Autore Topic: Crocchette & Crocchette...  (Letto 153559 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Signo11

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 858
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #300 il: 03 Ottobre 2018, 15:40:26 »
Ma non esistono più le regal sensi bites? Non le trovo più da nessun sito e ormai le ho finite..

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #301 il: 03 Ottobre 2018, 17:25:59 »
Ciao una parte della problematica Tegal la trovi raccontata qui
https://www.golden-forum.it/index.php?topic=32054.0

Farai fatica a trovare qualcosa ma un utente ha trovato le sensi su mamapet.it roprio in questi giorni. Prova.
Sabrina e Ambra



Offline MALUBENI

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 60
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #302 il: 22 Novembre 2018, 18:10:33 »
scusate, è possibile avere un parere sulle seguenti crocchette da circa 36 euro per 12 KG? molte grazie

Carne disidratata di coniglio (24%), riso (24%), coniglio fresco (15%), patate (14%), piselli, olio di granturco, semi di lino (2,5%),
lievito, polpe di barbabietola essiccate, farina di alghe marine (0,15%), prodotti del lievito (MOS mannano-oligosaccaridi 0,1%),
prodotti ottenuti dalla trasformazione di vegetali (mela disidratata - malus pumila 0,02%, ibiscus fiore in polvere - hibiscus sabdariffa
L. 0,016%), yucca schidigera (0,016%), glucosamina (0,004%), solfato di condroitina (0,002%).


ADDITIVI NUTRIZIONALI (per kg)
Vit. A 19500 U.I., Vit. D3 1300 U.I., 3a700 vitamina E (tutto-rac-alfatocoferile
acetato) 170 mg, solfato rameico pentaidrato 61 mg (rame
15,5 mg), carbonato ferroso 71 mg (ferro 31 mg), ossido manganoso
81 mg (manganese 62 mg), solfato di zinco moidrato 188 mg (zinco
70 mg), ioduro di potassio 3,25 mg (iodio 2,45 mg), selenito di sodio
0,352 mg (selenio 0,16 mg).
COMPONENTI ANALITICI
Proteina grezza 26%, oli e grassi grezzi 15%, fibra grezza 2,3%, ceneri
grezze 6,7%.

Offline fede74

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 293
PIÙ LEGGO...PIÙ HO DUBBI...
« Risposta #303 il: 03 Gennaio 2019, 22:41:34 »
Portate pazienza...non ė la prima volta che espongo i miei dubbi, ma non riesco ad essere sicura di quello che devo fare, il mio cucciolo di 5 mesi e 3 settimane ora pesa 20,1 kg, mangia crocche Farmina Pappy pollo riso e melograno (grani free)....tutto ok, non fosse che è tornata la maledetta forfora e qualche grattatina. Penso che il problema sia qualche intolleranza al pollo ( già cambiato mangime con arcana che era troppo proteico per lui e stomaco a posto come occhi ed orecchie) e decido di cambiare passando a regalo Agnello puppy.... lentamente perché in casa ho un altro pacco nuovo da 12 kg. Ora ho appena letto che Kaffa consiglia che tra 6/7 mesi il passaggio dalle crocche per cuccioli a quelle per adulti per far si che la crescita sia piu omogenea e tranquilla. Allora cosa faccio? Passo da Farmina puppy direttamente ad un prodotto con altra proteina ma ADULT della regal?? Non è forse troppo il cambio marca/proteina/ puppy_adult??
Grazie Federica

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #304 il: 03 Gennaio 2019, 23:30:33 »
Ciao Fede! Secondo me per l'età puoi passare all adult.. Noi l'abbiamo fatto in quel periodo... E credo anche che se cambi gradualmente il problema cambio marca e proteina non è un problema... Ci siamo passati anche noi.. Da pappa cuccioli grain free trota e salmone ad adult low grain al merluzzo... Tu passi dal pollo all'agnello..  ;) in 10 giorni feci perfette senza il minimo problema..

Offline fede74

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 293
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #305 il: 03 Gennaio 2019, 23:35:29 »
grazie Ely....se mi confermi che tu ci sei passata....mi consolo e procederö anch'io...speriamo bene... di non fare un macelo!!...da oggi abbiamo iniziato anche a lavargli i dentoni!!

