Autore Topic: Mi consigliate crocchette puppy?  (Letto 1792 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Selah

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 32
Mi consigliate crocchette puppy?
« il: 02 Ottobre 2020, 11:28:05 »
Ciao! Sono nuova del forum e vorrei chiedervi un consiglio per quanto riguarda le crocchette da dare al mio cucciolo di husky di due mesi. Per ora sta mangiando le monge puppy e junior al pollo, ma vorrei provare qualcosa di diverso seguendo qualche vostro consiglio. Inoltre ho trovato su internet delle crocchette con una formulazione non male (potrei sbagliarmi). Voi cosa ne pensate? Vi scrivo gli ingredienti.

Salmone fresco (25%), riso, proteine ​​del salmone disidratate, proteine ​​di riso, patata, olio di pollo, fegato di salmone idrolizzato, polpa di barbabietola, proteine ​​della patata, semi di lino, olio di salmone, lievito, sostanze minerali, inulina (FOS), zenzero, Mannano-oligosaccaridi (MOS), Yucca Schidigera.

Componenti analitici (Per kg di prodotto)

Proteina grezza28,5%
Oli e grassi grezzi17,5%
Fibra grezza3%
Ceneri grezze7,25%
Calcio1,30%
Fosforo0,95%

Per quanto riguarda le monge ho riscontrato su questo forum pareri discordanti. Io da ignorante vorrei chiedervi quali potrebbero essere gli ingredienti che fanno storcere il naso a qualcuno.

Pollo (fresco 10%, disidratato 32%), riso, granturco, grasso animale (olio di pollo contenuto in grassi 99,6%, conservato con antiossidanti naturali), polpa di barbabietola, lievito di birra (fonte di M.O.S. e vitamina B12), glutine di granturco, proteine animali idrolizzate, avena (ricca di fibre nobili), farina di uovo intero (ricco in proteine nobili), pesce (salmone disidratato), olio di pesce (olio di salmone), X.O.S. (Xylo – oligosaccaridi 3 g/kg), idrolizzato di lievito (M.O.S.), yucca schidigera, spirulina, cartilagine idrolizzata (fonte di condroitina solfato), crostacei idrolizzati (fonte di glucosamina), metil sulfonil metano, radice di echinacea, origano, aglio essiccato in polvere.

Vi ringrazio 👍🏻

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Mi consigliate crocchette puppy?
« Risposta #1 il: 02 Ottobre 2020, 20:41:11 »
Devi stare su mangimi Super Premium.
Meglio le Monge del prodotto che hai postato, anche se c’è di meglio, e molto!
Proteine disidratate anche no.
“Carne disidratata di...” DEVE essere il primo ingrediente.
Per un Husky credo che si possa stare su un alto tenore proteico... Orijen o Acana.

Offline Selah

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 32
Re:Mi consigliate crocchette puppy?
« Risposta #2 il: 02 Ottobre 2020, 22:15:09 »
Ciao grazie mille per la risposta :girl_in_love: Avevo pensato ad acana o orijen ma ho letto su questo forum un topic che parlava di qualcosa come contaminazione con metalli pesanti, tu sai qualcosa in più o come si è evoluta la situazione? Per quanto riguarda la proteina disidratata di salmone non credo sia un ingrediente da eliminare totalmente, seguo molto un veterinario su you tube e in uno dei suoi video spiega molto dettagliatamente gli ingredienti che si trovano nelle crocchette, spiegando che le proteine disidratate di, è semplicemente carne  dell’animale a cui è stato tolto il grasso e l’acqua e successivamente disidratate, afferma semplicemente che ovviamente la qualità delle “proteine di” è inferiore rispetto alla “carne di” proprio per la mancanza dei grassi, è che ho questo pacco di crocchette che non vorrei buttare via e se qualcuno mi dicesse che non sono delle crocchette da eliminare in partenza, sarei più tranquilla. Con le monge ho notato tre cose in particolare: si gratta un po’, ha la sclera un po’ arrossata (non so se sia fisiologico o meno ma è comunque una colorito davvero lieve), e nelle feci (ben formate) trovo come dei puntini bianchi o tendenti al giallo (So per certo che non si tratta di vermi per un esame delle feci fatto ieri). Ho potuto capire da altri croccantini che gli ho dato che ha qualche intolleranza, mi consigli le regal sensi? Se vuoi o volete consigliarmi altre marche sono tutt’orecchi.  :police:

