Autore Topic: 2 golden retriever  (Letto 5066 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline soniap

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 9
2 golden retriever
« il: 28 Maggio 2018, 16:04:33 »
ho un golden di 15 mesi, ieri è arrivato un cucciolo di golden di 75 gg. il golden più vecchio da quando è arrivato ha deciso di smettere di mangiare, qualsiasi cosa non riesco più ha farlo mangiare ed inoltre quando gioca con il cucciolo gli si crea della bava alla bocca, come quando va in eccitamento per qualcosa. Secondo voi come mi devo comportare? Grazie del consiglio. In genere fa così quando va in situazione di stress, quando va in expo x i giorni seguenti tende a mangiare. poco o niente. Cerco un consiglio.Grazie

Offline Zia Vá

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 82
Re:2 golden retriever
« Risposta #1 il: 28 Maggio 2018, 16:25:53 »
ho un golden di 15 mesi, ieri è arrivato un cucciolo di golden di 75 gg. il golden più vecchio da quando è arrivato ha deciso di smettere di mangiare, qualsiasi cosa non riesco più ha farlo mangiare ed inoltre quando gioca con il cucciolo gli si crea della bava alla bocca, come quando va in eccitamento per qualcosa. Secondo voi come mi devo comportare? Grazie del consiglio. In genere fa così quando va in situazione di stress, quando va in expo x i giorni seguenti tende a mangiare. poco o niente. Cerco un consiglio.Grazie
Ciao anch’io da poco ho portato a casa la Liebe Cookie che adesso mi fa i due anni per circa un mese è andato in stress o non mangiava o faceva il poverino ... poi ha ripreso a mangiare è andato in gastroenterite insomma ne ha fatto un dramma a oggi che sono passati due mesi si sono sistemati penso nella mia ignoranza che gli devi dare tempo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:2 golden retriever
« Risposta #2 il: 28 Maggio 2018, 17:49:56 »
Diciamo che i cani sentono tantissimi le nostre emozioni...e sono certa che portando il cucciolo a casa tu sarai stata emozionata e preoccupata al tempo stesso per la nuova situazione....


Dategli semplicemente tempo, tra loro i cani parlano un altra lingua, sanno perfettamente come comportarsi...chiaro che se lui non mangia non dovete farvi prendere dal panico e iniziare a viziarlo con qualsiasi cosa pensate possa essere allettante per lui....così facendo premierete quel comportamento e non farete che fissare quel comportamento sbagliato....


Se non mangia...ok si toglie la ciotola...prima o poi capirà che quel comportamento non lo porterà da nessuna parte...


Ma soprattutto non stategli troppo addosso ;D ;D ;D


Se sbava...pazienza gli passerà non appena vedrà che la situazione in casa è distesa...


Vedrete che molto presto dovrete dividerli per evitare che il grande giocando faccia male al piccolo ^-^ ^-^ ^-^


Sarà una bella esperienza...datevi e dategli tempo e vi divertirete un sacco!!!!!

Offline soniap

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 9
Re:2 golden retriever
« Risposta #3 il: 28 Maggio 2018, 17:53:21 »
grazie mille.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:2 golden retriever
« Risposta #4 il: 28 Maggio 2018, 21:54:13 »
Diciamo che i cani sentono tantissimi le nostre emozioni...e sono certa che portando il cucciolo a casa tu sarai stata emozionata e preoccupata al tempo stesso per la nuova situazione....


Dategli semplicemente tempo, tra loro i cani parlano un altra lingua, sanno perfettamente come comportarsi...chiaro che se lui non mangia non dovete farvi prendere dal panico e iniziare a viziarlo con qualsiasi cosa pensate possa essere allettante per lui....così facendo premierete quel comportamento e non farete che fissare quel comportamento sbagliato....


Intervento da applauso. Loro sono speciali... sanno.


Se non mangia...ok si toglie la ciotola...prima o poi capirà che quel comportamento non lo porterà da nessuna parte...


Ma soprattutto non stategli troppo addosso ;D ;D ;D


Se sbava...pazienza gli passerà non appena vedrà che la situazione in casa è distesa...


Vedrete che molto presto dovrete dividerli per evitare che il grande giocando faccia male al piccolo ^-^ ^-^ ^-^


Sarà una bella esperienza...datevi e dategli tempo e vi divertirete un sacco!!!!!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Dory2016

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 4
Re:2 golden retriever
« Risposta #5 il: 15 Giugno 2020, 21:26:07 »
Ciao,

rispolvero una vecchia discussione in quanto mia moglie ed io potremmo a breve trovarci in una situazione analoga.
Abbiamo una golden (Dory)di circa tre anni e mezzo e vorremmo affiancarle un altro cane.
Il motivo è che vorremmo che stesse in compagnia quando noi non ci siamo e pensiamo che le piacerebbe (o almeno lo pensavamo).
 
