Autore Topic: Scalibor e pulci  (Letto 4863 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Scalibor e pulci
« il: 30 Agosto 2018, 15:20:46 »
Ma sono l'unica che con lo Scalibor ogni tanto vede una pulcetta beata e indisturbata tra il pelo del peloso?
L'ultima un attimo fa ed in 2 settimane gliene ho tolte 2.. Il collare ce l'ha dai primi di agosto quindi freschissimo..
Sono solo casi e a breve quell'unica sarebbe schiattata?
Dopo domani partiremo anche noi per le vacanze e lo lascio così soprattutto per i bagni in mare.. Ma al ritorno se rinforzassi con Advantix dite che è troppo?

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Scalibor e pulci
« Risposta #1 il: 30 Agosto 2018, 16:31:18 »
Ciao Ely,
anche io uso Scalibor ma per il momento non ho trovato pulci!
Secondo me con l'advantix lo carichi troppo, piuttosto prova le pipette all'olio di neem della beaphar, sono fatte con "ingredienti" naturali!

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Scalibor e pulci
« Risposta #2 il: 30 Agosto 2018, 21:48:34 »
Ciao Fede, ho letto che non sono molto efficaci tu le hai provate??
Addirittura pensavo di togliergli lo Scalibor ed usare solo la pipetta.. Sbaglio?
Sono abbastanza fobica di insetti vari soprattutto i parassiti... Quindi magari vederne una ogni tanto è normale e forse muore dopo poco.. Fatto sta che non ci devono proprio salire 😱

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Scalibor e pulci
« Risposta #3 il: 31 Agosto 2018, 08:57:03 »
io le ho messe quest'anno, per 2 mesi e mi sono trovata bene.. però erano in abbinamento al collare, non so se da sole facciano effetto...
Se usi la pipetta ricordati che per i 5 giorni successivi non può fare il bagno..

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Scalibor e pulci
« Risposta #4 il: 31 Agosto 2018, 09:28:51 »
Ciao. Se vai al sud io una spruzzatina di olio di neem per le uscite serali la darei giusto per sicurezza.
Sabrina e Ambra



Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Scalibor e pulci
« Risposta #5 il: 31 Agosto 2018, 10:33:39 »
Proverò allora con le pipette della beaphar abbinate al collare grazie  :)
Sabry.. La veterinaria e l'allevatrice mi hanno consigliato l'autan bimbi... Ho quello in più  ;)

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Scalibor e pulci
« Risposta #6 il: 31 Agosto 2018, 11:30:24 »
Proverò allora con le pipette della beaphar abbinate al collare grazie  :)
Sabry.. La veterinaria e l'allevatrice mi hanno consigliato l'autan bimbi... Ho quello in più  ;)




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Scalibor e pulci
« Risposta #7 il: 31 Agosto 2018, 15:10:04 »
Ma sono l'unica che con lo Scalibor ogni tanto vede una pulcetta beata e indisturbata tra il pelo del peloso?
L'ultima un attimo fa ed in 2 settimane gliene ho tolte 2.. Il collare ce l'ha dai primi di agosto quindi freschissimo..
Sono solo casi e a breve quell'unica sarebbe schiattata?
Dopo domani partiremo anche noi per le vacanze e lo lascio così soprattutto per i bagni in mare.. Ma al ritorno se rinforzassi con Advantix dite che è troppo?


Ciao Ely, dal mio punto di vista la presenza di pulci vive sul manto (anche se poche), è comunque indice di infestazione attiva, presente sia sul cane che nell'ambiente dove vive.
Per questo personalmente cambierei proprio antiparassitario chimico: io mi trovo molto bene con il collare Seresto che agisce sia sui parassiti del cane sia sulle forme larvali della pulce depositati nell'ambiente.
Solo in questo modo infatti: (azione diretta sui parassiti presenti sul cane e sulle forme larvali lasciate nell'ambiente), è possibile debellare completamente la presenza di questi parassiti ;)



staff@golden-forum.it

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Scalibor e pulci
« Risposta #8 il: 01 Settembre 2018, 18:10:55 »

