Buonasera a tutti, ho bisogno del vostro aiuto!
Ho iniziato ad usare la tabella che viene consigliata qui per il dosaggio della pappa, ma ho un dubbio su cosa mettere sul punto che riguarda l’attività fisica del cane.
Asia ha 3 mesi e 1 settimana e vive in aperta campagna. Le sue giornate tipo sono composta da circa 2-3 a volte 4 uscite con mio padre quando io sono a lavoro (tra uscite di piacere e uscitine per i bisogni), però con lui quasi sempre uscite al guinzaglio, quando io non sono a lavoro ci facciamo altrettante uscite sempre libera tranne dopo i pasti. Comunque corriamo un po’, passeggiamo, giochiamo.. insomma abbiamo modo di sfogarci. Ovviamente tutto “proporzionato” per quanto sia possibile con un cucciolo e anche da regolarsi in base a questo caldo. E ovviamente nelle poche ore che è sveglia 😂
In più abbiamo iniziato una volta a settimana con le Puppy, cerco anche almeno una volta a settimana di portarla a giocare con altri cagnolini. Prossima settimana iniziano la piscina e quando è possibile compatibilmente con orari e caldo andiamo anche al mare.
Ora la domanda è questa, in base a queste informazioni secondo voi cosa è più appropriato mettere?
- Attività normale ( cane con normale vita urbana e attività fisica nei week-end )
- attivo ( cane che fa attività all'aperto tutti i giorni )
Asia l’ho pesata oggi ed è 8.8 kg. Nell’ultima settimana ha preso 1 kg usando la quantità che veniva fuori mettendo “cane attivo”, la precedente non ricordo sinceramente quale dicitura avevo messo, comunque nelle 3 settimane precedenti ha sempre preso 6 etti a settimana.
Comunque la differenza non è poca, sono 40 gr al giorno, non vorrei sbagliare proprio in questo delicato periodo di accrescimento.
Vi ringrazio molto, buon we a tutti da me e Asia ❤️