Autore Topic: Malattie genetiche allevamento F. Zanotti  (Letto 194062 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #90 il: 21 Marzo 2017, 16:19:24 »
Ciao Emily...
potresti, gentilmente, spiegarci i tuoi "titoli" ?
cioè, mi farebbe piacerissimo poter finalmente parlare con un vero esperto, mica con questi poveracci che frequentano il forum e che sono allevatori, handler, addestratori, veterinari, vivono con cani da 40 anni... tzè... cosa vuoi che sappiano loro...
ma almeno vorrei sapere da dove deriva questa "espertitudine".
Grazie mille per la risposta.

staff@golden-forum.it

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #91 il: 21 Marzo 2017, 16:20:58 »
Scusa Emily, per me il tuo e' stato un approccio sbagliato, entri in un forum che non conosci, naturalmente ignori chi lo frequenta, ed inizi a sparger il verbo pensando erroneamente di esser capitata in un forum d'ignoranti, senza alcuna cognizione di cani e che aspettano la manna del sapere.
Pensavi che cosi' facendo non avresti suscitato reazioni?
Qui ci sono veterinai, esperti cinofili, grandi allevatori e persone che hanno avuto cani da una vita.
Teo Artu' e Rocky

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #92 il: 21 Marzo 2017, 16:21:42 »
Roby m'hai battuto sul  tempo lol
Teo Artu' e Rocky

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #93 il: 21 Marzo 2017, 16:31:13 »
Ops....abbiamo un'esperta cinofila.....e adesso...cavolo e io che mi stavo spacciando per allevatrice seria....mi sa che dovrò cancellare il mio profilo prima di essere smascherata.....




Ma su dai....non ci prendiamo in giro per favore!!!!!


Ricordo, a chi ancora non lo sapesse, che nel forum abbiamo anche un esperto informatico, anzi forse più di uno....quindi per piacere non prendeteci in giro...perchè poi iniziano a girarci violentemente!!!!

Offline nickstefy

  • Grazie dei sorrisi che mi regali ogni giorno...
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.694
  • Niccolò Stefania & Penny
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #94 il: 21 Marzo 2017, 16:34:28 »
Ricordo, a chi ancora non lo sapesse, che nel forum abbiamo anche un esperto informatico, anzi forse più di uno....quindi per piacere non prendeteci in giro...perchè poi iniziano a girarci violentemente!!!!
Stavo giusto scrivendo questa cosa... la gente non è neanche furba.

Offline Fra68

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 112
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #95 il: 21 Marzo 2017, 16:40:47 »
 :smileys_0301: :smileys_0221: em_050

Offline nickstefy

  • Grazie dei sorrisi che mi regali ogni giorno...
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.694
  • Niccolò Stefania & Penny
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #96 il: 21 Marzo 2017, 16:48:15 »
In più mi sento di aggiungere una cosa :

Come dicono Roby e Mauri qui sopra, in questo forum, ci sono allevatori, handler, addestratori, veterinari, persone che vivono con cani da 40 anni che se io fossi in loro avrei la balle girate a più non posso.
Ma c'è anche gente come me, che è alle prime armi con un peloso, che si fa un mega c*lo tutti i giorni per imparare, aggiornarsi per il bene del suo cane e poi arrivi tu "L'esperta" a dire che "c'è gente senza nessuna competenza Cinofila".
Se a loro le balle girano a mille, a me girano a duemila!!!

