Autore Topic: primo intervento di protesi d'anca fatto!  (Letto 9272 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:primo intervento di protesi d'anca fatto!
« Risposta #15 il: 16 Ottobre 2018, 09:07:12 »
Camilla una coccola e cerca di riposarti almeno per qualche giorno... Un saluto!

Offline Gaia13

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.949
  • La mia Kyra bionica :)
Re:primo intervento di protesi d'anca fatto!
« Risposta #16 il: 16 Ottobre 2018, 13:07:26 »
Brava Camilla!
Lo so bene, questo è il periodo più incasinato... ma con un po' di pazienza e attenzione passerà anche questo!

Un grande abbraccio :)
 

email: dyaga30@yahoo.it

Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
Re:primo intervento di protesi d'anca fatto!
« Risposta #17 il: 16 Ottobre 2018, 17:33:15 »
Brava Camilla!
Lo so bene, questo è il periodo più incasinato... ma con un po' di pazienza e attenzione passerà anche questo!

Un grande abbraccio :)

ciao Gaia.... oggi mi sembrava che camilla avesse un pochino la zampa gonfia, ma non tanto all'altezza della protesi quanto in basso, sulla caviglia....toccandogliela all'interno quando era sdraiata (ovviamente sta sdraiata sul fianco non operato) mi sembrava come se avesse del liquido all'interno, ma non è dura, è morbida.... è possibile? e soprattutto è normale? la ferita è bella, asciutta e pulita, lei poggia il piede e cammina - anche con un'andatura piuttosto sostenuta per aver subito un intervento del genere - non carica ancora del tutto il peso, per questo direi che è ancora troppo presto. non ha né ha avuto febbre (per fortuna) in seguito all'intervento.

Offline Gaia13

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.949
  • La mia Kyra bionica :)
Re:primo intervento di protesi d'anca fatto!
« Risposta #18 il: 27 Ottobre 2018, 12:14:15 »
ciao Gaia.... oggi mi sembrava che camilla avesse un pochino la zampa gonfia, ma non tanto all'altezza della protesi quanto in basso, sulla caviglia....toccandogliela all'interno quando era sdraiata (ovviamente sta sdraiata sul fianco non operato) mi sembrava come se avesse del liquido all'interno, ma non è dura, è morbida.... è possibile? e soprattutto è normale? la ferita è bella, asciutta e pulita, lei poggia il piede e cammina - anche con un'andatura piuttosto sostenuta per aver subito un intervento del genere - non carica ancora del tutto il peso, per questo direi che è ancora troppo presto. non ha né ha avuto febbre (per fortuna) in seguito all'intervento.

Scusami se rispondo ora, ma in questo periodo non mi sono connessa...
Si, può capitare, magari si è accumulato un po' di siero... adesso come sta Camilla?
 

email: dyaga30@yahoo.it

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:primo intervento di protesi d'anca fatto!
« Risposta #19 il: 27 Ottobre 2018, 15:53:10 »
Mi accodo...come procede Camilla??



Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:primo intervento di protesi d'anca fatto!
« Risposta #20 il: 28 Ottobre 2018, 08:15:46 »
Anch’io mi accodo, notizie di Camilla?



