Autore Topic: Malattie genetiche allevamento F. Zanotti  (Letto 194083 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline emily65

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 28
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #165 il: 22 Marzo 2017, 00:35:07 »
Ciao a tutti.
Mi presento di nuovo cosi finalmente tutti i curiosi delle mie qualifiche possano capire anche l'altra faccia di questa odissea.
Spero che possiate anche capire perchè non mi sono presentata da subito: non e stato facile per me leggere ciò che avete scritto negli ultimi giorni su questo forum commentando negativamente il mio lavoro ventennale, senza neppure essere venuti in allevamento o senza neppure avere nessun tipo di competenza per scrivere cose simili a quelle che ho letto. Del resto non capisco perché sono tutti anonimi e usano pseudonimi (o quasi) invece io avrei dovuto presentarmi.
Mi sono autoproclamata una esperta cinofila perché ho frequentato le esposizioni cinofile da quando avevo soli 11 anni. Sono cresciuta nella famiglia di allevatori di labarador e golden retriever e ho dedicato la mia intera vita studiano e viaggiando per conoscere al meglio le geneologie di queste due razze, specialmente dei golden retriever. Sono una allevatrice riconosciuta ENCI con affisso, con tutte le autorizzazioni del usl e autorità competenti. Ho fatto qualche decina di corsi di pet therapy e il corso di benessere animale come previsto dalla legge. Sto facendo anche assistente al ring alle esposizioni cinofile, e presto diventerò un giudice cinofilo del gruppo 8. La cosa piu importante di tutte e che in questi anni ho cresciuto davvero tante cucciolate, ho accumulato davvero tanta esperienza che difficilmente qualcuno potrà accumulare e sono grata per questa possibilità.
Allevo sapientemente i miei cani e il dispiacere più grande va nei confronti dei cagnolini che hanno dei problemi.
Purtroppo chi alleva sa che una piccola parte avrà problemi e ancora di più mi impegno nella selezione. Ecco che l'incidenza delle problematiche va proporzionata al numero di esemplari posseduti e riprodotti. Nessuno qui ne ha fatto menzione. Ma questi dati sono facilmente reperibili presso l'ente cinofilo. Chiedo a Kaffa e Tiziana: Voi non avete mai avuto un cucciolo displasico o un cucciolo con i problemi genetici? Da voi due mi aspetto di mettersi assolutamente a difesa degli allevatori e della verità, perchè so benissimo che vivete le stesse cose che viviamo noi. Non vi sembra che gli utenti del post stiano esagerato un po'? Non vi sembra che non appena appaiono delle verità e dati materiali tutti si attaccano alle parole senza avere più argomenti? Non vi sembra che il vostro forum sia stato strumentalizzato e denaturato nel momento in cui l’obiettivo dei post diventa “bisogna fermarlo” come dichiarato da 3 utenti anonimi (intendendo mio marito)?
So che mio marito non ha avuto per niente un bel modo con te, come del resto neppure tu con noi, ma la saggezza dovrebbe portare a riflettere su ciò che sta accadendo.
Io se fossi in te (kaffa) invece di guardare chi si dichiara chi, guarderei anche gli utenti:
-uno parla del pagamento di un cane che non ha mai pagato e non ha mai messo piede da me e neppure ha mai avuto un contratto con me e nemmeno gli ho dato io il cane (dellaere)
-uno parla dell’allevamento e non è mai stato qui (labradorlover)
-uno parla di un solo cane in cortile, brutto e che non assomiglia ad un golden mentre ci sono almeno 15 adulti e almeno 50 cuccioli in allevamento e il brutto cane è un cane nipote di ERINDERRY DIAMOND EDGE OF GLENAVIS (fra68)
-una ha il pedigree verde che viene dall’estero e poi si vede che ha sbagliato enci
ecc.. (giulia)
Tutte queste cose, tu che moderi e amministri e sei un allevatore, lo puoi verificare in un minuto semplicemente chiamando la mia delegazione ENCI che controlla con regolarità


Capisci che non è corretto muovere accuse cosi gravi e anonime sul tuo forum.
Concordi che il tuo forum sta dando la possibilità a utenti anonimi e a volte poco competenti di denigrare il mio lavoro e non appena qualcuno dice il contrario dimostrandolo viene aggredito?

