Autore Topic: questa voltà però mi sono offesa...  (Letto 8692 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: questa voltà però mi sono offesa...
« Risposta #15 il: 28 Gennaio 2011, 11:53:11 »


cmq tornando al discorso di Ariel... gli amici di Roma ti possono raccontare una cosa che li ha fatti ridere a Villa pamphili... tutti i cani al richiamo del "padrone" arrivano si fanno mettere il guinzaglio... arrivo io che comincio a chiamare Lea ... lea vieni da mamma ?.... lea andiamo ? intanto già cominciava a salire il fumo dentro di me per la figuraccia che stavo facendo, perchè LEA continuava a fare i cavoli suoi si avvicinava a tutti tranne a me, alchè alla fine ho chiesto a Francesco di Zagor di darmi una mano... l'ha presa e io con il fumo che ormai usciva dalle narici come i tori... mi avvicino dicendo cosa dicono gli educatori ? non gli menare sennò poi non tornano più... allora mettendole il guinzaglio col sorrisetto a denti stretti le ho detto "Stonza punto esclamativo"!!!... ora invece ho capito che se quando la chiamo e le dico IO VADO VIA lei comincia a correre verso di me come una pazza!!! hahahahahaha trovata la parolina magicaaaaaaaa!!!! OT  certo che al raduno ce ne faremo di risate con Tiziana sul nostro rapporto coi pelosi!!!
sono sicura che il tuo rapporto con Ariel andrà sempre meglio giorno dopo giorno!!

baci Ross e LEA

Ah bè...allora Tiziana mi tirerà le orecchie!!!
Anche Ariel fa come Lea, sai? Mi sembro io...quando cerco di trattenere la rabbia!!!  em_Devil
Anch'io ora uso la formula magica: IO VADO, CIAO! E lei corre da me come Lea (a meno che non abbia trovato qualcosa di buono da mangiare, lì non ci sono santi che tengano...finisce il pasto e poi torna).
Che bello, non vedo l'ora di conoscervi tutti...pelosi e non! Non so come reagirà Ariel perchè non è mai stata con più di 5 cani alla volta, basta che non mi stia attaccata ai piedi  ;) non può perdere questa occasione, la mia sirenetta nanetta!


Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: questa voltà però mi sono offesa...
« Risposta #16 il: 28 Gennaio 2011, 11:56:43 »
ALE prova a vederla cosi ARIEL si e addormentata vicino a Gabriella dalla noia ovviamente scherzo  em_052 em_052

 :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha:
Fortissima Marcy!!!
Baci


Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re: questa voltà però mi sono offesa...
« Risposta #17 il: 28 Gennaio 2011, 11:59:37 »
Credo che quella del "ciao" e di volger le spalle sia un trucco che funzioni sempre, lo uso ancora talvolta anche con Teo e funziona sempre.
Teo Artu' e Rocky

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re: questa voltà però mi sono offesa...
« Risposta #18 il: 28 Gennaio 2011, 12:21:54 »
Ciao Ale capisco bene quello che provi anche Sissy è molto ruffiana con glia altri amici, passanti,estranei in genera basta che le diano un minimo di confidenza e lei si mette a gambe per aria oppure li lecca e gli fa un sacco di feste però anche se a volte un pizzico di fastidio me lo dà io penso " che bello avere un cane festoso" e vedere comparire il sorriso sul viso di una persona grazie al mio cane mi fa piacere .

Per quanto riguarda l'obbedienza stendiamo un velo pietoso la nostra monellina è uno spirito indipendente e fa quello che ha in testa lei quando siamo a passeggio il più delle volte non tira ma si fa tirare perchè deve fermarsi ad annusare ogni centimetroquadrato di terreno ogni angolo ed ogni palo e decide la strada da percorrere e quando si vuole fermare si inchioda come se avesse le ventose ai piedi e solo con bocconcino si muove (io me li scordo sempre a casa!!!) allori vedi il cane spianato a terra ed io che la prego"dai Sissy andiamo dai" e la gente che mi guarda e pensa " ma questa è matta!!". Lei quando passeggiamo non cerca mai il nostro sguardo per capire cosa fare fa proprio di testa sua sta capocciona!! Speriamo che al raduno possiamo imparare qualche trucchetto e che la disobbedienza dei nei pelosi sia in qualche modo correggibile. em_051 em_051 em_054

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: questa voltà però mi sono offesa...
« Risposta #19 il: 28 Gennaio 2011, 12:45:18 »
Ciao Ale capisco bene quello che provi anche Sissy è molto ruffiana con glia altri amici, passanti,estranei in genera basta che le diano un minimo di confidenza e lei si mette a gambe per aria oppure li lecca e gli fa un sacco di feste però anche se a volte un pizzico di fastidio me lo dà io penso " che bello avere un cane festoso" e vedere comparire il sorriso sul viso di una persona grazie al mio cane mi fa piacere .

Per quanto riguarda l'obbedienza stendiamo un velo pietoso la nostra monellina è uno spirito indipendente e fa quello che ha in testa lei quando siamo a passeggio il più delle volte non tira ma si fa tirare perchè deve fermarsi ad annusare ogni centimetroquadrato di terreno ogni angolo ed ogni palo e decide la strada da percorrere e quando si vuole fermare si inchioda come se avesse le ventose ai piedi e solo con bocconcino si muove (io me li scordo sempre a casa!!!) allori vedi il cane spianato a terra ed io che la prego"dai Sissy andiamo dai" e la gente che mi guarda e pensa " ma questa è matta!!". Lei quando passeggiamo non cerca mai il nostro sguardo per capire cosa fare fa proprio di testa sua sta capocciona!! Speriamo che al raduno possiamo imparare qualche trucchetto e che la disobbedienza dei nei pelosi sia in qualche modo correggibile. em_051 em_051 em_054

E' ancora più piccola di Ariel la tua Principessa...credo sia normale! Speriamo crescano col tempo  ;)
Ariel alterna momenti di sniffate, dove quindi sono io a tirarla a momenti di traino come cane da slitta quando incontra qualche suo amico...però in città per esempio è abbastanza brava, forse perchè c'è troppa gente e non saprebbe da chi correre per farsi accarezzare.
Aspettiamo con ansia giugno...il 2 sarà il secondo compleanno di Ariel, raggiungerà un minimo di maturità e contegno?!!?  ;D


Offline manu (aggiornare e-mail)

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 564
Re: questa voltà però mi sono offesa...
« Risposta #20 il: 28 Gennaio 2011, 13:54:23 »
Come mi rincuora leggere queste cose!!!!!! Mio marito dice sempre "l'unico golden fallato lo abbiamo beccato noi!", soprattutto quando ci capita di incontrare altri golden che si fanno in 12 pur di avere coccole con i relativi padroni che sospirano dicendo "eh sì, ce l'ho sempre attaccato!!!"....... Sally ci sono delle volte che quando rientriamo in casa (con lui in modo particolare, a me un minimo di feste le fa sempre!) non si alza nemmeno dal divano!!!!!!!!!!! :o :o

Poi però la osservo quando siamo in mezzo agli altri e mi rendo conto che se anche è distratta da 10 persone adoranti basta che io mi sposti un millimetro dalla sua visuale e subito viene a cercarmi e capisco che in fondo LO SA che siamo legate a filo doppio e che nessuno ci può separare, non c'è bisogno che me lo dimostri con i gesti, noi ci capiamo con uno sguardo!!!! :) :) :)
Manu, Toni e Sally

Offline kiragrilli

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 896
Re: questa voltà però mi sono offesa...
« Risposta #21 il: 28 Gennaio 2011, 14:11:59 »
Anche Kira fa le feste a tutti quelli che ci vengono a trovare e li stressa con chiedere le coccole, dopo qualche minuto di benvenuto la faccio accomodare sulla sua brandina...sono trooooppo amorosi :give_heart: :give_heart: :give_heart: :give_heart:

Online orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re: questa voltà però mi sono offesa...
« Risposta #22 il: 28 Gennaio 2011, 14:21:42 »
Credo che quella del "ciao" e di volger le spalle sia un trucco che funzioni sempre, lo uso ancora talvolta anche con Teo e funziona sempre.

è praticamente infallibile !!!

staff@golden-forum.it

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: questa voltà però mi sono offesa...
« Risposta #23 il: 28 Gennaio 2011, 15:07:02 »
Sally ci sono delle volte che quando rientriamo in casa (con lui in modo particolare, a me un minimo di feste le fa sempre!) non si alza nemmeno dal divano!!!!!!!!!!! :o :o

Spesso mi viene da pensare...ma perchè i nostri pupi dovrebbero sempre essere pronti ad interrompere le loro attività per venirci incontro a salutare ogni volta che qualcuno di famiglia rientra a casa?

