Autore Topic: reico vital-systeme  (Letto 18787 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline corrado

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 541
reico vital-systeme
« il: 22 Agosto 2012, 11:24:12 »
ciao a tutti volevo sapere se qualcuno di voi conosce/usa questa marca di cibo, la reico.. ma hanno detto che è davvero buona
grazie  ;)

Offline Manuel.Ty

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.941
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:reico vital-systeme
« Risposta #1 il: 22 Agosto 2012, 11:41:49 »
Ciao! Ma veramente si rischia di perdersi tra le varie marche di mangime! Mamma mia!
Sinceramente non la conoscevo...comunque non è un granché considerando l'etichetta. ;)

Offline dgb88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 902
Re:reico vital-systeme
« Risposta #2 il: 22 Agosto 2012, 13:46:29 »
ho guardato loro sito, interessante, i mangimi non mi interessano
hanno i prodotti per igiene e cura pare molto buoni, ma non riesco aprire il loro calendario di eventi,
proverò mandare mail. grazie per la segnalazione.

Offline corrado

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 541
Re:reico vital-systeme
« Risposta #3 il: 22 Agosto 2012, 14:52:59 »
il fatto è che è uno dei pochi produttori che fa cibo casalingo.. volevo provarlo su eva per vedere se trovo una valida alternativa alla dieta casalinga quando non ho la possibilità di cucinare.. mi informerò meglio! grazie  :)

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:reico vital-systeme
« Risposta #4 il: 06 Marzo 2016, 21:11:06 »
Un mio amico dà questo mangime al suo cane, consigliato da un'allevatrice, che probabilmente è anche rappresentante, perché questa ditta distribuisce una linea cosmetica, integratori alimentari umani, alimenti per animali (anche integratori alle erbe) e altro: http://reico-vital.com
La REICO è un'azienda di famiglia fondata nel 1992 dal guaritore naturopata degli animali Konrad Reiber.
30 anni di esperienza nella vendita di cibo per animali e 40 anni di esperienza nello sviluppo di integratori alimentari.
Gli alimenti secchi non sono estrusi, ma pressati a freddo ed essiccati.
"Le sostanze di base per il cibo secco sono, all'inizio, quelli del cibo umido, dunque umide.
Ed ecco come avviene la preparazione:
Le sostanze necessarie vengono mescolate, ma non messe subito in scatola, bensì pressate.
Le "mattonelle" così ottenute vengono successivamente messe in una centrifuga, raffreddate e centrifugate fino ad ottenere un prodotto secco con un'umidità residua dell'8 - 9%. Così come in una centrifuga per asciugare la biancheria.
In questo modo viene garantita la conservabilità, così come avviene in natura. (Ad esempio come per i cereali o la frutta secca).
Il cibo REICO si conserva per almeno 6 mesi".

Qui il blog: http://1consiglioalgiorno.blogspot.it

Qui due valutazioni: http://www.caneconseizampe.com/ultimissime/archives/1481; http://www.zakidog.it/#!il-suo-benessere/c19nw

Ora, alcuni dei mangimi contengono mais. Altri cereali non ben identificati.

C'è un mangime grain free con pollo, agnello, patate e barbabietola (MaxiDog Athletic), ma non mi è chiaro che tipo di carne usano.
"Un menù gustoso con pollo, agnello e patate. Un alimento leggero e facilmente digeribile a basso contenuto di proteine.
Particolarmente adatto ai cani attivi ma che hanno bisogno di un alimento leggero. Abbiamo volutamente evitato cereali e carni che potrebbero - a nostro avviso - scatenare allergie.
Tutte le materie prime sono naturali".
Ingredienti:
Carne e sottoprodotti degli animali, pollame 30 % e agnello 16 %, patate 10 %, barbabietole da foraggio, lievito, minerali.
Composizione analitica:
Proteine grezze   21,50 %
Grassi   11,50 %
Fibre grezze   3,00 %
Ceneri grezze   7,00 %
Umidità   8,30 %
Calcio   1,60 %
Fosforo   0,90 %
Additivi per kg:
Additivi nutrizionali:
Vitamina A   13.000 U.I.
Vitamina D3    1.300 U.I.
Vitamina E (alfa tocoferolo)   200 mg
Nel sito tedesco c'è scritto che usano sottoprodotti animali come frattaglie (cuore, fegato, trippe, polmoni, reni, ecc.), ma come si fa a sapere che tipo di pollame usano?

Guardo per esempio il MaxiDog Champion:
"Alimento completo per tutte le razze di cani
Champion è totalmente naturale e viene prodotto con la tecnologia più moderna. Dopo essere state mescolate, le materie prime vengono pressate a freddo ed essiccate.
Il costo leggermente più basso si adatta all'allevamento degli animali, anche per quelli che vivono in libertà o per animali da agonismo.
Champion è ottimo anche per i cuccioli e dovrebbe essere utilizzato insieme al cibo consigliato durante le fasi di crescita (questa non l'ho capita).
Champion è anche molto ben tollerato, poiché abbiamo rinunciato a usare ingredienti che, dal nostro punto di vista, potrebbero causare allergie.
Per mantenere la qualità del prodotto, questo alimento dovrebbe essere conservato in luogo fresco e asciutto".
Ingredienti:
Carne essiccata di manzo, di pollo e di aringa 43 %, riso integrale, erbe, olio di salmone, semi di finocchio, alghe, minerali.
Composizione analitica:
Proteine grezze
24,50 %
Grassi   
10,00 %
Fibre grezze   
2,50 %
Ceneri grezze   
6,50 %
Umidità   
8,00 %
Calcio   
1,40 %
Fosforo   
0,80 %
Additivi per kg:
Additivi nutrizionali:
Vitamina A   9.500 U.I.
Vitamina D3   1.000 U.I.
Vitamina E (alfa tocoferolo)   200 mg

Qualche opinione? Vedo che la consulente per l'Italia sta qui in provincia di Verona. C'è un numero. Quasi quasi le telefono.
« Ultima modifica: 06 Marzo 2016, 22:00:23 da LaMaria »

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:reico vital-systeme
« Risposta #5 il: 07 Marzo 2016, 10:16:40 »
Dettaglio NON irrilevante: sacco da 7 kg di Athletic: 45 €...  :o

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:reico vital-systeme
« Risposta #6 il: 07 Marzo 2016, 14:32:29 »
apperò  :o


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:reico vital-systeme
« Risposta #7 il: 07 Marzo 2016, 21:00:15 »
Caruccio!





Aaron Barbara & Mauro

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:reico vital-systeme
« Risposta #8 il: 22 Luglio 2020, 13:22:40 »
Qualcuno l'ha poi usato?
Mi è stato proposto dalla educatrice, ma io ora uso regal e va bene così!
Però ero curiosa....
Monica e Grace

Offline Lara83

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 16
  • Zeus
Re:reico vital-systeme
« Risposta #9 il: 15 Dicembre 2020, 12:03:39 »
Ciao noi usiamo la Reico da quando abbiamo Zeus..però adesso è in cura per la.rogna demodettica (gli ha causato anche una piodermite sulla schiena)e il veterinareo non esclude che la.dermatite possa essere aggravata dal mangime troppo proteico.. peccato,xché la Reico ha un profumo buonissimo l'umido sembra la Manzotin😂come aspetto e profumo sicuramente meglio di altri mangimi.. però appunto non so se potremo continuare a dargliela..
🥰

 


Privacy Policy - Cookie Policy