Autore Topic: ...così è un incubo  (Letto 10060 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: ...così è un incubo
« Risposta #30 il: 20 Febbraio 2011, 16:15:46 »
mi ha piazzato un paio di fughe da 200 metri, una delle quali conclusasi con la conquista di UN POLLO ALLA PIASTRA intero.

 :eat: :eat: :eat: :eat: :eat: :eat: :eat: :eat: :eat: :eat: :eat: :eat: :eat: :eat: :eat: :eat: :eat: :eat: :eat: :eat: :eat: :eat:

Belver procacciatore autonomo di cibo...cosa vuoi chiedergli di più!  ;) em_Devil



staff@golden-forum.it

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: ...così è un incubo
« Risposta #31 il: 20 Febbraio 2011, 21:06:29 »
Troppo sorridente in quella foto ... non deve essere durata a lungo la "seduta di protesta" !
Comunque bellissima questa foto  :thumbup:


ahahah in effetti e' vero, e' bastato slegarlo e chiamarlo allegramente e IERI mi ha seguito tutto contento...OGGI invece e' un altro giorno!  em_Devil

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: ...così è un incubo
« Risposta #32 il: 20 Febbraio 2011, 21:14:18 »
Ma è ipnotizzato!  em_043 Come si fa?  ;D

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: ...così è un incubo
« Risposta #33 il: 20 Febbraio 2011, 21:16:50 »
Cosa vuoi di +: HA TT L'ATTENZIONE SU DI TE :thumbup: :thumbup: :thumbup: paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: ...così è un incubo
« Risposta #34 il: 20 Febbraio 2011, 21:30:32 »
Stamttina incubo...tra avanzi dei primi picnic della bella stagione e calori che sembrano aver colpito tutte le cagnoline della zona il belver era posseduto.........mi ha piazzato un paio di fughe da 200 metri, una delle quali conclusasi con la conquista di UN POLLO ALLA PIASTRA intero.

E pure Ariel colpisce ancora...oggi si è guadagnata un mucchietto di ossobuchi lasciati in campagna da non so chi, in una bella borsa di plastica azzurra  em_Devil em_Devil


Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: ...così è un incubo
« Risposta #35 il: 20 Febbraio 2011, 21:34:59 »

anzi sai che gli sta passando pure la padrone-dipendenza??? ti ricordi che ti dicevo: "ho difficoltà ad insegnarli in viene perchp mi sta sempre appiccicato.... " beh...bye bye vecchi tempi!!!!! mi ha fatto prendere anche dei begli spaventi quando se n'è andato cercando la strada per andare a trovare il suo amico oliver (il golden con il quale è cresciuto)!!! poi in qualche modo torna...se corro finchè non mi vede e gli dico vieni...dai che ti do il BISCOTTINOOOOO (parola magica-anche se so che non dovrei  :P ...ma quando lo vedo andare verso la strada... :()
ciaoooo!:)

Comincia il periodo pazzoide! Sono adolescenti ribelli che di tutto fanno tranne che ascoltare il padroncino! Ma passerà, spero...
Soprattutto nei luoghi dove si sentono tranquilli, conoscono le strade e pensano di cavarsela senza trappole, ma le macchine ci sono sempre ed ho il terrore.
Se trova qualcosa di più interessante, altro che biscottini...parte all'impazzata e poi, dopo 5 minuti torna, leccandosi i baffi e con la pretesa di prendersi anche il premietto perchè è tornata da me  em_053 :arrabbiato: Però arriva da me con così tanta felicità, mi si siede sui piedi e mi guarda con il sorriso da innocente  :wub: come faccio a non premiarla?!?


Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re: ...così è un incubo
« Risposta #36 il: 20 Febbraio 2011, 21:42:57 »
dicevamo?  em_Devil


ah ah ah che bello sapere che i nostri cani hanno anche loro delle preferenze :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha:
Isa e Oliver

Offline tesslovers

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.393
  • Anna & Tess
Re: ...così è un incubo
« Risposta #37 il: 20 Febbraio 2011, 23:57:52 »
E pure Ariel colpisce ancora...oggi si è guadagnata un mucchietto di ossobuchi lasciati in campagna da non so chi, in una bella borsa di plastica azzurra  em_Devil em_Devil
Non ho parole! Ma che gente c'è in giro :o
E il pollo intero trovato da Leo? se la gente fosse più civile, forse le nostre uscite sarebbero un po' più rilassanti ...
@ Leo: bellissima la seconda foto, Leo è un bravo ragazzo!



















Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re: ...così è un incubo
« Risposta #38 il: 24 Febbraio 2011, 11:52:55 »
Diciamo che leggendo le tre paginette di topic, mi sono ritrovato a condividere gli stessi stati d'animo  dei "partecipanti".Ho notato che effettivamente i luoghi"  conosciuti" portano la mia pelosa a  comportamento" indipendentisti" .Si ha un bel da sgolarsi ,e da promettere "premi in natura", ma quando sà che avanti 200 metri, c'è lo stagno di turno,o dietro quel cespuglio l'altro giorno ha rotto le scatole al pennuto di turno,non c'è verso di interessarla in altro modo.Personalmente, quando non voglio che "freguenti luoghi in autonomia", gli metto il guinzaglietto fino a dopo il "sorpasso" del punto incriminato e poi la libero nuovamente con fare "inquisitorio" e per "ora",questo  basta a trattenerla dai suoi intenti.La tengo poco al guinzaglio,perchè sinceramente i luoghi che freguento ,non sono di transito "umano" di massa , per cui le poche corti o case agricole tra le quali passo quotidianamente, mi accolgono con il rituale saluto di cortesia e due coccole alla pelosa.L'unica mia reale apprensione, è quando la vedo magiare qualcosa lungo il percorso!Questa , mangia tutto, ovviamente prediligendo le schifezze naturali (va matta per le popo' di fagiano), ma a volte certi sacchetti o contenitori lasciati da certi "aborigeni" sociali mi fanno veramente preoccupare.Che dire!'E' uno spasso condividere questi momenti fuori dal mondo ,con qualcuno che li possa godere al tuo pari.
Ciao e buone .."scampagnate"

Offline Michela Laika

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 177
Re: ...così è un incubo
« Risposta #39 il: 24 Febbraio 2011, 15:14:48 »
so che Laika è più piccina quindi la questione è un po' diversa ma anche lei spesso uscite dal cancello di casa se io mi dirigevo verso la strada lei metteva si girava dall'altra e voleva andare a tutti i costi in direzione campagna...
l'addestratore mi ha detto di stare ferma nella direzione che voglio andare io tenendo in tensone il guinzaglio e aspettare(anche a lungo) che lei si arrenda e faccia qualche passo nella mia direzione aiutandola magari dandole qualche piccolo colpetto tirando verso di te il guinzaglio ma senza trascinarla o tirarla, è lei che deve venire da te e solo allora premiala con qualcosa di golosa (tipo wurstel) perchè se le dai i biscottini quando si ferma prima che lei faccia la cosa giusta cioè venire verso di te rischi di rinforzare il comportamento sbagliato( della serie tu tiri e io ti dò un premio).

invece non sono daccordo che se si lasciano liberi poi sono più monelli al guinzaglio anzi! da quando lasciamo sfogare Laika facendo lunghe passeggiate libera poi accetta molto meglio di fare dei giretti al guinzaglio.

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re: ...così è un incubo
« Risposta #40 il: 24 Febbraio 2011, 18:59:03 »
Condivido totalmente le ultime due righe di Michela Laika.
Ciao

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: ...così è un incubo
« Risposta #41 il: 01 Marzo 2011, 20:42:34 »
Diciamo che leggendo le tre paginette di topic, mi sono ritrovato a condividere gli stessi stati d'animo  dei "partecipanti".Ho notato che effettivamente i luoghi"  conosciuti" portano la mia pelosa a  comportamento" indipendentisti" .Si ha un bel da sgolarsi ,e da promettere "premi in natura", ma quando sà che avanti 200 metri, c'è lo stagno di turno,o dietro quel cespuglio l'altro giorno ha rotto le scatole al pennuto di turno,non c'è verso di interessarla in altro modo.Personalmente, quando non voglio che "freguenti luoghi in autonomia", gli metto il guinzaglietto fino a dopo il "sorpasso" del punto incriminato e poi la libero nuovamente con fare "inquisitorio" e per "ora",questo  basta a trattenerla dai suoi intenti.La tengo poco al guinzaglio,perchè sinceramente i luoghi che freguento ,non sono di transito "umano" di massa , per cui le poche corti o case agricole tra le quali passo quotidianamente, mi accolgono con il rituale saluto di cortesia e due coccole alla pelosa.L'unica mia reale apprensione, è quando la vedo magiare qualcosa lungo il percorso!Questa , mangia tutto, ovviamente prediligendo le schifezze naturali (va matta per le popo' di fagiano), ma a volte certi sacchetti o contenitori lasciati da certi "aborigeni" sociali mi fanno veramente preoccupare.Che dire!'E' uno spasso condividere questi momenti fuori dal mondo ,con qualcuno che li possa godere al tuo pari.
Ciao e buone .."scampagnate"

Ma siamo io ed Ariel!!!!


Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re: ...così è un incubo
« Risposta #42 il: 08 Marzo 2011, 10:16:02 »
Ben comune ,intero gaudio!
Ciao e buone ......scampagnate

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: ...così è un incubo
« Risposta #43 il: 16 Marzo 2011, 22:34:14 »
Eccoci ancora qui...
Siamo sempre daccapo, ma ora pare che le storie le faccia solo nella passeggiatina serale, l'ultima.
VUOLE ANDARE SOLO DALLA VECCHINA DEL PANE, a 5 minuti da casa. Andiamo lì, con la speranza di proseguire per un po' ancora...ma nulla, si inchioda e vuole tornare a casa. Che devo fare? Non riesco proprio a convincerla di continuare la passeggiata...
Sono sconsolata


 


Privacy Policy - Cookie Policy