Post recenti

Pagine: [1] 2 3 4 5 ... 10
1
Pappa Buona / Feci esagerate con pressato a freddo bianco line
« Ultimo post da xman il Ieri alle 22:20:17 »
Happy ,10 anni , da dicembre alterna diarrea, vomito e inappetenza, ma appena gli cambio crocchette gli torna la fame.
Da circa dieci GG ho provato con il pressato a freddo della bianco line, agnello e riso soffiato.
Feci migliorate nel giro di un giorno.
Solo che ha sempre fame.
Sono partito con una razione bassa, circa 330 al giorno contro le minimo 400 ...e sono salito fino a 400 ma adesso caga quanto un elefante.... Mi aspettavo che ne facesse meno...invece produce quantità industriale...possibile che ci sia così tanto scarto??
2
Raccontiamoci / ENNESIMA ZUFFA
« Ultimo post da MARCANTONIO il Ieri alle 17:14:19 »
Ci risiamo, un'altra volta il solito cane che aveva attaccato Rocky alle spalle, anche stavolta lasciato uscire dal cancello libero.Stavolta pero' eravamo frontali ed io ho mollato il guinzaglio per farlo difendere.Si sono scontrati proprio mentre usciva il deficiente del padrone, in due li abbiamo separati.Poi sono partito all'attacco io, il deficiente s'e' messo a urlare che il suo aveva quattro buchi e se ne fregava che chiamavo i carabinieri, risultato per un soffio non siamo andati alle mani io e lui e deve ringraziare che c'era mia moglie che m'ha tirato indietro altrimenti non so come sarebbe finita.
Rocky neanche un graffio che prima mi ha guardato per vedere se lo rimproveravo poi, mi leccava e scodinzolava contento, tra una pausa e l'altra in cui ringhiava al suo nemico.
3
Grazie Penny, sei un esempio  ti faccio un grande in bocca al lupo per il futuro! E che tu possa trovare una persona, se lo vuoi, degna di voi ❤
4
Sara non vai fuori tema, se hai biosgno di sfogare qualche emozione fallo che fa bene! Ti capisco perfettamente...in questi ultimi 4 mesi in cui la mia vita è stata stravolta per la decisione di qualcun altro, irresponsabile e crudele, ho pensato 80 milioni di volte che io da sola non avrei mai preso Penny. E' stata presa contando sulle forze e le disponibilità di due persone e ora ricade tutto su di me. E ogni giorno penso che faccio una vita del C perchè non faccio altro che lavorare e correre dietro al cane perchè voglio fare tutto per garantirle una vita dignitosa. Ma senza lei in questo periodo sarei persa. Davvero. Si ascolta tutti i miei monologhi, quando sono disperata e mi viene da piangere e inabissarmi nel divano la prendo e ce ne andiamo ioe  lei da sole a fare trekking. Dormiamo insieme tutte le notti, è la mia piccina e io la amo da morire. Tanto "mi toglie" e tanto mi dà...
E ricordati che quando vorrai farti una vacanza anche senza il cane le soluzioni ci sono: lo scorso anno son stata in Giappone 13 giorni e lei è stata dal suo allevatore, è andata benone!  ;) ad avere due soldini da spendere ci sono tanti buoni compromessi
5
Grazie Brina,  anche la tua risposta è preziosa. Proverò a ragionare proprio così, pensando di essere gia sola a gestirlo, se poi non lo sarò tanto meglio, vuol dire che sono stata doppiamente fortunata ❤
6
Ciao penny, sai il mio grande dubbio è dovuto proprio a questo. So che prima o poi le cose cambieranno, per quanto ora mio padre stia abbastanza bene la sua situazione è abbastanza precaria, come mi dico sempre, so che è una bomba ad orologeria. Allo stesso tempo tutta la mia vita ruota intorno a questo e mi sto limitando in tutto e per tutto proprio perché non voglio far niente che possa lasciarlo solo. Vi dico solo che non faccio una vacanza da ANNI. È che ho solo 31 anni quindi insomma a volte non è proprio semplice. Anche stavolta la paura é quella di rimanere sola e fare appunto fatica a dare al cane quello di cui ha bisogno, ma torno sempre a fare rinunce per questo motivo e un poco mi scoccia. So che può sembrare strano sentire certe parole ma vi assicuro che non sono dette con cattiveria, ho solo un passato un po difficile. E io qualcuno che "mi salvi la vita" lo sto cercando e spesso penso che più di un cane come compagno di vita
, chi può farlo? Comunque riflettere bene su ogni cosa che posso prevedere e valuterò se ho la possibilità di avere una soluzione.
Mi scuso perché mi rendo conto che scrivendo ho sfogato un po delle cose  che effettivamente vanno fuori tema. Grazie penny!
7
Ciao a tutti, cerco di rispondere a uno a uno, ma prima di tutto vi ringrazio di nuovo perché trovare chi spende comunque del tempo per una persona che non conosce da di voi grandi persone e veramente amanti degli animali. Tutto questo è commovente, dico sul serio.