Ripeto, io invito chiunque in allevamento, prima di tutto i miei colleghi, così che possano capire come lavoro e cosa sto subendo.
Aggiungo che le problematiche documentali sono completamente risolvibili, compreso anche dellaere che se avesse detto la verità in merito al pagamento, avrebbe ricevuto il suo rimborso tanto richiesto di 250 euro e il suo pedigree! (E’ invitato ufficialmente a cena siete tutti testimoni)

Offline romano.dellaere@

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 221
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #166 il: 22 Marzo 2017, 00:44:37 »
Bene finalmente. Allora se vogliamo chiarire, chiariamo. Il fatto di non aver mai messo piede nell'allevamento non credo sia una colpa e non ho mai ammesso il contrario. Vorrei sapere come mai la cucciolata di Honey che ho ricevuto in forma gratuita, ma chi me lo ha regalato lo ha pagato ben 1200 con garanzia di pedigree. Dicevo come mai la cucciolata non risulta registrata e non ho mai ricevuto il pedigree del cuccuolo. Per il bonifico non mi esprimo più perché i vostri soldi non li voglio, pur io essendomi sobbarcato le spese di un cucciolo con gravi malformazioni congenite. Gradirei risposte a questo fatti. Tra l'altro mi dice dove ha mai trovato scritto che i cuccioli possono cacciare i testicoli fino ad un anno di vita come più volte affermato da suo marito?. Perché non sarò in esperto cinofilo ma sentirmi dire " i miei Golden li cacciano in ritardo" mi suona un po' di presa quindi non giro.
Grazie se vorrà rispondermi.
Qualunque sia il suo nome perché a quest'ora sono un po' confuso.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


Offline romano.dellaere@

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 221
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #167 il: 22 Marzo 2017, 00:57:21 »
Se poi vuole avere la gentilezza di dirmi su cosa avrei mentito in riferimento al pagamento le sarei grato.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


Offline emily65

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 28
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #168 il: 22 Marzo 2017, 01:32:57 »
Ciao Romano.
L'allevatore da cui abbiamo acquisito la mamma del tuo cucciolo, ha ritardato nel consegnarci il pedigree.
Abbiamo quindi presentato in ritardo il modello A e di conseguenza per emettere il pedigree del cane è sufficiente procedere al deposito del DNA del tuo cucciolo e paragonarlo con quello dei genitori, chiaramente a  mie spese, e il tuo cucciolo avrà il pedigree regolare ENCI. Se vuoi puoi scrivermi in modo da spiegarti come presentare a vetogene il campione biologico per ottenere il pedigree.

Siamo dispiaciutissimi per le gravi malformazioni di cui parli, ossia l'uretere ectopico, purtroppo possono accadere come già spiegato sia a te da parte mia sia da kaffa in un post vecchio come noè nel quale, all'epoca, ti ha spiegato che anche due esemplari sani possono avere figli con problemi, senza che l'allevatore ne sia consapevole ne tanto meno responsabile, e affermo che su più di 1000 cagnolini ho avuto 3 esperienze documentate.

Quanto ai testicoli ritenuti, come voglio anche dire a kaffa che di questo ha parlato sempre con te,  io confermo che normalmente i testicoli sono già scesi ai due mesi, e che se non lo sono ancora entro i 4,  è dura che scendano. Conoscendo il papà del tuo cane, per il quale ho pregato che scendessero, quando avevo ormai perso le speranze, a 8 mesi, è sceso il secondo e quindi al telefono non ho detto che è normale, ho detto che è possibile che scendano tardi. Il papà del tuo cane ha circa 300 figli e purtroppo al tuo non sono scesi insieme a due tre altri esemplari. Nessun allevatore fermerebbe un riproduttore simile, perchè questi casi rientrano nella normailità.

Non ho detto che hai detto bugie, rileggi quello che ho scritto e vedrai che non ho mai detto una cosa simile. Ho detto che a luglio dello scorso anno hai affermato con me al telefono di aver pagato la mia ex cliente in modo che lei potesse prendere un altro cucciolo. MI sembrava ingiusto che dopo tutto quello che hai fatto per il cane non lo avessi intestato e che dovessi pagare tutto tu l'intervento. No puoi dire che non ti sono stata accanto dandoti tutte le spiegazioni utili per far passare la dissenteria al cucciolo.  O sbaglio? Proprio in quella circostanza, dove devi ammettere che avete messo anche me in una situazione difficile, hai scritto una mail a Kaffa, in cui mio marito era in copia, dove hai richiesto la rimozione del thread, invece è tutto ancora pubblicato. O sbaglio?

