Autore Topic: Una casa per Flap  (Letto 10896 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Clotilde

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 105
Una casa per Flap
« il: 31 Maggio 2010, 22:09:47 »
Il Golden della foto che trovate in allegato si chiama Flap, ha 7 anni. E' un cane dii una bellezza straordinaria, ha anche un ottimo carattere.
Il punto è che i suoi padroni dopo 7 anni di vita assieme, hanno deciso di trovargli una nuova casa..
E' un' autentica bellezza, docile e buono come il pane...sarebbe un peccato farlo finire in canile!!!
Diamoci da fare per trovargli una casetta bella ed una famigliola che lo ami!!!



Offline Whisky

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 640
Re: Una casa per Flap
« Risposta #1 il: 01 Giugno 2010, 07:56:37 »
Clotilde!!!!!!!!!!!!!! Cos'e' questa storia che vogliono dare via il cagnone DOPO 7 ANNI!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma la gente ha un buco vuoto al posto del cuore (e del cervello?!?).

Riesci a farci avere piu' notizie???

Rimanngo allibita!  :'(

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: Una casa per Flap
« Risposta #2 il: 01 Giugno 2010, 08:27:42 »
NON E' POSSIBILE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Si Clotilde se puoi dacci notizie e anche dove si trova il cane..
Anna

Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline Clotilde

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 105
Re: Una casa per Flap
« Risposta #3 il: 01 Giugno 2010, 13:03:09 »
Appena saprò se è stato adottato certamente riferirò...anche se se solo dovessi separarmi dalla mia dopo sette anni di convivenza (anche se per noi sono solo due anche se la mia patutuffola ha 8 anni)..
Comunque io mi chiamo Elisabetta, Clotilde è la mia Golden!


Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Una casa per Flap
« Risposta #4 il: 01 Giugno 2010, 13:44:54 »
che infami.

LEOLINA

  • Visitatore
Re: Una casa per Flap
« Risposta #5 il: 01 Giugno 2010, 14:14:07 »
... senti a meno che non siano in punto di morte  ( e me lo auguro) ...perchè se no non vedo nessun altro motivo per dar via un peloso dopo 7 anni... da non credere !!!!

yra

  • Visitatore
Re: Una casa per Flap
« Risposta #6 il: 01 Giugno 2010, 14:32:23 »
Ross la penso esattamente come te.... ho visto l'annuncio su fb un paio di giorni fà...e l'ho anche condiviso perchè tra i miei amici ho molte persone di Roma, e l'annuncio diceva che cerca casa proprio a Roma, ed ho pensato che potessero farlo girare...sono rimasta colpita dalla bellezza sia estetica sia caratteriale ( viene descritto come un esemplare in tutto, l'unica pecca è che nn lega con cani maschi taglia grande) e la mia reazione è stata " ma come si fà??? spero che ci sia una validissima ragione dopo 7 anni passati insieme....) giuro, l'avrei preso io se già nn ne avessi 2 e in appartamento anche se sono di Milano (io li porterei a casa tutti!!!!)

Offline Clotilde

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 105
Re: Una casa per Flap
« Risposta #7 il: 01 Giugno 2010, 15:33:18 »
Io ho contattato i miei amici allevatori, ma loro non possono perchè hanno dei maschi di taglia grande..

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: Una casa per Flap
« Risposta #8 il: 01 Giugno 2010, 16:37:22 »
Per carità non conosco i motivi che spingono queste persone a dare via il loro cane, ma...come si fa?!?oltaretutto dopo 7 anni in cui ha  donato a loro tutto il suo amore e la sua devozione!io credo che per nulla al mondo potrei separarmi da Jaco! poi, ripeto, non ne conosco le ragioni, che magari sono effetivamente gravi, ma resto comunque sempre perplessa di fronte a queste cose...spero solo che trovi chi davvero lo merita.