Ciao Ely, dal mio punto di vista la presenza di pulci vive sul manto (anche se poche), è comunque indice di infestazione attiva, presente sia sul cane che nell'ambiente dove vive.
Per questo personalmente cambierei proprio antiparassitario chimico: io mi trovo molto bene con il collare Seresto che agisce sia sui parassiti del cane sia sulle forme larvali della pulce depositati nell'ambiente.
Solo in questo modo infatti: (azione diretta sui parassiti presenti sul cane e sulle forme larvali lasciate nell'ambiente), è possibile debellare completamente la presenza di questi parassiti ;)

Ciao Chiara, abbiamo deciso di usare Scalibor per i flebotomi e perché per i bagni in mare (consiglio della vet) era meglio.. Comunque ho avuto i dubbi perché sotto casa purtroppo abbiamo molto prato incolto e campi dove girano gatti e altri animali selvatici.. Quindi non credo che l'ambiente a cui ti riferisci sia la casa perché se no le do fuoco direttamente😱

Mi hai confermato ciò che temevo, ossia che il principio attivo non funziona come deve.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Scalibor e pulci
« Risposta #9 il: 03 Settembre 2018, 20:37:37 »
L’ambiente è proprio la casa, perché il ciclo biologico completo di questi parassiti non avviene tutto sul cane.
Sul bubo vivono infatti le pulci adulte che depositano le loro uova nell’ambiente domestico ( vedi tappeti, teli, copertine dove si stende il cane ma anche angoli, zoccolini dei pavimenti etc etc). Le uova al caldo della casa si schiudono e le larve nate si cibano degli stessi escrementi ricchi di sangue che il cane lascia sulle superfici dove vive. Cresciute sono pronte a ricollocarsi sul manto del cane per iniziare un nuovo ciclo.
Per questo motivo in caso di infestazione è necessario trattare contemporaneamente sia il cane che l’ambiente domestico.
Seresto é un antiparassitario che agisce in entrambe le modalità ( cane più ambiente)

Spero di essermi spiegata bene :D 
Un salutone



staff@golden-forum.it

Offline claudiaretriever

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 13
Re:Scalibor e pulci
« Risposta #10 il: 11 Settembre 2018, 15:06:30 »
Ciao!Io ho usato il collare scalibor su due cani di diversa stazza e non mi sono trovata bene,le pulci le prendevano ugualmente!Sono tornata ad usare le pipette advantix più qualche spruzzatina di frontline nei periodi più caldi e mi sono trovata meglio!!
Chi pensa che i cani non abbiano un'anima non ha mai guardato un cane negli occhi! (V.Hugo)

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Scalibor e pulci
« Risposta #11 il: 12 Settembre 2018, 15:21:49 »
Sotto consiglio della veterinaria domani metteremo le pipette Advantix.
Domenica abbiamo fatto un bel bagno "toglischifo" post vacanza e ieri abbiamo tolto Scalibor, quindi pipetta dopo 2 giorni e dopo una bella spazzolata (sempre consigliata da lei) e vedremo come viene tollerato...
Sinceramente era la prima volta che provavo un collare credendolo meno "velenoso".

Colgo l'occasione per chiedere se le pipette le mettete anche nei mesi invernali (da novembre a febbraio) oppure andate di Scalibor o Seresto e cosa è meglio: non lasciarli mai senza copertura antiparassitaria o in quei mesi freddi interromperla?
Ho letto che il problema pulci e pidocchi persiste anche in inverno

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Scalibor e pulci
« Risposta #12 il: 12 Settembre 2018, 17:54:12 »
Red è protetto per tutto l'anno...



staff@golden-forum.it

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Scalibor e pulci
« Risposta #13 il: 12 Settembre 2018, 19:35:58 »
Noi usiamo solo Seresto niente pipette.




Aaron Barbara&Mauro

Offline Alice Dinoia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.592
Re:Scalibor e pulci
« Risposta #14 il: 12 Settembre 2018, 20:47:07 »
Noi Advantix autunno inverno e primavera.. Mentre in estate Vectra 3D...sempre coperta.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano né il cane né il fango... quelli no, non si possono lavare."
Jacques Prevert

 


Privacy Policy - Cookie Policy