Ciao….
Vedo che avevi gia posto la stessa domanda a Dicembre, senza ricevere consigli….
Personalmente, non sono un esperto di razze "piccole", e qualsiasi cosa io possa pensare, rischierei di dire una "tavanata galattica"...
Ed allo stesso modo, immagino che in mancanza di esperienze dirette, anche i frequentatori di questo Forum, non siano "esperti" della tua razza.
Se poi teniamo conto anche della presenza di una patologia alimentare "importante" come l'IBD, credo che la cosa migliore sia affidarsi ad un "buon" veterinario, possibilmente esperto di problemi gastrointestinali e alimentari.
inoltre, onestamente, lo strumento "CALCOLO QUANTITATIVO CROCCHETTE", che ho realizzato io, non è credo che sia tarato ed affidabile per cani di quella taglia, che hanno esigenze alimentari e fabbisogni calorici ben diversi da un golden.
Non è infatti previsto un fattore di conversione che tenga conto della taglia, anche perché non avrei avuto modo di verificare se i risultati sarebbero stati corretti.
Per cani di quel peso, prenderei quindi "con le molle" i risultati forniti da questo strumento.