LEOLINA

  • Visitatore
Re: Una casa per Flap
« Risposta #9 il: 01 Giugno 2010, 16:52:47 »
... Un maschio che è aggressivo verso altri maschi...ma dove vive sta gente... ma che hanno fatto la scoperta dell'acqua dell'acqua calda...è come se dicessiad Elisa di THEO siccome il tuo maschio per difendere magari la femmina si attacca con gli altri maschi ... allora dallo via.... ma che cacchio di ragionamenti... e per sette anni come hanno fatto? ve lo dico io sto povero cane non è uscito per sette anni da dove vive e non ha socializzato con nessun altro cane ed è per questo che è aggressivo... vicino dove abito io ci sono cani maschi e femmine che non hanno mai varcato la soglia del giardino... poi un bel giorno questi scriteriati dei padroni decidono di farlo uscire e guarda un pò il cane è aggressivo ... ma va? che gentaglia per me il motivo è un altro hanno scoperto che si vogliono divertire e che il cane gli da fastidio... non ci sono altre spiegazioni ... anzi non ne accetto altre



ps : scusa Elisa se ti ho tirato in ballo , era solo per fare un paragone , lungi da me pensare che THEONE eè aggressivo!
anzi strapazzalo di coccole da parte di LEA e mia

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Una casa per Flap
« Risposta #10 il: 01 Giugno 2010, 19:19:27 »
SONO VERAMENTE ARRABBIATA.....E NON VOGLIO SINDACARE SU NESSUNO, MA OGGI LA GIORNATA E' COMINCIATA MALE!!!!!

QUI SUL SITO VOGLIONO DISFARSI DI UN MASCHIO DI 8 ANNI, QUESTA MATTINA MI TELEFONA UNA RAGAZZA CHE VUOLE SISTEMARE LA SUA FEMMINA DI CINQUE...PER PROBLEMI INSORMONTABILI.....

NON ESISTONO PROBLEMI INSORMONTABILI, ESISTE LA NON VOLONTA' DI CONTINUARE A TENERE CON NOI UN CANE CHE PER ANNI CI HA DATO TUTTO.....CHE SCHIFO.....COME POTETE POI GUARDARVI ALLO SPECCHIO E NON FARVI RIBREZZO....NON PENSATE A QUELLO CHE SENTONO I VOSTRI CANI....SO CHE QUESTE PERSONE LEGGERANNO QUESTO POST E ME NE ASSUMO TUTTE LE RESPONSABILITA', ORMAI SONO ABITUATA ALLE DENUNCE E NON MI FANNO PAURA.....

OPPURE STANNO ARRIVANDO LE FERIE E NON SI SA COME LIBERARSI DELL'INGOMBRO....
OPPURE, COME MI E' STATO DETTO IL NUOVO COMPAGNO NON VUOLE IL CANE PERCHE' TROPPO GROSSO.....E CAMBIARE COMPAGNO NO???? UN ESSER CHE NON ACCETTA IL MIO CANE, DOMANI COS'ALTRO NON ACCETTERA'??????

SONO DISGUSTATA RAGAZZI.....SCUSATE LO SFOGO E IL MAIUSCOLO....MA HO DAVVERO VOGLIA DI GRIDARE.....

MA CHE VE LI PRENDETE A FARE I CANI SE AL PRIMO PROBLEMA L'UNICA SOUZIONE CHE SAPETE TROVARE E' DISFARVENE!!!!!!!!!!!!



Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Una casa per Flap
« Risposta #11 il: 01 Giugno 2010, 19:24:56 »
NN HO PAROLE,ma purtroppo se ne sentono talmente tante di storie cm qsta, ke sembra quasi la norma, mentre gente cm tt noi  o simili a noi delle "moske bianke"...........siamo purtroppo dv a xsone , FONDAMENTALMENTE EGOISTEke guardano soloil proprio interexe, il proprio tornaconto, nn abituate al sacrificio e sopratt al giorno d'oggi poki sono qlli ke sanno prendersi LE PROPRIE RESPONSABILITà AD OGNI COSTO E CONTRO TUTTI.......... si sceglie semx la via o la soluzione + facile, sia cn i cani, ke nn cn i figli, i genitori, il vicino e via dicendo............DOVE ARRIVEREMO di qsto passo?????????????E' preoqpante(=preoccupante) la cosa.Noi abbiamo 1 groxa responsabilità: QLLA DI TESTIMONIARE COSA VUOL DIRE TENERE 1 CANE E CM FARE SCELTE RESPONSABILI KE COMPORTINO IL BENE ALTRUI  e nn solo ed esclusivamente il proprio, ma in ogni campo della vita. paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Una casa per Flap
« Risposta #12 il: 01 Giugno 2010, 19:35:41 »
Tiziana ci siamo già parlate x tel x esprimere il ns disappunto, ma mi sembra giusto parlarne anke qui sul forum dove tanti leggono, anke quelli ke vogliono desfarsi dei propri canima se BUTTANO LE CREATURE DALLA FINESTRA O PEGGIO ANCORA NELLE IMMONDIZIE X LIBERARSENE, cm si può pensare nn si disfino di 1 cane.........in fondo è solo 1 cane em_044 em_038 em_034 em_025 e siamo nel 2010, era del progrexo e delle innovazioni: innovazioni e progrexo DE KE'???UMANITà: ZERO ...si scelgono le cose facili e ke nn danno problemi.......meno male ke nn tt sono così, vedi noi utenti del forum, vedi te, Tiziana, e altre xsone ke al posto del denaro, del tornaconto xsonale, delproprio interexe, scelgono l'amore e il disinterexe verso tt ciò ke di negativo rappresenta la moderna società................ma lascio xdere xkè il discorso potrebbe articolarsi in disquisizioni ben + lunghe e ben + dolorose, PURTROPPO. SONO MOLTO AMAREGGIATA. paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re: Una casa per Flap
« Risposta #13 il: 01 Giugno 2010, 19:51:43 »
io è da un paio d'anni che desiderando tanto un golden spulcio gli annunci su internet e devo dire che nel giro di un anno la situazione è davvero precipitata...
infatti fino all'anno scorso non esistevano annunci dove si regalavano golden ma adesso invece è ce ne sono davvero tanti! :-\
ma che schifo dico io!!
possibile che non ci si renda conto della responsabilità che significa avere un cane!! >:(  non è mica un pelouche!!
io non dormo la notte pensando a come cambierà la mia vita con un un cucciolo!!!
a questo punto fanno gli allevatori bene a farseli pagare tanto...anzi allevatori: AUMENTATE I PREZZI!! em_Devil così ci pensiamo due volte poi prima di abbandonarlo!!

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Una casa per Flap
« Risposta #14 il: 01 Giugno 2010, 20:00:06 »
Io sono senza parole...
Quando si va in un canile e ci si ferma a guardare quegli occhioni viene spontaneo chiedersi che vita avranno avuto quei cani "prima", che persone avranno conosciuto, se siano stati amati da qualcuno, che razza di percorso li abbia poi alla fine portati in quel box, a elemosinare una carezza da chi passa...E da parte nostra credo che si tenda a pensare che quei cani "prima" appartenevano a chissà chi, a gentaglia, a buzzurri, cacciatori, contadini con la testa rimasta nel medioevo...ma non è così, quei cani appartenevano nella maggior parte dei casi a persone che sembrano normali, sono i nostri vicini di panchina ai giardinetti, i nostri vicini di casa, i nostri amici e conoscenti. Quelli che danno via così i propri animali sono persone spesso insospettabili e che nemmeno si sentono particolarmente in colpa per quello che fanno perchè elencano mille buoni motivi per la loro "scelta". Siamo circondati da mostri, da persone senza cuore, che vivono accanto a noi, che recintano la parte di quelli che ci tengono ai propri cani ma che invece sono pronti alla prima difficoltà a disfarsene senza guardarsi indietro.
Persone che non sono disposte a lottare per risolvere i problemi, a mettersi in discussione, a continuare a provare soluzioni diverse finchè non si trova quella che funziona.
Nella vita l'unica cosa irrisolvibile è la morte, su tutto il resto ci si può lavorare e non esistono giustificazioni ai miei occhi...Dare via il proprio cane em_043 io cambierei lavoro, fidanzato, città se la scelta fosse tra una di queste cose e il mio cane...ma che scherziamo???
Ed è vero, la situazione sta precipitando anny perchè il golden e in generale i retriever purtroppo stanno diventando di moda. E quando una razza diventa di moda non ci sono solo più pochi allevatori seri a riprodurla ma si buttano nel business tutti, cagnari coi capannoni e le 50 fattrici in batteria, importatori che riforniscono i negozianti, e anche molti privati che "finalmente" trovano al parchetto un cane della stessa razza con cui combinare una bella cucciolata. E tutti questi cuccioli ovviamente vengono venduti senza alcuna selezione sui potenziali padroni, senza valutare la loro motivazione, la loro serietà...e questo è il risultato pochi mesi dopo...quel che è capitato col dalmata, coi pastori tedeschi e così via...

 


Privacy Policy - Cookie Policy