Autore Topic: ANIMALISTI  (Letto 3815 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alessia74

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 157
  • Alessia e Diana
    • Goldenshire
ANIMALISTI
« il: 08 Settembre 2013, 12:05:15 »
Sono troppo INCAZZATA!!!! Ma INCAZZATA nel vero senso della parola (scusate lo sfogo)!!! Sono stufa che la maggior parte di coloro che si definiscono "animalisti"puntano il dito contro gli ALLEVATORI considerandoli una sorta di "mostri"e di gente senza cuore che impediscono ai cani dei canili di essere adottati! Basta non se ne può più! Peccato che la maggior parte degli animalisti parlano per ignoranza visto che non hanno ancora capito la differenza tra allevatore con la A maiuscola e CAGNARI! Io ho adottato un meticcio dal canile nel 2006 e tutt'ora vive con noi, su fb tutti i giorni condivido gli appelli dei cani bisognosi. Tre settimane fa circa ho contattato un'associazione animalista per regalare loro una cuccia per gatti, scatolette per cani e gatti, sabbia per la lettiera, paletta, mangime ecc. (tutto nuovo mai utilizzato) e appena sono arrivate a casa mia e così parlando ho detto di avere un piccolo allevamento amatoriale di golden (per intenderci non faccio parte dei cagnari ma degli allevatori seri) mi hanno guardata come uno schifoso insetto da schiacciare sotto i piedi dicendomi che se avessero saputo che vendevo cani non sarebbero venute (però intanto il mio sacco pieno di roba finiva sulla loro macchina)! Io ho spiegato loro di non scambiare gli allevatori seri con chi produce cucciolate a casaccio senza controlli vendendo cuccioli senza pedigree senza selezione ecc. a 300 euro e facendo accoppiare il proprio cane con quello del vicino solo per far provare il piacere di una cucciolata ecc. ecc. Inoltre le ho anche detto che io ho due figli da mantenere e non posso certo farli morire di fame e nonostante tutto non sfrutto i miei cani (infatti quest'anno non ho ancora prodotto niente). Chi viene da me lo fa perchè vuole un golden retriever (non un cane qualunque) con determinate careatteristiche, per determinati motivi e lo pagano!!! Queste persone non andrebbero comunque al canile punto e basta! Tra l'altro io le ho contattate anche perchè sapevo che avevano un porcellino d'india in cerca di casa e lo volevo adottare io. Hanno fatto finta di ascoltare le mie ragioni, mi hanno detto che mi avrebbero contattato dopo qualche giorno per l'adozione del porcellino e invece si sono prese il mio regalo e sono sparite dalla circolazione tanto è vero che dopo una settimana le ho contattate ancora per il porcellino e mi hanno detto di aspettare ancora qualche giorno e invece non si sono più fatte sentire. A questo punto concludo dicendo che preferisco di gran lunga essere un allevatore che una ladra! Perchè se non erano d'accordo sul fatto che io avessi i golden potevano almeno avere la decenza di non accettare quanto gli ho regalato!!! SCUSATEMI DA DOVEVO SFOGARMI!!!!

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:ANIMALISTI
« Risposta #1 il: 08 Settembre 2013, 12:30:26 »
Non te la prendere Alessia...a me una animalista qualche giorno fa mi ha insultata perché ho castrato Freddie... I canili non sono pieni perché la gente compra il cane dall'allevatore ma perché vengono fatti accoppiare a caso e poi abbandonati con intere cucciolate al seguito...capisco la tua rabbia ma hai fatto la cosa giusta regalando quello che credevi, andrà a cagnolini poco fortunati...quello che conta e' quello...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Simonino.

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 166
Re:ANIMALISTI
« Risposta #2 il: 08 Settembre 2013, 12:36:19 »
Certa gente lascia proprio il tempo che trova. Lascia perdere e si orgogliosa del gesto meraviglioso che hai fatto per quegli animali meno fortunati. (:

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:ANIMALISTI
« Risposta #3 il: 08 Settembre 2013, 12:36:28 »
Assurdo!!

Offline alessia74

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 157
  • Alessia e Diana
    • Goldenshire
Re:ANIMALISTI
« Risposta #4 il: 08 Settembre 2013, 12:41:35 »
E' la presa in giro che non sopporto e il fatto di continuare a mettere tutti gli allevatori sullo stesso livello! E poi le frasi "i cani non si comprano si adottano"! Chiedete un pò agli allevatori se i loro cani vivono d'aria o se pagano caro e salato il mangime. Allora perchè il mangime lo paghiamo? Perchè il Veterinario lo paghiamo? Secondo il loro ragionamento tutto ciò che riguarda i cani dovrebbe essere gratuito!

Offline collasso

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 838
Re:ANIMALISTI
« Risposta #5 il: 08 Settembre 2013, 12:50:27 »
Sebbene perseguiscano nobili scopi spesso sconfinano nel fanatismo e nella miopia.
Vanno apprezzati quasi sempre,ma delle volte pare che vivano sulla luna e che siano
depositari dell'unica verità. ....

