Autore Topic: furminator si o no?  (Letto 7535 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
furminator si o no?
« il: 16 Dicembre 2014, 11:28:58 »
Ciao ragazzi ultimamente il pelo di Balú non è dei migliori.. Lo vedo spento e un po crespo.. Non soffice insomma.. C è da dire che lo Spazzolo anche poco.. Gli sto dando il korrector cute e pelo MS non trovo miglioramenti.. Inoltre perde ancora un sacco di pelo. Dato che volevo fargli un regalo di natale stavo pensando al furminator.. Che però non ho mai usato.. Voi me lo consigliate? Grazie


Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:furminator si o no?
« Risposta #1 il: 16 Dicembre 2014, 11:41:20 »
Io l'ho comprato ... L'ho usato 2/3 volte (e solo in muta) e poi mai più riadoperato... Io mi trovo bene con cardatore e pettine


Katy, Franco e Pato


Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.349
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:furminator si o no?
« Risposta #2 il: 16 Dicembre 2014, 11:50:56 »
Io lo uso, effetto fa, ma non lo uso tantissimo, solitamente lo spazzolo e basta
Teo Artu' e Rocky

Offline gsime

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.527
Re:furminator si o no?
« Risposta #3 il: 16 Dicembre 2014, 12:28:11 »
Anche io uso il furminator solo nel periodo di muta. A giorni alterni la spazzolo con il  cardatore. :)


Offline Miuccia86

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.252
Re:furminator si o no?
« Risposta #4 il: 17 Dicembre 2014, 15:54:51 »
Permettimi di darti un consiglio poi fai come credi...NON USARE IL FURMINATOR è una trappola spezza il pelo e poi cresce male ho visto cani rovinati per colpa di quell aggeggio infernale e non parlo solo di jack ma anche di un maremmano da poco e del Labrador di una mia amica e poi si anche di jack a pelo ruvido portati a toelettare per cercare di sistemare i danni che quel coso aveva procurato.ti consiglio una bella spazzola o ss proprio gli vuoi fare un bel regalo compagli un kong al meno si ingegna giocando!
NON È CHE MI MANCHI È CHE SE NON CI SEI TU IO CI SONO DI MENO!
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.974
  • 💝
Re:furminator si o no?
« Risposta #5 il: 17 Dicembre 2014, 16:32:41 »
io l'ho comprato ma non lo uso, secondo me strappa il pelo non toglie solo quello morto. Maggie si lascia spazzolare con il cardatore ma di quello non ne vuole sapere. se lo passi per 2 ore continua a venir via pelo ma a sacchettate, secondo la mia opinione non è solo pelo morto quello che levi.anche Maggie perde tantissimo pelo da 4/5 mesi è in muta perenne,penso sia anche dovuto al fatto che per ora il freddo non è arrivato.cmq io ho provato a cambiare crocche e tra 2 giorni mi arriveranno le Regal Sensi , speriamo ci siano miglioramenti e smetta di perdere tutto questo pelo. ciao.

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:furminator si o no?
« Risposta #6 il: 17 Dicembre 2014, 17:23:48 »

Permettimi di darti un consiglio poi fai come credi...NON USARE IL FURMINATOR è una trappola spezza il pelo e poi cresce male ho visto cani rovinati per colpa di quell aggeggio infernale e non parlo solo di jack ma anche di un maremmano da poco e del Labrador di una mia amica e poi si anche di jack a pelo ruvido portati a toelettare per cercare di sistemare i danni che quel coso aveva procurato.ti consiglio una bella spazzola o ss proprio gli vuoi fare un bel regalo compagli un kong al meno si ingegna giocando!


Condivido!



Aaron Barbara & Mauro

Offline Valeandre

  • Vale, Andre e Ginger
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 459
Re:furminator si o no?
« Risposta #7 il: 17 Dicembre 2014, 19:52:22 »
Mah,  noi l'abbiamo preso..  Lo usiamo pochissimo..  Secondo me non rovina il pelo..  Ma va usato comunque con cautela e solo nei momenti di massima muta a nostro parere.. 
Non lo sostituirei mai al cardatore..  Ma ogni tanto una passata col furminator ci sta


Offline Simmo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 85
Re:furminator si o no?
« Risposta #8 il: 18 Dicembre 2014, 10:21:25 »
Noi lo usiamo perchè Lucy è una gran produttrice di pelo morto e non mi sembra che le rovini il pelo. Certo, va usato con delicatezza, ma secondo noi funziona.

 


Privacy Policy - Cookie Policy