Autore Topic: Lago di Ledro e Trentino Alto Adige....  (Letto 7679 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ely

  • la mia Belle
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 551
Lago di Ledro e Trentino Alto Adige....
« il: 27 Novembre 2009, 18:30:55 »
Carissimi Anna e Pigfoot, mi riallaccio al discorso iniziato dall'altra parte per ringraziarvi per le vostre indicazioni....  :D 

Mio marito preferisce di più la montagna rispetto al mare, a me piacciono entrambi, ma vi dirò che il Lago di Ledro ci è rimasto proprio nel cuore.... abbiamo visto in Internet la struttura Camping Al Sole ed è proprio molto bella, penso che nella realtà sia così come la descrivono....  mi confermate? noi avevavo preferenza per cottage o bungalow....
Anche il Trentino Alto Adige ci è piaciuto molto quest'estate, siamo stati in Val di Fassa, e le persone del posto in effetti ci hanno confermato che i cani si possono portare praticamente ovunque e infatti siamo saliti con Belle nell'ovovia degli impianti sciistici della zona per raggiungere malghe e rifugi con una bella passeggiata..... Inoltre anche la maggior parte degli alberghi della zona ospitano i cani. 
Poi Anna, per quanto riguarda maso o albergo, boooo, sinceramente in un maso sperduto ci sono stata quand'ero adolescente con il camposcuola della parrocchia.... ora ho una bimba di 2anni e 1/2, noi abbiamo spirito di adattamento, ma forse è meglio albergo o appartamento...che mi dici?
Mi dirai come avete trascorso voi i vostri weekend....


Speriamo di mettere in pratica qualcosa prossimamente!   ;)


Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Lago di Ledro e Trentino Alto Adige....
« Risposta #1 il: 27 Novembre 2009, 20:43:23 »
Poi Anna, per quanto riguarda maso o albergo, boooo, sinceramente in un maso sperduto ci sono stata quand'ero adolescente con il camposcuola della parrocchia.... ora ho una bimba di 2anni e 1/2, noi abbiamo spirito di adattamento, ma forse è meglio albergo o appartamento...che mi dici?
Mi dirai come avete trascorso voi i vostri weekend....


Speriamo di mettere in pratica qualcosa prossimamente!   ;)


Cara Ely sono stata ank'io qst'estate in un maso a Fiè dello Sciliar, vicino ad Anna, ma ti axiqro ke nn aveva niente  a ke fare cn qllo in cdui 6 stata da giovane;qllo dove ero io , mio marito e i miei cagnoloni era praticamente 1 appartamentino, con lavatrice, lavastoviglie, forno a microonde, phon, ferro da stiro, arredato modestamente, ma pulito e ordinato; qllo di Anna poi era ancora migliore; e soprattutto i prezzi nn sono eccessivi, sono masi ke fanno parte del "gallo rosso" e in tt i masi vi è 1 "filosofia" dell'ospitalità; poi sono posti stupendi e certamente in un maso così puoi portare tranquillamente la tua piccina; se vai nel sito: www.gallorosso.it puoi trovare luoghi, caratteristiche e prezzi. paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Ely

  • la mia Belle
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 551
Re: Lago di Ledro e Trentino Alto Adige....
« Risposta #2 il: 28 Novembre 2009, 10:53:29 »
Grazie Paolina!!!!  ;)

Anche Anna nell'altra discussione mi ha segnalato il sito che mi hai indicato.... vado a consultarlo! Grazie grazie  :D



Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: Lago di Ledro e Trentino Alto Adige....
« Risposta #3 il: 02 Dicembre 2009, 08:43:36 »
anch'io questa estate sono stata la lago di ledro (in campeggio con il cmaper) e  sia noi che Baloo ci siamo divertiti tantissimo!!  ;)

Offline Ely

  • la mia Belle
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 551
Re: Lago di Ledro e Trentino Alto Adige....
« Risposta #4 il: 02 Dicembre 2009, 15:08:02 »
Cara Manuela, avevo letto che voi eravate stai là e ho visto anche le vostre foto, erano meravigliose! e che invidia... ;)
Ma quel Camping è così bello veramente come lo descrivono nel sito internet? perché è proprio invitante.... anche per tutte le attività che si possono fare, piscina, lago, passeggiate, bicicletta ecc... ecc... magari quest'anno ci troviamo pure se tornate... anzi forse no, perché se non ricordo male voi fate le ferie a settembre di solito... noi per forza solo ad agosto...
Mi dirai... ;)

