Autore Topic: Peso  (Letto 1189 volte)

Offline Francy74

• Utente del Forum
  • **
Peso
« il: 12 Settembre 2024, 17:19:01 »
Ciao a tutti! Sono nuova e sto cercando di orientarmi nel sito, per cui spero di non aver sbagliato sezione!
Ginger, il mio maschietto di 13 mesi pesa attualmente 29 kg per 60 cm al garrese. Premetto che è stato il più piccolo della cucciolata (se questo può servire!).
Stiamo facendo un cambio crocchette passando a CARNILOVE Large Breed Puppy (Salmon & Turkey)... 290gr, come da indicazione. Ginger sembra apprezzare, ma c'è veramente poco che non apprezza!!!
Abitando in piena campagna, tra campi e foreste, facciamo almeno 6/8 km al giorno tra camminate, corse etc.
Che ne pensate? Troppo magro? Leggendo vari messaggi, mi sembra che i vostri amici pelosi viaggino su ben altri pesi!!
Grazie per gli eventuali consigli!!

Offline Brina

• A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
Re:Peso
« Risposta #1 il: 12 Settembre 2024, 18:20:09 »
Io trovo stia benissimo. Il mio Nebbia non ha mai superato i 33 da adulto, ma all' età del tuo era più o meno lo stesso peso. Più avanti si irrobustirà un pochetto, almeno per il mio era stato così,  ma le articolazioni ringraziano se resta bello in linea. E poi il Golden all' origine è sempre stato un cane agile e snello, anche se adesso c'è un po' la moda del Golden più grosso.
Complimenti è bellissimo!!
Savina, Nebbia e Emma

"Ci sono mancanze che non passeranno mai e ricordi che ci apparterranno per sempre"

Offline Francy74

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #2 il: 12 Settembre 2024, 20:23:56 »
Grazie!!! Questo mi rassicura!

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 12 Settembre 2024, 22:05:00 »
A me sembra bellissimo e in splendida forma... Tienilo magro e le articolazioni ringrazieranno... Una "regola" è che passando le mani sul costato devi sentire le costole ma non vederle... E comunque regolati tu vedendolo, il mio è sempre sembrato magro eppure tra i 3 e 4 anni era quasi 38kg, non un filo di grasso, tutta muscolatura (è anche molto grande come Golden di ossatura, una schiena un tantino lunga) ... Adesso che è vecchietto è sui 30kg (ma anche un arto in meno) e mi hanno detto tutti che per fortuna è magro giusto altrimenti avrebbe sofferto molto a camminare con tre zampe...

Offline Francy74

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #4 il: 13 Settembre 2024, 08:37:06 »
 :) grazie!

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #5 il: 14 Settembre 2024, 13:11:39 »
Bart ha quasi 4 anni e pesa 30 kg e 700 grammi e mangia dieta casalinga (700 gr carne + 200 verdure)

Offline Francy74

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #6 il: 14 Settembre 2024, 16:36:00 »
Grazie per le condivisioni! Per ora procedo con la transizione crocchette... Decisione presa tra l'altro leggendo proprio questo forum ancora prima di iscrivermi e studiando la tabella che proprio su questo forum ho trovato.
È diventato un po' un punto di riferimento!
Credo che ora passerò all'altro mio grosso dubbio: castrazione sì, castrazione no? Grandi discussioni in famiglia!
 :)

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #7 il: 15 Settembre 2024, 14:55:59 »
Grazie per le condivisioni! Per ora procedo con la transizione crocchette... Decisione presa tra l'altro leggendo proprio questo forum ancora prima di iscrivermi e studiando la tabella che proprio su questo forum ho trovato.
È diventato un po' un punto di riferimento!
Credo che ora passerò all'altro mio grosso dubbio: castrazione sì, castrazione no? Grandi discussioni in famiglia!
 :)
Ma perché?

Offline Francy74

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #8 il: 16 Settembre 2024, 07:00:40 »
Perché la castrazione o perché la discussione? In entrambi i casi perché in famiglia non siamo d'accordo. Lavorando a casa, sono soprattutto io che mi occupo di Ginger per cibo passeggiate etc e nelle ultime settimane ho potuto fare esperienza di cosa significa avere una cagnolina ( non tanto -ina) in calore vicino a casa! È stato quasi impossibile uscire di casa senza che mi trascinasse verso di lei!!!  I proprietari sarebbe ben felici se facesse i cuccioli (si tratta di un bouvier d'Appenzell) per cui la lasciano libera e felice per il villaggio! Una mattina, come unica soluzione, me li sono portati entrambi in foresta (in questo modo Ginger la seguiva più tranquillo) e per quasi un'ora e mezza ho assistito agli impacciati tentativi di accoppiamento del mio peloso e alla sua prima esperienza! :hahahaha: :hahahaha:
Per me, essendo del tutto impreparata soprattutto all'intensità del cambiamento, non è stato semplice da gestire, per cui ora sono molto più timorosa nel lasciarlo libero durante le passeggiate (effettivamente un giorno mi è scappato e l'ho ritrovato davanti alla porta di questa "amica" che abita giusto accanto a noi)...
Quindi soprattutto per motivi "gestionali" sarei propensa alla castrazione, magari prima con una prova di castrazione chimica. Il suo carattere è meraviglioso, di una dolcezza infinita e mai aggressivo con gli altri...anzi giocherellone e a volte timoroso.
Di contro, marito e figlia sono più scettici, perché pensano a futuri cuccioli, anche più in là nel tempo...
Sono cosciente che la cosa migliore sarebbe andare a parlare con il vet per conoscere i pro e i contro... Ma qui in Svizzera il rapporto vet-cane è un po' quello tra medici e paziente... Molto scientifico e poco umano...

Privacy Policy - Cookie Policy