Autore Topic: questa voltà però mi sono offesa...  (Letto 8693 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
questa voltà però mi sono offesa...
« il: 27 Gennaio 2011, 22:01:56 »
...anche se so di avere un golden e dover accettare certe situazioni  :occhiol:

Dopo cena è passato mio zio a casa a salutarci con la sua fidanzata, loro amano molto i cani ed evidentemente Ariel lo sente tanto che quando entrano dalla porta d'ingresso lei impazzisce letteralmente, è agitata e li cosparge di leccate e abbracci. E fin qui tutto ok, anche se con i miei non si comporta assolutamente in questo modo, anzi a volte li ignora proprio. Il mio educatore direbbe che è giusto il comportamente che Ariel assume con mia mamma o con mio fratello, nel senso che secondo la sua teoria -e quella di altri- il cane che non "fa le feste" nel momento del ritorno a casa di un familiare, ha compreso il suo ruolo gerarchico all'interno del "branco". Con me però succede lo stesso che con gli zii! Ed io mi godo un mondo, ecchissenefrega se mi considerasse inferiore a lei!!!

Ma il punto è un altro...la ragazza di mio zio si è accomodata sul divano ed Ariel ovviamente l'ha seguita e si è sdraiata accanto a lei accettando una miriade di coccole. Poi si è completamente buttata sulle gambe di Gabriella, con muso e metà corpo e si è addormentata  :'( che c'è di male? potresti chiedervi...bè, con me non l'ha mai fatto  :cray: sono rimasta allibita e delusa nello stesso tempo...
che abbia sbagliato qualcosa? forse ad Ariel non piace stare con me...chissà che cosa le trrasmetto? mille domande mi assalgono...dopotutto io ho scelto lei e non lei me...magari non sono la compagna di vita che lei vorrebbe
lo so che esagero...però il dispiacere aleggia nell'aria


Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re: questa voltà però mi sono offesa...
« Risposta #1 il: 27 Gennaio 2011, 22:05:57 »
mannòòòòòòòòòòòòòòòò
daiiiiiiiiiiiii

è che voleva fare la perfetta padrona di casa.....


staff@golden-forum.it

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: questa voltà però mi sono offesa...
« Risposta #2 il: 27 Gennaio 2011, 22:14:34 »
mannòòòòòòòòòòòòòòòò
daiiiiiiiiiiiii

è che voleva fare la perfetta padrona di casa.....



ma sì, può essere che abbia esagerato con le parole
però ci sono delle volte che quando qualcuno le si avvicina per accarezzarla, lei si scansa con il muso...soprattutto con la mia sorellina, quasi come se non sopportasse il contatto. per questo mi sono stupita quando si è coricata sopra mia zia...


Offline tesslovers

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.393
  • Anna & Tess
Re: questa voltà però mi sono offesa...
« Risposta #3 il: 27 Gennaio 2011, 22:50:16 »
Ti capisco Ale! Pensa che fino a prima di Natale, Tess scendeva dal divano e andava a stendersi a terra se io o mio marito ci sedevamo accanto a lei ... troppo demoralizzante.
Poi, durante le vacanze di Natale, come per magia ha iniziato a stendersi accanto a noi, a volte si infila tra i nostri corpi e abbraccia con le zampe una mia gamba.
Secondo me dobbiamo avere pazienza ... pensiamo che un cane di un anno e mezzo sia adulto e che il rapporto sia già definito ma invece è ancora tutto in divenire.
Ariel si è goduta la novità della zietta ma vorrei vedere se dovesse scegliere con chi stare ... nessun dubbio, vero ?

LEOLINA

  • Visitatore
Re: questa voltà però mi sono offesa...
« Risposta #4 il: 28 Gennaio 2011, 08:41:10 »
Ciao Ale, leggendo il tuo racconto mi sono messa nei panni di LEA, poverina lei si deve accontentare solo di me !! e non ha avuto modo di poter scegliere se i piedi di mio marito hanno un odore (per non dire  puzzano) che le piace di più perchè in casa ci siamo solo noi e sono anche pochi gli amici che la frequentano. Però quando vengono a trovarmi amici o amiche LEA và sempre da loro sta attaccata sempre a loro a cercare le coccole , come se da me non ne ricevesse (secondo alcuni ben pensanti) anche se vengono altri cani in casa LEA gli porta tutti i suoi giochi preferiti!! anche io (che  sono gelosissima) ci soffrivo molto , ma ora ho capito (questo leggendo tante cose che scrivete anche voi) che loro sono tutti così... fanno gli onori di casa, mettono a loro agio gli ospiti facendoli sentire in casa loro, se potessero preparare il thè , lo preparerebbero e lo porterebbero agli ospiti mentre noi chiacchieriamo... loro SONO NOI !!
poi però quando tutti vanno via... LEA mi si attacca come una sanguisuga... sono convinta che anche Ariel è così... certo anche a me capita , che alcune volte mi avvicino per abbracciarla e lei si scansa...oppure voglio il bacio e Lei non me lo vuole dare ... però lo so che lei sarà mia per sempre... ma non perchè lo dico IO... perchè me lo dice LEI ... in tutto quello che Fa!!

