L’ultima del 15 febbraio 2016 (la madre è Cleo, due anni, di proprietà della signora Krasic Donka, al suo primo parto).

Non c’è ancora nessuna registrazione di cucciolate 2017 a nome di Leopoldo o Platano. Chiara Valle dice che prenderà la sua cucciola a fine aprile, figlia di Leopoldo e Indie. Indie ha due anni ed è figlia di Platano e di Whitney Huston. Sarebbe al suo primo parto.
Sul sito Canigolden.it si trovano cuccioli disponibili, figli di Platano e Jessy Jumbo Jet. Non ci sono registrazioni ENCI con questo nome. Si legge nel sito: “I piccoli di questa cucciolata sono pronti per essere adottati fin da subito, verranno consegnati con microchip, libretto sanitario, vaccinazioni, pedigree e istruzioni per accogliere il cucciolo nella sua nuova famiglia”. La stessa dicitura si trova sul sito Crazy4bulldogs.it, con lo stesso numero di cellulare, e Labradorcuccioli.it, sempre con quel numero di cellulare. Anche qui cuccioli disponibili. Immagino il daffare, con tutti questi cuccioli, per garantire la salute e il benessere di tutti!

Per quanto riguarda le femmine di Golden, si trovano pochissime registrazioni delle lastre di anche e gomiti (ho trovato tre femmine: Ajsa Dedal, Sally Sweet Rain, Venera-Astra), a meno che non si possano considerare valide le indicazioni accanto al nome di alcune femmine. Alcune di loro hanno depositi di campione biologico.

Leopoldo dovrebbe essere il papà di marley ... e marley purtroppo ha tanti problemi credo definiti genetici..

Per quanto riguarda Marley, se è arrivato la prima settimana di settembre avrebbe dovuto avere due mesi circa, nascendo a giugno-luglio, quindi non può essere figlio di Leopoldo né di Platano, perché nel 2016 non ci sono cucciolate a loro nome tra fine aprile e fine agosto. Dovrebbe avere la stessa età del cucciolo di Andrea, Baloo. Ma sono fratelli?

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #193 il: 22 Marzo 2017, 14:39:30 »
Quanto a FedeAAron concordo che il cucciolo è stato molto sfortunato. Come leggerai negli altri post, un cane displasico è displasico purtroppo. Se fosse un problema da poco non sarebbe l'unica patologia stampata sul retro dei pedigree italiani. Nonostante questo le cliniche sono piene di cani displasici: forse tutti gli allevatori sono filibustieri? Attendo ancora la risposta di Kaffa e tiziana in merito, in modo che, una volta avuta la statistica di raza da fonte esterna, comparata con gli esemplari che ho allevato, vediamo se è molto incidente o completamente nella norma.

Per quanto mi riguarda un cucciolo che ha subito 3 interventi per malattie ereditarie e genetiche, non è un cane sfortunato come lo chiami tu, ma è un cucciolo fatto nascere senza prestare la massima attenzione ai riproduttori.
Un cane sfortunato è un cane che magari presenta un grado D a un'anca, può capitare, nessuno dice il crontario. Ma non parlare di sfortuna verso un cane con entrambi i testicoli ritenuti in addome, anca e gomito displasici.

Offline emily65

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 28
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #194 il: 22 Marzo 2017, 15:02:49 »
Alle affermazioni genealogiche non do seguito perchè gia come sono poste impediscono la spiegazione.
Se ha voglia kaffa di spiegare ne sono davvero contenta.
Quanto ai siti internet, avrai pure scoperto l'acqua calda: l'allevamento è a disposizione per le visite e chiunque è venuto da me ha visto i bulli di mio marito. Più trasparenti di così..... Chiedo conferma a chi è venuto.
Quanto alle diciture, certo che sono le stesse. Ogni cucciolo pronto per la consegna ha le stesse diciture e viene consegnato con il libretto ecc...

Quanto alla genealogie e le sigle delle certificazioni a fianco al nome beh, diventa difficile spiegarlo a chi non se ne intende :) I riproduttori esteri non possono avere le crocette a sinistra ma hanno le sigle (HDA ED0 ecc..) a fianco al nome.

Le informazioni che hai reperito sui riproduttori sono assolutamente corrette. Finalmente hai visto chi è Platano e le cucciolate ci sono state così come i depositi di campione. Chiedi anche quanti altri sono stati fatti. Così come ben vedi i depositi di DNA per i riproduttori. Più tracciabile di così diventa difficile.

Quanto alla continuità e alle dimensioni dell'allevamento, ormai lo scrivo da molti e molti post: la maggior parte degli allevatori ha 5 monte annue. Tu ne hai trovate 50 di un solo riproduttore e solo per i golden (almeno 300 figli). E sono solo quelle in italia..... pensa all'estero. Hai capito quanto bassa è l'incidenza displasica se su 50 monte si cono 5-6 che si lamentano? Dove non vedi le lastre, tipo a leopoldo, è perchè OVVIAMENTE sono state fatte in spagna e l'enci non sempre le trascrive ma sono assolutamente a disposizone, basta chiederle. Tutte a nome mio e di mio marito tra l'altro. Cosa non ti torna?
Ah, Platano è chiamato Caipso in casa.

Quanto a marley, infatti è figlio di Vinehard Hill Hermes come suo fratello, il cane di andrea51 (ecco perchè hanno lo stesso errore di data).
Quanto a Leopoldo, come avete visto non abbiamo molto tempo per fare baggianate burocratiche ma qui dichiaro che il cane è nella mia totale proprietà: cosa non ti torna????? Per vostra pace farò il passaggio del pedigree.

Diventa lunga la spiegazione: richiedo nuovamente che kaffa risponda ai miei quesiti. Sono attaccata moltissimo e nessuno interviene e vede sporco anche dove io non ne vedo :(

P.S. ma vi rendete conto che ho chi mi chiede copia del modello B???? Nel modello B ci sono i nomi e cognomi e indirizzi e codici fiscali ed email e telefono di ogni proprietario... Solo Enci ne ha copia! Quanto al modello A del cane di chiara, basta chiamare ENCI per verificarne il deposito.

 


Privacy Policy - Cookie Policy