Parto dal rispondere a Bruno, concordando con te che un po’ di esperienza con i cani ce l’ho ma come si sa ogni razza è a sé così come ogni momento della vita. Probabilmente mi faccio tante “paranoie”, non ho figli e forse chi ha figli se la sa sbrigare anche meglio di me nonostante il tempo sia dimezzato se non di più, ma sicuramente hanno una buona organizzazione 😂
Per quanto riguarda un aiuto “esterno” così è così. Io vivo con mio padre che adesso sta abbastanza bene da potersi permettere di portare a fare qualche piccola passeggiata al cane, così come sono certa che il molto tempo che ha lo spenderebbe davvero di cuore con un nuovo animale. La botta più grande per la morte del nostro cane l’ha presa lui,stando sempre a casa era il suo più grande compagno. Ma avendo comunque una malattia, il futuro è incerto ma non posso quantificare quanto incerto e con quali tempi. Mi godo il presente ma in occhio al futuro è doveroso visto che la situazione non è delle più felici. Per il resto dei parenti senza offesa, ma tanto non lo sapranno mai, non mi sogno minimamente di affidargli il mio cane. Il più grande appoggio che avrei, e la mia migliore amica che ha una cagnolina che ama più della sua vita, è anche coadiutrice del cane e fanno insieme esperienze di interventi assistiti con animali. Sono sicura che per una qualunque necessità lei sarebbe presente e sicuramente non è poco.
Il giardino c’è l’ho ma ha un problema non è recintato, o almeno non tutto. Quando ci assentavamo un po’ tutti per lavoro mio padre ha fatto un buco nel grande annesso che abbiamo in giardino e recintato una porzione per permettere al mio cane di poter fare i suoi bisogni o comunque poter stare in sicurezza fuori. Abito in mezzo ai campi, l’abitazione più vicina dista circa 8-900 metri, lo spazio non mi manca  inoltre dove  abito nel raggio di poco ho laghetti, fiumi e il mare. Comunque una zona quella intorno a casa dove il cane non ha necessità di stare al guinzaglio, anzi, neanche il dogo stava mai a guinzaglio, ovviamente se nei paraggi non c’era nessuno.
Comunque le 10 ore di turno le faccio solo la notte (una ogni 5 giorni) il resto dei turni sono da 7 ore, lavoro comunque in linea di massima 4-5 gg a settimana facendo le notti.
Il tempo non mi manca, passo spesso le mie giornate a far niente, quindi avrei davvero tutto modo di dedicargli del tempo di qualità. Nei prossimi 10 anni spero ancora di avere energia sufficiente, ho 31 anni, me lo auguro 😂 amo camminare in mezzo alla natura, mi piace andare a fare asparagi o camminate. Ecco, sicuramente non sono una che va a correre, questo direi una bugia, ma insomma, giuro che farei correre lui 😁.

Maschio o femmina? Devo pensarci bene, anche a me sono sempre piaciuti i maschi ma non tanto caratterialmente quanto li apprezzo di più a livello “estetico”, ma la miglior cagnolina che ho avuto fin ora era una bimba, un incrocio con un setter. Fantastica, intelligente e taaanto furba. Come hai detto anche te è vero che il Golden non è un dogo, ma è anche vero che quando il mio ha iniziato a essere una bestia di satana con gli altri maschi mi ha limitato tanto. Lo portavo solo nei campi da me e interagiva solo con cani che conoscevo e questo mi ha fatto stare non proprio benissimo. Poi per carità, lui era pigro come pochi, non era un cane da passeggio, da ristorante o cose così ma insomma io vorrei un compagno di vita in tutto quello che faccio. Che sia una vacanza, una passeggiata in città, il mare e tutte quelle cose che si possono fare. (Tra l’altro mi piacerebbe tanto fare un corso per la ricerca di dispersi sotto le macerie).

Discorso Kennel sono sicura che ci proverò, se poi non dovesse andare bene pazienza, ho sempre vissuto senza, non mi spaventa farlo di nuovo.. la mia casa non ha grandi pericoli, non ci sono bambini ne tange cianfrusaglie quindi sarei anche abbastanza tranquilla a lasciarlo libero. Se scantuccia un mobile me ne farò una ragione, gli passerà. Certamente mi impegnerò a insegnarli a no ne farlo.

Allevamento. Ho contattato anche Goldendorado ma vedo tante opinioni discordanti. I cani sono bellissime, la genealogia meravigliosa. Andrò comunque a vederlo. Però è vero che non aspiro alla “perfezione”, non aspiro a fare expo. Ma sicuramente hanno un modo di trattare i cuccioli per i loro primi importanti mesi in modo fantastico. Quello che ho capito è questo, che i primi mesi sono fondamentali e che l’allevatore faccia la differenza e poi ovviamente la salute.

Infine per quanto riguarda la barf ci penserò su. Ho letto un po’ di post qui con nominate varie crocchette valide e sicuramente renderebbe tutto più semplice. È che ammetto che l’idea che possa alimentarsi con la barf mi piace. Mi documenterò ancora di più e sicuramente se sceglierò di fare questo passo consulterò un nutrizionista.

Ti ringrazio di cuore, sei stato decisamente utile e non mi hai annoiato per niente, avrei potuto leggere altre 20 pagine.
8
BARF & C / Acquisto Carne per dieta BARF
« Ultimo post da Peps il Ieri alle 14:44:16 »
Ciao a tutti, ho deciso di passare alla dieta BARF.
mi sono rivolto ad un veterinario nutrizionista per formulare la dieta per Otto. la prossima settimana avrò la dieta completa.

Scrivo per avere qualche consiglio da voi del forum che seguite la BARF.

Conviene acquistare la carne online? se si, che siti mi consigliereste?
se invece devo cercarla offline, a chi mi consigliate di rivolgermi? come posso chiedere ad un macellaio se ha della carne per il cane?

Io vivo nelle marche vicino Pesaro. Qualcuno magari in zona sa darmi qualche suggerimento?

Grazie a tutti, spero riusciate ad aiutarmi
9
Ciao, concordo pienamente con Chiara e PennyPu.
Nella vita niente è prevedibile, fai la scelta pensando che lo devi gestire sola.
Avendo già avuto cani già sai tutto sulle loro necessità e sui sacrifici, ripagati dal loro amore.
Il Golden forse, a differenza di altre razze, ama veramente stare a contatto con il suo compagno umano, sono veramente delle cozze.
Io ho avuto tre femmine e un maschio Golden e trovo che le femmine hanno una marcia in più, più furbe e molto più sveglie.
Il mio maschio è un patatone, non è per niente rissoso con gli altri maschi ma conosco Golden che lo sono, non tutti sono dei paciocconi.
Poi il più delle zuffe tra maschi è tanto rumore per nulla, mentre tra femmine, anche se più raro, il morso ci scappa di più.
Il kennel io lo uso per Emma, che era già abituata in allevamento. Basta abituarli fa piccoli. Per il maschio mai avuto bisogno perché è bravissimo quando sta solo, dorme tranquillo .
Non ti so consigliare un allevamento, io adoro la linea inglese.
10
Ciao Sara!
ti rispondo in particolare alla parte dell'imprevedibilità della vita: è inutile pensarci. La sola cosa che ti consiglio è chiederti: posso gestire il cane da sola? Io ho preso la mia golden in coppia con supporto extra dei suoceri in caso di bisogno (la mia famiglia è lontana), convinta che mai mai mai mai e poi mai sarebbero cambiate le cose. E invece sono rimasta sola a gestire il cane, ed è inutile che io ti dica che da sola sto facendo i salti mortali e mi sta davvero impegnando da morire (anche se dall'altro lato della medaglia Penny è la mia salvezza).  La vita non la puoi prevedere, cerca solo di fare i conti nella peggiore delle ipotesi, anche se è brutto. La mia Penny in alcuni giorni è costretta a stare le 8 ore da sola, ovviamente torno  a casa in pausa pranzo, ma non posso fare diversamente: lei è bravissima, ma quando torno la primissima cosa che faccio è mettere la tuta e uscire almeno 1 ora. Negli altri giorni la gestisco con un po' di asilo per cani e un po' di smart working. Il fine settimana è sempre con me e anche questo a volte è un limite: non posso mai dire ok esco e torno stasera se mi va. Sono cose che devi essere pronta a fare, tutto qui.
Sulla questione maschio/femmina io preferisco le femmine, anche se forse, da quanto leggo, i maschi sono tendenzialmente più patatosi. Ma a differenza di come ti dicono altri io penso che siano le femmine ad avere una marcia in più, credo sia molto soggettivo, sia da cane a cane che da persona a persona. Le femmine sono più piccine e per me è un vantaggio, sono meno attaccabrighe e le trovo più furbe. Io sceglierei ancora una femmina. Confermo che sono delle cozze mostruose e la mia esperienza mi dice che sono cani che non finiscono mai le energie: la mia sta sempre carica a pallettoni! Aggiornaci sulla scelta!
Pagine: [1] 2 3 4 5 ... 10

Privacy Policy - Cookie Policy