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #306 il: 04 Gennaio 2019, 22:10:22 »
Puoi stare serena  :) ora quanta pappa hai? se pesi bene le dosi e fai il cambio graduale in 10gg come si deve non dovrebbe stare per niente male... Tolte intolleranze varie ma sinceramente con l'agnello andrei più che tranquilla... Anzi... Se arrivi dal pollo può essere proprio che sia allergico a quello... Tieni d'occhio la forfora e facci sapere...   ;)

Offline fede74

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 293
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #307 il: 04 Gennaio 2019, 22:34:12 »
Ciao Ely, credo proprio faró cosi...ho ancora un sacco nuovo da 12kg, appena lo apro mi faccio dare i codici per l'acquisto di regal adult vista la sua età. Ho scritto un post per Kaffa chiedendo qual é la miglio scelta ( tacchino - agnello oppure agnello e bufalo) quest'ultimo é quello che piu mi piace perché mi sembra piu completo ed é un grain free...costa pero piu di tutti gli altri (80€ circa)....ho tutto il tempo per fare un cambio mooolto lento, ora si tratta di capire cosa é meglio scegliere...ti faccio sapere tutto appena ho una risposta da Kaffa ( spero me la dia nei prossimi giorni). Ti ringrazio, un saluto ✋

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #308 il: 04 Gennaio 2019, 23:59:53 »
Io escluderei il tacchino giusto per sicurezza visto che devi capire se il pollo gli da allergia... Per il cambio c'è lo strumento di calcolo qui sul forum  ;)

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Crocchette & Crocchette...
« Risposta #309 il: 05 Gennaio 2019, 08:24:40 »
Quoto, lascia stare pollo e tacchino. Comunque il sacco di 12 kg in un mese ti va via, non mi preoccuperei troppo e farei il cambio con l’Adult in una settimana.

Offline ziano70

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 152
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #310 il: 08 Febbraio 2019, 09:21:32 »
Buongiorno a tutti,è parecchio che non scrivo in questo forum,...la vita con il mio Balto di 3 anni appena compiuti prosegue con un legame affettivo sempre più forte ed emotivo,IMPRESCINDIBILE LA SUA PRESENZA nell'anima e nel cuore di ogni giorno,.... sono qui per avere dei consigli in merito alle crocchette,premetto che Balto è cresciuto fino all'anno e mezzo di età con le Acana,prima le puppy poi non ricordo;successivamente ho optato per le "Regal "per intenderci quelle convenzionate con il forum,tollerate benissimo,piaciute fino a circa 6 mesi fa e poi ha iniziato a mangiarle quasi con "sforzo"....sono ripassato alle Acana con il pollo/platessa per questa stagione invernale,le divora e ne va ghiotto,premetto che le acquisto online presso un grande negozio il quale però mi ha comunicato che ha interrotto i rapporti commerciali con il fornitore e non terrà più il prodotto!!volevo consigli in merito a qualche marca di crocchette alternativa di pari valore,considerando sempre per tutti i mangimi una versione invernale ed una estiva meno calorica!!come vi trovate con il marchio Metropets(oppure continuo con Acana e cambio negozio?...).grazie mille....dimenticavo Balto ha una vita normale,né troppo sedentaria né troppo movimentata,non ha problemi di peso ed è in forma smagliante ,grazie molte buona giornata

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #311 il: 08 Febbraio 2019, 09:28:20 »
Se con le Acana che sta mangiando non hai nessun problema io ti direi di continuare con queste e cambiare negozio! Online ce ne sono tantissimi che vendono Acana..

Offline fede74

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 293
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #312 il: 08 Febbraio 2019, 15:43:38 »
Ciao, io avevo provato con acana.. ma da piccolo il mio non le digeriva benissimo, le compravo on line su su zooplus. Veloci e con pagamento anche in contrassegno...ancora oggi compro quello che mi serve li, se ti sei trovato bene...perché cambiare marca??? Casomai per l'estate opta per una linea piu leggera. Ma qui ti devono consigliare gli esperti...io sono ai primi sei pesi col mio peloso, tante buone intenzioni ma poca esperienza!!! In bocca al 🐺, ciao.

Offline Lara71

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 242
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #313 il: 08 Febbraio 2019, 19:38:34 »
Ciao, anch'io compro Acana e dopo lo stop della fornitura su Zooplus sono passata al sito Arcaplanet che fa spesso ottimi sconti (l'altro giorno ho acquistato con la promozione Nutella day, per dire) e infatti i prezzi sono molto diversi dal negozio fisico. Altri sul forum prendono Acana da altri shop online, ad esempio Robinson pet shop.
Non cambiare se ti trovi bene, fatti un giro online. L'unico venditore su cui ho sentito perplessità è Miscota.


Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk


Offline ziano70

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 152
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #314 il: 08 Febbraio 2019, 22:00:06 »
Ok grazie mille,le mie perplessità erano appunto nel cambiare il negozio(zooplus serissimo e affidabile)ecco perché se qualcuno aveva avuto esperienze con altri mangimi Top Premium venduti da Zoo plus,avrei voluti sentire dei pareri;spero di trovare un negozio altrettanto serio e affidabile!!!..al momento a Balto sto dando le Acana Adult Large Breed,ritenete siano troppo proteiche per la stagione estiva??..basterebbe ridurne le quantità oppure cambiare con qualche  Acana meno proteica??....grazie ciao a tutti

 


Privacy Policy - Cookie Policy