Ti rinnovo che sei invitato con la famiglia (cucciolo compreso) perchè sono certa che vuoi vedere da dove viene il tuo Honey.
Se vieni senza preavviso, si mangia quello che c'è :-))
Sono finiti i Popcorn. Buona notte.

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #169 il: 22 Marzo 2017, 07:33:55 »
Certo che se si fossero postasti subito gli" interessi in campo",sicuramente le valutazioni sugli interventi di Emily65....sarebbero state..... "migliori" , di quanto fatto in prima battuta,e ....alquanto meglio di quanto fatto poi!?
Ciao

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #170 il: 22 Marzo 2017, 08:14:04 »
Ho letto tutto. Riflettendo.E dico solo una cosa. Credo che se, dichiaramente, ci si fosse presentati subito. A viso aperto. Cercando il confronto...che magari puo' anche esser duro...ma sicuramente alla lunga chiarificante, sarebbe stata buona cosa per tutti.Per TUTTI.
Sul fatto che , come ben spiegato da Davide, e' meschino ( e poco furbo, visto che il kaffa ne sa' e tanto..) affacciarsi ad un forum con diversi nick.....tralascio. davvero. Si mastica amarezza leggendo questo topic...e tanta. I toni....gli avvocati del diavolo....gli incazzamanti. STO SUR GENERIS, io non prendo parte a nessuna disputa.
Pero' davvero....qua l'ambiente e' bello pe puro...lasciamo tale.
Scorniamoci, se necessario. Ma a viso apetrto.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Dottor Divago

  • Born to eat
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 351
  • Il sorriso del cane sta nella coda
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #171 il: 22 Marzo 2017, 08:40:50 »
Spero che possiate anche capire perchè non mi sono presentata da subito: non e stato facile per me leggere ciò che avete scritto negli ultimi giorni su questo forum commentando negativamente il mio lavoro ventennale, senza neppure essere venuti in allevamento o senza neppure avere nessun tipo di competenza per scrivere cose simili a quelle che ho letto. Del resto non capisco perché sono tutti anonimi e usano pseudonimi (o quasi) invece io avrei dovuto presentarmi.

No. Io sinceramente non capisco il perché di questi stupidi sotterfugi. Ripetuti due volte poi ...
Avreste dovuto da subito dichiarare chi siete e far valere le vostre ragioni. Anche in sede legale se necessario. Alle accuse (vere o presunte che siano) si risponde coi fatti non con i giochetti.
L'anonimato degli altri è una scusa alquanto fragile visto che l'amministratore del forum ha, come minimo, una mail valida ed un indirizzo IP.
Invece avete tentato, ribadisco per ben due volte, di prendere tutti per i fondelli.
Il fatto di essersi effettivamente palesati solo dopo esser stati scoperti lascia davvero l'amaro in bocca.
Non è compito mio entrare nel merito di chi ha ragione o torto in questa brutta storia ma sicuramente voi non avete fatto una bella figura ...
Siete partiti molto male, spero vivamente che possiate migliorare cammin facendo!
Tullio

