Autore Topic: Crocchette grandorf o alleva!?  (Letto 2215 volte)

Offline Ilaria Maria

• Neo iscritto
  • *
Crocchette grandorf o alleva!?
« il: 06 Agosto 2024, 23:50:53 »
Ciao, cosa ne pensate delle crocchette Grandorf? Vanno bene quelle con carne fresca? E delle Alleva è meglio la linea natural o holistic?  Considero pure le Amusi….insomma sono un pò confusa:) 🥴
Le migliori sul mercato pare siano le Canireo ma hanno pochi grassi….

Offline Brina

• A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
Re:Crocchette grandorf o alleva!?
« Risposta #1 il: 07 Agosto 2024, 13:19:10 »
Ciao, con la carne fresca calcola che la percentuale alla fine si dimezza, quindi se sull'etichetta hai 30% di carne fresca, quello che rimane è il 15%.
Savina, Nebbia e Emma

"Ci sono mancanze che non passeranno mai e ricordi che ci apparterranno per sempre"

Offline Ilaria Maria

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #2 il: 07 Agosto 2024, 16:03:31 »
Si capisco,per questo sono confusa ….cosa ne pensi delle Canireo? Sulla carta sembrano le migliori ma hanno una % di grassi intorno all’11,mi sembra pochino per un grain FREE…..le alleva natural forse sono più equilibrate, ma anche amusi e grandorf che hanno sia carne fresca che disidratata.

Offline Ilaria Maria

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #3 il: 07 Agosto 2024, 16:47:35 »
Analytical Constituents

Protein   28.4%
Fat Content   18.0%
Crude Fibre   4.4%
Crude Ash   7.3%
Moisture   8.0%
Calcium   1.4%
Phosphorus   0.9%
Omega-6   3.0%
Omega-3   1.4%

Composition
De-boned turkey, whole dried chicken egg, peas, pea flour, potatoes, potato flour, natural flavour, flaxseed, apples, canola oil, de-boned salmon, de-boned duck, coconut oil, calcium carbonate, dicalcium phosphate, tomato, suncured alfalfa, carrots, pumpkin, sweet potatoes, squash, bananas, blueberries, cranberries, blackberries, pomegranate, papayas, lentils, broccoli, dried chicory root, sodium tripolyphosphate, sodium chloride, potassium chloride, parsley, peppermint, green tea extract, dried rosemary
Additives Per KG
Nutritional additives: retinyl acetate 21,246 IU; vitamin D3 1,300 IU; taurine 800 mg; ferrous sulphate, monohydrate 66 mg; ferrous chelate of amino acids, hydrate 22 mg; calcium iodate, anhydrous 3 mg; cupric sulphate, pentahydrate 9.3 mg; cupric chelate of amino acids, hydrate 3.1 mg; manganous oxide 10.8 mg; manganese chelate of amino acids, hydrate 3.6 mg; zinc oxide 82.5 mg; zinc chelate of amino acids, hydrate 27.5 mg; 3b8.10 selenium 0.35 mg; Technological additives: antioxidants: tocopherol extracts of natural origin; Zootechnical additives: Lactobacillus acidophilus CECT4529 3x10^8CFU; Enterococcus faecium NCIMB10415 3x10^8CFU

Cosa te ne pare di questa?

Offline Brina

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 07 Agosto 2024, 22:28:46 »
Senza le percentuali degli ingredienti è un po' difficile. Qui sul forum comunque di Alleva ho sempre sentito parlare bene.
Comunque ho dato un'occhiata sul sito della Canireo e non mi sembrano affatto male.
Savina, Nebbia e Emma

"Ci sono mancanze che non passeranno mai e ricordi che ci apparterranno per sempre"

Offline Ilaria Maria

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #5 il: 08 Agosto 2024, 14:37:03 »
L’unico dubbio che ho con le Canireo é sulla percentuale bassa di grassi eéun bene o un male? Per un chihuahua va bene un 17-18% o un 12?

Offline Brina

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 08 Agosto 2024, 16:11:37 »
Oltre la razza credo dipenda dallo stile di vita .... Conosco una signora che con la sua chihuahua fa 12, 13 kilometri tutti i giorni, e nel weekend  anche di più (non adesso con queste temperature) quindi è un cane che può permettersi una percentuale di grassi più alta.
Savina, Nebbia e Emma

Privacy Policy - Cookie Policy