Quante volte noi umani facciamo addirittura un pò di fatica ad alzare la voce per dire un semplice "ciao"!!!!
Ora...i nostri pupi sono sicuramente molto più affettuosi e "cerimoniosi" di noi...quindi..se anche qualche volta...rimangono sul divano a sonnecchiare...non rimaniamoci troppo male...non sono solo un pò di feste che sanciscono il loro Amore per noi...lo testimoniano infatti in ogni momento...cercando di seguire ogni nostro desiderio, cercando di capire il nostro complicato e a volte contraddittorio modo di esprimerci, standoci accanto e soprattutto riponendo assoluta ed incondizionata  fiducia nel nostro amore...



staff@golden-forum.it

LEOLINA

  • Visitatore
Re: questa voltà però mi sono offesa...
« Risposta #24 il: 28 Gennaio 2011, 15:26:56 »
... in questi giorni un pò caotici di scambi di idee sul forum... io ero fuori di me e neanche la guardavo POVERA! LEA o mi si accucciava ai piedi oppure se ne andava zitta zitta nella sua cuccia a dormire... e io mi arrabbiavo ancora di più perchè ero troppo presa dal computer...se penso a questo allora mi chiedo perchè LEI deve essere sempre disponibile?  ci sarà qualche volta che non le và di fare quello che le chiedo io !!!  dura molto poco perchè ne io ne lei ce la facciamo a stare lontane per troppo tempo... però può succedere... l'ho raccontato anche altre volte c'è un signore che lei ama particolarmente perchè quando lo incontra lui le fa un sacco di moine e lei si "impana" senza guardare ne pozzanghere ne altro, ma dopo un pò mi fa le feste come per dire hai visto mi sono fatta voler bene , sono stata brava però cerca i miei occhi per avere l'approvazione e la mia carezza... quindi non ti preoccupare vedrai che ci riuscirai anche tu con Ariel ... aoh poi Ariel è la sosia di Lea ... quindi per forza deve essere come lei ....

baci oggi me sento romantica.... hahahahahahahahahah

Ross e LEA 

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: questa voltà però mi sono offesa...
« Risposta #25 il: 28 Gennaio 2011, 16:28:06 »
Come mi rincuora leggere queste cose!!!!!! Mio marito dice sempre "l'unico golden fallato lo abbiamo beccato noi!", soprattutto quando ci capita di incontrare altri golden che si fanno in 12 pur di avere coccole con i relativi padroni che sospirano dicendo "eh sì, ce l'ho sempre attaccato!!!"....... Sally ci sono delle volte che quando rientriamo in casa (con lui in modo particolare, a me un minimo di feste le fa sempre!) non si alza nemmeno dal divano!!!!!!!!!!! :o :o

Poi però la osservo quando siamo in mezzo agli altri e mi rendo conto che se anche è distratta da 10 persone adoranti basta che io mi sposti un millimetro dalla sua visuale e subito viene a cercarmi e capisco che in fondo LO SA che siamo legate a filo doppio e che nessuno ci può separare, non c'è bisogno che me lo dimostri con i gesti, noi ci capiamo con uno sguardo!!!! :) :) :)

Sì sì, è proprio così...quando torna mio fratello la sera lei sonnecchia sul divano e manco si accorge che è entrato. Se però apre il frigo, salta su come un grillo! E allora lui: stronzetta, non ti do' niente visto che non mi saluti! Ma poi si buttano a terra tutti e due a spupazzarsi di coccole  ;)
Penso anch'io come te che nessuno ci potrà separare...dopo le vostre parole sono più tranquilla e mi godrò Ariel ogni giorno, nelle passeggiate, nei giochi, nelle dormite sul divano...ringraziandola per quello che sempre mi da' anche solo con lo sguardo e senza chiedere nulla in cambio.
Grazie carissime!


Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: questa voltà però mi sono offesa...
« Risposta #26 il: 28 Gennaio 2011, 16:32:20 »
Spesso mi viene da pensare...ma perchè i nostri pupi dovrebbero sempre essere pronti ad interrompere le loro attività per venirci incontro a salutare ogni volta che qualcuno di famiglia rientra a casa?