Offline Gianni

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 81
  • -o- Dora -o-
Re: Lago di Ledro e Trentino Alto Adige....
« Risposta #5 il: 14 Aprile 2011, 13:43:35 »
Cara Manuela, avevo letto che voi eravate stai là e ho visto anche le vostre foto, erano meravigliose! e che invidia... ;)
Ma quel Camping è così bello veramente come lo descrivono nel sito internet? perché è proprio invitante.... anche per tutte le attività che si possono fare, piscina, lago, passeggiate, bicicletta ecc... ecc... magari quest'anno ci troviamo pure se tornate... anzi forse no, perché se non ricordo male voi fate le ferie a settembre di solito... noi per forza solo ad agosto...
Mi dirai... ;)

ciao a tutti, vorrei prenotare al Camping Al Sole.
Ho fatto un giro domenica ed il posto è incantevole, ma il camping purtroppo era ancora chiuso.
Qualcuno che ci è stato mi può dire per cortesia se davvero si può portare il cane in spiaggia, oppure se c'è un'area riservata diove possono stare liberi??

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: Lago di Ledro e Trentino Alto Adige....
« Risposta #6 il: 14 Aprile 2011, 14:24:01 »
mi spiace ma io sono andata al camping al lago dunque non so aiutarti su il camping al sole.
il camping al algo è più piccolino ma io mi sono trovata molto bene, i gestori sono molto simpatici e potevamo portare Baloo anche dentro al loro ristorante/pizzeria dove tra l'altro si mangia molto bene.

Per il discorso spiaggia all'interno del nostro camping c'era una parte di spiaggia dedicata ai cani e un'altra dove invece non potevi portarceli (come tra l'altro vedi sulla mappa se vai sul sito),
ma ti dirò che la maggior parte delle volte andavamo fuori dal camping per far nuotare Baloo.
Intorno al lago comunque in una metà puoi far nuotare i cani mentre nell'altra metà no (o almeno da maggio a settembre).

Spero di esserti stata utile  ;)

Offline Gianni

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 81
  • -o- Dora -o-
Re: Lago di Ledro e Trentino Alto Adige....
« Risposta #7 il: 15 Aprile 2011, 13:50:48 »
mi spiace ma io sono andata al camping al lago dunque non so aiutarti su il camping al sole.
il camping al algo è più piccolino ma io mi sono trovata molto bene, i gestori sono molto simpatici e potevamo portare Baloo anche dentro al loro ristorante/pizzeria dove tra l'altro si mangia molto bene.

grazie! lo terrò presente!

Intorno al lago comunque in una metà puoi far nuotare i cani mentre nell'altra metà no (o almeno da maggio a settembre).

cosa intendi? è esplicitamente vietato o consentito da cartelli, oppure basta guardare dove ci sono già altri cani ed aggregarsi ?

grazie, scusa le domande banali ma è la prima volta che andiamo in vacanza con la nostra cagnolona, che ha appena compiuto 1 anno. ;-D

Offline Gianni

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 81
  • -o- Dora -o-
Re: Lago di Ledro e Trentino Alto Adige....
« Risposta #8 il: 28 Giugno 2011, 13:58:59 »
posto questo messaggio per confermarvi che il Lago di Ledro per la mia esperienza della settimana scorsa è perfetto !!
certo conviene andarci prima di agosto, quando non è pienissimo.
I cani sono ammessi praticamente dappertutto (l'abbiamo portato a cena al ristorante, ed anche la mattina a colazione sulla terrazza di un hotel 4 stelle), comprese le spiaggie del lago di Ledro. Più complicato invece il lago di Garda dove non sono ammessi nelle spiagge pubbliche, occorre cercare qualche angolino più riservato, ma comunque abbiamo fatto un bagnetto anche a Malcesine.
Ottimo il camping Al Sole (il proprietario ha una femmina di golden di circa 1 anno), dove abbiamo noleggiato la "casa mobile".

gianni

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Lago di Ledro e Trentino Alto Adige....
« Risposta #9 il: 28 Giugno 2011, 14:29:44 »
Grazie Gianni per le tue info!  ;) ;) ;)



staff@golden-forum.it

Offline dgb88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 902
Re:Lago di Ledro e Trentino Alto Adige....
« Risposta #10 il: 24 Settembre 2011, 14:15:11 »
Eccoci siamo al lago di Ledro, che abbiamo conosciuto grazie al forum
Belissimo lago. A volte sembrava essere in Sardegna.
La furba Flou cerca di fregare a Roan il suo passa tempo preferito


Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:Lago di Ledro e Trentino Alto Adige....
« Risposta #11 il: 24 Settembre 2011, 14:17:50 »
meravigliosi !!!
 
e scommetto che alla fine Flou c'è riuscita !
 
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline dgb88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 902
Re:Lago di Ledro e Trentino Alto Adige....
« Risposta #12 il: 24 Settembre 2011, 14:23:10 »
Roan in realta è un genteldog ;D Alla fine mollato a Flou quella legna.

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Lago di Ledro e Trentino Alto Adige....
« Risposta #13 il: 24 Settembre 2011, 14:38:15 »
bellissime....

staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy