Autore Topic: DUBBI CROCCHE E QUANTITA'  (Letto 5059 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alessandra2000

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 62
Re:DUBBI CROCCHE E QUANTITA'
« Risposta #15 il: 21 Agosto 2013, 12:31:47 »
Io ancora oggi predo Acana agnello e mela, anche se ho aumentato la dose perché JJ e veramente troppo magro...comunque da quando JJ ha cambiato da rc ad Acana e' calato di peso, o meglio si è snellito, non mi chiedere perché con rc era diventato un po' culone, ma sta di fatto che con Acana le feci sono più compatte e migliori come durezza....ripeto gli ho aumentato la dose perché pesa davvero poco, ma non credo dipenda dal tipo di marca...ti suggerisco di chiedere sempre al vet....a meno che non sia come il mio al quale una marca piuttosto che un'altra non importa più di tanto sostenendo che i sono cani che stanno bene con una marca. È la stessa non va bene per un altro....leggi qualcosa sul forum in merito a rc....io ero rimasta alquanto stupita e misto preoccupata...ma Ci sono tantissimi vet e allevamento che lo usano e lo consigliano....un bacio al peloso ^-^ ^-^
Grazie! In effetti il mio veterinario, a parte il suggerirmi di dargli per il primo anno crocchette di buona qualità (secondo lui Hill's o RC...) non mi ha detto altro. Penso non sia uno di quelli che si occupano dell'alimentazione così a fondo come altri.. Quando gli ho detto che aveva forfora ma l'avevo portato a casa da tre gg ha detto che il motivo poteva essere il fatto che dov'era c'era segatura e non tanta igiene. Tra l'altro non mi ha prescritto neanche integratori che per esempio in questo forum qualcuno ho visto che li somministra.
Forse perchè le crocchette dovrebbero dare già tutti i nutrienti necessari?!..
 
Comunque vedendo che continua ad avere forfora secca quando lo spazzolo la sera, ho iniziato a rileggere il forum sull'argomento.. andando abbastanza in confusione.. Ora mi avete chiarito molti dubbi e direi che mi sento di propendere per Acana Puppy perchè agnello e mela forse è per adulti, dico bene??
Ma dove si acquista su zooplus??
Inoltre va bene dare sempre e per tutta la vita crocchette?? Io a parte quello gli dò qualche pezzetto di mela o pera e nient'altro!
Questo forum lo trovo fantastico!!! Può aiutare veramente molto le persone come me che sono alle prime armi! ;D :smileys_0301:

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:DUBBI CROCCHE E QUANTITA'
« Risposta #16 il: 21 Agosto 2013, 14:26:09 »
Ciao,
allora si puoi dare crocchette tutta la vita, gli spuntini con mela e pera vanno benissimo! Praticamente puoi allungare tutti i tipi di frutta ovviamente in quantità non esagerati (occhio all'uva che è da evitare).
Per integratori intendi i condroprotettori?se si quelli servono per aiutare il cucciolo nella crescita per il discorso articolazioni, nei mangiari puppy sono già presenti ma sono spesso in quantità troppo basse e quindi per il primo anno di età è meglio integrarli.

Un sito conveniente dove comprare acana è http://www.acana-shop.de/ se non sai il tedesco con la traduzione automatica si riesce ad ordinare bene e spesso ha delle super offerte e sono puntualissimi nelle spedizioni (e sopra mi pare i 60 euro consegnano gratis) se no anche http://www.qualazampapetshop.it/index.php dove noi del forum abbiamo uno sconto del 10% mi pare (chiedi a chiaramarmo se è ancora vero e come fare per ottenerlo....sono piuttosto stordita in queste cose!)

Per il discorso forfora e pelo secco ti capisco....ci ho combattuto anche io per i primi mesi poi con il cambio di crocche e con l'uso dell'olio di semi di lino (ma ora è troppo presto secondo me per te) ho risolto alla grande!


Offline alessandra2000

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 62
Re:DUBBI CROCCHE E QUANTITA'
« Risposta #17 il: 23 Agosto 2013, 09:39:49 »
Scusate se ritorno su questo argomento ma mi chiedevo se dovessi optare per Acana Puppy, marca che preferirei data la vostra esperienza positiva,  (è l'unica variante possibile per i cuccioli nel senso che agnello e mela o altri tipi sono per adulti?) come faccio a reperirli non su internet???
Perchè vorrei prima iniziare con un pacco piccolo per vedere se li gradisce, non penso sia conveniente acquistarli on line in questo caso! Voi come avete fatto, vi siete buttati direttamente su Acana nel momento del cambio acquistando subito confezioni grandi?

Altrimenti mi tocca pensare ad un'altra marca tipo Enova... che magari riesco a trovare in qualche negozio qui in città.. devo ancora vedere.
Sono valide anche le Enova Puppy?

Ho bisogno il vostro supporto perchè la forfora continua e la "produzione" è abbondante e non proprio "consistente" :-\

Offline ACQUAFORTE

  • Sono forte!!!
  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 40
  • Spero di diventare bello!!!
Re:DUBBI CROCCHE E QUANTITA'
« Risposta #18 il: 29 Agosto 2013, 22:04:59 »
Ciao, io non mi fiderei di comprare le crocchette su Internet! E' vero in negozio costano un po' di più ma almeno sei sicura che nel pacco ci siano proprio quelle. Per ciò che riguarda gli integratori, ho chiesto ad un veterinario molto serio di Ravenna o meglio di Torri di Mezzano (...chi se ne intende capisce di chi parlo) e mi ha detto che se non vi sono carenze particolari assolutamente non bisogna darne, perché le crocchette di buona marca sono più che complete. In caso contrario si creerebbe solo un sovraccarico per il cucciolo. Comunque il cane è tuo e decidi tu..... :smileys_0230:
Man Ray

Offline Lottie

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 77
Re:DUBBI CROCCHE E QUANTITA'
« Risposta #19 il: 30 Agosto 2013, 15:36:30 »
Le ACANA puppy large breed le trovi su zooplus...

http://www.zooplus.it/shop/cani/cibo_secco_cani/crocchette_cani_acana/classic/230203

Anch io volevo iniziare con una confezione più piccola, ma guardando sui vari siti non ho trovato prezzi abbordabili, perciò ho deciso di provare...sperando che mi vada bene

 :)

 


Privacy Policy - Cookie Policy