Quante volte noi umani facciamo addirittura un pò di fatica ad alzare la voce per dire un semplice "ciao"!!!!
Ora...i nostri pupi sono sicuramente molto più affettuosi e "cerimoniosi" di noi...quindi..se anche qualche volta...rimangono sul divano a sonnecchiare...non rimaniamoci troppo male...non sono solo un pò di feste che sanciscono il loro Amore per noi...lo testimoniano infatti in ogni momento...cercando di seguire ogni nostro desiderio, cercando di capire il nostro complicato e a volte contraddittorio modo di esprimerci, standoci accanto e soprattutto riponendo assoluta ed incondizionata  fiducia nel nostro amore...

Hai ragione anche tu Chiara, effettivamente lei è comunque sempre accanto a me...se sono triste mi si sdraia sui piedi, se sono nervosa lo sente e mi porta un suo giochino perchè sa che subito mi parte il sorriso, se sono arrabbiata o litigo con mia mamma, zitta zitta si mette sulla poltrona e mi fissa, come a dire: basta dai, non serve a nulla sbraitare!
Quante persone sanno dimostrare questo affetto infinito? E assoluto...poche, c'è sempre un briciolo di egoismo nell'uomo

Grazie Chiara, un abbraccio


Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: questa voltà però mi sono offesa...
« Risposta #27 il: 28 Gennaio 2011, 16:35:24 »
... in questi giorni un pò caotici di scambi di idee sul forum... io ero fuori di me e neanche la guardavo POVERA! LEA o mi si accucciava ai piedi oppure se ne andava zitta zitta nella sua cuccia a dormire... e io mi arrabbiavo ancora di più perchè ero troppo presa dal computer...se penso a questo allora mi chiedo perchè LEI deve essere sempre disponibile?  ci sarà qualche volta che non le và di fare quello che le chiedo io !!!  dura molto poco perchè ne io ne lei ce la facciamo a stare lontane per troppo tempo... però può succedere... l'ho raccontato anche altre volte c'è un signore che lei ama particolarmente perchè quando lo incontra lui le fa un sacco di moine e lei si "impana" senza guardare ne pozzanghere ne altro, ma dopo un pò mi fa le feste come per dire hai visto mi sono fatta voler bene , sono stata brava però cerca i miei occhi per avere l'approvazione e la mia carezza... quindi non ti preoccupare vedrai che ci riuscirai anche tu con Ariel ... aoh poi Ariel è la sosia di Lea ... quindi per forza deve essere come lei ....

baci oggi me sento romantica.... hahahahahahahahahah

Ross e LEA 

Ma sì...in fondo forse mi sono preoccupata per nulla e comunque le vostre splendide parole mi hanno rincuorata!

Chissà che si diranno le due befane! Sono propria curiosa ed impaziente  :-*
Vi abbracciamo!
Ale&Ariel


Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: questa voltà però mi sono offesa...
« Risposta #28 il: 28 Gennaio 2011, 19:21:38 »
... in questi giorni un pò caotici di scambi di idee sul forum... io ero fuori di me e neanche la guardavo POVERA! LEA o mi si accucciava ai piedi oppure se ne andava zitta zitta nella sua cuccia a dormire... e io mi arrabbiavo ancora di più perchè ero troppo presa dal computer...se penso a questo allora mi chiedo perchè LEI deve essere sempre disponibile?  ci sarà qualche volta che non le và di fare quello che le chiedo io !!!  dura molto poco perchè ne io ne lei ce la facciamo a stare lontane per troppo tempo... però può succedere... l'ho raccontato anche altre volte c'è un signore che lei ama particolarmente perchè quando lo incontra lui le fa un sacco di moine e lei si "impana" senza guardare ne pozzanghere ne altro, ma dopo un pò mi fa le feste come per dire hai visto mi sono fatta voler bene , sono stata brava però cerca i miei occhi per avere l'approvazione e la mia carezza... quindi non ti preoccupare vedrai che ci riuscirai anche tu con Ariel ... aoh poi Ariel è la sosia di Lea ... quindi per forza deve essere come lei ....

baci oggi me sento romantica.... hahahahahahahahahah

Ross e LEA 

Ma non è che il signor Rino.....  em_046  ;D

LEOLINA

  • Visitatore
Re: questa voltà però mi sono offesa...
« Risposta #29 il: 28 Gennaio 2011, 20:04:51 »
Ma non è che il signor Rino.....  em_046  ;D


non lo so... ancora nun l'ho visto... la voce non è che me piace tanto... però non vuol dire niente... ne riparleremoooo hahahahahahahah

 


Privacy Policy - Cookie Policy