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
Re:primo intervento di protesi d'anca fatto!
« Risposta #21 il: 29 Gennaio 2019, 18:32:58 »
scusate se vi rispondo solo ora, non vengo spesso sul forum causa troppi impegni! Camilla procede bene! il gonfio che avevo notato sulla zampa nei giorni successivi all'intervento non era altro che un normale edema, sparito dal solo in pochi giorni. al controllo del 22 dicembre u.s. la protesi si stava integrando bene e Vezzoni ci ha detto che poteva ricominciare con qualche corretta purchè sotto controllo ed essere liberata alla fine del mese successivo, cioè più o meno in questi giorni. Ho provato a riportarla in piscina sabato scorso (avevo ovviamente il nullaosta di vezzoni): pur non avendole fatto fare un'ora completa ovviamente, ma circa una quarantina di minuti tra l'altro lasciandola molto libera di entrerai uscire dall'acqua, senza farla nuotare troppo a lungo (la piscina è fonda 4 metri) dopo una mezz'oretta che eravamo lì ho notato che la zampa operata tremava quando era fuori dall'acqua ed aveva il peso su tutte e 4 le zampe .... segno evidente che il muscolo è ancora molto debole. infatti il giorno dopo un pochino zoppicava, sicuramente perché aveva dolore muscolare. due giorni dopo già non zoppicava più ma era ancora un pochino rallentata nell'andatura. adesso ha quasi recuperato completamente. non so bene come gestire questo recupero muscolare ... Vezzoni mi aveva consigliato più che altro di farla camminare e un po' cammina ma lei è un cane molto pacato e che in passeggiata tende a "socerare"  (cioè "fare la suocera", verbo coniato da me e io marito per dire che si ferma ogni metro ad annusare qualsiasi cosa, non è un cane che in un'ora di passeggiata fa chissà quanti km a passo sostenuto) e infatti col muscolo ancora non ci siamo molto... però a parte questo sta bene, è già un altro cane!

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:primo intervento di protesi d'anca fatto!
« Risposta #22 il: 29 Gennaio 2019, 19:11:44 »
Bene, avete valutato se in zona da voi ci sono delle strutture con le vasche a tapis roulant per il walking dei cani? So che sono molto valide come supporto.

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:primo intervento di protesi d'anca fatto!
« Risposta #23 il: 30 Gennaio 2019, 13:44:30 »
Ma che bello! Anche noi facciamo l'underwater treadmill, a Bovisio Masciago

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:primo intervento di protesi d'anca fatto!
« Risposta #24 il: 31 Gennaio 2019, 12:28:11 »
Ma che bello! Anche noi facciamo l'underwater treadmill, a Bovisio Masciago

Grazie per la terminologia... non mi veniva...

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:primo intervento di protesi d'anca fatto!
« Risposta #25 il: 31 Gennaio 2019, 12:36:28 »
Grazie per la terminologia... non mi veniva...

Ahahaha sfoggio i termini nuovi che ho imparato l'altro ieri perché per me è sempre stato tapis in acqua 😂

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:primo intervento di protesi d'anca fatto!
« Risposta #26 il: 31 Gennaio 2019, 13:15:37 »
Bene Camilla, ora piano piano recupererà il tono muscolare.



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
Re:primo intervento di protesi d'anca fatto!
« Risposta #27 il: 11 Marzo 2019, 18:31:27 »
Bene, avete valutato se in zona da voi ci sono delle strutture con le vasche a tapis roulant per il walking dei cani? So che sono molto valide come supporto.

ciao! fino ad oggi ho continuato con mezz'ora di piscina ma siamo sempre al solito punto. quando cammina o corre in giardino non ha problemi... ultimamente l'ho portata anche a camminare "al trotto" tutti i giorni per 40-50 minuti consecutivi e non ha problemi. se invece la faccio nuotare continuativamente anche solo 15 minuti in acqua fonda quando la faccio uscire le trema ancora il muscolo della zampa operata. capisco che lo sforzo muscolare sia diverso. ormai siamo prossimi al secondo intervento (questo venerdì). tra 3 mesi probabilmente valuteremo anche un po' di fisioterapia....qui a lucca c'è un centro di fisioterapia veterinaria, non so se hanno il tapis-roulant in acqua ma mi informerò

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:primo intervento di protesi d'anca fatto!
« Risposta #28 il: 12 Marzo 2019, 14:31:40 »
In bocca al Lupo per questo venerdì, Camilla ❤️

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:primo intervento di protesi d'anca fatto!
« Risposta #29 il: 12 Marzo 2019, 22:30:29 »
🤞🤞🤞🤞🤞



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

 


Privacy Policy - Cookie Policy