Autore Topic: Possibile cambio crocche  (Letto 1070 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giuseppe R

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 98
Possibile cambio crocche
« il: 23 Agosto 2019, 12:36:49 »
Buongiorno a tutti! Attualmente April mangia Acana adult dog solo che, poichè al momento non fa molta attività fisica (e inoltre l'appetibilità è ai minimi storici), vorrei cambiare per scendere un po' con le proteine. Pensavo anche di cambiare da pollo a pesce (l'esperieza pre-grain free col wild coast era stata molto buona) e quindi avevo visto il simpsons sensitive salmone e patate e il taste of the wild pacific stream...qualcuno ha esperienza con uno di questi due mangimi? o sa comunque dirmi come siano? Grazie!

Offline franclaviz

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 86
Re:Possibile cambio crocche
« Risposta #1 il: 23 Agosto 2019, 16:25:24 »
Ciao! Simpsons salmone suggerito da ben due veterinari nutrizionisti (una delle quali consigliatami come la migliore in Italia), da alternare all’agnello o anatra perchè mi ha spiegato che è bene cambiare proteina ogni tanto. Per qualità della materia prima e processo di produzione mi ha detto che è tra i migliori prodotti possibili disponibili in Italia, soprattutto tra i grain free e con un equilibrato livello di proteine e bilanciamento dei nutrienti. Non capisco perchè non vengano considerate più di tanto qua su questo forum. Il mio con queste, dopo mille cambi, va benissimo. Le peggiori come risultati col mio sono state le Regal, probabilmente per una difficoltà a digerire i cereali. Ti consiglio di prenderle su Zooplus che sono scontate!

Offline Giuseppe R

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 98
Re:Possibile cambio crocche
« Risposta #2 il: 23 Agosto 2019, 16:29:16 »
Stavo proprio guardando zooplus e il rapporto qualità prezzo mi sembrava interessantissimo!Grazie per la risposta  :) :)

Offline Giuseppe R

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 98
Re:Possibile cambio crocche
« Risposta #3 il: 25 Agosto 2019, 15:56:42 »
Ciao! Ho ancora un dubbio: da alcune parti ho letto che è un mangime per cani che tendono ad ingrassare, mentre altrove che è adatto a prendere peso..capisci bene che ciò mi confonde. Dato che april non fa molto movimento preferirei che sia un mangime leggero...la presenza di patate che ruolo gioca? Sono ingrassanti o meno ingrassanti di altri ingredienti?

Offline franclaviz

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 86
Re:Possibile cambio crocche
« Risposta #4 il: 26 Agosto 2019, 11:56:21 »
Ciao! Non è un mangime particolarmente calorico, nè con tanti grassi o carboidrati, è equilibrato. Il fatto che il cane ingrassi o dimagrisca dipende ovviamente dalla quantità e da quanto lo assimila il singolo cane, come ogni mangime. Ad esempio, il mio aveva problemi di assimilazione ed era magrino, con un dosaggio alto consigliatomi dalla veterinaria nutrizionista ha preso quei 3 kg e adesso è perfetto, la golden della mia ragazza che era grassotella, con un dosaggio molto più basso, ha perso circa 3 kg ed è anche lei perfetta ora (fermo restando che per farli dimagrire la cosa migliore è sempre fargli fare movimento ed evitare o limitare molto i premietti extra). Parti col dosaggio che c’è nella tabella dietro al sacco e poi aumenti o diminuisci in base a come lo assimila 😉

Offline Giuseppe R

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 98
Re:Possibile cambio crocche
« Risposta #5 il: 27 Agosto 2019, 12:12:01 »
Ok! Era quello che immaginavo. Domenica l'ho ordinato su zooplus, dopo qualche settimana vedrò i risultati  :)

 


Privacy Policy - Cookie Policy