Offline Fra68

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 112
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #172 il: 22 Marzo 2017, 09:09:19 »
Buongiorno,
felice di vedere che i sospetti sulle vere identità di alcuni si siano poi trasformate in certezze e questa la dice lunga sulla buona fede e la sincerità.
Tutti quelli che hanno portato sul forum le loro tristi storie, lo hanno fatto con trasparenza mentre voi (Emily65 e Chiara.Valle) avete prima inscenato una commedia e poi una volta smascherati avete pensato bene di svelarvi, almeno Emily65 al momento.
Dal vostro sito:
Perché tutti i nostri cuccioli sono SANI Tutti a questo punto mi pare inappropriato
I nostri cuccioli hanno il libretto sanitario con le vaccinazioni e le cure ricevute da quando sono nati. Così il tuo veterinario dovrà solo continuare, in accordo con il nostro, le cure successive. Ogni cucciolo prima di essere consegnato è stato visitato dal nostro veterinario  e nel mio caso non si è accorto che aveva la Malassezia che ne ha certificato lo stato di buona salute. Il nostro veterinario segue l’allevamento in tutte le sfaccettature e conosce ogni cane per nome, ed è a disposizione per ogni dubbio.
Altro passaggio vs. sito
"Perché i nostri cani sono certificati per la displasia"
TUTTI i nostri riproduttori hanno le indispensabili certificazioni di esenzione della displasia, oltre che i controlli genetici anche per altre malattia quali le cardiopatie e le oculopatie. Grazie anche all’operato dei nostri avi, la maggior parte dei nostri riproduttori ha anche i suoi genitori certificati e molto spesso anche i  nonni, così il tuo cucciolo ha le certificazioni di genitori, nonni e addirittura i bisnonni."
Bene, sempre nel mio caso, se guardo il pedigree sono in 3 che ce l'hanno consultabile per cui, da ignorante, non capisco dove posso consultare tutti questi certificati che garantiscono che i cani sono sani
"Perché siamo competenti!"
Perché portiamo avanti con passione e competenza l’esperienza che ci hanno donato i nostri familiari.
Nessuno può inventarsi allevatore. Non si scherza con la salute o addirittura la vita delle creature.
Serve quindi una grande esperienza per garantire sia la qualità estetica che la MOLTO PIU’ IMPORTANTE SALUTE dei cuccioli.
I nostri nonni e i nostri genitori allevano cani, e ci hanno educato alla competenza e al rispetto di questa “professione” che è e deve rimanere prima di tutto una passione. Ecco perché scegliere noi significa affidarsi in mani sicure, competenti, esperte e costanti nel tempo.
Talmente competenti che quando vi ho avvisato della presenza di dissenteria e sangue, ci avete accusato (in base a non si sa quale teoria) che avessimo cambiato crocchette mentre non era stato così.
Quando vi abbiamo detto della Malassezia, Filippo ha detto che non sapeva neanche che esistesse.

Qui nessuno ha detto di più di quanto realmente successo.
Si, la mia ha il pedigree con data diversa rispetto ai documenti che ci avete rilasciato.
Esattamente un mese come poi succede a tutti quelli che hanno le date sbagliate.
Per l'amor di Dio, lavorando ci si sbaglia, ma quelli dell'Enci sono davvero sfortunati, si sbagliano sempre di un mese preciso, non 10 gg non 15 gg o 21 ma esatto esatto un mese.
Si, hai ragione i documenti si possono correggere.
Ti ricordo che tuo marito ci ha risposto:
Hanno sbagliato quelli dell'Enci nella trascrizione (Enci dice che non è assolutamente vero) e che altri si sono lamentati ma che non è importante. Va bene la data del libretto.
Peccato che per legge, come ben sai le due date debbono coincidere.
E cosa pensi, che adesso fai una chiamata all'Enci e fai mettere a posto le carte.
No, visto che sei una persona seria, ti accolli tutte le spese e fai fare i controlli DNA o verifiche parentali (che poi sono la stessa cosa) perchè a me chi me la da la certezza che quello che adesso poteste dichiarare sia vero.
Prove, date pure le prove.
I test del DNA possono chiarire tutto e senza ombra di dubbi.
Detto questo, spero che la mia piccola non si ammali nei prossimi mesi e che sia più fortunata rispetto agli altri.
Saluti

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #173 il: 22 Marzo 2017, 09:18:12 »
a questo punto, credo, che la domanda più importante da fare a emylychiarafilippo sia.... cosa c'era per cena ieri sera ?

staff@golden-forum.it

Offline romano.dellaere@

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 221
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #174 il: 22 Marzo 2017, 09:53:54 »
E' l'ultima volta che scrivo su questo topic perché credo di avere di meglio da fare che perder tempo appresso alle baggianate.

Apprendo che il modello A è stato depositato con ritardo. Postatelo sul forum e vi chiederò scusa.
Mi sembra però di poter sottolineare che, contrariamente a quanto affermate sul sito, i vostri cuccioli non sono "tutti" esenti da malattie.
La responsabilità dell'allevatore al riguardo delle malattie sta nel carpire la buona fede dell'ingenuo acquirente, in questo caso credo sia chiaro ormai che l'acquirente non sia io ma una mia conoscente. A 73 giorni di vita, età di cessione del cucciolo, i testicoli erano ancora ritenuti in addome. Honey è stato venduto a prezzo pieno e come cucciolo sano. Questo vuol dire carpire la buona fede. Per quanto riguarda l'uretere ectopico aggiungo solo che forse non siete così attenti e premurosi come dichiarate e vi spiego il perché. Durante la prima visita dal veterinario di Honey, incontro nella sala d'aspetto un allevatore che mi fa notare come il piccolo abbia le zampe posteriori sporche di urina. Io ribatto che il cucciolo è piccolo e forse se la fa addosso (ingenuo). Lui mi consiglia di verificare subito i reni del cucciolo. Da li inizia il nostro calvario. Questo vuol dire essere attenti e premurosi. 
Riguardo alle dichiarazioni fatte da me al telefono non aggiungo altro. mia modre soleva dirmi che ero un bambino intelligente, a 44 anni grazie a voi comincio a credere che avesse torto.
Saluti a tutti e baci