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Mi consigliate crocchette puppy?
« Risposta #3 il: 03 Ottobre 2020, 09:46:26 »
Ma no, che non lo devi buttare via, il sacco che hai! Ma che crocchette sono?
Hanno come ingrediente anche le proteine di riso, nemmeno questo mi pare un ingrediente qualificante. E il salmone fresco, sul totale disidratato si riduce a una percentuale bassissima.
Certo che, per avere un riscontro sulla resa, bisognerebbe valutare dopo almeno un mese...
Per quanto riguarda le Monge, contengono mais (non sarà quello che dà i “puntini”?)...
Regal ottimo prodotto, ma è da valutare su un Husky, perché come tenore proteico si tiene abbastanza basso.
Molti di noi stanno provando le Kudo pressate a freddo con buoni (nel mio caso ottimi) risultati.
« Ultima modifica: 03 Ottobre 2020, 10:52:06 da LaMaria »

Offline Selah

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 32
Re:Mi consigliate crocchette puppy?
« Risposta #4 il: 03 Ottobre 2020, 11:02:32 »
Le crocchette si chiamano barkyn, mi piace il fatto che dopo l’acquisto delle crocchette danno assistenza veterinaria gratuita, la veterinaria è molto preparata e non fa mai male avere un parere in più oltre quello del proprio veterinario. In realtà la formulazione barkyn agnello e cinghiale che avevo acquistato prima di quelle al salmone contiene molti più ingredienti e sembra davvero ben fatta ma purtroppo erys deve avere qualche intolleranza a qualche alimento e avendo questa formulazione molti ingredienti al suo interno non riesco proprio a capire quale potrebbe essere l’alimento incriminato. Comunque vi allego la scheda nel caso in cui qualcuno voglia aiutarmi a capire quali sono gli alimenti che danno maggiori intolleranze (dubito sia facile capirlo in questo modo, ma ci provo).

Barkyn agnello e cinghiale :

Kudo: carne di pollo disidratata (33%), piselli essiccati, grasso di pollo, semi di grano saraceno decorticati *, fegato di pollo, piselli interi essiccati al sole, semi di grano saraceno interi *, carota essiccata (1,2 %), polpa di barbabietola essiccata, semi di lino, carruba, mela essiccata, zucca essiccata, estratto di cicoria, erbe essiccate (camomilla, rosmarino, prezzemolo) (0,3%).* Il grano saraceno non è un cereale.

Monge: Pollo (fresco 10%, disidratato 32%), riso, granturco, grasso animale (olio di pollo contenuto in grassi 99,6%, conservato con antiossidanti naturali), polpa di barbabietola, lievito di birra (fonte di M.O.S. e vitamina B12), glutine di granturco, proteine animali idrolizzate, avena (ricca di fibre nobili), farina di uovo intero (ricco in proteine nobili), pesce (salmone disidratato), olio di pesce (olio di salmone), X.O.S. (Xylo – oligosaccaridi 3 g/kg), idrolizzato di lievito (M.O.S.), yucca schidigera, spirulina, cartilagine idrolizzata (fonte di condroitina solfato), crostacei idrolizzati (fonte di glucosamina), metil sulfonil metano, radice di echinacea, origano, aglio essiccato in polvere.


Con le monge un’altra cosa che ho notato è che fa delle puzzette da urlo  em_026 e questo proprio non mi sembra un buon segno, si gratta le orecchie, e stamattina ha fatto cacca molle rispetto al solito, non mi piace vedere questi alti e bassi perché ci tengo davvero che stia bene al 101% . Le Kudo le voglio provare davvero ma ho sempre paura che vado a fare un acquisto per poi rendermi conto di aver comprato qualcosa a cui è intollerante o che non digerisce bene. Ho visto che le Kudo sono a base di pollo, secondo te quante probabilità ci sono che un cane sia intollerante al pollo (le monge lo contengono) ? Secondo me poche.. considerando le intolleranze dei cani di solito si deve tendere ad incriminare di più i cereali o le proteine? Se mi rispondesse anche @kaffa sarei stra felice

INSOMMA AIUTATEMI, sono tipo a 70€ di crocchette che non mi hanno soddisfatta, per quanto ancora devo continuare a spendere inutilmente  :013:


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Mi consigliate crocchette puppy?
« Risposta #5 il: 03 Ottobre 2020, 11:40:34 »
Purtroppo non vedo nulla dell’immagine che hai postato. Ho provato ad andare sul sito Barkyn ma invece di vedere un elenco di prodotti mi salta fuori una chat in cui mi si chiede che cane ho... e un’icona di una tipa con scritto che adesso non può rispondermi perché ha portato a passeggio il cane!!!

Le Kudo ci sono anche nella versione al pesce e tacchino e anatra, molto digeribili, ma sono solo nella versione per adulti. Io penso che per il cucciolo devi scegliere un buon prodotto, rimanere su quello e non continuare a cambiare. Regal Puppy è un ottimo prodotto. Aspettiamo altri responsi.
 

