Autore Topic: DUBBI CROCCHE E QUANTITA'  (Letto 5058 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alessandra2000

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 62
DUBBI CROCCHE E QUANTITA'
« il: 19 Agosto 2013, 15:02:23 »
Il mio cucciolo di golden di 3 mesi (compiuti il 12 agosto) con noi da 15 gg mangia, senza problemi, le crocche Hill's Science Plan Puppy Large Breed in quanto è il cibo che già dava la famiglia presso la quale l'ho preso.
Leggendo alcune discussioni su questo argomento mi sono sorti un paio di dubbi (Kaffa help....!!)
1- innanzitutto vorrei sapere cosa ne pensate di questo tipo crocchette, con quale tipo sarebbe meglio cambiare e in che modo;
2- il quantitativo: io seguo ciò che è scritto sulla confezione cioè 325 gr. al giorno suddiviso in 3 pasti. Pesa dagli 11 ai 12 kg. circa Secondo voi è troppo? Perchè leggendo mi sembra che forse ne date di meno...
Scusate ma sono un pò confusa, è il mio primo cane! :o
Ho notato che quando lo spazzolo (ogni sera) viene fuori un sacco di forfora secca!! potrebbe dipendere dal tipo di alimentazione? Anche l'alito non è proprio il massimo...
Marley dorme parecchio e ha momenti di gioco in giardino (mattino, primo pomeriggio e sera prima del pasto) nonchè due passeggiate al giorno: mattina e sera.

Offline ACQUAFORTE

  • Sono forte!!!
  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 40
  • Spero di diventare bello!!!
Re:DUBBI CROCCHE E QUANTITA'
« Risposta #1 il: 19 Agosto 2013, 15:42:10 »
Ciao, Ray il mio boss, mangia benissimo quelle della Royal Canin Junior (fino  a 15 mesi) specifiche per Golden. Ha 4 mesi e mezzo e pesa quasi 18 kg. Niente forfora, digerisce benissimo (...fa cacca a gogò) e soprattutto ha una gran vitalità (forse è anche caratteriale). Vedi tu...  Ciao e Buona fortuna!!!  em_Devil
Man Ray

Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:DUBBI CROCCHE E QUANTITA'
« Risposta #2 il: 19 Agosto 2013, 20:12:35 »
ciao io ti consiglio di andare a leggere un pò in PAPPA BUONA,nel pagellone delle crocchette...hill's come royal canin o eukanuba sono crocche di pessima qualità nonostante il costo.
la forfora è causa di cattiva alimentazione appunto,il cambio crocche in caso si fa gradatamente,ogni giorno si tolgono 10 gr di crocche vecchie e si sostituiscono con le nuove.

@ACQUAFORTE:prima cosa le crocche per junior nn si danno fino ai 15 mesi,solitamente si passa ad un cibo per adulti verso l'ottavo/nono mese...che faccia cacca a gogò è tutt'altro che buona cosa,un cane che mangia regolarmente e assimila al meglio ciò che mangia dovrebbe scaricarsi un paio di volte al giorno e nn in abbondante quantità....




I

Offline Patriziaf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.476
  • JJ e Patty...un cuore unico
Re:DUBBI CROCCHE E QUANTITA'
« Risposta #3 il: 19 Agosto 2013, 20:18:47 »
Vengo da 9 mesi di royal canin e su consiglio di kaffa Tiziana e Chiaramamo da 4 sono passata a ben altro...suggerisco di leggere il pagellone crocche e vedere che forse rc non è il massimo....quanto alle quantità io ho sempre chiesto al mio vet anche valutando il peso del cucciolo e cercare di dargli cibo in modo equilibrato al fine di non appesantire lo scheletro e fegato e reni....ciao
Patty e jj

Offline ACQUAFORTE

  • Sono forte!!!
  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 40
  • Spero di diventare bello!!!
Re:DUBBI CROCCHE E QUANTITA'
« Risposta #4 il: 19 Agosto 2013, 22:51:35 »
@Zaira e Teo. Ciao, io non ho detto che si debbano dare fino a 15 mesi, ho detto solo che sono indicate fino a quell'età. Ray sta benone, cresce forte e sano ed è bello come il sole (almeno per me). Quando quelle crocchette non andranno più bene le cambierò. Tu sei libero di usare il cibo che ritieni migliore per il tuo Golden ma ciò non significa che il resto sia tutto pessimo. La signora ha aperto un Topic ed io ho semplicemente espresso il mio parere. Un saluto Ester@Ray
Man Ray