Un bacio Grande a Te e ARIEL
Ross e LEA

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: questa voltà però mi sono offesa...
« Risposta #5 il: 28 Gennaio 2011, 09:30:33 »
Ciao Ale, leggendo il tuo racconto mi sono messa nei panni di LEA, poverina lei si deve accontentare solo di me !! e non ha avuto modo di poter scegliere se i piedi di mio marito hanno un odore (per non dire  puzzano) che le piace di più perchè in casa ci siamo solo noi e sono anche pochi gli amici che la frequentano. Però quando vengono a trovarmi amici o amiche LEA và sempre da loro sta attaccata sempre a loro a cercare le coccole , come se da me non ne ricevesse (secondo alcuni ben pensanti) anche se vengono altri cani in casa LEA gli porta tutti i suoi giochi preferiti!! anche io (che  sono gelosissima) ci soffrivo molto , ma ora ho capito (questo leggendo tante cose che scrivete anche voi) che loro sono tutti così... fanno gli onori di casa, mettono a loro agio gli ospiti facendoli sentire in casa loro, se potessero preparare il thè , lo preparerebbero e lo porterebbero agli ospiti mentre noi chiacchieriamo... loro SONO NOI !!
poi però quando tutti vanno via... LEA mi si attacca come una sanguisuga... sono convinta che anche Ariel è così... certo anche a me capita , che alcune volte mi avvicino per abbracciarla e lei si scansa...oppure voglio il bacio e Lei non me lo vuole dare ... però lo so che lei sarà mia per sempre... ma non perchè lo dico IO... perchè me lo dice LEI ... in tutto quello che Fa!!

Un bacio Grande a Te e ARIEL
Ross e LEA

 em_050

Comunque è vero che lo fanno tutti, Otto fa certe feste SPROPOSITATE alle persone che riconosce, soprattutto ai miei zii (che a dire il vero neanche apprezzano più di tanto em_Devil)
Secondo me è perchè li vede poco e quando ci sono si sfoga.. Noi ci siamo sempre, è un rapporto diverso
Ma non penso proprio stia a significare "volere più bene"
Per esempio, c'è questa signora con cocker che si fermava sempre a salutarlo quando eravamo a casa, l'altro giorno è casualmente passata dove abitiamo adesso... ti farei vedere la scena (!)
Gli incontri di Carràmba erano più sobri  ;D eppure chi è? ... una che lo accarezza dal cancello
Sono dei ruffiani MEGA

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: questa voltà però mi sono offesa...
« Risposta #6 il: 28 Gennaio 2011, 10:06:23 »
Ti capisco Ale! Pensa che fino a prima di Natale, Tess scendeva dal divano e andava a stendersi a terra se io o mio marito ci sedevamo accanto a lei ... troppo demoralizzante.
Poi, durante le vacanze di Natale, come per magia ha iniziato a stendersi accanto a noi, a volte si infila tra i nostri corpi e abbraccia con le zampe una mia gamba.
Secondo me dobbiamo avere pazienza ... pensiamo che un cane di un anno e mezzo sia adulto e che il rapporto sia già definito ma invece è ancora tutto in divenire.
Ariel si è goduta la novità della zietta ma vorrei vedere se dovesse scegliere con chi stare ... nessun dubbio, vero ?

Anche Ariel si comportava così fino a poco tempo fa...sempre con mia sorella. E Caterina soffriva molto di questo. Adesso quando sono a casa a studiare sale sulla panca e mi fa da scaldaschiena, tanto che devo stare con il sedere (fosse piccolo almeno... ;D) sull'orlo del cuscino. La sera se ci mettiamo a vedere la tv Ariel si piazza tra me e mia sorella, l'altro giorno per esempio ha messo il musetto sulla gamba di Cate ed ho visto il sorriso nei suoi occhi!! Però con mia zia era molto più sciolta...cercherò di avere pazienza e rispettare i suoi tempi. Ho pensato che la causa potrebbe essere che la coccoliamo troppo, anche quando non le va...invece che attendere che sia lei a venire per cercare le coccole. Non lo so, so solo che hai ragione quando dici che il rapporto è ancora tutto da creare...in fondo sono ancora cuccioloni. Grazie, è bellissimo avere il vostro appoggio!
Un bacio a Tess


Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: questa voltà però mi sono offesa...
« Risposta #7 il: 28 Gennaio 2011, 10:17:44 »
Ciao Ale, leggendo il tuo racconto mi sono messa nei panni di LEA, poverina lei si deve accontentare solo di me !! e non ha avuto modo di poter scegliere se i piedi di mio marito hanno un odore (per non dire  puzzano) che le piace di più perchè in casa ci siamo solo noi e sono anche pochi gli amici che la frequentano. Però quando vengono a trovarmi amici o amiche LEA và sempre da loro sta attaccata sempre a loro a cercare le coccole , come se da me non ne ricevesse (secondo alcuni ben pensanti) anche se vengono altri cani in casa LEA gli porta tutti i suoi giochi preferiti!! anche io (che  sono gelosissima) ci soffrivo molto , ma ora ho capito (questo leggendo tante cose che scrivete anche voi) che loro sono tutti così... fanno gli onori di casa, mettono a loro agio gli ospiti facendoli sentire in casa loro, se potessero preparare il thè , lo preparerebbero e lo porterebbero agli ospiti mentre noi chiacchieriamo... loro SONO NOI !!
poi però quando tutti vanno via... LEA mi si attacca come una sanguisuga... sono convinta che anche Ariel è così... certo anche a me capita , che alcune volte mi avvicino per abbracciarla e lei si scansa...oppure voglio il bacio e Lei non me lo vuole dare ... però lo so che lei sarà mia per sempre... ma non perchè lo dico IO... perchè me lo dice LEI ... in tutto quello che Fa!!

Un bacio Grande a Te e ARIEL
Ross e LEA

Ma Ross...m'hai fatto piangere   :'( La vostra è una storia bellissima, siete complici e nessuno vi potrà separare. Piuttosto che avere piedi puzzolenti per casa, sto da sola con Ariel per tutta la vita!!!!  :biggrin:

E' vero che anche Ariel non è sempre disponibile a farsi abbracciare o a darmi i bacini...ma quelle che volte che lo fa mi sento pervasa da un amore immenso! Ora la mattina per esempio mi ritrovo il suo muso ronfante accanto al mio, mentre prima dormiva sempre trasversale al letto ed in fondo, ai miei piedi. Probabilmente ha un carattere un po' diffidente, non so...ci mette più tempo a dare fiducia. Però, come dici tu, so che vuole stare con Noi!

--> e rispetto a certe scene che ho visto stamattina, mi ritengo la compagna adatta di Ariel... em_004 da rabbrividire, volevo sparire dal parco. Un cane che mangia qualcosa da terra, forse un pezzo di carta...e la padrona che le lancia un calcione sul muso. Alchè Ariel si è agitata ed è corsa verso di lui, come ad invogliarlo a giocare. Si sono fatti una corsa e poi lui ha preso qualcos'altro in bocca...e giù un altro cazzotto sul muso. Non sapevo più che fare, ho detto: ma no dai, non serve picchiarlo. Legalo piuttosto che ci facciamo 2 passi al guinzaglio se non ti fidi a liberarlo. E così è stato...ma avevo i nervi a fior di pelle  :diablo6jt:
che dovrei fare con Ariel che si mangia tutte le cose commestibili che troviamo in giro, conosce tutti i compost del paese e tutti i luoghi dove le vecchiette buttano il pane per gli uccellini...
vabbè, non volevo uscire dall'argomento

Grazie anche te Ross
Abbraccia LEA per me!
Ale&Ariel


Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: questa voltà però mi sono offesa...
« Risposta #8 il: 28 Gennaio 2011, 10:23:12 »
em_050

Comunque è vero che lo fanno tutti, Otto fa certe feste SPROPOSITATE alle persone che riconosce, soprattutto ai miei zii (che a dire il vero neanche apprezzano più di tanto em_Devil)
Secondo me è perchè li vede poco e quando ci sono si sfoga.. Noi ci siamo sempre, è un rapporto diverso
Ma non penso proprio stia a significare "volere più bene"
Per esempio, c'è questa signora con cocker che si fermava sempre a salutarlo quando eravamo a casa, l'altro giorno è casualmente passata dove abitiamo adesso... ti farei vedere la scena (!)
Gli incontri di Carràmba erano più sobri  ;D eppure chi è? ... una che lo accarezza dal cancello
Sono dei ruffiani MEGA


Ruffiani è proprio la parola giusta! Se qualcuno per strada la chiama, le fa un fischio o le dice Vieni, lei corre...come nemmeno fa con me al mio richiamo! Io corro dietro di lei a mo' di bandierina...e si fa coccolare da tutti i passanti. Il mio addestratore sarebbe inorridito a vedermi, ma non mi va di avere un "cane robot" anche se so che qualcuno la può pensare diversamente da me. So di un amico che non ha passato un test di ammissione ad una scuola di salvataggio, solo perchè il suo cane teneva lo sguardo perennemente su di lui senza distoglierlo e senza accorgersi della presenza di altre persone nel luogo d'esame...
Cmq, a parte questo...spero che il rapporto con Ariel migliori giorno dopo giorno perchè voglio che stia con me il più a lungo possibile!
Coccole anche al ruffiano Otto!


Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: questa voltà però mi sono offesa...
« Risposta #9 il: 28 Gennaio 2011, 10:23:43 »
Anzi, ruffianOtto!!!


Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re: questa voltà però mi sono offesa...
« Risposta #10 il: 28 Gennaio 2011, 10:29:59 »
Oltre che ruffiani vincerebbero anche gli oscar come migliori attori, Artu' quando non vuol uscire fa certe recitazioni  da morir dal ridere.
Teo Artu' e Rocky

Offline tesslovers

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.393
  • Anna & Tess
Re: questa voltà però mi sono offesa...
« Risposta #11 il: 28 Gennaio 2011, 10:32:40 »
... però lo so che lei sarà mia per sempre... ma non perchè lo dico IO... perchè me lo dice LEI ... in tutto quello che Fa!!
Grande Ross, bella questa riflessione  :-*

LEOLINA

  • Visitatore
Re: questa voltà però mi sono offesa...
« Risposta #12 il: 28 Gennaio 2011, 11:00:38 »
Ruffiani è proprio la parola giusta! Se qualcuno per strada la chiama, le fa un fischio o le dice Vieni, lei corre...come nemmeno fa con me al mio richiamo! Io corro dietro di lei a mo' di bandierina...e si fa coccolare da tutti i passanti. Il mio addestratore sarebbe inorridito a vedermi, ma non mi va di avere un "cane robot" anche se so che qualcuno la può pensare diversamente da me. So di un amico che non ha passato un test di ammissione ad una scuola di salvataggio, solo perchè il suo cane teneva lo sguardo perennemente su di lui senza distoglierlo e senza accorgersi della presenza di altre persone nel luogo d'esame...
Cmq, a parte questo...spero che il rapporto con Ariel migliori giorno dopo giorno perchè voglio che stia con me il più a lungo possibile!
Coccole anche al ruffiano Otto!

... mi viene da ridere  pensando al tuo amico che non ha passato l'esame (non per lui) però immagino la scena mia e di LEA ... io che non sò nuotare e lei che guarda solo me ... e ce credo che me  deve guardà !!! la prima da salvà so io :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha:

cmq tornando al discorso di Ariel... gli amici di Roma ti possono raccontare una cosa che li ha fatti ridere a Villa pamphili... tutti i cani al richiamo del "padrone" arrivano si fanno mettere il guinzaglio... arrivo io che comincio a chiamare Lea ... lea vieni da mamma ?.... lea andiamo ? intanto già cominciava a salire il fumo dentro di me per la figuraccia che stavo facendo, perchè LEA continuava a fare i cavoli suoi si avvicinava a tutti tranne a me, alchè alla fine ho chiesto a Francesco di Zagor di darmi una mano... l'ha presa e io con il fumo che ormai usciva dalle narici come i tori... mi avvicino dicendo cosa dicono gli educatori ? non gli menare sennò poi non tornano più... allora mettendole il guinzaglio col sorrisetto a denti stretti le ho detto "Stonza punto esclamativo"!!!... ora invece ho capito che se quando la chiamo e le dico IO VADO VIA lei comincia a correre verso di me come una pazza!!! hahahahahaha trovata la parolina magicaaaaaaaa!!!! OT  certo che al raduno ce ne faremo di risate con Tiziana sul nostro rapporto coi pelosi!!!
sono sicura che il tuo rapporto con Ariel andrà sempre meglio giorno dopo giorno!!

baci Ross e LEA

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re: questa voltà però mi sono offesa...
« Risposta #13 il: 28 Gennaio 2011, 11:31:05 »
Grande Ross, leggendoti mi sembrava di vedere me e Aylin!

Baci
Pam
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline MARCY

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.457
  • Charlie-Luna -Leo
Re: questa voltà però mi sono offesa...
« Risposta #14 il: 28 Gennaio 2011, 11:50:09 »
ALE prova a vederla cosi ARIEL si e addormentata vicino a Gabriella dalla noia ovviamente scherzo  em_052 em_052

 


Privacy Policy - Cookie Policy