Offline emily65

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 28
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #175 il: 22 Marzo 2017, 10:43:16 »
Ciao.
Ieri per cena è stata una improvvisata. Prima pizza e poi pocorn (su consiglio del forum) :-)
Quanto a chiara, non capisco perchè continuate a metterla in dubbio: solo perchè è stata più coraggiosa ed è venuta qui a far valere le proprie ragioni?
Mi parlate tutti di correttezza e quindi anche io comincio a parlarne.

Cominciamo fa fra68. La signora ha sempre chiesto e ottenuto risposte assolutamente professionali, sincere e a modo, ricevendo sempre assistenza, a differenza sua che da sempre è sul piede di guerra.
Peccato che sul forum, senza presentarsi e senza che nessuno sappia chi è, si permette di dire cose assurde che invece io da qui non percepisco dato che la nostra ultima comunicazione è quella che allego.  Ha perfino dichiarato che io avrei detto che ha sbagliato enci.

Sarebbe stato sufficiente dire: lo voglio corretto, e noi ci saremmo adoperati. Invece devo leggerlo le sue accuse infondate da un forum :-(.
Leggo anche le assurdità che ho solo un cane in cortile: questa davvero batte ogni barzelletta :-)

Quanto alle date diverse purtroppo ho incaricato qualcuno non sufficientemente preciso a compilare i documenti, che vi garantisco sono tanti.
Ci sono stati dei problemi che comunque sono TUTTI risolvibili molto prima di pensare e additami come una poco di buono.
Come ho scritto ieri a Romano, certamente a costo nostro come dovere, basta saperlo e tutto può essere sistemato così come per Giulia.
Peccato che non abbia la richiesta di Fra68 che invece semplicemente mi dice "ok grazie".
Questo voleva fare emily65: SENZA POLEMICHE A PRESCINDERE DA CHI SIA, RISOLVERE I PROBLEMI FUORI DALLE ACCUSE. Altrimenti sembra che lo scopo sia accusare non chiedere assistenza e risolvere...
Alla fine non va mai bene.
E proprio quelli che chiamano correttezza sono i primi a non esserlo dato che colgo le necessità e le accuse sul forum senza mai avere avuto una loro richiesta. (fra68)

RITORNIAMO A RISOLVERE I PROBLEMI
-Romano leggo il tuo ultimo post. Concordo con te che è ora di smettere. Non posso pubblicare il modello A per motivi di privacy, ma posso mandarlo a te assieme alle istruzioni per avere il tuo pedigree. Grazie per la proposta di pubbliche scuse. Apprezzo davvero molto. Quanto alle altre domande che hai posto ti rispondo in mail e rischio di annoiare i lettori....
-Fra68, e Giuia, se volete rettificare la data sul pedigree, non ci sono problemi. Mandateme una richiesta per email e provvederò.
-Andre51, Zak, Shanti ecc.. se alcuni esemplari hanno problemi di displasia, purtroppo in questa razza è inevitabile come già letto e riletto. Se volete accertarvi della mia più totale buona fede riproducendo solo esemplari certificatamente sani, potete come vostro diritto chiedermela in email e la otterrete. Sottolineo che sono dispiaciuta tanto quanto voi, ma questa è la spada di damocle di ogni allevatore e proprietario di golden. Considero questi eventi uno dei pochi lato oscuro del mio lavoro/passione

