Autore Topic: Preventive Nina  (Letto 39677 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Preventive Nina
« Risposta #30 il: 21 Settembre 2017, 10:58:43 »
Comunque in preventive una leggera displasia ha davvero poco significato.. buone crocche condroprotettori e possibilmente corse in rettilineo (richiami seguiti da gioco che rafforzano anche il rapporto) e godetevi la pupa!!


Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Preventive Nina
« Risposta #31 il: 21 Settembre 2017, 11:36:39 »
Comunque in preventive una leggera displasia ha davvero poco significato.. buone crocche condroprotettori e possibilmente corse in rettilineo (richiami seguiti da gioco che rafforzano anche il rapporto) e godetevi la pupa!!
Straquotone. E nuoto!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Preventive Nina
« Risposta #32 il: 21 Settembre 2017, 16:15:03 »
Ragazze e ragazzi, grazie a tutti per i preziosi consigli!
Le crocche mi sembrano di qualità più che decente, dovrei però chiedere una valutazione agli esperti (lo confesso, l'avevo già accennato a Kaffa che, visti gli ingredienti, ha storto un po' il naso...) sono queste:




@Gloria: sentirsi dire che in preventiva una leggera displasia ha poco significato mi ha aperto il cuore, adesso vedo le cose un po' meno grigie.

I condroprotettori sono già ordinati, appena arrivano si parte.

Le corse... qua casca l'asino anzi, il Golden! La Nina ha tanta energia da scaricare, quando corre sembra una pallina da flipper, schizza di qua e di là come una molla, di conseguenza le articolazioni sono sottoposte a superlavoro, se poi gioca con un altro cane aggiungiamo pure le capriole e simili, d'altronde io non me la sento di tenerla a freno mentre gioca, non avrebbe senso, a meno che il gioco prenda pieghe indesiderate.
Adesso parte la ricerca per la piscina!



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Preventive Nina
« Risposta #33 il: 21 Settembre 2017, 16:42:27 »
Ma si la canina si sta ancora sviluppando. Io la K la stavo azzoppando, invece, da piccina...per dar retta ad imbecilli che mi dissero di farla camminare un botto.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Preventive Nina
« Risposta #34 il: 21 Settembre 2017, 17:01:32 »
Comunque stasera porto le lastre da un altro vet, così, giusto per sentire un'altra opinione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Preventive Nina
« Risposta #35 il: 21 Settembre 2017, 19:36:12 »
Roby  poi  ci   fai  sapere!


April & Aslan

Ausilia


Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Preventive Nina
« Risposta #36 il: 21 Settembre 2017, 20:54:30 »
Sei andato? News?
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Preventive Nina
« Risposta #37 il: 21 Settembre 2017, 20:58:31 »
Ragazzi, non va bene. La displasia c'è, ed è bilaterale.
La vet di stasera dice che da una sola lastra del bacino non si può stabilirne il grado, ma c'è, quindi : la settimana prossima sentiremo il parere dell ortopedico 1 (quello del vet storico), anche se il vet storico ieri ha detto che anche secondo lui le cose non sono messe così bene; poi si provvederà ad effettuare una serie completa di lastre dalla vet "nuova" per stabilire con precisione il grado di displa, dopodiché probabilissimo intervento, da farsi il più presto possibile, quindi ad ottobre. La vet nuova mi ha dato una buona impressione, professionale, è la vet di mia figlia e ha parlato chiaramente. Dice che se non si interviene, i problemi dopo possono diventare molto seri e le credo, il cane precedente di mia figlia ha affrontato lo stesso percorso quando aveva sette mesi ed ora sta benone
In più 2 mesi di convalescenza.
Che legnata, io e la Dani siamo un po' sconvolti.



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Preventive Nina
« Risposta #38 il: 21 Settembre 2017, 21:01:05 »
E lei ronfa...




Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Preventive Nina
« Risposta #39 il: 21 Settembre 2017, 21:12:05 »
Mi spiace molto per Nina, non so Robi ma queste notizie mi lasciano sempre basito io proverei a chiedere pareri diversi





Aaron Barbara&Mauro

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Preventive Nina
« Risposta #40 il: 21 Settembre 2017, 21:12:32 »
No.... no cacchio.
Quindi anche,e se si sbilanciano così sulle preventive la cosa è seria. Mi spiace tantissimo
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Preventive Nina
« Risposta #41 il: 21 Settembre 2017, 21:36:25 »
No...ma cazzarola....ecchècavolo.
Sull'intervento mi trovate piuttosto perplessa  (In così tenera età intendo...) ma se le valutazioni di due (o più) veterinari si trovano concordi...beh l'importante è che abbiate fiducia nell'ortopedico che vi segue!
Forza ragazzi...una coccola alla piccola peste, ma stasera una in più a voi...  :tender:



Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Preventive Nina
« Risposta #42 il: 21 Settembre 2017, 21:37:20 »
Anchio  sentirei  un altro  parere  , mi  sembra di  ricordare  Ferretti a legnano


April & Aslan

Ausilia


Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Preventive Nina
« Risposta #43 il: 21 Settembre 2017, 22:08:10 »
Il tempo stringe, l'intervento va fatto entro il settimo mese di età, dopo è tardi e si rischiano danni che il cane si porta dietro tutta la vita. È sconvolgente, non tanto il pensiero dell intervento in sè, quanto quello della convalescenza, due mesi con la Nina che non può giocare come piace a lei, chiusa in gabbia per evitare danni...
mi consola il fatto che tutto ciò serve a farla stare bene nel futuro, a far sì che possa correre e rotolarsi senza la preoccupazione di essere un cane di cristallo.



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline DaNina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 764
  • Sii amico del mio cane e sarai anche mio amico
Re:Preventive Nina
« Risposta #44 il: 21 Settembre 2017, 22:17:22 »
Sono molto confusa e frastornata, sentire un terzo vet potrebbe creare ancora più confusione. Aspettiamo il parere dell'ortopedico del primo vet e poi decidiamo. Una cosa è certa: il vet di stasera ci ha mostrato lastre di un cane non displasico e ho visto la differenza! Cacchio .... non ci sono dubbi .... ! Si tratta solo di capire il grado di displasia e intervenire  oppure no . Aiutoooo !!!! Non avrei mai immaginato ....



 


Privacy Policy - Cookie Policy