Autore Topic: Croccantini, quale scegliere?  (Letto 1357 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Deby976

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 3
Croccantini, quale scegliere?
« il: 28 Agosto 2020, 23:28:21 »
Buona sera,mi sono appena iscritta a questo forum e vorrei sapere delle informazioni,  ho un meticcio di 3 anni 27 kg castrato, con problemi di allergia molto probabilmente alla carne perché ho provato una settimana la dieta casalinga con bovino carote e olio d'oliva e ha scatenato una forte allergia, si mordeva tantissimo le zampe, aveva attorno a tutti e due gli occhi rosso, prima della dieta casalinga avevo provato Purina ipoallergenico e ho avuto lo stesso problema, e ho pensato che molto probabilmente fosse allergico a qualcosa contenuto dentro, quindi grano, frumento, mais e soia, adesso sono passata a dei croccantini pressati a freddo,gentle fish ma non sono più molto convinta per le patate che sono contenute e per il riso integrale, vorrei passare ad altri croccantini pressati a freddo le kudo hadriatic fish, però ho letto gli ingredienti e ho visto che non è presente la taurina e la l-carnitina che è importante nella dieta del cane, quindi vorrei sapere dei consigli, se inizio questi croccantini devo dargli degli integratori di l-carnitina e taurina? . Ho bisogno di aiuto, sono disperata, ho cambiato un sacco di croccantini e non so cosa fare, io abito in una zona dove i veterinari non sono competenti e infatti ho sempre fatto di testa mia, documentandomi su internet, adesso invece non so cosa fare, ho bisogno di aiuto. Attendo una vostra risposta grazie.

Ps. Gli integratori l-carnitina e taurina ho trovato su internet quelli della marca animigo, fatemi sapere se potrebbero andar bene.

Kudo:
COMPONENTI ANALITICI : Proteine 27,3%, Grassi 14,1%, Fibra 3,2%, Ceneri 6,7%, Calcio 1,1%, Fosforo 0,9%, Sodio 0,15%, Umidità max.10%.

INGREDIENTI :  polpa di pesce dell’Adriatico  disidratata(29%), piselli essiccati, olio di pesce dell’Adriatico (12%),  semi di grano saraceno decorticati*, piselli interi essiccati al sole,  semi di grano saraceno interi*, carota essiccata (1,2%), semi di lino,  carruba, mela essiccata, zucca essiccata, estratto di cicoria, erbe  essiccate(camomilla, rosmarino, prezzemolo) (0,3%), bucce di psillio.  (*) Il grano saraceno non è un cereale nonostante il suo nome.

Offline fede74

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 293
Re:Croccantini, quale scegliere?
« Risposta #1 il: 29 Agosto 2020, 12:38:23 »
Seguo

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.945
Re:Croccantini, quale scegliere?
« Risposta #2 il: 29 Agosto 2020, 16:05:57 »
Ciao, spero che qualcuno più competente di me possa esserti di aiuto.
Non è facile consigliarti, anche perché bisognerebbe sapere a cosa è effettivamente allergico o intollerante.
Crocchette specifiche per cani che soffrono di intolleranze, allergie le hai mai provate?
Cambiare continuamente la dieta non è positivo, anche perché ci vuole un po' di tempo poi per vedere i risultati, e si rischia di fare confusione.

Offline Deby976

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 3
Re:Croccantini, quale scegliere?
« Risposta #3 il: 29 Agosto 2020, 16:11:04 »
Si, ho provato un sacco di croccantini specifici per cani con allergie, però non riesco mai ad essere pienamente soddisfatta, perché o non sono buoni gli ingredienti o sono troppe le proteine, c'è sempre qualcosa che non va, vorrei provare qualcosa di completamente diverso perché ho visto che questi croccantini kudo non hanno le patate, che dicono che sono tossiche per cani e possono portare allergia

Offline franclaviz

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 86
Re:Croccantini, quale scegliere?
« Risposta #4 il: 30 Agosto 2020, 13:12:02 »
Ciao! Per esperienza, visto che anche il mio è molto sensibile di stomaco e ho cambiato svariate tra le “migliori” marche, ti consiglio di rivolgerti ad un professionista veterinario specialista in Nutrizione, ed evitare il fai da te, i consigli di siti internet, forum ecc dove troverai tutto e il contrario di tutto. Personalmente dopo che sono andato dalla nutrizionista ho finalmente risolto i problemi del mio cane con Simpsons (che integra anche taurina). Se le patate fossero tossiche per i cani, sarebbero morti e continuerebbero a morire intossicati 2/3 dei cani del mondo, visto che le patate sono una delle principali fonti di carboidrati che si danno ai cani insieme ai cereali, anzi sono consigliate per cani sensibili. Forse crude possono essere tossiche come anche per gli esseri umani, e come molti altri cibi. 🙂

