Autore Topic: Felix non sta bene..  (Letto 41018 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:Felix non sta bene..
« Risposta #60 il: 28 Agosto 2012, 22:37:43 »
grazie Beatrice..in effetti è stata un'estate con molte visite dai veterinari..anche Viola per un ascesso perianale...ora lei è guarita, per fortuna

Offline arajia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 200
Re:Felix non sta bene..
« Risposta #61 il: 29 Agosto 2012, 09:46:25 »
Non ho esperienza di IRC ... di malattie tante, anche croniche e degenerative, ma di IRC no.
So solo che gli alimenti specifici sono di fondamentale importanza.
Per le flebo ... perché non chiedi che venga inserita una canula?

Sarebbe molto più semplice somministrare i liquidi

Grattini

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:Felix non sta bene..
« Risposta #62 il: 29 Agosto 2012, 11:04:47 »
Non ho esperienza di IRC ... di malattie tante, anche croniche e degenerative, ma di IRC no.
So solo che gli alimenti specifici sono di fondamentale importanza.
Per le flebo ... perché non chiedi che venga inserita una canula?

Sarebbe molto più semplice somministrare i liquidi

Grattini
Gli alimenti specifici renal glieli sto somministrando da un mese..ovvero da quando è iniziata la cura..
Le flebo in vena le ha fatte per una decina di giorni in clinica..e rimasto la cosi lo monitorava bene.. in ogni modo la veterinaria mi ha spiegato che la canula..credo fu intenda lasciargli la farfallina nella zampetta in modo da fargliele in vena..giusto? Se intendi quello..non è possibile perche la canula va cambiata massimo dopo due giorni..e credimi è un impresa..perche il mio gatto è una pantera.. io inoltre vado da una veterinaria a 40 km da casa mia..qnd sono mezzora ad andare e mezzora a tornare..non posso andare la ogni 3 GG per cambiarla! Cmq la veterinaria stessa mi ha detto che è sufficiente la flebo sottocutanea se fatta con costanza..
Io gli sto dando il ringer lattato ..una bottiglia da 500 se gliela do un giorno si e uno no la devo dividere in 3.. mentre se ore caso non riuscissi a fare un giorno si e uno no dovrei fare uno si e due no in quel caso la bottiglia la dovrei dividere in 2!

A me sinceramente adesso sembra molto più in forma rispetto a un mesetto fa..purtroppo pero so che le cose possono cambiare da un momento alle altro..
Speriamo...intanto grazie a tutti per i suggerimenti e per la vicinanza!

Offline arajia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 200
Re:Felix non sta bene..
« Risposta #63 il: 29 Agosto 2012, 17:46:32 »
mi sembra tu stia facendo il massimo ed il meglio per lei. Non credo che tu possa fare di più ....
per canula intendo la canula  :) quella di plastica che si mette con un mandrino e si lascia in vena. Se fermata bene può stare anche una settimana, ma se è una pantera come dici potrebbe tentare di levarsela ogni minuto del giorno e della notte
 

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:Felix non sta bene..
« Risposta #64 il: 29 Agosto 2012, 19:11:25 »
mi sembra tu stia facendo il massimo ed il meglio per lei. Non credo che tu possa fare di più ....
per canula intendo la canula  :) quella di plastica che si mette con un mandrino e si lascia in vena. Se fermata bene può stare anche una settimana, ma se è una pantera come dici potrebbe tentare di levarsela ogni minuto del giorno e della notte
okok parliamo della stessa cosa!!! cmq la mia veterinaria mi ha detto che andrebbe cambiata ogni tre gg..bohhhhh!! 
in ogni modo..via di flebo sottocutanee!! ;)

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Felix non sta bene..
« Risposta #65 il: 12 Settembre 2012, 09:54:31 »
Ciao Beatrice... qualche aggiornamento su Felix? Come sta il tuo micione?



staff@golden-forum.it

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:Felix non sta bene..
« Risposta #66 il: 12 Settembre 2012, 11:49:11 »
Ciao Beatrice... qualche aggiornamento su Felix? Come sta il tuo micione?
Ciao Chiara! Grazie per l interessamento!
Io sinceramente lo vedo bene!so che ha un serio problema..ma se penso come era un mese fa..non ci sono paragoni! A messo su un paio di etti!e sono stra felice..lo so che è poco ma meglio di niente! Mangia tutto..e sono riuscita ad aumentare la dose di pappa..prima solo 100 grammi  in un unica razione alla sera..in modo che arrivasse affamato..cosi mangiava tutto comprese le medicine!adesso sono passata a 150 g al GG ..50 a mezzogiorno e 100 alla sera!
Sono diventa più brava a fare le flebo!adesso quasi sempre al primo colpo ce la faccio!essendoci poca pelle a volte l ago tra passava dell altra parte poverino..

Io ci spero ancora tanto..so che non vivrà in eterno..ma è in cura dal 30 luglio..e sinceramente le analisi non promettevano nulla di buono..non di sapeva neanche se avrebbe resistito 10 GG..io incrocio tutti i giorno e faccio tutto il possibile!
Whiskolo comincia ad essere un pelo geloso di tutte le attenzioni date al micione..si offende quando deve rimanere in altra stanza mentre noi facciamo la flebo...(con lui sarebbe impossibile)..insomma..fa di tutto per attirare l attenzione!si risolverà anche  questa!

Se incrociate ancora per felix..mi fate un favore!fin ora ha funzionato!

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Felix non sta bene..
« Risposta #67 il: 12 Settembre 2012, 12:02:23 »
 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041

Online MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.319
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Felix non sta bene..
« Risposta #68 il: 12 Settembre 2012, 12:07:14 »
certo che incrociamo
Teo Artu' e Rocky

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Felix non sta bene..
« Risposta #69 il: 12 Settembre 2012, 12:07:46 »
Ovvio che sì em_041em_041em_041em_041em_041em_041em_041em_041em_041em_041em_041em_041em_041
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.618
Re:Felix non sta bene..
« Risposta #70 il: 12 Settembre 2012, 13:13:27 »

em_041 em_041 em_041 ;)

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Felix non sta bene..
« Risposta #71 il: 12 Settembre 2012, 13:52:39 »
Dai, dai, dai sono felicissima per questo aggiornamento!!!


Qui continuiamo a tenere tutto straincrociatissimo per il tuo Felix!!!


 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041


Un applauso anche alla tua amorevole e importantissima devozione nel curarlo.... BRAVISSIMAAAA!!!



staff@golden-forum.it

Offline dgb88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 902
Re:Felix non sta bene..
« Risposta #72 il: 12 Settembre 2012, 13:54:50 »
 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Felix non sta bene..
« Risposta #73 il: 12 Settembre 2012, 17:38:12 »
 Sei davvero bravissima nel prenderti cura cosi' bene di Felix!!! Tutto Incrociato!!,
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:Felix non sta bene..
« Risposta #74 il: 12 Settembre 2012, 17:38:45 »
dai Bea !!
 
anche qui tutto incrociato !
 
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

 


Privacy Policy - Cookie Policy