Offline Selah

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 32
Re:Mi consigliate crocchette puppy?
« Risposta #6 il: 03 Ottobre 2020, 12:39:07 »
Tra le regal e Kudo mi ispira più Kudo, per il fatto che è pressato a freddo, per il fatto che è un prodotto a basso indice allergenico perchè non contiene cereali o glutine (così è scritto), il che farebbe al mio caso. Per essere sicura di non avere sorpresine potrei provare a dare ogni giorno un alimento contenuto nelle Kudo e vedere se erys sviluppa qualche reazione strana, potrebbe essere una mossa furba?

Offline Selah

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 32
Re:Mi consigliate crocchette puppy?
« Risposta #7 il: 03 Ottobre 2020, 16:13:10 »
Alla fine ho deciso di comprare le Kudo. Ho fatto richiesta del coupon per avere il 10% sull’acquisto e spero che mi arrivi al più presto. Intanto le monge non gliele do, Vado di dieta casalinga fino a quando non mi arriva il pacchetto. Provo a non dare nessun cereale ma solo carne di vitello carote e piselli. Se qualcuno di voi mi aiutasse con le dosi sarei più sicura, erys (husky) pesa 4,3 kg e ha 2 mesi e una settimana.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Mi consigliate crocchette puppy?
« Risposta #8 il: 03 Ottobre 2020, 20:02:20 »
Ciao, mi risulta che per avere il coupon si dovrebbero scrivere tot messaggi sul Forum... 10? 20?
Poi scusa, ma la casalinga te la organizxi tu autonomamente? Immagino che poi il cucciolo farà fatica a passare alle crocche...
Infine, per i dosaggi (suddivisi in tre pasti) ti segnalo questo link:

https://infocrocche.it/calcolo-crocchette.asp

Offline Selah

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 32
Re:Mi consigliate crocchette puppy?
« Risposta #9 il: 03 Ottobre 2020, 21:22:52 »
Erys è un ingordo quindi secondo me qualche giorno di dieta casalinga non gli farà cambiare idea sui croccantini. Anche perché per quanto ho capito le Kudo sono molto appetibili, intanto non ho davvero alternative, le monge non gliele do perché si gratta troppo e mi sta facendo la cacca molle, non me la sento di continuare a vederlo grattarsi, fare puzzette ogni 15 minuti (giuro che le ho contate con l’orologio) e cacca molle con mais dentro. Grazie mille per il link ora vedo subito.
 Non c’è proprio niente che possa fare per ricevere le Kudo anche se sono una nuova iscritta? Sarebbe urgente, sono le uniche che mi hanno convinta. Senza convenzione mi verrebbero davvero troppo per essere una “prova”.

Offline Selah

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 32
Re:Mi consigliate crocchette puppy?
« Risposta #10 il: 03 Ottobre 2020, 21:27:29 »
Ho visto il topic sulle convenzioni ma non ho trovato niente che parlasse dei 20 messaggi al massimo, puoi aiutarmi a capire qualcosa in più? Ti ringrazio infinitamente

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Mi consigliate crocchette puppy?
« Risposta #11 il: 03 Ottobre 2020, 22:05:12 »
Erys è un ingordo quindi secondo me qualche giorno di dieta casalinga non gli farà cambiare idea sui croccantini. Anche perché per quanto ho capito le Kudo sono molto appetibili, intanto non ho davvero alternative, le monge non gliele do perché si gratta troppo e mi sta facendo la cacca molle, non me la sento di continuare a vederlo grattarsi, fare puzzette ogni 15 minuti (giuro che le ho contate con l’orologio) e cacca molle con mais dentro. Grazie mille per il link ora vedo subito.
 Non c’è proprio niente che possa fare per ricevere le Kudo anche se sono una nuova iscritta? Sarebbe urgente, sono le uniche che mi hanno convinta. Senza convenzione mi verrebbero davvero troppo per essere una “prova”.
se non ricordo male sono 20 messaggi per avere il coupon. In ogni caso puoi acquistarle lo stesso...semplicemente non hai lo sconto del 10%

Offline Selah

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 32
Re:Mi consigliate crocchette puppy?
« Risposta #12 il: 03 Ottobre 2020, 22:08:54 »
Ti ringrazio! Ho appena aperto un topic ( prima di vedere la tua risposta ) per avere informazioni sicure a riguardo.

Offline Selah

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 32
Re:Mi consigliate crocchette puppy?
« Risposta #13 il: 03 Ottobre 2020, 22:12:49 »
Si potrei acquistarle senza coupon ma dal momento che ho capito che il mio cucciolo ha qualche intolleranza, sto provando e riprovando marche diverse senza successo, quindi il pacco di Kudo che andrei a prendere sarebbe una prova e vorrei evitare di spendere eccessivamente per una “prova” considerando anche le spese di spedizione. 

 


Privacy Policy - Cookie Policy