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #97 il: 21 Marzo 2017, 16:53:05 »
quasi quasi scateno El Diablo lol Artu' no e' troppo gnocco
Teo Artu' e Rocky

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #98 il: 21 Marzo 2017, 16:53:56 »
Diciamo che a volte è piu'.........accettato che altri ,ci diano titoli di conoscenza ,in base a quanto scriviamo ,piuttosto che mettere il nostro sapere alla base dell'ingresso in un dibattito,ma tutto sommato ho letto con ..piacere quanto scritto da Emily65, e trovo alcune considerazioni ,condivisibili,ma  forse è dato dal fatto della mia poca coltura in certi ambiti!?.Non so, ma io non ho rilevato ...niente di disdicevole nei suoi interventi .Il fatto di dichiararsi "esperta" ,non lo trovo cosi'...attaccabile;chi pensa di averne di piu'' basta che dia la sua risposta ai quesiti e la cosa credo possa finire  li!?I frequentatori del forum, si faranno poi le loro valutazioni sulle ....reali conoscenze .Ciao

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #99 il: 21 Marzo 2017, 17:36:52 »
Il fatto è che chi frequenta il forum da tempo,  si è già fatto un'idea men che grossolana di quali caratteristiche debba avere un buon allevamento. Si chiedono consigli, se ne ottengono, in base all'esperienza di molte persone. Errori di registrazione dei pedigree possono esserci (strano però che siano ripetuti): di certo questo non squalifica un allevamento.
I parametri di valutazione sono altri, e in questo ambito parlerei di "cinofilia", cioè etimologicamente dell'amore per i cani: quindi parliamo in primo luogo dell'attenzione dell'allevatore verso la salute dei suoi cani, verso gli accoppiamenti sensati, verso l'accompagnamento della gravidanza e la scelta dei proprietari ai quali si affideranno i cuccioli (e non viceversa), verso esperienze di socializzazione primaria, intraspecifica ed eterospecifica, dei cuccioli, verso la prevenzione di infezioni e malattie gravi, effettuata con seri controlli veterinari.
E infine c'è il fatto che l'allevatore serio non spedisce in giro i cuccioli col fattorino come fossero pacchi postali, non ti lascia solo se il tuo cucciolo, una volta portato a casa, manifesta dei problemi. Ti aiuta a risolverli per il bene del cucciolo. C'è anche chi si fa carico di parte delle cure necessarie a risolverli.
Queste sono le convinzioni che, da inesperta cinofila, penso di aver acquisito sul Forum. E ringrazio gli admin che mi consentono di partecipare e imparare.
Un'ultima cosa: il primo post di ogni utente dovrebbe essere una presentazione gentile, alla quale tutti possano dare il benvenuto con cognizione di causa.

Offline Fra68

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 112
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #100 il: 21 Marzo 2017, 17:57:58 »
Buonasera Titty 59,
Volevo solo precisare un paio di cose.
Nessuno, credo, in questo forum si è arrogato il diritto di sapere più di altri.
Ognuno ( e io sono una delle ultime arrivate) da agli altri parte del proprio sapere che ha accumulato con esperienze di vario genere.
Emily65 ha risposto solo a quello che le è parso, ribadisco che si è posta malamente nei confronti di persone che non passano il loro tempo a informarsi per sfizio, ma per cercare una soluzione alle proprie problematiche.
Farebbe bene a farsi una bella doccia di umiltà. Il mio veterinario, che è tale da più di 35 anni e che è un vero luminare, tratta i suoi pazienti con umiltà.
Ho appena fatto le lastre alla mia cucciola e lui ha impiegato tempo a spiegare a me, povera ignorante, cosa vedeva nelle lastre. Ha persino usato uno scheletro di plastica per farmi capire cosa comporta la displasia e i vari livelli...
Le persone che hanno scritto in questo particolare post, sono persone che hanno visto la loro gioia trasformarsi in un incubo.
Quella che doveva essere un'esperienza serena si è trasformata in qualcosa di estremamente doloroso.
Quando i nostri cuccioli soffrono noi soffriamo per loro e con loro.
Mia sorella anni fa ha avuto un Labrador che ha sviluppato la displasia alle anche e l'abbiamo operata a Cremona, parliamo di 12 anni fa 2200 euro poi tutt'a la trafila della riabilitazione anche questa costosa e che non tutti hanno la fortuna di poter fare.
La serietà degli allevatori sta proprio nel cercare di non far vivere queste esperienze.
Mentre lui nel suo sito dice che ha adulti esenti da displasia, la mia mi ha chiaramente detto che purtroppo resta una piccola percentuale di rischio anche se i genitori sono esenti.
Se guardo il pedigree della Peggy pero solo 3 discendenti hanno il pedigree consultabile gli altri no, per cui come fa a dichiarare che i suoi cani sono esenti se non si possono neanche consultare il pedigree perché " data di nascita sconosciuta".
Perché è questo quello che ti ritrovi dopo però
Altra cosa, come mai c'è così tanta incidenza di malattie genetiche proprio in questo allevamento.
Come mai te li garantiscono italiani e poi dal pedigree sono tutti discendenti Esteri e lo si capisce bene anche dai nomi.
Come mai la mia allevatrice prima della caparra mi ha mandato la foto e chiesto il nome che volevamo mettere, mentre per Peggy no?
Come mai abbiamo chiesto nei 2 mesi precedenti il ritiro della cucciola delle foto per vedere come cresceva ma non ce le hanno mai inviate mentre dal mio allevamento ogni volta che chiedevo una foto arrivava?
Per cui sai alla fine quando metti insieme tutte queste e ti arriva la saccente di turno che ti vuole anche far passare per Stupido, proprio no.
grazie per la pazienza


Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #101 il: 21 Marzo 2017, 18:57:21 »
Buonasera Titty 59,
Volevo solo precisare un paio di cose.
Nessuno, credo, in questo forum si è arrogato il diritto di sapere più di altri.
Ognuno ( e io sono una delle ultime arrivate) da agli altri parte del proprio sapere che ha accumulato con esperienze di vario genere.
Emily65 ha risposto solo a quello che le è parso, ribadisco che si è posta malamente nei confronti di persone che non passano il loro tempo a informarsi per sfizio, ma per cercare una soluzione alle proprie problematiche.
Farebbe bene a farsi una bella doccia di umiltà. Il mio veterinario, che è tale da più di 35 anni e che è un vero luminare, tratta i suoi pazienti con umiltà.
Ho appena fatto le lastre alla mia cucciola e lui ha impiegato tempo a spiegare a me, povera ignorante, cosa vedeva nelle lastre. Ha persino usato uno scheletro di plastica per farmi capire cosa comporta la displasia e i vari livelli...
Le persone che hanno scritto in questo particolare post, sono persone che hanno visto la loro gioia trasformarsi in un incubo.
Quella che doveva essere un'esperienza serena si è trasformata in qualcosa di estremamente doloroso.
Quando i nostri cuccioli soffrono noi soffriamo per loro e con loro.
Mia sorella anni fa ha avuto un Labrador che ha sviluppato la displasia alle anche e l'abbiamo operata a Cremona, parliamo di 12 anni fa 2200 euro poi tutt'a la trafila della riabilitazione anche questa costosa e che non tutti hanno la fortuna di poter fare.
La serietà degli allevatori sta proprio nel cercare di non far vivere queste esperienze.
Mentre lui nel suo sito dice che ha adulti esenti da displasia, la mia mi ha chiaramente detto che purtroppo resta una piccola percentuale di rischio anche se i genitori sono esenti.
Se guardo il pedigree della Peggy pero solo 3 discendenti hanno il pedigree consultabile gli altri no, per cui come fa a dichiarare che i suoi cani sono esenti se non si possono neanche consultare il pedigree perché " data di nascita sconosciuta".
Perché è questo quello che ti ritrovi dopo però
Altra cosa, come mai c'è così tanta incidenza di malattie genetiche proprio in questo allevamento.
Come mai te li garantiscono italiani e poi dal pedigree sono tutti discendenti Esteri e lo si capisce bene anche dai nomi.
Come mai la mia allevatrice prima della caparra mi ha mandato la foto e chiesto il nome che volevamo mettere, mentre per Peggy no?
Come mai abbiamo chiesto nei 2 mesi precedenti il ritiro della cucciola delle foto per vedere come cresceva ma non ce le hanno mai inviate mentre dal mio allevamento ogni volta che chiedevo una foto arrivava?
Per cui sai alla fine quando metti insieme tutte queste e ti arriva la saccente di turno che ti vuole anche far passare per Stupido, proprio no.
grazie per la pazienza
A te mandava le foto, a me voleva che andassimo li di persona tutte le volte (era un continuo esame), e noi eravamo felicissimi di andare...sai che bella mattinata a vedere quei bellissimi pelosi  :D :D :D