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:DUBBI CROCCHE E QUANTITA'
« Risposta #5 il: 19 Agosto 2013, 23:03:32 »
@Zaira e Teo. Ciao, io non ho detto che si debbano dare fino a 15 mesi, ho detto solo che sono indicate fino a quell'età. Ray sta benone, cresce forte e sano ed è bello come il sole (almeno per me). Quando quelle crocchette non andranno più bene le cambierò. Tu sei libero di usare il cibo che ritieni migliore per il tuo Golden ma ciò non significa che il resto sia tutto pessimo. La signora ha aperto un Topic ed io ho semplicemente espresso il mio parere. Un saluto Ester@Ray
Anche Maya fino a 2 anni ha mangiato senza problemi le crocche della Royal ma leggendo sul forum e imparando (un pochetto) a leggere le varie etichette ho sentenziato che il cane dovesse mangiare principalmente delle carne e non del mais quindi ovviamente sono passata ad altro..inizialmente con riso come unica fonte di cereali e ora senza cereali.....decisamente scelta azzeccata

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:DUBBI CROCCHE E QUANTITA'
« Risposta #6 il: 20 Agosto 2013, 00:09:28 »
Ciao Alessandra,
per rispondere alle tue domande ci sono ottime marche di crocche che hanno ingradienti migliori di quelle che stai usando e che non contengono mais, trovi diversi topic che ne parlano.
Per quanto riguarda la quantità di crocchette dipende dalla marca quindi non confrontare quello che danno altri che magari non usano le tue stesse :)
Se decidi per il cambio fai, come ti hanno già detto, un passaggio molto molto graduale.
Spesso la causa della forfora dipende dall'alimentazione, io inzialmente davo purina (quello che usavano in allevamento) e Mora aveva la forfora...cambiata alimentazione nel giro di poco è sparita...

@ACQUAFORTE hai ragione è giusto che uno usi il cibo che ritiene migliore però è anche vero che guardano l'etichetta di quelle crocche Zaire ha perfettamente ragione... se fossi in te andrei a leggermi i topic sulle crocche che trovi in questa sezione per farti un idea di quello che intendiamo e per confrontare un pò di etichette di marche che noi riteniamo migliori...giusto per farti un idea. Io all'inizio davo purina... fortunatamente ho letto qui parecchio e mi hanno aiutata a capire cosa era meglio dare e non dare.


Offline ACQUAFORTE

  • Sono forte!!!
  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 40
  • Spero di diventare bello!!!
Re:DUBBI CROCCHE E QUANTITA'
« Risposta #7 il: 20 Agosto 2013, 08:36:43 »
@PANNAECIOCCOLATO Purina è comunque un prodotto che si trova anche nei supermercati, l'allevamento dove ho preso Ray usa Forza10 che insieme agli altri cuccioli lui mangiava. Portato a casa non lo ha gradito più (forse per il sapore di pesce) ed è iniziato a dimagrire. In meno di una settimana è diventato pelle ed ossa. Con queste crocchette si è ripreso benissimo! Quindi sono arrivata alla conclusione che fin che dura gliele do!!!  :smileys_0192: Ciao!
Man Ray

Offline Spyke80

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 33
Re:DUBBI CROCCHE E QUANTITA'
« Risposta #8 il: 20 Agosto 2013, 08:39:09 »
Ciao a tutti, visto l'argomento ed anche io mi Sto trovando nella fase del cambio crocchette, vorrei chiedervi se qualcuno vorrebbe gentilmente aiutarmi a dare indicazioni sulle quantità che il mio cucciolo dovrebbe mangiare. Mi servirebbe la tabella dei pesi delle crocchette di ACANA PUPPY ed ORIJEN PUPPY. Grazie in anticipo a tutti.
POLDO.

Offline alessandra2000

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 62
Re:DUBBI CROCCHE E QUANTITA'
« Risposta #9 il: 20 Agosto 2013, 11:04:47 »
Ringrazio tutti davvero per le risposte che mi avete dato! In effetti ho letto su questo topic le varie esperienze "alimentari" e le diverse opinioni ma non so se ho tratto le giuste conclusioni.
Sarebbe meglio passare a marche quali ACANA, Orijen o N&D Low Grain? Sono queste considerate le migliori? che tra l'altro sul sito di zooplus mi pare non ci siano...
PATRIZIA F, SOFY94 E PANNAECIOCCOLATO voi che tipo di marche utilizzate ora??? Quindi bisogna stare attenti al contenuto di mais all'interno degli ingredienti ed optare per il riso?
Vi chiedo perchè secondo me l'esperienza è fondamentale per chi come me è alla sua prima volta, pur riservandomi di testare poco per volta la reazione ed il cambiamento su Marley a livello di forfora, bellezza del pelo e cambiamento di alito... :P ;D
Forse conviene prendere un sacco del nuovo cibo non tanto grande per vedere come va oppure una volta fatta la scelta è meglio non cambiare di nuovo? Chiedo scusa in anticipo per queste mille domande!!! Ma Marley è talmente buono e dolce, vispo e bello che vogliamo fare le cose per il meglio!!!


Vorrei mettere l'avatar ed alcune foto di Marley ma mi dice che son troppo pesanti e non riesco a ridurle... mannaggia! Se qualcuno mi dà un'indicazione anche su questo... GRAZIE!

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:DUBBI CROCCHE E QUANTITA'
« Risposta #10 il: 20 Agosto 2013, 11:35:09 »
Ringrazio tutti davvero per le risposte che mi avete dato! In effetti ho letto su questo topic le varie esperienze "alimentari" e le diverse opinioni ma non so se ho tratto le giuste conclusioni.
Sarebbe meglio passare a marche quali ACANA, Orijen o N&D Low Grain? Sono queste considerate le migliori? che tra l'altro sul sito di zooplus mi pare non ci siano...
PATRIZIA F, SOFY94 E PANNAECIOCCOLATO voi che tipo di marche utilizzate ora??? Quindi bisogna stare attenti al contenuto di mais all'interno degli ingredienti ed optare per il riso?
Vi chiedo perchè secondo me l'esperienza è fondamentale per chi come me è alla sua prima volta, pur riservandomi di testare poco per volta la reazione ed il cambiamento su Marley a livello di forfora, bellezza del pelo e cambiamento di alito... :P ;D
Forse conviene prendere un sacco del nuovo cibo non tanto grande per vedere come va oppure una volta fatta la scelta è meglio non cambiare di nuovo? Chiedo scusa in anticipo per queste mille domande!!! Ma Marley è talmente buono e dolce, vispo e bello che vogliamo fare le cose per il meglio!!!


Vorrei mettere l'avatar ed alcune foto di Marley ma mi dice che son troppo pesanti e non riesco a ridurle... mannaggia! Se qualcuno mi dà un'indicazione anche su questo... GRAZIE!

Ciao,
allora non esiste la marca migliore in assoluto perchè dipende da come il pupo risponde, però ci sono diverse marche molto buone. Leggi questi due post per farti un pò un'idea di alcune etichette e di come valutare una crocca ...

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=981.0
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=2356.0

Cmq se decidi di cambiare poi servono un due o tre mesi per valutare la nuova crocca, come sporca, il pelo...e data la sua giovane età meno scombusolamenti fai nel breve meglio è.
Io ho usato Regal puppy per quando Mora era cucciola e poi sono passata ad acana agnello e mela con grande soddisfazione. Ora non dò più crocche da diversi mesi ma seguo la dieta barf (c'è una sottosezione nel forum che ne parla) ma la mia scelta non è legata al fatto che mi trovassi male con le crocche o perchè Mora avesse dei problemi ma solo perchè ho tempo e volevo provare questa alimentazione.
Ciao!



Offline Ned_schatz21

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 101
Re:DUBBI CROCCHE E QUANTITA'
« Risposta #11 il: 20 Agosto 2013, 12:06:24 »
Io ho un dubbio. Il mio ned ha 3 mesi e mangia sempre crocchette. Altro cibo posso darglielo? Tipo qualcosa di umido ? O deve mangiare crocche a vita? Insomma la sua alimentazione la posso variare in qualche modo? E se si come?

Offline Patriziaf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.476
  • JJ e Patty...un cuore unico
Re:DUBBI CROCCHE E QUANTITA'
« Risposta #12 il: 20 Agosto 2013, 15:21:12 »
Ringrazio tutti davvero per le risposte che mi avete dato! In effetti ho letto su questo topic le varie esperienze "alimentari" e le diverse opinioni ma non so se ho tratto le giuste conclusioni.
Sarebbe meglio passare a marche quali ACANA, Orijen o N&D Low Grain? Sono queste considerate le migliori? che tra l'altro sul sito di zooplus mi pare non ci siano...
PATRIZIA F, SOFY94 E PANNAECIOCCOLATO voi che tipo di marche utilizzate ora??? Quindi bisogna stare attenti al contenuto di mais all'interno degli ingredienti ed optare per il riso?
Vi chiedo perchè secondo me l'esperienza è fondamentale per chi come me è alla sua prima volta, pur riservandomi di testare poco per volta la reazione ed il cambiamento su Marley a livello di forfora, bellezza del pelo e cambiamento di alito... :P ;D
Forse conviene prendere un sacco del nuovo cibo non tanto grande per vedere come va oppure una volta fatta la scelta è meglio non cambiare di nuovo? Chiedo scusa in anticipo per queste mille domande!!! Ma Marley è talmente buono e dolce, vispo e bello che vogliamo fare le cose per il meglio!!!


Vorrei mettere l'avatar ed alcune foto di Marley ma mi dice che son troppo pesanti e non riesco a ridurle... mannaggia! Se qualcuno mi dà un'indicazione anche su questo... GRAZIE!
Io ancora oggi predo Acana agnello e mela, anche se ho aumentato la dose perché JJ e veramente troppo magro...comunque da quando JJ ha cambiato da rc ad Acana e' calato di peso, o meglio si è snellito, non mi chiedere perché con rc era diventato un po' culone, ma sta di fatto che con Acana le feci sono più compatte e migliori come durezza....ripeto gli ho aumentato la dose perché pesa davvero poco, ma non credo dipenda dal tipo di marca...ti suggerisco di chiedere sempre al vet....a meno che non sia come il mio al quale una marca piuttosto che un'altra non importa più di tanto sostenendo che i sono cani che stanno bene con una marca. È la stessa non va bene per un altro....leggi qualcosa sul forum in merito a rc....io ero rimasta alquanto stupita e misto preoccupata...ma Ci sono tantissimi vet e allevamento che lo usano e lo consigliano....un bacio al peloso ^-^ ^-^

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:DUBBI CROCCHE E QUANTITA'
« Risposta #13 il: 20 Agosto 2013, 17:17:30 »
Ciao,
allora non esiste la marca migliore in assoluto perchè dipende da come il pupo risponde, però ci sono diverse marche molto buone. Leggi questi due post per farti un pò un'idea di alcune etichette e di come valutare una crocca ...

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=981.0
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=2356.0

Cmq se decidi di cambiare poi servono un due o tre mesi per valutare la nuova crocca, come sporca, il pelo...e data la sua giovane età meno scombusolamenti fai nel breve meglio è.
Io ho usato Regal puppy per quando Mora era cucciola e poi sono passata ad acana agnello e mela con grande soddisfazione. Ora non dò più crocche da diversi mesi ma seguo la dieta barf (c'è una sottosezione nel forum che ne parla) ma la mia scelta non è legata al fatto che mi trovassi male con le crocche o perchè Mora avesse dei problemi ma solo perchè ho tempo e volevo provare questa alimentazione.
Ciao!
Quoto  ;)
Maya mangia Farmina N&D grain free ma da settembre probabilmente passeremo alla Barf (sono ancora in fase di decisione)
Dipenda dal cane...ad es. Maya con le Acana classic si è trovata male ma ciò non vuol dire che siano scadenti

Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:DUBBI CROCCHE E QUANTITA'
« Risposta #14 il: 20 Agosto 2013, 19:44:48 »
@Zaira e Teo. Ciao, io non ho detto che si debbano dare fino a 15 mesi, ho detto solo che sono indicate fino a quell'età. Ray sta benone, cresce forte e sano ed è bello come il sole (almeno per me). Quando quelle crocchette non andranno più bene le cambierò. Tu sei libero di usare il cibo che ritieni migliore per il tuo Golden ma ciò non significa che il resto sia tutto pessimo. La signora ha aperto un Topic ed io ho semplicemente espresso il mio parere. Un saluto Ester@Ray
capisco la tua risposta,anch'io quando avevo l'altro cane gli davo rc,ma poi leggendo qui ho imparato che sono pessime....tu sei libero davvero di dare ciò che vuoi al tuo cucciolo,io quando ho letto cosa contengono le rc nn ci ho pensato un attimo a buttarle!!!io a teo nn do crocchette e nn penso siano tutte pessime anzi...ma di certo le rc sono pessime!!se vai a leggerti anche tu ciò che dicono chi ne sa di più vedrai...




I

 


Privacy Policy - Cookie Policy