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Croccantini, quale scegliere?
« Risposta #5 il: 10 Settembre 2020, 19:15:40 »
Ciao...
Purtroppo dare dei consigli sull'alimentazione su un cane con dei problemi di salute, allergie o intolleranze che siano non è facile, per non dire impossibile...
Sopratutto senza vedere (e visitare) il cane e senza conoscerne la storia...
Ad esempio... Non ci hai detto che età ha il cane, ma solo che è meticcio e che pesa 27 Kg., non sappiamo cosa ha mangiato fino ad ora, e che tipo di problemi ha, etc etc.
Impossibile, e dannoso, dare Consigli generici, che non sono adatti, in quanto queste cose, a parità di sintomi, variano da soggetto a soggetto, e quello che può andar bene per un soggetto intollerante, può essere deleterio per un'altro e viceversa.
Accertato che si tratti realmente di intolleranze alimentari, le cose che si generalmente si fanno in questi casi, sono i test allergologici e le diete ad esclusione.
I primi se fatti bene, con il metodo giusto, sono abbastanza costosi, e non è facile trovare il posto dove farli fare. Personalmente, dubito anche della loro effettiva efficacia.
Le diete ad esclusione, viceversa, sono impegnative da fare, e necessitano di molta attenzione...
Si tratta di iniziare una dieta con pochissimi ingredienti, iniziando con quelli che si sospetta possano andare bene, e gradualmente introdurre nuovi ingredienti, testandoli per qualche giorno fino a che non si è certi che quell'elemento non dia problemi.
Sono prove "lunghe" che richiedono settimane di tempo e molta attenzione a che il cane non mangi NULLA di altro se non quello che gli somministriamo, nessun premietto, nessuno snack, niente avanzi dalla tavola, niente cose trovate a terra durante le passeggiate fisiologiche... NIENTE... e la cosa è spesso difficile da fare se in casa ci sono bambini, anziani o altri che non rispettano queste direttive.
Inoltre, per capire da cosa iniziare, e cosa aggiungere, sarebbe il caso di essere seguiti da un professionista, ovvero da un veterinario specializzato, che "ne mastica" di alimentazione, e magari anche "in gamba", cosa veramente difficile da trovare...
Se l'intolleranza non è grave, e cerchi solo di trovare una crocchetta giusta, puoi provare il mangime che credi possa essere efficace, magari acquistandone una confezione piccola, ma devi tener conto che le intolleranze, al contrario delle allergie, spesso ci mettono del tempo a dare dei sintomi.

Personalmente, quando ho avuto problemi con cani con intolleranze o problemi di intestino delicato, ho sempre usato, e nella stragrande delle volte risolto, utilizzando un mangime "minimal" prodotto dalla REGAL, che si chiama REGAL SENSI, e senza essere un mangime veterinario, è formulato proprio per risolvere questi casi.M
A NON E' UN GRAIN FREE, cosa che personalmente apprezzo, essendo sempre stato "contro" i grain free, per svariati motivi, non ultimo proprio quelli dovuti ad intolleranze ad alcuni ingredienti "tipici" dei Grain Free.

Se invece dovesse trattarsi, come hai accennato ad "allergia ambientale" tutti questi discorsi sono inutili, e dovresti concentrarti sull'ambiente dove vive il cane (cosa che noi non sappiamo)
Ad esempio provare a cambiare i prodotti che usi per la pulizia (non la marca, ma il principio attivo contenuto) o se vive all'esterno, controllare a che tipo di piante, erbe e sostanze possa venire in contatto.
Una cartina di tornasole, potrebbe essere far vivere il cane da un'altra parte per un periodo di tempo, e vedere se la cosa migliora o meno...

In tutto questo AUGURI, perché sono cose difficili da diagnosticare e da risolvere, ma con la pazienza se ne esce fuori...

Ovviamente FACCI SAPERE come procede.
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy