Autore Topic: Il teppista e la spepenna...!  (Letto 110795 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Il teppista e la spepenna...!
« Risposta #795 il: 07 Marzo 2018, 19:09:46 »
Spepenna dai!

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Il teppista e la spepenna...!
« Risposta #796 il: 12 Marzo 2018, 15:51:18 »
Arrivato valore SDMA ...è di 14.32 ( il max è 13.15...) quindi anche oggi saltato intervento...
Premesso che faremo comunque accertamenti ulteriori, rimane ora il dilemma se operare comunque oppure no, se procedere con intervento tradizionale come previsto o valutare la laparoscopia altrove ...considerato il pungolo temporale del prossimo calore imminente e  Golia col chip castrazione chimica esaurito...
Che paaaaaaascoli  🙁🙁🙁



Offline Techila

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.108
Re:Il teppista e la spepenna...!
« Risposta #797 il: 12 Marzo 2018, 17:06:34 »
Arrivato valore SDMA ...è di 14.32 ( il max è 13.15...) quindi anche oggi saltato intervento...
Premesso che faremo comunque accertamenti ulteriori, rimane ora il dilemma se operare comunque oppure no, se procedere con intervento tradizionale come previsto o valutare la laparoscopia altrove ...considerato il pungolo temporale del prossimo calore imminente e  Golia col chip castrazione chimica esaurito...
Che paaaaaaascoli 
Forza e coraggio!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Il teppista e la spepenna...!
« Risposta #798 il: 12 Marzo 2018, 19:57:10 »
Dai  ragazzi tenete duro!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Il teppista e la spepenna...!
« Risposta #799 il: 12 Marzo 2018, 20:14:52 »
Tanti incrocini per Giuma em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041

Offline Giovanni

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 462
Re:Il teppista e la spepenna...!
« Risposta #800 il: 16 Marzo 2018, 10:30:30 »
Buongiorno forum-famiglia!!!
Dopo un periodo di latitanza rieccomi da voi per cercar di lasciarmi alle spalle un periodo davvero buio...dopo 4 brevi e orribili mesi di malattia a febbraio mio padre se ne è andato lasciandomi senza più scorta di genitori... Anche se sarei dovuta essere “preparata” all'esito della malattia, quando poi è successo sul serio mi é crollato davvero il mondo addosso...ringrazio ancora tutti quelli di voi che in queste settimane mi sono stati vicino e supportata al di là del ‘canale forum
Ma veniamo ai bimbi pelosi! ..................
Barbara saputo ora!
Un abbraccio forte da noi

Per la spepenna aspetta un po' di mesi e fai le cose con calma visto che hai bisogno di un attimo di tranquillità. A Golia ripeti un'altra volta il suprelorin, così per altri 6- 7  mesi sei a posto.
Artù lo ripeterà in settimana per la terza volta. Per vari motivi preferisco ritardare la scelta definitiva.

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Il teppista e la spepenna...!
« Risposta #801 il: 21 Marzo 2018, 16:56:57 »
Abbiamo fatto accertamenti anche in un altra clinica, confermati valori fuori range 🙁 e tutti sconsigliano caldamente qualsiasi intervento che preveda anestesia....
È stata fatta ecografia, e sembra tutto nella norma, si tratta quindi proprio di insufficienza renale precoce  :'( :'(  a 16 mesi ci ritroviamo la canina già con un destino moooolto grigio....
Ora a parte la gestione dei calori ogni 6 mesi, rimane la grossa preoccupazione di come affrontare qualsiasi emergenza chirurgica in cui possa incorrere nel suo cammino...😓😓
In questi giorni torniamo dal vet per scegliere il giusto mix di farmaci, per ora non si valuta ancora cambio mangime...almeno fino a quando non ci saranno sintomi preoccupanti o valori davvero in salita..., e per capire anche come gestirla fa qui in avanti (evitare vaccini/antiparassitari per non intossicarla? Limitare movimento per evitare innalzamento pressione a cui potrebbe andar soggetta? ecc ecc)


Per Golia ci rompe parecchio ripetere il chip...sinceramente non ci siamo trovati gran ché bene, a parte i kg di troppo, gli è peggiorato il pelo radicalmente, atteggiamento molto remissiva quasi depresso....  :-\ e per lo stesso motivo ci rompe valutare castrazione definitiva...non sappiamo proprio cosa fare...



Offline Giovanni

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 462
Re:Il teppista e la spepenna...!
« Risposta #802 il: 21 Marzo 2018, 18:53:42 »
Ciao Barbara.
Mi dispiace per Giuma, spero trattasi di una diagnosi errata. Sentirei anche l'allevatore per escludere eventuali precedenti "in famiglia" e in caso affermativo come sono stati affrontati.
Riguardo il Suprelorin per l'infertilità temporanea, posso dirti per esperienza su Artù , che  il pelo gonfio deriva dall'eccesso di alimentazione (causato ovviamente dalla riduzione ormonale del metabolismo) che provoca un aumento abnorme della crescita del pelo. E' quindi importante in questa fase ridurre il cibo, fatto non semplice perchè i golden sono già affamati di loro, ed aumentare la frequenza della cardatura usando un cardatore a denti lunghi per la rimozione del pelo morto in profondità, stando attenti a non graffiare la pelle (esistono dei cardatori a denti arrotondati proprio per evitare di far male al cane).
Posso garantirti che quando lo uso su Artù ,sembra essere dimagrire di due chili ....  pia illusione :(((
Inoltre da quando sono passato al cibo umido, oltre ad aver definitivamente risolto gli annosi problemi intestinali che si ripetevano anche settimanalmente,  Artù è anche dimagrito in quanto ora mangia circa 1-1,1 kg al giorno di umido che contiene 80% di acqua contro il 10% delle crocchette. Quindi è più sazio.