Dory è molto equilibrata, non soffre di ansia da separazione, non fa danni in casa e le piace stare con altri cani (generalmente si tiene a distanza dai cani di taglia piccola, forse perchè tendono ad abbaiare più degli altri).

Avevamo valutato di farle fare i cuccioli (rivolgendoci all'allevamento di provenienza) e tenerne uno, ma siamo un po' confusi:
qualcuno ci dice che farebbe bene al cane, qualcun altro che le toglierebbe due anni di vita...
In alternativa prenderemmo un cucciolo, ma ci hanno anche consigliato di prenderlo di una taglia e razza diverse dalla sua.

Quello che vorremmo evitare è che anzichè meglio Dory stesse peggio per contrasti con il nuovo arrivato...

Cosa ci suggerite?
Grazie, ciao

Francesco


Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:2 golden retriever
« Risposta #6 il: 15 Giugno 2020, 22:19:52 »
Abbiamo affiancato a Grace una meticcia, stessa età più o meno ma più piccola. All'inizio è stata dura, Grace ha patito molto perchè in casa comandava Mia, la nuova arrivata.
Ci siamo fatti aiutare da un buon educatore e tutto si è risolto. Ora sono affiatate ma ogni tanto Grace è gelosa se faccio troppe carezze alla piccolina di casa!
Sono stata contenta di aver fatto questa scelta! Si fanno compagnia in casa e in passeggiata sono di supporto l'una all'altra.










sito per scaricare foto gratis
Monica e Grace

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:2 golden retriever
« Risposta #7 il: 15 Giugno 2020, 22:37:50 »
Le mie due hanno tre settimane di differenza . Han 5 anni e mezzo e vivono insieme da quando avevamo poco più due anni. Che dirti? Caratteri diversi ma mai... mai... han litigato seriamente. Una crede di essere il capo,
L’altra glielo concede. Fuori casa sono a partì invertite. A volte a Kira manca l esclusività che aveva. Ma se esce la sorella da sola non vede l’ora che torni. E si fanno un mondo di compagnia.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:2 golden retriever
« Risposta #8 il: 15 Giugno 2020, 22:46:08 »
Ciao,

rispolvero una vecchia discussione in quanto mia moglie ed io potremmo a breve trovarci in una situazione analoga.
Abbiamo una golden (Dory)di circa tre anni e mezzo e vorremmo affiancarle un altro cane.
Il motivo è che vorremmo che stesse in compagnia quando noi non ci siamo e pensiamo che le piacerebbe (o almeno lo pensavamo).
 
Dory è molto equilibrata, non soffre di ansia da separazione, non fa danni in casa e le piace stare con altri cani (generalmente si tiene a distanza dai cani di taglia piccola, forse perchè tendono ad abbaiare più degli altri).

Avevamo valutato di farle fare i cuccioli (rivolgendoci all'allevamento di provenienza) e tenerne uno, ma siamo un po' confusi:
qualcuno ci dice che farebbe bene al cane, qualcun altro che le toglierebbe due anni di vita...
In alternativa prenderemmo un cucciolo, ma ci hanno anche consigliato di prenderlo di una taglia e razza diverse dalla sua.

Quello che vorremmo evitare è che anzichè meglio Dory stesse peggio per contrasti con il nuovo arrivato...

Cosa ci suggerite?
Grazie, ciao

Francesco



Noi abbiamo fatto il raddoppio recentemente, ad agosto dell'anno scorso. Era da tanto che ci pensavamo e finalmente c'erano le condizioni. Ho cercato a lungo un'adozione che potesse funzionare, poi alla fine ci è capitata l'occasione di prendere una cucciola di pastore svizzero allevata da un'amica ed è finita così.
Brina e Smilla hanno 10 anni di differenza e vanno d'amore e d'accordo, sono praticamente zia e nipotina, all'inizio Brina era molto burbera con la cucciola, spesso la rimbrottava e la malsopportava, ma lei in generale non è molto materna e non le piacciono i cuccioli. Solo dopo i primi mesi, quando Smilla si è fatta un po' più matura, hanno iniziato a giocare e ora sono inseparabili. Si fanno tanta compagnia e ognna beneficia del rapporto con l'altra, una botta di giovinezza per la vecchietta e tanti insegnamenti e punto di riferimento per la cucciola.

