Autore Topic: Regal Vs Metropets  (Letto 2893 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LaSimo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 192
Regal Vs Metropets
« il: 25 Giugno 2019, 11:24:47 »
Ciao a tutti ed ecco la domandona ...
Argo non ha ancora 5 mesi ma per problemi di feci morbide il vet mi dice di passare alle crocchette per adulto (adesso sono 2 settimane che va avanti con crocche i/d, prima Regal Puppy tacchino), eliminando il pollo. Ho insistito tanto chiedendogli di continuare con mangime per cuccioli, ma lui continua a dire di stare tranquilla e di passare alle adult senza farmi problemi. Ora, ho provato a fare una scrematura ma come sempre sono entrata in confusione. Ho limitato la scelta tra Regal e Metropets, entrambe con agnello, solo che mentre regal ha la versione grain free (agnello e bufalo ma hanno 31% di proteine) e la versione coi cereali (solo 22% di proteine), metropets ha solo versione con mais con proteine al 26%. Sono mangimi per adulti e non so cosa sia meglio per un cucciolo di neanche 5 mesi. Con cereali o senza?
Devo decidere in fretta perchè nel giro di un paio di giorni devo cominciare il passaggio graduale. Qualche anima pia che mi aiuti a capire?

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Regal Vs Metropets
« Risposta #1 il: 25 Giugno 2019, 13:13:03 »
A quanto ne so io, con problema di feci morbide sarebbe meglio provare il grain free...



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline LaSimo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 192
Re:Regal Vs Metropets
« Risposta #2 il: 25 Giugno 2019, 17:56:44 »
A quanto ne so io, con problema di feci morbide sarebbe meglio provare il grain free...
Grazie mille Robi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline fede74

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 293
Re:Regal Vs Metropets
« Risposta #3 il: 25 Giugno 2019, 20:23:50 »
ciao, io uso proprio il bufalo agnello grain free della regal, l'ho cambiato da puppy ad adulto quando aveva 7 mesi....feci perfette te lo assicuro, il formato ė piccolo percui ti consiglio una ciotola anti- ingozzo....per me utilissima. con qsto caldo però ho già ordinato regal salmone, appena arrivo  a livello utile faccio il cambio....ah, ora il jio patato ha 11 mesi, e cresce ben bilanciato .... ( un po carette rispetto le altre, ma molto valide), te le consigloo!

Offline LaSimo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 192
Re:Regal Vs Metropets
« Risposta #4 il: 25 Giugno 2019, 20:42:39 »
ciao, io uso proprio il bufalo agnello grain free della regal, l'ho cambiato da puppy ad adulto quando aveva 7 mesi....feci perfette te lo assicuro, il formato ė piccolo percui ti consiglio una ciotola anti- ingozzo....per me utilissima. con qsto caldo però ho già ordinato regal salmone, appena arrivo  a livello utile faccio il cambio....ah, ora il jio patato ha 11 mesi, e cresce ben bilanciato .... ( un po carette rispetto le altre, ma molto valide), te le consigloo!
Grazie grazie Fede!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Regal Vs Metropets
« Risposta #5 il: 27 Giugno 2019, 19:00:24 »
In realtà io Robi sapevo che i cereali compattano 🤔 ovviamente non il mais.. Ma avena o riso ci stanno... Per quanto riguarda la scelta io sono partita dal grain free per scelta, per poi passare ad Acana con arringa e avena proprio per le feci un po' troppo morbide e le proteine alte ma quello che penso io è che sono da vedere le proteine. Argo è in crescita 31% secondo me va bene se si muove bene... Al limite verso l'anno passi ad un buon low grain stando sotto il 30%

Offline LaSimo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 192
Re:Regal Vs Metropets
« Risposta #6 il: 27 Giugno 2019, 19:34:14 »
In realtà io Robi sapevo che i cereali compattano ovviamente non il mais.. Ma avena o riso ci stanno... Per quanto riguarda la scelta io sono partita dal grain free per scelta, per poi passare ad Acana con arringa e avena proprio per le feci un po' troppo morbide e le proteine alte ma quello che penso io è che sono da vedere le proteine. Argo è in crescita 31% secondo me va bene se si muove bene... Al limite verso l'anno passi ad un buon low grain stando sotto il 30%
Grazie Ely! Io ormai ho fatto l’ordine ieri sera delle Regal grain free. Speriamo bene...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Regal Vs Metropets
« Risposta #7 il: 27 Giugno 2019, 19:35:34 »
Vedrai che si sistema.. Incrociamo le dita

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


Offline LaSimo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 192
Re:Regal Vs Metropets
« Risposta #8 il: 27 Giugno 2019, 20:22:41 »
Vedrai che si sistema.. Incrociamo le dita

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline LaSimo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 192
Re:Regal Vs Metropets
« Risposta #9 il: 06 Luglio 2019, 08:35:43 »
Aggiornamento...
Stiamo ancora finendo il passaggio dalle i/d alle Regal, lo sto facendo in modo moooolto graduale, ma le feci sono migliorate tantissimo!! Belle compatte. Ora speriamo proceda bene.
In settimana ha avuto un giorno con 4 episodi di vomito (principalmente crocchette) e 4 di diarrea (praticamente era mousse ) e l’ho tenuto a digiuno. Aveva piagnucolato tutta la notte e di giorno era mogio anche se mi faceva capire di avere fame. Contattato il vet mi aveva detto di dargli fermenti e di portarglielo la prossima settimana. Non capivo cosa potesse essere successo, se per il caldo, le crocche nuove, il cambio di denti... alla fine cercando qui sul forum ho trovato discussione sull’uva, su quanto sia tossica per loro e sul male che può fare e mi è venuto in mente che il giorno prima lavando proprio un grappolo, mi era caduto un acino e lui si era fiondato per mangiarlo. Non sapendo fosse così pericolosa non mi sono precipitata per toglierglielo dalla bocca e in men che non si dica lui l’ha buttato giù. Ho pensato quindi potesse essere quella la causa...
Dal giorno dopo è tornato tutto normale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Regal Vs Metropets
« Risposta #10 il: 09 Luglio 2019, 11:44:36 »
Ciao simo! Alla fine che Regal hai preso?

Offline LaSimo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 192
Re:Regal Vs Metropets
« Risposta #11 il: 09 Luglio 2019, 12:27:51 »
Le grain free agnello e bufalo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Regal Vs Metropets
« Risposta #12 il: 10 Luglio 2019, 09:12:23 »
Mi viene da pensare che era proprio il pollo...🤔

Offline LaSimo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 192
Re:Regal Vs Metropets
« Risposta #13 il: 10 Luglio 2019, 16:55:44 »
Si lo penso anch’io. Non capisco però perché ci sia così poca scelta di crocche “buone” puppy senza pollo e tacchino. Comunque vabbè ormai ho dovuto cedere alle adult... per ora grain free poi più avanti seguendo anche i cambiamenti che alcuni di voi stanno facendo in questi giorni, prenderò spunto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Regal Vs Metropets
« Risposta #14 il: 10 Luglio 2019, 20:40:43 »
Tranquilla, noi abbiamo cambiato a 5 mesi e mezzo con le adult  :)

 


Privacy Policy - Cookie Policy