Autore Topic: crocchette->orecchie sporche  (Letto 5522 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
crocchette->orecchie sporche
« il: 11 Dicembre 2012, 19:36:06 »
Ho letto qui sul forum che le orecchie che si sporcano facilmente è indice che il mangime che si sta somministrando non va un granchè bene!
ora dato che devo cambiare crocchette, sta mangiande gastrointestinal low fat ed ha orecchie pulite, ma devo tornare ad un mangime normale, mi chiedevo cos'è che non va bene in un  mangime con la conseguenza di cerume.
sono le proteine troppo alte? oppure la percentuale di  grassi? o che altro?
 prima mangiava acana pollo e patate e aveva orecchie abbastanza sporche e feci molli
Grazie
Patrizia & Marvin


Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:crocchette->orecchie sporche
« Risposta #1 il: 11 Dicembre 2012, 19:47:49 »
anche ad otto acana pollo e e patate faceva venire il cerume e prurito, così come Enova (dopo due anni di utilizzo)
Non so quale sia la causa, probabilmente può accadere che dopo un po' alcuni alimenti [size=78%] [/size](tipo il pollo...) diano intolleranza

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:crocchette->orecchie sporche
« Risposta #2 il: 11 Dicembre 2012, 19:50:53 »
infatti ora sto cercando qualcosa senza pollo e grasso di pollo...
Marvin ha da sempre prurito , ha sempre mangiato crocche al pollo
Patrizia & Marvin


Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:crocchette->orecchie sporche
« Risposta #3 il: 11 Dicembre 2012, 19:53:28 »
Io sto provando le crocchette al pesce fish4dogs (ancora sempre mescolate ad acana per fare il passaggio) ed Otto si è già sfiammato  ;)

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:crocchette->orecchie sporche
« Risposta #4 il: 11 Dicembre 2012, 20:01:29 »
si ma leggevo che stanno cambiando la formula e quella nuova non è ai livelli di quella vecchia..

stavo anche pensando di togliergli i cereali, ma sono indecisa in quanto non so se anche questi sono causa di  intolleranze o prurito
Patrizia & Marvin


Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:crocchette->orecchie sporche
« Risposta #5 il: 11 Dicembre 2012, 20:08:31 »
si ma leggevo che stanno cambiando la formula e quella nuova non è ai livelli di quella vecchia..

stavo anche pensando di togliergli i cereali, ma sono indecisa in quanto non so se anche questi sono causa di  intolleranze o prurito


Lo so, ma io la voglio provare lo stesso, visto che Otto ne sta traendo giovamento

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:crocchette->orecchie sporche
« Risposta #6 il: 09 Luglio 2019, 09:04:17 »
Eccoci che riporto a galla questo vecchio post... Abbiamo lo stesso problema, orecchie sporche... La veterinaria dice che sono bellissime internamente e di non preoccuparsi... Mah... Esternamente oddio... Sono terribili.. Credevo fosse entrata un po' di acqua di mare in vacanza visto che la situazione è precipitata in quei giorni... Gliele pulisco alla ben e meglio con un fazzolettino bagnato con acqua oppure acqua ossigenata ma il cerume si forma troppo velocemente... Da 2 mesi stiamo dando Acana wild coast. Dopo aver letto il topic dei problemi al cuore e vedendo le orecchie così lerce l'idea di andare avanti con questo mangime non mi fa impazzire..
Come posso pulirgliele? Se la situazione va avanti dovrò pensare ad un altra pappa...
Riporto anche le stesse domande di pat... Lo sporco è dato dalle proteine, dalla proteina animale, dai cereali... Da cosa qualcuno lo sa? Almeno mi indirizzo.. La cosa diversa da queste crocche alle carnilove sono i cereali, le seconde erano grain free.. Spero possiate darmi una mano ancora una volta..

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:crocchette->orecchie sporche
« Risposta #7 il: 09 Luglio 2019, 12:06:18 »
Ciao Elisa.

Guarda anche le orecchie di Ombra non sono proprio bellissime!
Anche a me il vet ha detto che internamente sono ok, ma esternamente ...