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:2 golden retriever
« Risposta #9 il: 15 Giugno 2020, 23:33:35 »
Ciao, io ho affiancato a Nebbia la piccola Naira quando lui aveva 17 mesi. Lui ha sempre cercato gli altri cani per giocare e quando l'allevatrice mi ha mandato le foto della sua ultima cucciolata, mi sono lasciata convincere da figlio e marito. Lui è un cane molto tranquillo, lei gli aveva movimentato la vita, sempre vicini per dormire, giocavano tanto. Parlo al passato perché purtroppo lei e' morta l'anno scorso.
Lui i primi giorni tutte le volte che rientravamo a casa la cercava in tutte le stanze, non ha mai smesso di mangiare ma vedevo che era triste, passivo, sempre a dormire. Ha anche perso tre chili, secondo il veterinario per una depressione. E così a fine dicembre è arrivata Emma, due anni, e lui ha ritrovato la gioia di vivere.
Secondo me loro stanno bene tra simili, sono fatti per stare insieme


Nebbia&Naira

Offline Sashimi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 566
Re:2 golden retriever
« Risposta #10 il: 16 Giugno 2020, 08:41:01 »
Ciao, io ho affiancato a Nebbia la piccola Naira quando lui aveva 17 mesi. Lui ha sempre cercato gli altri cani per giocare e quando l'allevatrice mi ha mandato le foto della sua ultima cucciolata, mi sono lasciata convincere da figlio e marito. Lui è un cane molto tranquillo, lei gli aveva movimentato la vita, sempre vicini per dormire, giocavano tanto. Parlo al passato perché purtroppo lei e' morta l'anno scorso.
Lui i primi giorni tutte le volte che rientravamo a casa la cercava in tutte le stanze, non ha mai smesso di mangiare ma vedevo che era triste, passivo, sempre a dormire. Ha anche perso tre chili, secondo il veterinario per una depressione. E così a fine dicembre è arrivata Emma, due anni, e lui ha ritrovato la gioia di vivere.
Secondo me loro stanno bene tra simili, sono fatti per stare insieme


Nebbia&Naira

Che bella storia Brina!

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:2 golden retriever
« Risposta #11 il: 16 Giugno 2020, 09:32:30 »
Ciao, io ho affiancato a Nebbia la piccola Naira quando lui aveva 17 mesi. Lui ha sempre cercato gli altri cani per giocare e quando l'allevatrice mi ha mandato le foto della sua ultima cucciolata, mi sono lasciata convincere da figlio e marito. Lui è un cane molto tranquillo, lei gli aveva movimentato la vita, sempre vicini per dormire, giocavano tanto. Parlo al passato perché purtroppo lei e' morta l'anno scorso.
Lui i primi giorni tutte le volte che rientravamo a casa la cercava in tutte le stanze, non ha mai smesso di mangiare ma vedevo che era triste, passivo, sempre a dormire. Ha anche perso tre chili, secondo il veterinario per una depressione. E così a fine dicembre è arrivata Emma, due anni, e lui ha ritrovato la gioia di vivere.
Secondo me loro stanno bene tra simili, sono fatti per stare insieme


Nebbia&Naira

Ma che bella foto!!!!!!!!!!!!!!!!!! E che bella storia.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline LindAron

  • ...perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 687
Re:2 golden retriever
« Risposta #12 il: 16 Giugno 2020, 15:13:32 »
Mi sono commossa Brina... bellissime tutte le foto dei fratelli e sorelle   :smileys_0272:

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:2 golden retriever
« Risposta #13 il: 16 Giugno 2020, 18:29:51 »
Io penso che chi ha la fortuna di far vivere in coppia il proprio peloso ha la fortuna di imparare tantissimo anche solo guardandoli interagire tra di loro.


In due è meglio che da soli, meglio ancora se della stessa razza, ma anche un meticcio se equilibrato e se si ha voglia di lavorare un pò può essere giusto.


Chiaramente le passeggiate i primi tempi saranno un pò più "elaborate"...anche se tendenzialmente se il primo cane è stato educato, passerà la sua educazione e i suoi modi al nuovo arrivato.
Insieme si terranno compagnia nei momenti in cui saranno da soli, giocheranno come solo i cani tra loro possono fare, si aiuteranno nei momenti non belli e si divertiranno un sacco in quelli belli...


Io sono per la coppia si era capito???


Non sono invece per far fare cuccioli...non ne hanno bisogno, non ne sentono la necessità, e non come ultima cosa, una gravidanza e relativa crescita di una cucciolata non è una passeggiata di salute ne per la mamma ne per gli umani di casa....
Si invece alla sterilizzazione, si allunga un bel pò la vita dei nostri amici e si allontanano diverse patologie che possono insorgere anche in giovane età.

Offline Dory2016

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 4
Re:2 golden retriever
« Risposta #14 il: 16 Giugno 2020, 21:09:33 »
Grazie a tutti per le risposte e le belle storie che ci avete raccontato!!!

Direi che il raddoppio è approvato all’unanimità.
Ci piacerebbe prendere un maschio, la sterilizzazione di Dory semplificherebbe la faccenda dei calori e se ho ben capito le farebbe anche bene.

Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 


Privacy Policy - Cookie Policy