Autore Topic: Case in legno  (Letto 2012 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Case in legno
« il: 24 Ottobre 2014, 13:11:20 »
Ciao a tutti,  qualcuno di voi ha esperienze o informazioni sulla costruzione di case in legno?? Girando un po su internet ho visto vari siti di costruttori e devo dire che le case sono veramente belle! !! Per adesso è solo curiosità ma poi dovremmo pensare anche a mettere su casa (quella di adesso è  di famiglia e ho due fratelli che hanno il diritto di usufruirne come ho fatto io!!) .......sperando che il lavoro vada bene!!!

Alice e Mia



Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Case in legno
« Risposta #1 il: 24 Ottobre 2014, 14:06:26 »
ohhhhhhhhhhhhhh


sarebbe uno dei miei desideri....

staff@golden-forum.it

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re:Case in legno
« Risposta #2 il: 24 Ottobre 2014, 14:12:08 »
Se intendi case prefabbricate...i cugini di mio marito se la sono fatta costruire a Pieve santo Stefano da una ditta del nord italia( posso informarmi quale) Hanno fatto il piano interrato in cemento e sopra poggia la casa prefabbrica che devo dire è molto bella e luminosa e da quel che so ha una buonissimo grado di coibentazione con notevole risparmio energetico Internamente non ci si accorge di essere in una casa prefabbricata ,esternamente solo i terrazzi in legno stonano un po' con il luogo che non è prprio montanaro




Silvia,Willy&Yuna

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Case in legno
« Risposta #3 il: 24 Ottobre 2014, 14:15:06 »
Sì intendo proprio quelle, quindi loro si stanno trovando bene?
@Orsi facciamoci due Casine vicine vicine :)

Alice e Mia



Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Case in legno
« Risposta #4 il: 24 Ottobre 2014, 17:26:15 »
Tempo fa ci eravamo informati anche noi, a casa avevamo collezione di dépliant,  sono troppo bellissime!!
Ma la burocrazia pisana e i prezzi dei terreni edificabili ci hanno fatto desistere... :(



Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Case in legno
« Risposta #5 il: 24 Ottobre 2014, 18:00:42 »
Il problema ,come dice Teppista 11 ,pur volendo e potendo economicamente ,credo sia la burocrazia.Non tutti i comuni, ti darebbero il nulla osta, per "costruirti "una dimora  del genere.Le ho vistee visitate  qualche hanno addietro nei saloni dell fiera del camper in quel di Rimini, e  credo che sarebbero la risoluzione di molti problemi abitativi.Per quanto riguarda la qualità di vita, non hanno nulla da invidiare alle normali strutture in pietra,anche se a dire il vero, credo siano  "meglio", sotto molti aspetti.Comunque ora, per chi volesse acquistare una casa......di "normale"pietra :laugh: , ad uso abitativo ,lo vedo un buon momento.
Ciao
 

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re:Case in legno
« Risposta #6 il: 24 Ottobre 2014, 18:16:24 »
Si loro si sono trovati benissimo da quel che so! Comunque avendo il terreno io non avrei dubbi sono ecologiche ,alcune addirittura sono energicamente autonome ,sono belle,si impiega pochissimo a costruirle e non vedo perché' non dovrebbero favorire questo tipo di edilizia invece di ostacolarla!A nord sono comunissime


Silvia,Willy&Yuna

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Case in legno
« Risposta #7 il: 24 Ottobre 2014, 18:49:12 »
Da noi non ci sono problemi a costruirle, anzi, essendo a basso impatto i comuni sono ben felici... Il problema e' solo il costo del terreno. l'edificazione e' rapida e il costo costruttivo ragionevole. Avevamo valutato anche noi la possibilita' di farla prefabbricata ma poi abbiamo scelto una casa normale in bioedilizia puntando alla classe A. ( bassissimi consumi e isolamento eccellente, noi qui il riscaldamento non lo abbiamo ancora acceso e non lo accenderemo ancora per un bel po' avendo 24 gradi)
Se ti servono info dettagliate e consigli...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Case in legno
« Risposta #8 il: 24 Ottobre 2014, 22:42:18 »
Uhhh avevo risposto con il cell ma vedo che non è stata pubblicata.....qui da  me c'è una giovane coppia che ha appena costruito una di queste case, (anche se questa in particolare non è un gran che bella, ma questo credo che dipenda tutto dal progetto che fai!!!), quindi non credo ci siano troppe limitazione da parte del comune. A livello economico ho letto che vengono a costare sui 1100 euro al m quadro, a questo punto mi chiedo se sono davvero più economiche come costruzioni.


Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:Case in legno
« Risposta #9 il: 25 Ottobre 2014, 08:03:35 »
Anche qui da me hanno costruito una casetta a moduli nella strada accanto alla mia ... Anche questa non è bellissima esteticamente (dal sito della ditta ce ne erano di molto più carine simil villette) ... i tempi sono stati rapidissimi, hanno cominciato con un piccolo scavo giusto per fare una gettata di cemento e poi con moduli ad incastro già preconfezionati con i buchi per le finestre, ecc... da agosto hanno finito entro Natale ... e nel pacchetto casa è previsto anche il giardino con tanto di alberi e prato ... A vederla ora non si direbbe una casa di legno ...

Per i costi non so, ma secondo me dipende dove abiti ... Se davvero costa 1100 euro al mq considera che dove abito io i prezzi vanno dai 3000 ai 3500 al mq per cui costa del terreno a parte ci sarebbe un bel risparmio ...

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Case in legno
« Risposta #10 il: 25 Ottobre 2014, 10:55:06 »
Mi viene l ansia.con questa crisi pensare di dover prendere un mutuo "a vita" .... ma dovremmo farci coraggio....è pensare che avrei anche trovato un bel.lavorino mi.hanno.preso con un indeterminato a inizio ottobre...peccato che adesso si approfittano della situazione e abbiano iniziato a fare contratti molto svantaggiosi. .... preti camere prendo 300 euro in meno della collega che lavora con me e entrata solo 7/8 mesi prima; Mirko lavorando nel turismo (impianti sciistici) non é  messo bene!! Con  queste premesse non è facile prendere tali.decisioni.

Alice e Mia



 


Privacy Policy - Cookie Policy