Così mi ha detto di usare periodicamente “Actea Oto” gocce (in realtà è più un emulsione) e idratarle con uno spray (scusa, non ricordo il nome, stasera te lo scrivo).
Da quando faccio così vedo che va molto meglio.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Luna14

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 342
Re:crocchette->orecchie sporche
« Risposta #8 il: 09 Luglio 2019, 15:18:07 »
Elisa io sono nella stessa situazione.  Una delle mie ha un orecchio bruttissimo,  come Jason solo esternamente,  il veterinario mi aveva dato una pomata da mettere,  la situazione per un po era migliorata, ora è di nuovo bruttissimo.  Mi aveva detto che poteva essere causato anche da acqua entrata nell'orecchio,  ma che se la situazione non rientrava secondo lui si poteva ipotizzare un'intolleranza alimentare.  Non è la prima volta che succede,  le sue orecchie sono un punto delicato.  Quando era successo due anni fa (andavo da un altro veterinario) mi aveva fatto dare una crocchetta ipoallergenica della Trovet, quella agnello e riso.  ll veterinario mi aveva detto che con questo prodotto si trova bene.  Devo dire che se si guardano i componenti non è un gran che,  ma come ha scritto Kaffa i mangimi curativi che vanno usati per periodi limitati non sono paragonabili alle crocche di mantenimento.  Ma devo anche aggiungere che  le orecchie non sono mai state belle come quando mangiava queste crocche.  Sto infatti pensando di ordinare un paio di sacchi.

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:crocchette->orecchie sporche
« Risposta #9 il: 10 Luglio 2019, 08:58:02 »
Caspita! Grazie intanto.. Allora provo a vedere se forse è un po' di infiammazione data dall'entrata di acqua di mare.. Che sterile non è.. E vedere se entro poco cambia qualcosa..
Gianni se mi scrivi anche lo spray mi fai un piacere, grazie :)

Offline Maya_2018

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 307
Re:crocchette->orecchie sporche
« Risposta #10 il: 10 Luglio 2019, 12:27:05 »
Ciao,
proprio ieri sono andata dalla vet per lo stesso motivo e per una pallina sul gomito.​
L'orecchio sinistro è stato da subito il suo punto debole, molto migliorato passando da Acana Prairie poultry a crocche agnello e riso (prima Metropets, poi Golden Eagle).
Da qualche giorno però il problema si è ripresentato, adesso prova le nuove gocce auricolari e vediamo come va.

Offline madmax

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 42
Re:crocchette->orecchie sporche
« Risposta #11 il: 10 Luglio 2019, 15:24:16 »
per quel che può servire, visto che ogni cane può avere diverse risposte, io dopo il calvario di vari mesi di cure spinte per otite da malassezia con croste ulcerose sull'orecchio che avevano fatto pensare al peggio e orecchie molto sporche, ho trovato finalmente la pace ritornando alle Simpsons che avevo usato in passato dopo che ero passato da Acana, Britt e altro con pessimi risultati per le sue orecchie. Adesso orecchie molto pulite, zero forfora e cane in forma. Potremmo mettere il lieto fine alla storia, sperando che non aumentino i dubbi sollevati già lo scorso anno per cibi a base di legumi o patate come potenziali indiziati in casi di DCM... come se fosse facile trovare un'alternativa.

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:crocchette->orecchie sporche
« Risposta #12 il: 10 Luglio 2019, 18:26:40 »
Puoi andare sul sito delle Amazzoni ^-^  e comprare gli aminoacidi la cui carenza sembra sia la causa.di DMC e continuare con le tue crocche odierne .
Ciao

Offline fede74

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 293
Re:crocchette->orecchie sporche
« Risposta #13 il: 10 Luglio 2019, 18:47:37 »
Scusate....anche le patate sono sotto accusa?? Sapevo dei piselli dei grain free...pure le patate??

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:crocchette->orecchie sporche
« Risposta #14 il: 10 Luglio 2019, 20:43:23 »
Puoi andare sul sito delle Amazzoni ^-^  e comprare gli aminoacidi la cui carenza sembra sia la causa.di DMC e continuare con le tue crocche odierne .
Ciao

Puoi fare qualche nome Tiziano? 🤔

Scusate....anche le patate sono sotto accusa?? Sapevo dei piselli dei grain free...pure le patate??

Si anche io ho capito piselli/lenticchie e patate

 


Privacy Policy - Cookie Policy