Mi aspetto se possibile da tutti kaffa e tiziana compresi, di avere risposta ai quesiti che ho posto senza nuovamente attaccarmi per l'identità che ormai è chiara. E' il momento di chiarire ciò che ancora non è stato chiarito:
1) il mio allevamento è quello delle foto?
2) i cani che ho menzionato sono miei e sono qualitativi?
3) è possibile azzerare la possibiltà di avere cuccioli che manifestano patologie genetiche?
4) qual'è percentualmente l'incidenza displasica nei golden?
5) è corretto giudicarmi senza aver mai messo piede in allevamento o senza aver prima cercato uniti una soluzione?
6) potete chiarire che se il pedigree di un predecessore non è cliccabile online non dimostra nessun tipo di  malafede perchè proprio chi viaggia per accoppiare con i migliori riproduttori, vive questo "problema" se così si vuole dire e che i cani delle genealogie più importanti del mondo possono essere non cliccabili dal sito ENCI?
7) alla luce di quanto ho scritto, non vi pare che gli utenti del topic abbiano esagerato con le denunce e intenti distruttivi alla luce di problemi completamente risolvibili e dimostrabili?

Prego davvero per avere risposta super partes a questi quesiti più che leciti e doverosi a questo gruppo di utenti. Lo meritano :-)
Adesso che ho capito in cosa migliorare ancora, sto già migliorando e ringrazio tutti, forum compreso.

Offline romano.dellaere@

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 221
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #176 il: 22 Marzo 2017, 11:22:03 »
Attendo email. Con modello "A"

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #177 il: 22 Marzo 2017, 11:28:16 »
meno male che io ho un terrier oltre a un golden che mi sta guardando come per dire poveri umani che scemi che siete lol
Teo Artu' e Rocky

Offline MarleyMicky

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 34
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #178 il: 22 Marzo 2017, 11:34:06 »
Buongiorno a tutti, nn ho mai raccontato qui la mia storia perché ho sempre pensato che fosse meglio parlare con i diretti interessati e visto che sono presenti anche loro adesso scrivo anche di noi ...intanto io che nn partecipo a forum ho trovato molto bizzarra questa cosa di false identità ... settimana scorsa ho parlato telefonicamente con Filippo e dopo anche con la moglie perché dopo la telefonata con Filippo mi sono venuti tanti dubbi . Noi siamo stati in allevamento il 21 di agosto ..abbiamo scelto  il nostro marley che ci è stato consegnato a casa pagando le spese il 6 settembre un martedì . Il giovedì lo porto dal veterinario per visita e vaccino . Il veterinario nn ha voluto farlo trovandolo un po' magrino, debole e con la malassenzia (se di dice esattamente così ) . Da lì ha iniziato a stare male , dissenteria con sangue tant è vero che il venerdì è sabato mattina è stato sottoposto a flebo per reidratazione . Noi disperati essendo primo cucciolo ... chismavo in allevamento e avevo sempre a che fare con una terza persona che mi diceva che era normale per il cambio d aria .. però ha continuato ... nel frattempo ha iniziato ad avere problemi articolari .. quindi lastre e dopo aver parlato con il veterinario dell allevamento anche lui ha consigliato la sinfionidesi (scusate se sbaglio i termini ) ... che purtroppo non è andata a buon fine na sopratutto nello stesso tempo è stato operato il gomito sx perché aveva già u distacco di cartilagine per cui era inevitabile L intervento ... e sempre insieme la castrazione perché marley aveva entrambi i testicoli ritenuti in addome . Questa la cosa che mi ha dato più fastidio perché nn sono stata avvisata e poi mi è stato detto che il veterinario li aveva sentiti nel condotto inguinale ...ma evidentemente nn è vero . Purtroppo la sfortuna ci assiste e marley è stato operato successivamente al gomito dx.  In tutto questo però nonostante telefonate a volte difficili , mi sono sentita sola, non seguita e soprattutto facendomi sentire cone se fossi L unica a riscontrare questi problemi quando adesso apprendo che in realtà eravate a conoscenza di altre situazioni. In più durante la telefonata con Filippo della scorsa settimana ho scoperto la differenza di date tra il libretto e il pedigree che nn avevo mai letto visto che ke condizioni del cane non mi sarebbe mai servito . Detto questo ..al telefono mi sono state ribadite delle promesse da parte loro che ancora sono state mantenute ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #179 il: 22 Marzo 2017, 11:49:52 »
poveri cuccioli.
personalmente penso soltanto a loro.
mi spiace immensamente qualunque  essa sia, la ragione di tutto questo scempio
un semplice caso in allevamento ci può anche stare, ma qui si tratta di molti cuccioli
non si gioca con la vita di nessuno, non si fa.



 


Privacy Policy - Cookie Policy