Autore Topic: Nuova convivenza gatti adulti... 😱  (Letto 1015 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Nuova convivenza gatti adulti... 😱
« il: 16 Novembre 2018, 15:47:45 »
Dopo mesi di varie vicissitudini è arrivato il momento fatidico... inserire a casa nostra le gatte di mio papi rimaste ormai sole 😓
I cani mi preoccupano fino ad un certo punto ( di solito se vedono la mala parata cambiano stanza...), temo più che altro la carneficina tra i 4 felini...la situazione è questa:
- i nostri ( chiamiamoli quindi per così dire i padroni di casa): 1 maschio di 12 anni ( è un mix siamese ..per chi conosce la razza può intuirne il caratterino e la possessività..) + 1 femmina di 9 anni (molto timida e paurosa...considerate che dopo tutti questi anni ancora non si fida a salire in collo a mio marito...)
- le gatte di mio papi: 2 sorelle di 10 anni ( una più selvatica dell'altra...hanno sempre fatto vita molto eremitica nel senso si fanno accarezzare ma hanno avuto poche occasioni di socialità con persone/animali)
Tutti quanti sterilizzati.
Cerco tutti i consigli possibili, con la premessa fondamentale che la nostra reggia è di 65 mq  😅 pertanto nessuna possibilità di dividere gli ambienti per le 2 "coppie"...
Da un paio di giorni sto facendo andare il diffusore Feliway Friend; ho comprato tutti i set di ciotole nuove così come le lettiere che sostituirò la.mattina dell'introduzione...; farò in modo che i cani siano in passeggiata durante la prima ora così da permettere alle gatte nuove di farsi una mappa mentale delle poche stanze, così da memorizzare le vie di fuga in caso di paura...
Altri suggerimenti, a parte quello di avere il numero del vet a portata di mano?!?? 😬😓😱



Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Nuova convivenza gatti adulti... 😱
« Risposta #1 il: 16 Novembre 2018, 16:57:38 »
...Barbara...io qui non ti so aiutare....la mia fetentella, Minù vecchietta ma non sa di esserlo, 12 anni e padrona indiscussa di casa, accetta qualsiasi cane, ma non mi posso permettere nessun altro gatto....nemmeno i cuccioli porca miseria, perchè lei li caccia senza pietà....


Quindi si...telefono del vet a portata di mano....

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Nuova convivenza gatti adulti... 😱
« Risposta #2 il: 16 Novembre 2018, 20:43:58 »
Insomma avete un piccolo zoo a casa 😍 anche io non sono molto ferrata ma ho pensato che non sarà semplice credo per l'età che hanno tutti e 4 e soprattutto perché sono 2 coppie rodate... Insomma, non ti siamo ne di conforto ne di aiuto 😂 però facci sapere come sarà andata!

Un abbraccio a tutti e 4!

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Nuova convivenza gatti adulti... 😱
« Risposta #3 il: 16 Novembre 2018, 22:12:08 »
😅😅😅  grazie lo stesso...
Se finiamo tutti affettati sappiate che vi abbiamo voluto bene....!!



Offline cla_aylin

  • Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.402
Re:Nuova convivenza gatti adulti... 😱
« Risposta #4 il: 20 Novembre 2018, 14:37:32 »
Forza Barbara!!!

Sono sicura che ce la farai alla grande a farli convivere tutti insieme!!
Mal che vada si ignoreranno!
Io ho da poco inserito un gatto di un anno, maschio.. ho già due gatte di 8 anni, sorelle... una dominante e l'altra paurosa...
Per una settimana nn gli ho fatto vedere il piccolo, gli facevo solo sentire l'odore in casa alle mie....
Dopo una settimana ho iniziato ad inserirlo.... piano piano....
E dopo varie soffiate e qualche attacco.... ora convivono pacificamente...Sì ignorano completamente...
So che forse non ti sono stata di aiuto perché da te le età delle due gatte è diversa perché adulte ormai.... 😅
Facci poi sapere come va!
Qui si tifa per voi!!!
Claudia & Aylin


 


Privacy Policy - Cookie Policy