Autore Topic: Fatta assicurazione  (Letto 3845 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Fatta assicurazione
« il: 05 Ottobre 2012, 10:45:41 »
Ho appena ricevutotutta la documentanzione dell assicurazione fatta con animal s security.. Se la rinnoverò dopo i tre mesi omaggio mi daranno due assicurazioni: responsabilità civile - U.G.F. Assicurazioni e polizza infortuni- filodiretto assicurazioni..
Mi spiegate un po cosa vuol dire una e l altra? Grazie!


Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:Fatta assicurazione
« Risposta #1 il: 05 Ottobre 2012, 11:44:32 »
Ti posso rispondere per la prima: la responsabilità civile è l'assicurazione che è generalmente ma non sempre legata alla polizza sull'abitazione e risponde dei danni che il capofamiglia o qualche suo componente arreca agli altri sia come danni fisici che materiali (tipo tuo figlio che con una pallonata infrange il vetro di una macchina di un terzo) ... a questa polizza di responsabilità civile si può poi aggiungere se già non compresa la clausola che copre dai danni provacati dal proprio cane ...

Spero cmq che sia tutto in regola ciò che ti hanno promesso perchè l'acronimo UGF non esiste più in quanto quella compagnia assicuratrice ha recentemente ricambiato denominazione (come potrei non saperlo visto che ci lavoro  ;) ), probabilmente non hanno ancora cambiato il loro testo ...

Sono andata mentre scrivevo a vedere sul sito di Animal s security e Filo diretto è una compagnia di assicurazione per cui c'è anche questa polizza infortuni ... infortuni di chi non capisco ... se del padrone o del cane ...

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Fatta assicurazione
« Risposta #2 il: 05 Ottobre 2012, 11:54:21 »
Scusami ma non capisco.. Ma la responsabilità civile io credevo che fosse che per esempio il mio cane morde qualcuno o provoca un incidente interviene l assicurazione a coprire i danni.. Non è cosi?


Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:Fatta assicurazione
« Risposta #3 il: 05 Ottobre 2012, 13:05:56 »
Responsabilità civile nasce come polizza anche detta del capofamiglia e copre tutti i danni fisici e materiali che lui o i suoi componenti arrecano a terzi ... poi c'è la possibilità di inserire anche la clausola "cane", chiamiamola così, ceh va a coprire i danni arrecati dal tuo cane (quindi anche i morsi, ecc...) ... Ora probabilmente nel pacchetto che hai comprato è già incorporata, anzi sicuramente altrimenti non vedo il senso, ci sono compagnie che la incorporano sempre, altre ceh la devi richiedere ...

Ma tu cmq hai la documentazione di tutto? Cosa è compreso e cosa no? Ci sono indicate le franchigie e i valori massimi di copertura? Dalla documentazione dovresti trovare tutto ciò che è compreso ...

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Fatta assicurazione
« Risposta #4 il: 05 Ottobre 2012, 14:06:49 »
C è scritto responsabilità civile massimale 750 mila euro
Polizza infortuni del cane massimale 1500 euro


Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:Fatta assicurazione
« Risposta #5 il: 05 Ottobre 2012, 14:18:17 »
Ciao
se è come la mia sono due voci diverse
la prima copre i danni che il cane può provocare in giro fino ad un massimale di 750 mila euro; la seconda invece copre le spese mediche dovute a infortuni che il cane si può fare ovvero se ha incidenti ti coprono per un massimo di 1500 euro di spese dal veterinario (laste ingessature ecc), quindi non contano le visite di base di normale amministrazione ma solo quelle relative all'incidente.

ciaooo
Lu


Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Fatta assicurazione
« Risposta #6 il: 05 Ottobre 2012, 14:25:33 »
Grazie!


 


Privacy Policy - Cookie Policy