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #102 il: 21 Marzo 2017, 19:04:05 »
Fra&( Personalmente, non ho messo in discussione  nessun intervento .Sul fatto che abbia risposto solo a quello che le è parso,credo che sia nella norma, poichè sono il primo che cerco ( e spero di riuscirci il piu' delle volte)di rispondere solo a quello che so, o che ritengo di sapere.Sul fatto che sia posta malamente decantando le proprie conoscenze in campo cinofilo , personalmente ,non mi ha dato fastidio;il mio giudizio deriverà da quanto ha scritto e da quanto scriverà e non certo dal suo "diploma".I suoi interventi,non mi sono parsi di ...difesa del soggetto interessato ,ma solo considerazioni da cui prendere i dovuti spunti per eventualmente rivolgersi ad altri,quando i numeri statistici e le considerazioni varie portano in una certa direzione.
Sarebbe bello poter spendere ,con la certezza di avere la gioia di una vita esente da problematiche....ma non è realisticamente possibile .Fra68.tutte le tue considerazioni del "caso in questione", credo siano giuste e dal mio punto di vista, piu' che convincenti,ma non penso  che fosse nelle intenzioni ,di uno che "perde tempo" ad intervenire  in un forum a portare le sue .."conoscenze",le sue considerazioni,  fare sentire stupido ,un "amico virtuale" in un momento alquanto ..spiacevole della sua convivenza con il suo amico peloso.

Ciao

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #103 il: 21 Marzo 2017, 19:05:34 »
Scusate se nel post sopra forse ero un pò OT, ma volevo far fare un sorriso a quelli che , a ragione, hanno gli zebedei che girano a mille.

Offline Fra68

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 112
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #104 il: 21 Marzo 2017, 19:23:21 »
Fra&( Personalmente, non ho messo in discussione  nessun intervento .Sul fatto che abbia risposto solo a quello che le è parso,credo che sia nella norma, poichè sono il primo che cerco ( e spero di riuscirci il piu' delle volte)di rispondere solo a quello che so, o che ritengo di sapere.Sul fatto che sia posta malamente decantando le proprie conoscenze in campo cinofilo , personalmente ,non mi ha dato fastidio;il mio giudizio deriverà da quanto ha scritto e da quanto scriverà e non certo dal suo "diploma".I suoi interventi,non mi sono parsi di ...difesa del soggetto interessato ,ma solo considerazioni da cui prendere i dovuti spunti per eventualmente rivolgersi ad altri,quando i numeri statistici e le considerazioni varie portano in una certa direzione.
Sarebbe bello poter spendere ,con la certezza di avere la gioia di una vita esente da problematiche....ma non è realisticamente possibile .Fra68.tutte le tue considerazioni del "caso in questione", credo siano giuste e dal mio punto di vista, piu' che convincenti,ma non penso  che fosse nelle intenzioni ,di uno che "perde tempo" ad intervenire  in un forum a portare le sue .."conoscenze",le sue considerazioni,  fare sentire stupido ,un "amico virtuale" in un momento alquanto ..spiacevole della sua convivenza con il suo amico peloso.

Ciao
Peccato che le intenzioni non sono quelle che puoi pensare.
Tempo al tempo darai ragione a tutti noi.

 


Privacy Policy - Cookie Policy