Autore Topic: Cambio crocche e feci morbide  (Letto 972 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nugget

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 39
Cambio crocche e feci morbide
« il: 01 Agosto 2019, 11:30:04 »
Buongiorno a tutti, allora da non molto ho preso il mio primo cucciolo dorato e l' allevatore gli dava le Royal Canin Golden Puppy e dalle varie recensioni che ho trovato non sono affatto delle buone crocche  :(.
Ho quindi deciso di cambiare e sto passando a Farmina pollo e melograno per cuccioli:
-1 giorno 10% Rc 90% Farm e tutto ok
-2 giorno 20% Rc e 80% Farm e tutto ok...
Ho continuato cosi fino ad arrivare alla razione di 40% Rc e 60% farm e ho notato che le feci si stavano ammorbidendo un pochino, si riescono a raccogliere bene ma non sono solide come nei giorni precedenti, quindi ho deciso di fare un passo indietro e fare 50 e 50, però anche cosi le feci no sono compatte come lo era prima, sto sbagliando qualcosa? Quando dovrebbe durare la transazione delle crocche in media?
Il cucciolo mangia più o meno 75-85gr per pasto (3 pasti al giorno) e durante la giornata qualche snack glieli do.
Premetto che non è un divoratore assatanato come molti altri cani che ho incontrato ma mangia abbastanza lentamente (tempo di 15 minuti)


Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Cambio crocche e feci morbide
« Risposta #1 il: 01 Agosto 2019, 11:54:56 »
Allora :
il farmina è quello ancestral o il no grain?
In entrambi i casi ci può stare un pò di cacca molle perchè i 2 mangimi tra di loro sono molto diversi.
L'apporto proteico del secondo mangime è superiore quindi potrebbe essere che gli stai dando troppo ..
Inoltre siccome in questo periodo c'è molto caldo e i cani bevono molto di più non è detto che la cacca molle sia dovuta al mangime..


Offline Nugget

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 39
Re:Cambio crocche e feci morbide
« Risposta #2 il: 01 Agosto 2019, 12:33:37 »
Farmina ancestral, in quanto alla quantità mi sono regolata in base alle calorie perché il farmina rispetto al royal è molto più calorico, quindi come quantità gliene sto dando di meno, in quanto al bere si, devo dire che sta bevendo come un cammello

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Cambio crocche e feci morbide
« Risposta #3 il: 01 Agosto 2019, 16:16:31 »
Per esperienza, se sei a casa cerca di tenere la ciotola dell'acqua non piena, ma sempre a metà, soprattutto al rientro dalle passeggiate .
IO con Il mio più anziano per risolvere il problema delle feci molli ho dovuto razionargli l'acqua, non nel senso che gliene do di meno, ma però non voglio neppure che si scoli la ciotola..
Gliene metto 3 dita, poi subito dopo che ha bevuto, aspetto 5 minuti e gliene metto altre 3 dita... in modo che non si ingozzi...
lo stesso anche quando mangia.. dopo mangiato l'acqua gliela do a rate....
In questo modo le feci rimangono sempre più dure...


Offline fede74

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 293
Re:Cambio crocche e feci morbide
« Risposta #4 il: 01 Agosto 2019, 17:38:06 »
Ti hanno già spiegato tutto....anch'io sono uscita dall'allevamento con royal ed ho cambiato subito...fatti tanti cambi ma abbiamo trovato poi la crocca giusta. Carmina é una buona marca...ma per il mio non andava poi così bene...feci molli per l'appunto. Mi é stato TANTO utile il calcolatore cambio crocche che ha fatto Kaffa...molto utile, non é mai andato in diarrea o troppo molle...tieni conto che ho fatto 4 cambi crocche ed ha solo un anno!! Ora abbiamo trovato quella giusta, anche se sto attendendo il responso di Kaffa su un pressato a freddo che sta provando (ora mangia regal salmone). Spero di esserti stata utile...ciaoooo

Offline Nugget

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 39
Re:Cambio crocche e feci morbide
« Risposta #5 il: 02 Agosto 2019, 16:13:30 »
Ok grazie per i consigli! Intanto vedo di continuare comunque per un periodo, se vedo che la cosa non migliora allora mi toccherà cambiare con delle crocchette meno proteiche.

 


Privacy Policy - Cookie Policy