Autore Topic: Parmigiano  (Letto 2467 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ale66

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 40
Parmigiano
« il: 10 Gennaio 2014, 19:05:26 »
Buonasera!
Qualcuno mi sa dire se si può aggiungere una spolverata di parmigiano sui croccantini oppure alla lunga può provocare problemi, e di che tipo?
Grazie

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Parmigiano
« Risposta #1 il: 10 Gennaio 2014, 19:06:55 »
Vuoi aggiungerlo perché non mangia??

Offline ale66

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 40
Re:Parmigiano
« Risposta #2 il: 10 Gennaio 2014, 19:08:21 »
si, se lo aggiungo mangia tutto!

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:Parmigiano
« Risposta #3 il: 10 Gennaio 2014, 19:10:33 »
Meglio non mettere nulla nelle crocche dato che se inizi con fare aggiuntine per l'appetibilità poi entri in un circolo vizioso e devi cambiare sempre l'imbonitore...


Offline ale66

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 40
Re:Parmigiano
« Risposta #4 il: 10 Gennaio 2014, 19:14:25 »
Aggiungo che lo ha scoperto solo perché per un periodo siamo passati ad una alimentazione casalinga, poi risolti i problemi abbiamo piano piano reinserito i croccantini... Tutto bene se aggiungo riso soffiato o parmigiano. Ho pensato di provare qualche giorno senza perché credevo volesse fare il furbo, ma anche andando avanti ad oltranza mangiava sempre meno... ho tentato ora dopo un mese senza nulla di rimetterlo per capire se era semplice inappetenza e invece mettendo il parmigiano mangia tutta la sua dose di croccantini. Non voglio viziarlo, ma se non ci sono controindicazioni non vedrei altri motivi per non far diventare più appetiibile la sua pappa....

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Parmigiano
« Risposta #5 il: 10 Gennaio 2014, 19:22:16 »
La controindicazione stà nel fatto che potrebbe, nei giorni a seguire, non mangiare più nemmeno con il parmigiano e aspettare che tu dia altre leccornie.....e così entreresti in un circolo vizioso dal quale risulterà sempre più difficile uscire......la decisione sta' a te chiaramente....


Offline ale66

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 40
Re:Parmigiano
« Risposta #6 il: 10 Gennaio 2014, 20:40:28 »
Ti ringrazio Tiziana, l'importante è che non sia un alimento che gli faccia male... Ora piano piano cerchiamo di riportare tutto a regime! Buona serata

Offline ValeMya

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 562
Re:Parmigiano
« Risposta #7 il: 10 Gennaio 2014, 22:37:39 »
Io ti consiglio di eliminarlo piano piano.. Come dice Tiziana, entri in un circolo vizioso! L'ho fatto con Mya e ci ho messi un po a toglierle il vizio!

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Parmigiano
« Risposta #8 il: 11 Gennaio 2014, 21:54:53 »
MALE non fa ma poi si fa furbo. Tweety nella sua dieta a crudo ha un cubetto di grana a pasto e non le fa certo male.

Offline Maneka

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 168
Re:Parmigiano
« Risposta #9 il: 14 Gennaio 2014, 20:57:13 »
anche aaron adora il parmigiano, ma io non lo metto mai nelle crocchette!
conviene dargliene un pezzetto magari quando lo mangi tu ma non mettere nulla nelle crocche altrimenti poi lo vorrà sempre!

 


Privacy Policy - Cookie Policy