Anche io preferirei non castrarlo e infatti non mi sono ancora deciso a farlo perchè mi piace di più "nature" in quanto è più attivo annusa molto di più, insomma è più interessato al territorio e mi sembra più appagato dopo la passeggiate mentre con il superolin, e immagino quindi anche con la castrazione chirurgica (??? chiedo quindi un parere a chi legge ed ha esperienza in merito), il cane tende a sedersi a va stimolato molto di più con attività ludiche.

D'altra parte nel tuo caso, se devi rimandare  l'intervento a Giuma non hai troppe alternative.... forse c'è un farmaco che interrompe la fertilità per pochi mesi anzichè i 6 mesi del superolin (su Artù l'impianto ha effetto per 8 mesi) chiedi al tuo Vet.

Un abbraccio e te e Gianluca e due coccole ai tuoi
Ciao G




Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Il teppista e la spepenna...!
« Risposta #803 il: 21 Marzo 2018, 20:46:30 »
Barbara, innanzitutto fate una pausa e lasciate decantare un momento le cose,   poi si valuterà a mente fredda quale potrà essere la soluzione più indicata. Un abbraccio e milioni di carezze ai tati.



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Il teppista e la spepenna...!
« Risposta #804 il: 21 Marzo 2018, 21:00:00 »
Mamma che situazione..  :( tante coccole alla gigantessa e al teppista ❤️

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Il teppista e la spepenna...!
« Risposta #805 il: 22 Marzo 2018, 08:28:46 »
Mi spiace molto Barbara per la Giuma mentre per quanto riguarda Golia personalmente sono per la castrazione definitiva, buona fortuna!




Aaron Barbara&Mauro

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:Il teppista e la spepenna...!
« Risposta #806 il: 22 Marzo 2018, 11:19:20 »
Povera Giuma, mi spiace un sacco!
Secondo me vai di castrazione definitiva. Lo sballo ormonale, per quanto è successo al mio Happy, è solo iniziale, una volta che si sarà regolarizzato, ritornerà vivace come sempre!!
un abbraccione....
Monica e Grace

Offline DaNina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 764
  • Sii amico del mio cane e sarai anche mio amico
Re:Il teppista e la spepenna...!
« Risposta #807 il: 22 Marzo 2018, 13:33:16 »
Dai Giuma forza !! La tua amica Nina ti manda tanti slurp !! Un abbraccio ragazzi ! ❤️❤️💪



Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Il teppista e la spepenna...!
« Risposta #808 il: 22 Marzo 2018, 15:29:01 »
Credo che cercheremo di superare in qualche modo questo imminente calore, poi pensiamo al da farsi con Golia.. . 😓



Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.539
Re:Il teppista e la spepenna...!
« Risposta #809 il: 22 Marzo 2018, 15:51:30 »

...

Anche io preferirei non castrarlo e infatti non mi sono ancora deciso a farlo perchè mi piace di più "nature" in quanto è più attivo annusa molto di più, insomma è più interessato al territorio e mi sembra più appagato dopo la passeggiate mentre con il superolin, e immagino quindi anche con la castrazione chirurgica (??? chiedo quindi un parere a chi legge ed ha esperienza in merito), il cane tende a sedersi a va stimolato molto di più con attività ludiche.

D'altra parte nel tuo caso, se devi rimandare  l'intervento a Giuma non hai troppe alternative.... forse c'è un farmaco che interrompe la fertilità per pochi mesi anzichè i 6 mesi del superolin (su Artù l'impianto ha effetto per 8 mesi) chiedi al tuo Vet.

Un abbraccio e te e Gianluca e due coccole ai tuoi
Ciao G



Barbara e Giovanni, io ho fatto su Spank prima la castrazione chimica, poi la definitiva (a 5 anni circa) ... ad oggi è passato un anno, due anni praticamente in tutto tra l'una e l'altra e devo dire che cambiamenti di umore non ne ho visti ... Non è depresso (a volte mi piacerebbe se ciò lo rendesse più tranquillo ;)), non ha cambiato comportamento con i suoi simili, è reattivo anche troppo, corre, salta, facciamo gli stessi esercizi che facevamo prima, è interessato al lavoro come prima, non ne va matto ma si impegna ;), non è aumentato di peso, anzi delle due è calato perchè cmq ho la fobia dei cani in eccesso di peso per cui tendo sempre a stare più scarsa che abbondante, considerando anche tutti gli extra che si pappa tra premietti e fine pasti ... Non mangia crocche ma barf o umido ... Il pelo è solo ingrigito dal fatto che si lava sotto la pioggia e poi fa i fanghi  ;)

Se posso dire l'unico cambiamento sostanziale che vedo ma poi magari è cambiato lui è nulla c'entra la castrazione, è che annusa sempre a destra e sinistra tutti gli odori lasciati dai cani ma con moooolta meno ansia e senza andare in iperventilazione, ma è aumentato l'interesse per gli odori da selvaggina ... Difatti quando giriamo in campagna è tutto un annusare gli odori che gli arrivano in lontananza dai campi (siamo pieni di fagiani, nutrie, volpi, e chissà quali tanti altri animaletti) ... Prima non lo faceva ...

Questa è la mia esperienza, più che positiva ... Barbara altro non so che dire, ora sicuramente vedi giustamente tutto nero, magari una giusta alimentazione, un controllo del peso, vi faranno dimenticare questa sua insufficienza ... Immagino che vi informerete e chiederete ancora, sono sicura che una soluzione ci deve essere ... Un abbraccione e tante coccole ai bubi ...

 


Privacy Policy - Cookie Policy