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:ANIMALISTI
« Risposta #6 il: 08 Settembre 2013, 13:21:00 »
Sebbene perseguiscano nobili scopi spesso sconfinano nel fanatismo e nella miopia.
Vanno apprezzati quasi sempre,ma delle volte pare che vivano sulla luna e che siano
depositari dell'unica verità. ....


parole sante!!!!!
tu hai fatto sicuramente un nobile geste....sono loro che non hanno capito un tubo!!!! :D



Offline Gio_Sophie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 322
  • sophie, un nome....mille emozioni <3
Re:ANIMALISTI
« Risposta #7 il: 08 Settembre 2013, 13:31:30 »
Sapete c'è una differenza tra animalisti e animalari... credo che voi vi stiate confondendo!
Gli animalari partono all'attacco per primi... combattono cause che non possono stare in piedi... tutta via si definiscono animalisti.. inventano storie commoventi ma false, e hanno la mentalità alquanto chiusa..
gli animalisti sono diversi.. si battono per la caccia illegale, il bracconaggio... se tratti bene un animalista lui tratterà bene te... e soprattutto non attaccano, loro parlano pacificamente...
anche io amo gli animali alla follia ma bisogna avere una mentalità più aperta.. cioè insultare qualcuno perchè ha castrato il proprio animale è un comportamento da animalaro.. gli animalisti infatti suggeriscono di castrare animali che non sono allevati appunto per la riproduzione per il semplice fatto che i cuccioli rischierebbero di finire per strada... questo è un comportamento da animalista, ovvero da una persona con una mente più aperta...
detto questo non giustifico l'estremismo... in ogni caso!
spero di essermi espressa il più decentemente possible!! :P


Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:ANIMALISTI
« Risposta #8 il: 08 Settembre 2013, 14:03:46 »
Sebbene perseguiscano nobili scopi spesso sconfinano nel fanatismo e nella miopia.
Vanno apprezzati quasi sempre,ma delle volte pare che vivano sulla luna e che siano
depositari dell'unica verità. ....
ohibo'  !zingarelli!
(dalla tu' sorella untunna' preso proprio nulla!!!!)
PERSEGUANO
era il verbo giusto  :8)

Offline alessia74

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 157
  • Alessia e Diana
    • Goldenshire
Re:ANIMALISTI
« Risposta #9 il: 08 Settembre 2013, 14:09:17 »
Hai ragione perchè gli animalisti non puntano il dito contro i cani di razza perchè sono comunque cani anche se hanno il pedigree.

Offline Silu

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 607
Re:ANIMALISTI
« Risposta #10 il: 08 Settembre 2013, 14:10:33 »
Sapete c'è una differenza tra animalisti e animalari... credo che voi vi stiate confondendo!
Gli animalari partono all'attacco per primi... combattono cause che non possono stare in piedi... tutta via si definiscono animalisti.. inventano storie commoventi ma false, e hanno la mentalità alquanto chiusa..
gli animalisti sono diversi.. si battono per la caccia illegale, il bracconaggio... se tratti bene un animalista lui tratterà bene te... e soprattutto non attaccano, loro parlano pacificamente...
anche io amo gli animali alla follia ma bisogna avere una mentalità più aperta.. cioè insultare qualcuno perchè ha castrato il proprio animale è un comportamento da animalaro.. gli animalisti infatti suggeriscono di castrare animali che non sono allevati appunto per la riproduzione per il semplice fatto che i cuccioli rischierebbero di finire per strada... questo è un comportamento da animalista, ovvero da una persona con una mente più aperta...
detto questo non giustifico l'estremismo... in ogni caso!
spero di essermi espressa il più decentemente possible!! :P


Nonostante tu abbia 14 anni sembri molto più matura della tua età. Complimenti. :smiley:
"Non è possibile neanche immaginare una permanenza, una perseveranza nell'esistenza, senza degli uomini disposti ad attestare ciò che è e che appare loro perché è"
H. Arendt

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:ANIMALISTI
« Risposta #11 il: 08 Settembre 2013, 14:14:08 »
Sebbene perseguiscano nobili scopi spesso sconfinano nel fanatismo e nella miopia.
Vanno apprezzati quasi sempre,ma delle volte pare che vivano sulla luna e che siano
depositari dell'unica verità. ....


Penso che questo si possa estendere a molti campi... non solo agli animalisti
Purtroppo quando si è convinti di avere ragione  (sposando magari cause nobili) è facile sconfinare nell'arroganza e nel sentirsi superiori agli altri, sai quante volte per esempio mi è capitato di essere trattata dall'alto in basso da vegetariani o vegani... quando io invece li rispetto e li ammiro
E' molto difficile mantenere l'umiltà quando si è così convinti di qualcosa  ::)



Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:ANIMALISTI
« Risposta #12 il: 08 Settembre 2013, 14:22:31 »

Penso che questo si possa estendere a molti campi... non solo agli animalisti
Purtroppo quando si è convinti di avere ragione  (sposando magari cause nobili) è facile sconfinare nell'arroganza e nel sentirsi superiori agli altri, sai quante volte per esempio mi è capitato di essere trattata dall'alto in basso da vegetariani o vegani... quando io invece li rispetto e li ammiro
E' molto difficile mantenere l'umiltà quando si è così convinti di qualcosa  ::)



Stra quoto.
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline alessia74

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 157
  • Alessia e Diana
    • Goldenshire
Re:ANIMALISTI
« Risposta #13 il: 08 Settembre 2013, 14:29:05 »
Propongo di scrivere un libro (ci facciamo aiutare da Kaffa e Tiziana) dal titolo "Differenza tra allevatori e cagnari" con prezzo ultrascontato per gli "animalisti" o "animalari" così finalmente capiscono la differenza e la smettono di puntare il dito! Per non parlare poi di quando negli annunci scrivono "es. pastore tedesco puro senza pedigree" già da questo si evince che non capiscono un c...o!

Offline Gio_Sophie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 322
  • sophie, un nome....mille emozioni <3
Re:ANIMALISTI
« Risposta #14 il: 08 Settembre 2013, 14:42:19 »

Nonostante tu abbia 14 anni sembri molto più matura della tua età. Complimenti. :smiley:

Grazie!  :)


 


Privacy Policy - Cookie Policy